Vai al contenuto

theVeth

Amministratore
  • Numero contenuti

    10.024
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    75

Risposte pubblicato da theVeth

  1. Adesso, MisterXDTV ha scritto:

    AHAHAHAHAH

    "Cosa c'entrano le vendite software con il GamePass?"....

    Fa già ridere così... 😁 

    Non c'è relazione alcuna tra l'abbonamento che non cresce e le scarse vendite.

    Semmai dovrebbe essere al contrario. Aumentano gli abbonamenti e diminuiscono le vendite.

    Aumentano le vendite e diminuiscono gli abbonamenti.

    Sei proprio off topic...

  2. Comunque a risolvere il problema lato utenza che non si abbona al gamepass ci stanno tre secondi, è che non lo faranno MAI:

    Prendi COD (o un gioco enorme e grosso) e toglilo dalla vendita. Lo pubblichi solo tramite gamepass.

    Vedi quanti pass cominci a vendere.

    • Grazie 1
  3. Si spera sia semplicemente più una sorta di riorganizzazione.

    Una cosa è avere giochi low budget, un'altra è avere giochi che sono "sciolta" per così dire e che fanno sembrare il pass "un cestone".

    In un settore videoludico dove anche Starfield ha avuto i suoi bei problemi e ricevuto le sue belle critiche nonostante sia colossale, figuriamoci Redfall come viene percepito...

  4. Thomas Mahler, Il CEO di Moon Studio (creatori di Ori e No Rest for the Wicked) ha scritto una serie di messaggi su X parecchio interessanti.

    In primis scrive che il motivo per il quale non vogliono farsi comprare dai grossi publisher è proprio questo, ovvero evitare la chiusura o la riorganizzazione del team.

    In secundis, si torna al discorso della stampa videoludica prezzolata, che scrive notizie facendo passare MS per l'azienda grande e malvagia di turno, senza avere idea dei reali discorsi che ci sono dietro:

    in italiano:

    Cita

     

    Sono stato nell'industria abbastanza a lungo da aver visto come le cose si svolgono da entrambe le parti e onestamente non sono un fan della cultura dell'indignazione che abbiamo creato in questi giorni.

     

    Ascoltami per un secondo. So che è di poco conforto per le persone che hanno perso il lavoro oggi, ma penso che la stampa in particolare debba essere molto attenta su come scrivere i loro articoli, specialmente se non hanno buone fonti o semplicemente non sanno esattamente cosa sta succedendo - e siamo onesti, di solito non lo fanno.

     

    Non ho tutte le informazioni su quello che è successo oggi per quanto riguarda gli studi di chiusura Microsoft e mentre cestinare gli editori nei vostri rapporti genererà assolutamente dei click per voi, è del tutto possibile e direi anche molto probabilmente che ci sono stati rapporti interni per un po 'che ragionevolmente spiegherebbe questa situazione.

     

    Raramente ho visto prendere decisioni su quella scala che non hanno assolutamente senso. Potrebbe benissimo essere che Microsoft abbia già avuto discussioni precedenti con questi studi e siano state prese decisioni per chiudere questi studi al fine di consentire loro di riformare in modo più efficiente solo per poi concludere accordi con queste nuove iniziative.

     

    Prendiamo Tango Gameworks per esempio. Hanno appena fatto l'eccellente Hi-Fi Rush, che tutti hanno giustamente amato. E forse il modo per fare più di questa roba è che quel team di base formi una nuova avventura in modo che possano concentrarsi sul fare più di questo, ma non all'interno della configurazione - probabilmente gonfiata - che avevano prima.

     

    Ovviamente sto solo speculando e non ho alcuna informazione interna, ma qualcosa del genere mi sembra del tutto plausibile.

     

    E se è così, è così la stampa ad affrontare questo ideale? 🤔

     

    I titoli delle notizie sono:

     

    "Oh mio squallido, malvagio studio dell'editore DESTROYS che ha fatto HIT GAME da PURE GREED!"

     

    Mentre se il mio scenario è vero, il titolo più vicino alla verità potrebbe essere:

     

    "L'editore ha preso una decisione aziendale intelligente che consente allo studio di fare più del prodotto che tutti amano all'interno di una configurazione più efficiente".

     

    Vedete la differenza? Sì, il primo genererà assolutamente più click per te, ma se il secondo è vero, il primo ti fa anche sembrare che stai solo alimentando la folla dell'indignazione per il tuo guadagno personale.

     

    E guardatelo dal punto di vista di un editore. Tutti hanno amato Hi-Fi Rush e c'è ovviamente un grande potenziale. Il talento dietro Hi-Fi Rush potrebbe molto probabilmente creare un titolo simile su una scala più ampia ora, creando un prodotto ancora migliore e più complesso. Sono sicuro che molti editori là fuori sarebbero interessati a quell'offerta perché - indovinate un po' - questo potrebbe far loro guadagnare un sacco di soldi.

     

    Pensate davvero che Microsoft sia completamente stupida, felice di bruciare ponti con sviluppatori di talento che potrebbero poi fare subito accordi con la concorrenza?

     

    Voglio dire... potrebbe essere che sia così, ma di solito questi rapporti avvengono a un livello un po' più sofisticato.

     

    La vita vera è scacchi, non dama, gente.

     

     

  5. 9 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

    C'è solo una società che ha puntato tutto su un servizio ad abbonamento che ha ucciso le vendite software e poi hardware

    Sappiamo tutti qual è....

    Non esiste il mal comune mezzo gaudio

    La notizia non parla di vendite dei giochi, ma di servizio che non cresce.

    Le vendite su Xbox erano scarse da prima, o non sarebbe nato il gamepass.

  6. Attraverso Circana, che tutti conoscevamo come NPD, veniamo a conoscenza del fatto che i modelli ad abbonamento non stanno più crescendo da ormai due anni.

     

    Qualcuno è tornato a parlare di sostenibilità del modello, come successo nella pagina di Multiplayer, qualche altro (come Zhuge) ha associato il caso alla recentissima chiusura degli studi in casa Bethesda.

    Personalmente, credo che la sostenibilità non c'entri assolutamente nulla e trovo il problema nell'interesse generale, della massa, in questo modello economico.

    I giocatori probabilmente preferiscono possedere i giochi e/o acquistare i soliti titoli, piuttosto che godere di un abbonamento ricchissimo di giochi che però non giocherebbero mai a causa del poco tempo a disposizione.

    Che sia arrivato il momento di deporre le armi e dismettere i modelli? Oppure c'è ancora qualcosa che possono fare per attirare utenza ed interesse attorno al modello ad abbonamento?

  7. Per quanto dispiaccia per la chiusura dei team, direi che non ci siamo persi granché.

    Dei quattro giusto Tango, che ha perso pure il suo autore perché era andato via dopo HIFI, poteva forse dire qualcosa di valido.

    Però tutti questi giochi non hanno mai brillato, né in termini di critica ma soprattutto in termini di vendite.

    Anzi, troppi sono andati male:

    - Ghostwire Tokyo aveva vendite ridicole ed hanno cominciato a giocarlo tutti solo dopo l'introduzione sia del pass che del plus, titolo senza infamia e senza lode anche per la critica;

    - Redfall ha purtroppo da stendere un velo pietoso, perche quello non è stato giocato "manco regalato" tanto era rotto... aveva un concept divertente ed interessante, ma realizzato in maniera forse fin troppo banale;

    - Evil Within 2 aveva venduto addirittura il 75% in meno del primo al lancio, forse perché il gioco in sé per sé non ha mai brillato;

    - Hifi è stato l'unico passo positivo che ha dato immagine al marchio Xbox, merito anche del voto che ha ricevuto dalla critica e del lancio mai annunciato... d'altra parte si è rivelato un titolo di enorme nicchia, tanto che manco su PS ha venduto e nonostante fosse sul pass lo hanno giocato in pochi e finito pure in meno.

    Se Bethesda si è fatta acquisire è perché le cose andavano male da prima. La speranza era che MS investisse per fare andare meglio le cose... e forse avrebbero dovuto insistere di più.

    Detto questo, spero mettano tutti a lavorare su TES e Fallout (o che magari aprano un nuovo team interno). Di tutto il resto, spiace dirlo per i fan che seguivano quei giochi, ma io non sento la mancanza.

  8. 5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

     

    Il problema vero è stato vendere il gioco in paesi in cui non è possibile creare un account PSN, mossa decisamente maldestra, altrimenti dubito che le proteste avrebbero portato a un qualche risultato.

    Secondo me non solo.

    Ci sono diversi punti da considerare ed il primo tra tutti si basa unicamente sull'utilità dell'operazione.

    Collegare l'account Steam a quello PS porta benefici al giocatore? È essenziale?

    Chi collega l'account Steam a quello PS di fatto utilizza server che, senza quel collegamento, non utilizza?

    Perché su PC non si dovrebbe pagare il plus per giocare online ai giochi PlayStation che richiedono l'account PlayStation per giocare online?

    La situazione che vede paesi che non possono creare l'account PS poteva essere risolta esentando quei paesi dal possedere  l'account.

    Poi però che succede, che per alcuni paesi l'inserimento è facoltativo e per altri no?

    A che serve questo account PS ai giocatori Steam? Non è neppure supportato il crossplatform o il crossbuy dopotutto, quindi non c'è garanzia alcuna che io, possedendo anche PS5, mi ritrovi il gioco su console con tutti i miei progressi.

    Le operazioni devono avere un senso anche per i giocatori.

  9. Dal nulla ed a sorpresa, nonostante i tempi fossero maturi per aspettarselo, Nintendo ci fa sapere su X, attraverso il suo presidente, che durante l'anno fiscale corrente annunceranno il successore di Nintendo Switch.

    Ci fa sapere inoltre che a Giugno ci sarà un direct in cui sarà presente unicamente il software che accompagnerà Switch durante la seconda parte dell'anno.

    A questo punto mi aspetto un annuncio a Novembre ed un uscita a Marzo 2025.

    Che dite, si chiamerà Nintendo Switch 2?

    O magari Nintendo Switch U? :asd:

  10. 12 ore fa, Boys ha scritto:

    Ma c’era sul serio bisogno di arrivare a tutto questo per poi finirla cosi’? Vicenda che definire ridicola e’ poco.

    Visti i risultati, direi che protestare non è stato poi così sbagliato.

    Il collegamento di account multiplo non è gran visto su pc da sempre, soprattutto per chi acquista i giochi su steam.

    Non tutti hanno la voglia di creare un account in più, a maggior ragione quando non è realmente essenziale ma bensì un pretesto, per le aziende, di gonfiare i propri numeri e/o vendere i dati a terzi.

    L'account steam è più che sufficiente.

    Poi una cosa è introdurre la funzione dall'inizio, così che uno possa decidere da subito se acquistare o meno il titolo, una cosa è aggiungere la funzione in corsa cambiando anche la pagina delle FAQ in cui è sempre stato scritto, nero su bianco, che l'account PS è facoltativo.

  11.  

    177 paesi hanno appena perso la possibilità di acquistare il gioco (rimosso da steam in quei paesi) a causa del PSN che in quegli stessi paesi non è disponibile.

    Nel frattempo siamo arrivati a 215K recensioni negative.

    Gli sviluppatori si schierano dalla parte dei giocatori contro SONY.

    Chi ci capisce più niente? :asd:

  12. Si, puntualizziamolo per bene perché la parte interessante è proprio questa.

    Settimo posto per soldi incassati, nonostante il gioco sia venduto a 40 euro dal lancio.

    E vorrei sapere quale, tra i tanti, è il più lucrativo onestamente.

    P.S.

    GTA sarà l'eccezione.

    Probabile che anche la vendita delle console potrebbe subire un'impennata.

  13. 2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

     

    Sì insomma una Caporetto totale...

    Eppure Corden era stato categorico a dicembre

    LOL

    B2tERTQ.jpg

    Ma di fatto Corden non è che ha informazioni... specula. C'è chi lo prende sul serio e chi lo prende per folle.

    L'importante è capire che non ha informazioni, bensì rendersi conto che sono sempre sue supposizioni (basate sulla follia, ma lasciamo perdere).

×
×
  • Crea Nuovo...