No vai tranquillo, di Soulslike non ha proprio niente.
Innanzitutto la scelta della difficoltà che comunque anche in un Soulslike non inficierebbe granché se la struttura rimanesse intatta, ma rimane il fatto che questa opzione non è presente in nessun titolo del genere.
Seconda cosa il livello di progressione del personaggio, non si possono scegliere i parametri per farsi la build, ce n'è una sola con il solo sblocco delle abilità, come avviene in Horizon. Forse Sekiro ha la stessa tipologia di progressione ma rimane il fatto che il gioco abbia una struttura diversa in origine.
Presenza costante di arrampicate e salti tipiche di Uncharted, cosa totalmente assente in un Souls like.
Mancata perdita dei progressi quando si muore accidentalmente cadendo da altezze considerevoli, in tutti i Souls se caschi per sbaglio perdi i progressi (gli upgrade li puoi raccogliere se torni in quello stesso punto) e ricominci dal checkpoint, in Jedi Fallen Order puoi cadere quanto ti pare tanto riprendi istantaneamente da poco prima e senza caricamenti.
Insomma non so come abbia avuto questa nomea di Soulslike se devo essere onesto, ha persino una mappa che a parte nell'ultimo Elden Ring, non c'è in nessun titolo di questo tipo.