Vai al contenuto

Psicologia-Parliamone.


Ospite Deleted member 639

Messaggi raccomandati

Aggiorno il topic dopo poco meno di 2 mesi.

Allora, oggi è la mia terza volta che vado dallo psichiatra e dalla sua equipe, le cose nel frattempo sono migliorate.

La mattina mi sveglio ad orari decenti 8.30-9.30 e non 11.00 come prima e sono sicuramente molto meno frastornato, sono molto più produttivo e in genere studio inglese 2 ore 4-5 giorni alla settimana. Il pomeriggio a volte dormo a volte no, ma quasi sempre faccio cose che mi "appagano" come vedere un film, giocare ai videogames, o guardare una partita di calcio in TV.

Il problema da un pò di tempo a questa parte era la mia negatività verso tutto, il vedere tutto nero e pensare che tutto il mondo faccia schifo....il non saper dove sbattere la testa. Mamma un giorno vado all'Università, un giorno vado in UK, un giorno un'altra cosa ecc ecc

Rimuginavo sul passato, sulla mia sfortuna di trovarmi invischiato in questa situazione e mi incazzavo davvero per cose futili.

Lo psichiatra stasera con me è stato "perentorio", mi ha detto, TU SEI DEPRESSO, prenditi i farmaci come dico io, fai una dieta (ho 30 kg di sovrappeso) e vieni a parlare con il nostro psicologo (come ho detto sono una equipe) ogni 15 giorni.

 

Cari ragazzi il problema di fondo è questo, a dire la verità ti fai i nemici, ma almeno qua, voglio dirla la verità.

 

Lo psicologo è una figura assolutamente inutile, i casi in psicologia/psichiatria sono 2, il primo è il più facile, per uscire da quello basta davvero poco, se uno non prende farmaci, o ne prende pochi, è necessario che nella tua vita capiti qualcosa di bello e tutto si risolverà alla velocità della luce.

Il secondo caso è quello più spinoso, quando ci vogliono i farmaci e tanta buona volontà.

 

Lasciate stare questa figura, quelli che fanno psicanalisi,mindfulness,PNL...quelli che vi compaiono su facebook e che vi promettono di risolvere i vostri problemi, Antony Robbins, ciarlatani italiani suoi emuli, sono tutte "PUTTANA**", così le ha bollate il mio psichiatra.Ed io mi trovo assolutamente d'accordo con lui, feci esperienza con una di loro anni fà e non risolsi nulla, non dico il nome perchè sta tizia querela come non ci fosse un domani, casomai in privato, dico solo che si occupa di balbuzie.

L'unico scopo di sti tizi è fregarvi i soldi, al posto di regalare 2000 euro a sti tizi, fatevi la chiacchierata col barbiere, meno costosa e probabilmente più fruttuosa.

 

Una ultima cosa molto semplice, anzi 2.

1) Il mondo è come tu lo guardi, esempio, se tu pensi che il calcio faccia schifo, che in Africa la gente muore di fame e i calciatori guadagnano troppo, vivrai come una persona frustrata e comunque tu la penserai, non cambierai le cose, stasera ho visto Atalanta Milan e davvero mi sono divertito. Martedì esco con una ragazza molto bella, che però...è una ragazza che fà politica, io non devo guardarla come una "politica" ma solo come un pezzo di Fi** bionda alta 1.70 ;)

 

2) Nei periodi in cui magari le cose non vanno al 100%, bisogna essere anche umili e vivere comunque la vita con un sorriso, i guai li hanno un pò tutti, chi piccoli, chi medi, chi grandi, la vita perfetta ce l'ha 1 su 1000.

Importante a mio avviso costruirsi un progetto, uno scopo. Anche se fosse solo perdere i 30 Kg di troppo. Riuscirci migliorerà l’autostima. Poi sugli psicologi a pelle concordo anche se non ne ho mai avuto bisogno, o quantomeno non ho mai saputo di averne bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dalla palestra e ho fatto un pranzo normale, 100 grammi di pasta più un piatto di insalata poco condita.

Fare sport innalza il livello di Serotonina (l'ormone dell'umore) ecco....è valsa più 1 ora e mezza di palestra e una chiacchierata col barista che mi ha fatto il caffè, che non andare da questi ladri chiacchieroni legalizzati.

Ho un "amico" diciamo di comodo, è quasi uno psicologo a tutti gli effetti...mi ha confessato che loro sono in crisi, tutta la categoria, su 10, 1 ha uno stipendio superiore alla media nazionale, l'altro lavoricchia, gli altri 8 o chiudono o stanno aperti per non cadere in depressione. Senza contare tutte queste figure che stanno uscendo adesso che gli tolgono il lavoro.

Su questi tizi non sono cattivo, ma cattivissimo, non dico ciò che penso sennò mi bannate.

Sulla questione fortuna, oggi in palestra c'era un ragazzo che ha avuto un grave incidente in moto, aveva una gamba davvero malandata...i guai ce li hanno tutti ma come ho scritto nello scorso post, incazzarsi è la peggiore cosa che uno possa fare.

PS: sullo scopo, assolutamente, io sono per la teoria della palla di neve in cima alla montagna che venendo a valle diventa una valanga, almeno io sono fatto così, da piccole cose si hanno grandi cose, pian piano.

Tanti gradini, piccoli, tante conquiste, tanta autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...