Vai al contenuto

Tempest Engine richiederà nuovi processori surround?


Ospite Doc Octopus

Messaggi raccomandati

Ospite Doc Octopus

Il Tempest Engine di PS5 utilizza un nuovo codec chiamato MPEG-H ma non esistono processori audio in grado di decodificarlo per mancanza di software.

Dovremo rinunciare all'ascolto in multicanale per un po' di tempo o sono in arrivo soluzioni per poter sfruttare al massimo questa feature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

L'audio 3D funziona solo con le cuffie data la separazione fisica tra canale destro e sinistro, altre applicazioni sono in studio a livello accademico ed è già tanto se le vedremo per fine gen.

 

Chi ha un impianto multicanale ha già una supporto fisico reale (magari pure atmos/dtsx) a tridimensionalizzare la provenienza dei suoni, quindi non è per questo target che è pensato l'audio 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione di altoparlanti fisici, ma di gestione del suono spaziale basata su "oggetti", come permette di fare ad esempio atmos.

Sony ha deciso di implementare un suo formato di audio 3d, derivato ed infinitamente migliorato rispetto a quello del psVR, e di renderlo disponibile in prima istanza attraverso le cuffie utilizzando la funzione di trasferimento correlato alla testa, o HRTF, che viene utilizzata per decifrare il modo in cui l'orecchio di una persona riceve il suono. Ed i risultati sono semplicemente entusiasmanti e correlati ad un setting hardware alla portata di tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Comunque le 3D Pulse sono introvabili dal giorno dei pre order.

 

sono prenotabili ovunque, ma chi garantisce che il 19 arrivino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Comunque le 3D Pulse sono introvabili dal giorno dei pre order.

 

sono prenotabili ovunque, ma chi garantisce che il 19 arrivino?

Io le ho in preorder dal day one su Amazon veramente :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Io le ho in preorder dal day one su Amazon veramente :look:

Perché le hai ordinate subito. Ora sono introvabili se non tramite prenotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Non eri bannato per 1 mese te ? :asd: fai il bravo coscienza:grev:

Si ma i padroni hanno rivalutato la mia posizione. Comunque vengo in pace e son troppo stufo di cartellini e flame.

 

Peace and Love alla Agozzino Alfredo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché non supporta il Dolby Atmos come dice Kaiman e quello sí che aiuta nella tridimensionalità dell'audio.

Pensa che su semplici cuffie avrai una percezione superiore a quello che può restituire atmos, detto questo il supporto a dolby è riportato sulla scatola e siccome atmos è di dolby, in attesa di conferma o smentita, suppongo non sia precluso almeno lato lettore BRD.

Potrebbe essere che ps5 finisca per trasmettere in PCM al ricevitore con segnali già visualizzati per supportare l'audio posizionarle su più canali, ma per questo occorrerà aspettare qualche analisi sulla console, che sicuramente arrivata a breve

[automerge]1603659754[/automerge]

Io ho le cuffiette da 10 euro, la sento la Tempesta?

Yes

Modificato da Il_Drugo[AR]
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 74398, member: 183"']

Pensa che su semplici cuffie avrai una percezione superiore a quello che può restituire atmos, detto questo il supporto a dolby è riportato sulla scatola e siccome atmos è di dolby, in attesa di conferma o smentita, suppongo non sia precluso almeno lato lettore BRD.

Potrebbe essere che ps5 finisca per trasmettere in PCM al ricevitore con segnali già visualizzati per supportare l'audio posizionarle su più canali, ma per questo occorrerà aspettare qualche analisi sulla console, che sicuramente arrivata a breve

[automerge]1603659754[/automerge]

 

Yes

Con un impianto da piú di 1000€ non passo assolutamente alle cuffie :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un impianto da piú di 1000€ non passo assolutamente alle cuffie :asd:

 

Ci mancherebbe è giusto che ognuno utilizzi quello che preferisce, anche io ho un impianto da + di 2000€ con terminali canton, ma l'audio 3D via cuffie mi da troppa soddisfazione anche di notte quando l'impianto non lo posso fare parlare troppo!

Provare non costa nulla!! :classic:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 74460, member: 183"']

Ci mancherebbe è giusto che ognuno utilizzi quello che preferisce, anche io ho un impianto da + di 2000€ con terminali canton, ma l'audio 3D via cuffie mi da troppa soddisfazione anche di notte quando l'impianto non lo posso fare parlare troppo!

Provare non costa nulla!! :classic:

 

Sarei curioso di provare, ma non userei mai delle cuffie al posto dei diffusori, poco ma sicuro.

La curiosità, però, rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...