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State of play: Hogwarts Legacy | 17 marzo alle 22:00


Ospite Utente cancellato 60

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Ospite Utente cancellato 60
bisogna capire meglio il sistema di combattimento, ma sembra essere il sogno di ogni fan di harry potter
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Sembra aver tutto quello che per ogni fan dovrebbe avere.

Le location, l'impatto di livello spaziale... must buy.

 

MA...

 

Il narratore era soporifero, ho avuto 2/3 microsonni durante la presentazione...

 

Comunque - premesso che lo prendo sicuramente - sarò una voce fuori dal coro: non mi ha convinto totalmente. È fighissimo, ma non mi pare così originale / innovativo. :look:

 

Linciatemi pure.

 

Non vedo l'ora di un po' di gameplay più "ficcanti".

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Ospite Utente cancellato 61
Gli avversari ti attaccano uno ad uno spero sia il livello di difficoltà. L'atmosfera c'è tutta anche se non sono un fan di Harry Potter. Vedremo più in là. Osservo con attenzione:sisi:
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Sembra un gran gioco ed HP aveva un potenziale immenso per questa tipologia di gioco.

 

Purtroppo questo tipo di Open World è una formula che inizia a mostrare gli anni e un po' si percepisce. Molto dipenderà dal livello di scrittura delle quests secondarie.

 

Complessivamente molto molto bene comunque

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appena recuperato, 14 minuti dì estasi :falciato: se e dico SE, la storia è interessante e le secondarie sono abbastanza articolate e variegate esce un giocone della madonna :sisi:

 

qualcuno può prendere d’esempio e fare lo stesso lavoro con il signore degli anelli? :look:

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Ma di cosa stiamo parlando..... Ma di cosa stiamo parlando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lovers::lovers::lovers::lovers::lovers::lovers::lovers::lovers::lovers::lovers::lovers::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Di un gioco Avalance.

 

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Jedi fallen order reskinnato. :botteaSirio:

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P.s. Il fatto che esca anche sullo sfornatutto delonghi della nintendo mi fa temere dal lato tecnico. :botteaSirio:

Proprio il lato tecnico e’ un loro punto di forza (i Just caus erano super scalabili), e’ l’unica cosa su cui non temerei. Il gioco so gia’ che Sara’ una merda, ma con un buon comparto tecnico, l’open world ed il richiamo del nome vendera’ sfaceli.

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Di un gioco Avalance.

 

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Proprio il lato tecnico e’ un loro punto di forza (i Just caus erano super scalabili), e’ l’unica cosa su cui non temerei. Il gioco so gia’ che Sara’ una merda, ma con un buon comparto tecnico, l’open world ed il richiamo del nome vendera’ sfaceli.

 

Non sono quegli Avalanche (Studios), sono gli Avalanche (Software) di Disney Infinity

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  • Amministratore

Di un gioco Avalance.

 

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Proprio il lato tecnico e’ un loro punto di forza (i Just caus erano super scalabili), e’ l’unica cosa su cui non temerei. Il gioco so gia’ che Sara’ una merda, ma con un buon comparto tecnico, l’open world ed il richiamo del nome vendera’ sfaceli.

Non sono quegli Avalanche :asd:

 

Sono il team di WB. Si chiamano Avalanche Studios se ricordo bene.

Quelli di Just Cause sono gli Avalanche Software.

 

Questi hanno fatto solo giochi Disney.

 

Edit: arrivo tardi e forse ho anche invertito i team. :asd:

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Raga inutile girarci intorno... Per chi non e fan della saga non ha senso che segua il gioco...

Puttanate. E’ un gioco diretto a chiunque visti gli elementi che mette in campo. Non chiuderti a riccio.

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Non sono quegli Avalanche (Studios), sono gli Avalanche (Software) di Disney Infinity

Ah….. ottimo, e che avrebbero fatto questi signori?

 

Edit

Oddio il loro curriculum e’ composto di titoli per bambini…. Mmhhhhh…. Ingiudicabili. Di certo non hanno mai brillato.

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  • Amministratore

Di solito son gli altri a chiudersi a riccio. :asd:

 

Comunque sono d'accordo con entrambi. Secondo me ci sono tutti gli elementi per far si che il gioco possa interessare anche a chi non è fan, ma allo stesso tempo chi è fan di HP sta proprio in una botte di ferro.

Pure si rivelasse essere un gioco mediocre, con tutti gli elementi, il fan service e quello che si è visto...

 

Io sto a posto proprio.

Non vedo l'ora che esca!

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Puttanate. E’ un gioco diretto a chiunque visti gli elementi che mette in campo. Non chiuderti a riccio.

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Ah….. ottimo, e che avrebbero fatto questi signori?

 

Edit

Oddio il loro curriculum e’ composto di titoli per bambini…. Mmhhhhh…. Ingiudicabili. Di certo non hanno mai brillato.

semplicemente non penso

Di solito son gli altri a chiudersi a riccio. :asd:

 

Comunque sono d'accordo con entrambi. Secondo me ci sono tutti gli elementi per far si che il gioco possa interessare anche a chi non è fan, ma allo stesso tempo chi è fan di HP sta proprio in una botte di ferro.

Pure si rivelasse essere un gioco mediocre, con tutti gli elementi, il fan service e quello che si è visto...

 

Io sto a posto proprio.

Non vedo l'ora che esca!

E esattamente cio che pensavo.... Non sara il Gow, l elden ring o il BOTW. Il combay system, pare un po legnoso... Il fulcro del gioco è la personalizzazione e il sandbox. Diciamo che per il fan della saga cazzieggiare ad hogwarts è il santo graal....

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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