Vai al contenuto

Octopath Traveler | 8 personaggi in cerca di avventura


Ospite Deleted member 435

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
Ospite Utente cancellato

Ragazzi io sono basito.

Questo gioco ha alzato un polverone senza precedenti.

Tempo fa un utente, quando ancora si sapeva poco del gioco, ha cercato per innumerevoli volte, a screditarlo a priori, cercando in giro per la reti possibili "falle" in quello che in cuor suo temeva essere un gioco perfetto.

Pensavo fosse un caso isolato, ma mi sbagliavo. L'astio verso questa esclusiva Switch era più diffuso di quel che pensavo, e quando fummo a ridosso del day one e l'embargo per le recensioni lo permise, una nota testata decise di creare un articolo clickbait (chiamarla recensione forse sarebbe inadeguato) dove il videogioco veniva bashato per difetti che poi si è scoperto non avere.

E' davvero terribile.

Non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto.

In compenso da tutte le altre parti il titolo, come ben sapete, è stato promosso, e l'utente citato ad inizio post pare stia bruciando di rabbia, in particolare in questi giorni in cui sono stati rilasciati i primi dati di vendita.

Non è la prima volta che vedo episodi simili, ma questa volta la vicenda mi ha colpito particolarmente. Mah.. pazzesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte le prime 4 ore di gioco, mi sta piacendo molto. Peccato che tanto sono veloce con i platform e i puzzle game quanto sono lentoooo con i JRPG quindi ci metterò mesi a finirlo. Nel frattempo qualche “Gatto Pazzo infilato in muro” o “Nascosto il mio dildo da nonno” mi aiuterà a svagarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Un vero appassionato di jrpg comprerebbe Switch solo per questo gioco. Se tralasciamo ovviamente xenoblade2, il top di questa generazione

Io sto provando sentimenti contrastanti su questo gioco, da una parte mi sta piace do tantissimo per il sistema di combattimento, invece inizio a detestarlo per le interazioni quasi assenti dei protagonisti, di alcune trame che sono un banalissime e sopratutto le sezioni di trama sono troooooopoooo lunghe , per 40/50 minuti leggi leggi leggi leggi..

la penso come sabaku, dove lui l’ha praticamente finito e dice che è un gioco da 7/7 e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5/10 minuti no, almeno mezzora di soli testi per i protagonisti li hai, poi vabe, spero che in futuro le cose migliorino, almeno per me quello è un "problema", è che smorza troppo i tempi. Però per il momento ha altri problemi, il fatto che le mappe siano spoglie e non interattive, sono solo strade dove al limite c'è una strada nascosta dalla telecamera che ti porta a un tesoro, basta, nente piccoli enigmi ambientali, leve da tirare, pulsanti, peccato, nei bravely c'erano queste cose e poi, l' interazione quasi assente dei protagonisti.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La grande assenza delle leve e degli enigmi ambientali.

 

per me quello è un difetto, difetto che molti recensori e giocatori hanno evidenziato.

poi per l'esempio che hai fatto sull'interazione, a me quello sa di pigrizia degli autori, octopath ha una grafica, ma sopratutto uno stile visivo bellissimo ma molto semplice, e le interazioni, vere interazioni dove i protagonisti parlano tra loro ne potevano creare a fiumi. dovevano creare molte piu varianti nella trama, far sparire i personaggi che accompagnano il protagonista mi sa di pigrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono accuse al gioco decisamente esagerate e campate per aria, che poi il gioco non possa piacere ci può stare, ma stai dicendo falsità

 

se dici che stai a leggere 40/50 minuti, o anche solo mezz'ora dei dialoghi senza interruzioni, secondo me stai giocando un altro gioco e non Octopath; come dice arkady i primi capitoli durano un po di piu degli altri (io sono ai cap2 e perciò leggere certe critiche mi suona assurdo), ma non esiste che stai davanti allo schermo mezz'ora a leggere

 

per le interazioni negli scenari pure, stai criticando Octopath quando praticamente il 90% dei jrpg classici (specie quelli retro) hanno le mappe strutturate in questa maniera, è la prima volta che leggo di qualcuno che si lamenta perchè non ci sono levette da tirare

che poi, per dire, ti lamenti che non ci sono levette da tirare ma immagino che non ti sarai accorto dei vari NPC sparsi per i field (non le città) che hanno a che fare con le varie subquest

 

ripeto, se un gioco non ti piace puoi anche dirlo, ma da qui a sparare sentenze che non hanno fondamenta, no dai

Non sto dicendo che il gioco è una merda perche gli scenari non sono interagibili ecc.... ma che sono "solo" corridoi dove vai dal punto a al punto b, senza bivi o qualche tipo di interazione, non che non mi piace perche non ci sono le leve, è un esempio quelle delle leve, se i dungeon avessero avuto qualche altra interazione io lo avrei apprezzato molto di piu, tipo enigmi ambientali, come ce li aveva bravely default. poi FF6 aveva degli enigmi, ff7 idem, cosi come molti altri Jrpg dell'epoca. cosa c'entrano gli npc sparsi per le strade?(che ne ho fatte tantissime di queste missioni) quelle non sono interazioni con il dungeon, parla con il personaggio x con l'abilità di uno degli 8 protagonisti per proseguire la missione y, infatti le missioni secondarie sono varie e molto belle.

poi il fatto dove parlano parlano parlano, ma altri dove dura di meno ma altri dove dura molto di piu, tipo i capitoli di tressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me stai solo svuotando il sacco di bile per il fatto che per mesi alcuni membri del forum hanno parlato di corridoi nei confronti di God of War.

Dato che nessuna delle tue obiezioni è minimamente sensata. L'unica critica legittima è quella della mancata interazione.

Se vai leggermente oltre le prime mappe, vedrai che ci sono posti immensi dove ti perdi se vuoi esplorare tutto, altro che corridoi. Alcuni "corridoi" sono così intricati che ci vuole mezzora per esplorare una mappa grande poche schermate.

Più scrivi e più mi sembra che scrivi per baitare e trollare, roba vietata dal regolamento. Lo dico per il semplice fatto che non esiste un tuo post in cui non dici roba falsa.

Esempio lampante:

 

https://www.youtube.com/watch?v=i_vJeGm_UKY

 

Anche qui mezzora per finire il capitolo e un quarto d'ora (non ininterrotto) di prologo

 

Se vuoi criticare, anche aspramente il gioco, sei liberissimo di farlo. Ma basta dire falsità dimostrabili subito come tali.

Ma a me sta piacendo il gioco, solo che sono dispiaciuto di queste mancanze, spero che andando avanti queste cose migliorino, se tu mi dici che piu avanti ci sono dei dungeon piu intricati, spero che sia vero, e spero anche che le interazioni siano piu numerose, in fatto che i personaggi spariscano durante i filmati mi fa perdere l'immedesimazione. oppure perche farli incontrare i vari personaggi se poi non parlano tra loro, non fammeli incontrare allora, fammi dei compagni unici per ogni storia ecc...

Modificato da Jarek_1995
Link al commento
Condividi su altri siti

La pecca nelle interazioni è che ci sono solo dal capitolo 2. Devi avere il party giusto al momento giusto e ti spunta il messaggio "premi +". Ogni minima sciocchezza che fai di trama devi cambiare il party per assicurarti che non ci sia un dialogo con lui. E in alcuni casi è impossibile.

Ecco, questa è veramente una cacata colossale. Ma proprio, senza mezzi termini.

 

Poi ieri ho trovato un dialogo completamente slegato dalla trama. Arrivo nella città dell'ultimo capitolo di H'aanit, ma non attivo il capitolo. Entro al bar e mi spunta un dialogo. Se esco non è disponibile. Rientro e vedo un dialogo a tre fra Ophilia, Cyrus e Tressa che avevo casualmente nel party. Come dovevo sapere che quei tre si sarebbero messi a giocare a carte entrando in quella fottuta osteria? Non c'è nessuna indicazione al riguardo. :asd:

Praticamente easter eggs

Link al commento
Condividi su altri siti

[uSER=7]@AnérCasval[/uSER] piano. Ho detto che bait e flame sono contro regolamento. Non è che cambiando sponda le infrazioni cambino valore. Ognuno è libero di fare le critiche che ritiene più opportune, fosse anche il gioco del secolo. L'importante è argomentare bene e non sparare alla cieca per sentito dire. Octopath è un bel gioco, ma lungi dall'essere perfetto. E anche se lo fosse nessuno può vietare ad altri di non apprezzarlo. E questo è solo un esempio:il concetto vale per ogni argomento di cui si discute su questo forum. Spero di essere stato chiaro.

ok, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto tutto (preso tutti i bauli e fatto tutte le quest) il tempo è giusto.

Con chi hai iniziato?

Ho iniziato con Olberic, ho fatto solo 1 subquest, ho lasciato indietro 1 solo baule. Storia preferita al momento: Tressa.

Personaggio preferito: Primrose.

Gran gioco anche se anch’io storco il naso per la scarsa interazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nella speranza che sia più chiaro:    
    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...