Vai al contenuto

Va bene ma potrebbe andare (molto) meglio


Messaggi raccomandati

Non sapevo che titolo mettere, ma mi è venuto in mente provando ad installare un gioco sulla ps5 e nonostante avessi quasi il doppio dello spazio libero mi sono visto comparire l'avviso che manca spazio:swear: Perciò se caso mai uno dovesse installare un gioco da 100 gb in teoria anche se ha 190 gb di spazio libero la console gli direbbe che non c'è spazio abbastanza per l'installazione :azz: Non so se sulla xbox è diverso:unsure: Ma pensavo che potrebbe diventare un topic sia come confronto tra le due console in quanto alle funzionalità e come si comportano, sia per lamentarci eventualmente delle funzioni fatte a cazzum o delle mancanze di una console rispetto all'altra. Io ho solo la ps5 (per ora) perciò sulla concorrenza mi posso esprimere poco.

 

 

Dite la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia, attualmente non ho avuto tale problema pur avendo Warzone installato che da solo ha un peso non indifferente più GoW e altri giochi; su PS5 il sistema di compressione é più efficiente e come si é visto spesso gli stessi giochi occupano meno spazio. Non lo vedo un problema perché installo quei titoli a cui gioco, lo vedo più un problema per chi ama tenere tutto installato o per chi ha Xbox e Gamepass e installa qualunque cosa gli passa davanti. Nel tuo caso forse é arrivato il momento di valutare l'acquisto di un SSD
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha il Gamepass ha anche xcloud ed un gioco lo può tranquillamente provare e, se vuole, giocare interamente invece di installarlo... In tempo zero.

Chi ha il Game Pass è costretto a scaricare i giochi per provarli, occupando spazio.

 

Chi ha il Game Pass Ultimate, invece, può provarli in cloud.

Facciamo le dovute distinzioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Su xbox non serve il doppio dello spazio, perchè dowload e installazione sono contemporanei, è così già su one.

Il "problema" del doppio dello spazio libero per installare un gioco c'era già su ps4, ma io avevo capito che il nuovo file system di ps5 avrebbe consentito di risolverlo, quindi non è stato così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su xbox non serve il doppio dello spazio, perchè dowload e installazione sono contemporanei, è così già su one.

Il "problema" del doppio dello spazio libero per installare un gioco c'era già su ps4, ma io avevo capito che il nuovo file system di ps5 avrebbe consentito di risolverlo, quindi non è stato così?

:vomit:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su xbox non serve il doppio dello spazio, perchè dowload e installazione sono contemporanei, è così già su one.

Il "problema" del doppio dello spazio libero per installare un gioco c'era già su ps4, ma io avevo capito che il nuovo file system di ps5 avrebbe consentito di risolverlo, quindi non è stato così?

Non ho avuto la ps4 perciò non so cme era lì, ma sulla 5 ieri per un gioco di 54 e qualcosa di Gb mi ha chiesto 109 gb liberi per istallarlo, perciò se uno deve installare un gioco da 100 gb devi avere praticamente 200 gb liberi, ovvero quasi un terzo del totale se non si acquista un altro ssd, non va bene :nono2:

 

Comunque la mia prova è stata fatta con un gioco ps4, non so se effettivamente con i giochi nativi ps5 funziona come hai detto tu:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io prima con PS4 Pro e poi con PS5 ho attaccato un hard disk meccanico da 4TB ed in ambedue i casi ho installato edizioni fisiche sfruttando fino all'ultima goccia tutto quanto, che sia l'hard disk interno PS4 Pro che sia l'ssd interno PS5 che sia l'hard disk meccanico da 4TB

 

Non devo aver capito bene di che parla sto topic :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io prima con PS4 Pro e poi con PS5 ho attaccato un hard disk meccanico da 4TB ed in ambedue i casi ho installato edizioni fisiche sfruttando fino all'ultima goccia tutto quanto, che sia l'hard disk interno PS4 Pro che sia l'ssd interno PS5 che sia l'hard disk meccanico da 4TB

 

Non devo aver capito bene di che parla sto topic :asd:

https://www.resetera.com/threads/the-ps5-like-the-ps4-will-need-more-space-for-a-game-than-advertised-in-order-to-install.323824/

 

Di questa roba qua. Ma non ho capito se vale solo per i giochi ps4, mentre per ps5 hanno cambiato il metodo d'installazione, o è sempre uguale. Diciamo che non è l'ideale quando hai 150 gb liberi, e devi installare un gioco di 80, sentirsi comparire l'avviso che non hai spazio :nono2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Horizon avevo 100 giga e me l'ha installato senza problemi, non me ne ha chiesto il doppio

 

Idem, ho fatto spazio lasciando 110GB sull'SSD ed ha installato gioco ed aggiornamento :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...