Vai al contenuto

Game Survivors: idee per il nostro sito, creato dalla community


PEVO

Messaggi raccomandati

Come avete potuto leggere in questo topic, stiamo pensando di aprire un sito legato alla nostra community qui sul forum. Un sito dedicato ovviamente al mondo dei videogiochi con articoli, video, recensioni, approfondimenti

 

Quello che starete giustamente pensando è: ma non ci sono già abbastanza siti internet sui videogiochi?

 

La risposta è: sì, la concorrenza è enorme..

 

Per questo motivo ho pensato ad un paio di idee, già proposte al nostro [uSER=1]@pilots2013[/uSER] , che secondo me potrebbero funzionare per differenziarci dagli altri siti internet. Ve le ripropongo qui sotto, in modo da sentire anche la vostra opinione a riguardo, in modo da decidere se procedere o meno con questo progetto ed in che maniera farlo.

 

 

 

Noi abbiamo il grande vantaggio di avere già una community attiva di utenti realmente appassionati. Utenti che hanno anni di esperienza nel mondo dei videogiochi (o che quantomeno seguono attivamente l’argomento da parecchio tempo). Molti di loro hanno sviluppato una capacità di analisi e critica sulle varie notizie e argomenti più o meno popolari.

 

La mia idea si basa proprio sulla community e sopratutto su questi membri appassionati. In qualche modo selezionerei gli utenti che sul forum dimostrano una capacità critica e di analisi per promuoverli ad un gruppo “Utenti TOP”. Questo gruppo sarà sostanzialmente la “redazione” del sito. In questo modo possiamo presentarci (per esempio nella pagina “Chi siamo”) come un gruppo di appassionati e non una classica redazione di persone sconosciute, sperando di attirare più attenzione. Per la selezione di questi “Utenti TOP”, potremmo adottare qualche metodo offerto dal Forum tramite il sistema di voto/like, in modo da rendere la selezione la più “democratica” possibile.

 

Le recensioni per esempio andrebbero fatte da questi “Utenti TOP”. Magari uno che ha comprato il gioco in anticipo scrive la recensione completa classica, ma poi gli altri “Utenti TOP” hanno la possibilità di aggiungere la loro opinione in fondo alla recensione in un box apposito (un po’ quello che accade nel topic delle opinioni personali qui sul forum).

 

Per quanto riguarda le notizie invece avevo pensato di farle direttamente sul forum. Non dobbiamo per forza competere con gli altri siti su questo fronte, quindi pubblicherei direttamente le notizie da altre fonti (o direttamente dalle fonti ENG come si fa spesso con l’aggiunta di un mini commento in italiano). La notizia andrebbe poi condivisa anche sul sito con un titolo+immagine (magari con un plugin d’integrazione tra Xenforo e Wordpress). Questo ci permetterebbe di non perdere inutilmente tempo a scrivere le solite news, pubblicate su 239013401 altri siti. Anzi, visto che abbiamo molti utenti che seguono il mondo videoludico, è probabile che la notizia venga pubblicata prima sul forum (nello stesso modo che facciamo adesso), che su altri siti specializzati.

 

In più farei dei Podcast, sempre tra gli “Utenti TOP”, dando la possibilità a questi utenti di partecipare in una chiacchierata sugli argomenti popolari della settimana.

 

Stesso discorso per i video su YouTube, chi è un “Utente TOP” e desidera caricare qualche contenuto sul canale di Game Survivors, può farlo.

Idem per Twitch, chi ha la possibilità di streammare (magari con altri membri della community), può trasmettere sul canale di Game Survivors, giusto per intrattenimento.

 

 

 

Questa è un’idea per creare qualcosa insieme, dove ognuno contribuisce in piccola parte e dove non si pone in evidenza il sito, ma la community che ci sta dietro. Secondo me potrebbe funzionare, ma chiaramente bisogna vedere se c’è la voglia di collaborazione dal resto della community.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I podcast secondo me sono una buona idea, come avevo anche proposto nell'altro thread, in quanto vanno a coprire un settore dove c'è poca concorrenza e permetterebbe di farci conoscere subito "personalmente".

 

Le altre forme andrebbero, inevitabilmente, ad accavallarsi e a perdersi in un'offerta già vastissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

I podcast secondo me sono una buona idea, come avevo anche proposto nell'altro thread, in quanto vanno a coprire un settore dove c'è poca concorrenza e permetterebbe di farci conoscere subito "personalmente".

 

Le altre forme andrebbero, inevitabilmente, ad accavallarsi e a perdersi in un'offerta già vastissima.

Indubbiamente è ancora un campo abbastanza “vergine”. Infatti io sarei più che disponibile a fare qualche chiacchierata insieme a voi.

[automerge]1587645976[/automerge]

Secondo me i siti son superati ormai, il mondo videoludico viaggia tutto su YouTube e twitch, dovreste fare dei canali lì, registrare video e pubblicizzare il forum, io parteciperei anche ma ho una pessima connessione e soprattutto mi infastidisce essere osservato mentre gioco :asd:

Concordo. Almeno i “siti classici” come li conosciamo sono ormai quelli e si tengono il 99% dell’utenza. C’è però ancora spazio per realtà come Gameplay.cafe del nostro caro TanZeN e secondo me anche per un progetto come quello presentato nel primo post, basato sulla community (sostanzialmente abbastanza simile a Gameplay.cafe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Raga, per il podcast, prima della realizzazione dell'idea di PEVO, potete organizzarvi nell'area che abbiamo disegnato.

PEVO la tua idea, prima o poi, la faremo e sono d'accordo.

Proponete solo, siamo stra giovani e abbiamo bisogno di feedback e proposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo la diretta di bloodborne era ottima, sarebbe bello vedere in futuro tutta la community streammare e fare video di approfondimento, però sempre mantenendo questo spirito di community libera e non da “redazione”. Unica cosa se potete nascondete sotto un’icona le live, altrimenti sui cellulari ti puppa troppi GB tenerla sempre attiva.

A mio parere è la strada giusta ,creare contenuti per appassionati da appassionati questo può fare veramente la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Vi lascio il link, raga:

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?forums/twitch-youtube-e-altro.27/

Per gli interessati :birra:

[automerge]1587683460[/automerge]

L'idea del sito è buona, un contenitore di contenuti da varie fonti, Twitch, forum, ecc.

 

Se volete io ci sono per i podcast.

Posso fornire la mia esperienza nel settore come Direttore della redazione di un sito di notizie (anche) di videogiochi.

Ci serve come il pane, soprattutto perché siamo indipendenti finalmente.

Essere liberi da una redazione, comunque, ci permette di fare e realizzare le idee come vogliamo sperando di crescere ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...