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Guilty Gear: Strive Open beta


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  • 2 settimane dopo...

Da fan della serie , e soprattutto di Arc System Works come sviluppatore, credo che questo sia il titolo che più attendo oltre a Monster Hunter Rise da qui a Giugno.

Il titolo è stato semplificato rispetto al precedente capitolo "Xrd" , portandolo però ad una frenesia maggiore ed una maggiore vicinanza con il suo "fratellino" Blazblue.

Tra l'altro se mantiene le modalità dei predeccessori questa è una delle serie di picchiaduro con un enorme contenuto single player, e con una narrativa che non ha nulla da invidiare a titoli blasonati per essa di altri generi. Se qualcuno di voi lo prende potrei anche pensare di rinnovare il Plus per fare qualche incontro.

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So che sembrerà una domanda stupida, ma..... è previsto il supporto al duasense?

So perfettamente che in questo genere di giochi, sopratutto per quelli arc system, però la cosa che apprezzo di piu di PS5 è il dualsense, e spero sempre che venga implementato.

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So che sembrerà una domanda stupida, ma..... è previsto il supporto al duasense?

So perfettamente che in questo genere di giochi, sopratutto per quelli arc system, però la cosa che apprezzo di piu di PS5 è il dualsense, e spero sempre che venga implementato.

Per dire, Mortal kombat 11 ultimate per PS5, ha il supporto al dualsense? E come? Chiedo a chi lo ha...

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Bhò... il precedente l'ho adorato ma qui temo la semplificazione dei comandi.

Peraltro la gestione dei pg (mille mila rilasciati a spizzichi e bocconi con dlc a pago) l'ho trovata odiosa :\

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Provata la beta su Ps5.

 

mmmm.....

 

Allora la beta permette di provare molti pg anche offline e molti stage, grande cosa.

Lo stile grafico è quel misto 3d / disegnato a mano che ha sempre il suo fascino, lo stesso non si può dire delle animazioni purtroppo (che non hanno mai brillato nella saga ma qui mi sembrano peggio del solito).

Il gameplay pare una versione leggermente semplificata dei vecchi capitoli (ottimi i tutorial come sempre).

Non troppe mosse per ogni pg e quasi tutte eseguibili con il classico quarto di cerchio, combo mai eccessivamente lunghe.

 

Bello ma non mi ha convinto del tutto.

Modificato da Rh_negativo
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Provato anch'io...a metà prezzo gli darei anche una chance, ma online mi ha fatto passare la voglia uno con una tizia che spammava la stessa combo tutto il tempo dandomi zero tempo di reazione:asd:

 

Però è figo visivamente (e l'ost spacca).

 

L'hub online invece è LAMMERDA ed è bruttissimo non capisco perché l'hanno fatto così lol.

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provata per benino, sostanzialmente non è cambiato nulla dalla precedente beta.

 

I due nuovi personaggi sono molto meh, il roster sembra scelto apposta per lasciare fuori i preferiti di tutti, da rivendere in DLC ovviamente (tacci loro). A Parte Sol, i miei main come Jam, Sin e Baiken non sono pervenuti, si sapeva ma complimenti lo stesso Arc :asd:

 

Graficamente spettacolare, anche se alcune animazioni dei colpi son fatte artisticamente peggio di Xrd.

 

Comunque son riusciti nell'impresa di resettare il gioco sia per gli esperti che per i neofiti, infatti non mi ci ritrovo per nulla :asd: misà che era meglio se facevano blazblue direttamente.

Ma hanno proprio rimosso le instant kill?

 

Alla fine è sempre bello, anche se molto meno dell'inarrivabile Xrd Rev 2. Però la puzza di gaas è troppo forte a questo giro, tra roster striminzito, modalità segate (che fine ha fatto il M.O.M.?) ecc.

Ma i picchiaduro completi al D1 non li fanno più?

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purtroppo più ci gioco e più mi accorgo che questo è un altro Dead or Alive 6 :(

 

Non so di preciso a chi stiano vendendo questi nuovi picchiaduro tipo DOA6 o GG Strive, di certo non ai fan delle serie perchè hai smerdato i gameplay.

Non ai giocatori dei circuiti esport perchè son giochi semplificati, ma nemmeno ai casual perchè restano comunque troppo complicati per loro.

 

Inizio a temere seriamente per il prossimo Virtua Fighter, chissà che porcheria combineranno per inseguire il pessimo pubblico attuale dei picchiaduro.

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provata per benino, sostanzialmente non è cambiato nulla dalla precedente beta.

 

I due nuovi personaggi sono molto meh, il roster sembra scelto apposta per lasciare fuori i preferiti di tutti, da rivendere in DLC ovviamente (tacci loro). A Parte Sol, i miei main come Jam, Sin e Baiken non sono pervenuti, si sapeva ma complimenti lo stesso Arc :asd:

 

Graficamente spettacolare, anche se alcune animazioni dei colpi son fatte artisticamente peggio di Xrd.

 

Comunque son riusciti nell'impresa di resettare il gioco sia per gli esperti che per i neofiti, infatti non mi ci ritrovo per nulla :asd: misà che era meglio se facevano blazblue direttamente.

Ma hanno proprio rimosso le instant kill?

 

Alla fine è sempre bello, anche se molto meno dell'inarrivabile Xrd Rev 2. Però la puzza di gaas è troppo forte a questo giro, tra roster striminzito, modalità segate (che fine ha fatto il M.O.M.?) ecc.

Ma i picchiaduro completi al D1 non li fanno più?

A me il picchiaduro che si espande nei mesi/anni piace molto.... e' una strategia per evitare la classica versione extra, plus, super, gamma,eccecc e mi stimola a tornarci ogni tanto. L'importante e' che il pacchetto iniziale non sia una presa in giro.

Il gioco purtroppo oltre a trovarlo forse un po' troppo semplificato lo trovo anche povero di mosse e varietà nel personaggio.

Graficamente e' un porno e pure le musiche pur non impazzendo per il genere. Tra parentesi amo Valentine. E' un perfetto mix tra un Gundam ed una gyaru. Anche qui peccato che da pazza fuori controllo l'abbiano resa incompresa e bambina.... da Go Nagai a Candy Candy -_____-

 

prima

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adesso

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ma perche'?

 

Vi odio.

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Il “picchiaduro completo” non lo vedremo mai più, e sia chiaro mi sta benissimo, meglio evoluzioni stagionali che dover ricomprare il gioco ogni anno.

Il problema è che la meccanica Gaas sembrano averla capito solo Ubisoft e Capcom (lo so che sembra una bestemmia ma è così).

 

For Honor o R6 li compri una volta e tutti i muovi pg li sblocchi giocando, anzi sei molto motivato a continuare a giocare per sbloccare pg e personalizzazioni.

 

Idem Street Fighter V che però ci è arrivato tardi e dopo mille aggiustamenti.

 

Tutti gli altri: Tekken, Guilty Gears, Mortal Kombact, Doa, Soul Blade, samurai Showdown.m, Dragon Ball fightrez .... ti costringono a rimettere mano al portafogli periodicamente per anni e non arriverai mai alla versione completa....

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più che altro odio questo modello di vendita perchè non si arriva mai ad una versione definitiva. C'è una fine solo quando l'utenza scappa, come nelle peggiori serie tv inconcludenti.

Resta sempre un cantiere aperto, dove pasticciare in continuazione con i bilanciamenti appena i soliti baroni dell'esport iniziano a fare i capricci perchè perdono troppo contro questo o quel personaggio.

 

Preferisco avere dei punti di arrivo fissi, tipo dopo 2 anni c'è la nuova versione che racchiude tutto quello che è stato fatto in sala giochi (perchè è li che va plasmato il gioco, non nei tornei esport dei bimbiminkia) e bona, aggiungi dei contenuti esclusivi ed hai pacchetto onesto e vendibile.

 

Che tu mi aggiungi un personaggio ogni 2-3 mesi, per i prossimi 3 anni in 4 season pass venduti a caro prezzo, il rischio che mi rompa le bolas totalmente e mandi a cagare il gioco completamente son altissime.

E' già successo per tutti gli altri picchia, DOA6 è l'ultimo che ho mandato a quel paese :( ("maledeeetti" cit. ).

 

 

Ramlethal la trovo è tra i personaggi più riusciti di Strive anche se il cambio stile è netto, gli altri li hanno un pò sminchiati come character design :/ (Millia e Ino meh :( )

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  • Amministratore

Il “picchiaduro completo” non lo vedremo mai più, e sia chiaro mi sta benissimo, meglio evoluzioni stagionali che dover ricomprare il gioco ogni anno.

Il problema è che la meccanica Gaas sembrano averla capito solo Ubisoft e Capcom (lo so che sembra una bestemmia ma è così).

 

For Honor o R6 li compri una volta e tutti i muovi pg li sblocchi giocando, anzi sei molto motivato a continuare a giocare per sbloccare pg e personalizzazioni.

 

Idem Street Fighter V che però ci è arrivato tardi e dopo mille aggiustamenti.

 

Tutti gli altri: Tekken, Guilty Gears, Mortal Kombact, Doa, Soul Blade, samurai Showdown.m, Dragon Ball fightrez .... ti costringono a rimettere mano al portafogli periodicamente per anni e non arriverai mai alla versione completa....

Aggiungiamoci che i picchiaduro partono, inspiegabilmente, con un roster sempre piuttosto scarno.

 

Per il resto, concordo totalmente.

La prima cosa che dovrebbero fare è dare la possibilità di ottenere personaggi e skin "farmando punti".

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Ma , in realtà la saga di Blazblue è finita e pure con un finale super conclusivo, se la si vuole recuperare per il single player sono poi 4 giochi. Tralasciando gli spin off questo è poi il quarto capitolo mainline eh . infatti si chiama StrIVe . Le edizioni "Super" con i personaggi aggiuntivi dei picchiaduro esistono da sempre nel genere, da Street Fighter a Mortal Kombat ai giochi SNK da 30 anni a questa parte. E' ovvio che non sei tu il target se li giochi solo "for fun" , o aspetti l'edizione definitiva a fine ciclo vitale o prendi la base che tanto i contenuti extra non li utilizzerai mai o quasi essendo solo pg da usare online. GG e BB tra l'altro sono tra i pochissimi picchiaduro ad avere una story mode ben scritta, ed un single player estremamente corposo. Sinceramente trovo molto più da "ladri" i dlc degli sparatutto ad esempio, o la seconda campagna di Halo Wars 2 che non ha un solo motivo logico per essere venduta a parte.
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    • Io ci ho provato con i precedenti, ma per me sono forse troppo complessi ed è difficile dedicarcisi. Probabilmente perché dovrei giocare solo questo per giorni e giorni, mettendo in pausa tutto il resto. Questa cosa, purtroppo, non riesco più a gestirla... il che è un peccato, perché con i ragazzi del forum su Xbox e MHRise mi son divertito molto!
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    • Non sempre ma negli anni abbiamo avuto degli insuccessi commerciali che erano artisticamente sopra la media. Per la legge dei numeri no, ma il gaming si muove su binari di incoerenza, superficialità e tifo. Potrei dire che la gen di fine anni '90 inizio 2000 la vinse Sega con Dreamcast. In realtà ha venduto più Psx e qualitativamente sfigurava di fronte alla console di Sega. La gen successiva invece ha visto la vittoria a mani basse di PS2 nonostante un Game Cube che aveva anticipato la gen successiva per qualità e resa. Xbox sta facendo meglio sul piano convenienza, offre un servizio noleggio che permette di sollazzarsi per un anno al prezzo di un solo titolo ma rimane sotto. I motivi? Appena scritti sopra. I videogiocatori sono pallone d'oro di incoerenza e sono anni che lo dico: Si lamentano dei prezzi, poi pagano una remastered ottimizzata col culo per PC a 80€ in digitale. Vogliono a gran voce sequel di titoli di nicchia e appena escono non se li cagano di striscio. Pretendono 4k e 60fps persino per la versione videogame degli scacchi ma, Hey, io più di 500€ per una console non spendo. Sono anni che in vari forum leggo più o meno le stesse cose e alla fine l'unico potere del consumatore è di pensare a sé stesso. E questo nulla toglie a chi effettivamente ha vinto nelle ultime due gen: la gen PS3 non ha rubato nulla, idem la gen PS4. Offrivano il meglio sul mercato, la concorrenza invece ha toppato.  Ma questa gen per me sta annaspando sotto tutti i punti di vista e quando manca la qualità devi necessariamente puntare alla quantità e alla convenienza e Xbox si sta muovendo in quella direzione (forse l'unica volta, su carta, che ne azzecca una vista la gestione disastrosa di One); ma PS5 rimane inarrivabile per quanto ribadito. Questa è la mia chiave di lettura almeno.
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