Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] World of Warcraft


Messaggi raccomandati

Wei

Ho iniziato da due settimane invitato da un amico e ho approfittato del bonus 100% exp fino al 20 aprile... Sì livella veloce.

Con l'abbonamento si ha tutto meno l'ultima espansione cioè battle for azeroth che va acquistata... Io l'ho presa e preordinato shadowlands in uscita quest'anno. Qualcuno lo gioca?

Modificato da Kintaro Oe
Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non ricascarci con shadowlands, compro ogni espansione ci gioco 1 mese scarso e poi mi pento

considerando che lo faccio da cataclysm non è una buona cosa :asd:

stavolta dovrei riuscirci però, è da quando hanno ucciso hots che non gli do piu un euro a sti infami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ad averlo vissuto espansione per espansione deve essere stato frustrante, anche perché alcune hanno fatto cagare. Adesso si può scegliere bene o male a cosa giocare e lo sarà ancora di più con shadowlands.

Ci giocai 1 anno dal lancio nel 2004 se non sbaglio, ho ancora la limited edition, ma non ho più il tempo per nerdare vicino a questi giochi 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il wow vecchio, da come me lo hanno descritto e vedendo i dungeon non rifatti... non manca proprio. Le parti vecchie e quindi iniziali sono da sistemare, lo faranno con la prossima espansione.

È proprio lo spirito che è diventato completamente diverso, all’inizio l’importante era la scoperta e avventura , questare era molto importante e divertente oltre che scoprivi la lore piano piano, addirittura c’erano quest di classi uniche che ti permettevano di sbloccare abilitá particolari, quest segrete ,ecc insomma ti invogliava proprio a esplorare insieme agli amici l’intero mondo di gioco, i dungeon erano fantastici ti dovevi sbattere per orientarti e finirli non c’erano indicatori o tracker,il sistema di skill tree permetteva di fare build uniche, il pvp era molto più scanzonato infine i raid erano la somma massima del gioco dove dovevi veramente farti il culo per arrivarci e farti gruppare ,oltre al fatto che farmarti l’equipaggiamento era un’impresa che dava soddisfazione immensa.

Adesso è tutto diverso le quest non servono più a una mazza tranne alcune per le ricompense e per vedere come va avanti la main ma fondamentalmente si cerca di arrivare dritti al cap il più in fretta possibile ,per buttarsi nei raid facilitati di pug e farsi l’equip sbrillucicoso . I talenti non so se li hanno cambiati ancora ma erano diventati una robaccia semplificata che puoi modificare a piacimento, il pvp per quanto rimanga ancora sgangherato viene giocato alla strenua di un esport tutto votato alla prestazione , non c’è divertimento, l’hanno riempito di boiate casual come le battaglie dei minion,l’housing,ecc. L’unica cosa che resta sono i raid a eroica che fortunatamente sanno ancora offrire sano divertimento ma oggettivamente non spenderei mai un abbonamento per farmi solo un raid rilasciato ogni tanto. Sicuramente negli anni sará ancora cambiato molto ma la direzione che stava prendendo e il tipo di utenza a cui puntava mi faceva giá storcere il naso..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo un po su tutto meno che sul content, alla fine il pve è bilanciato bene, se non vuoi sbatterti troppo te ne vai in pug se vuoi l'equip migliore ti ci devi dedicare, secondo me è gestito bene da quel punto di vista.

concordo che il processo che ti porta a entrare nei raid è abbastanza ridicolo dal momento che appena arrivi al livello massimo poi è una barzelletta farsi l'equip.

sul pvp vabbè son sempre stati delle scimmie quindi è normale che sia sbilanciato, ma rispetto agli altri giochi blizzard è comunque ancora un sistema che premia i migliori, a differenza di ow e hots dove il sistema ti spinge in alto perchè deve darti la sensazione di essere bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo per chi ha vissuto la "golden age" di WOW, al netto della vanilla experience e delle prime 2 espansioni ( pregi e difetti), quello che ti trovi di fronte adesso è una martellata sui denti...

indubbiamente il "core" dei giocatori di adesso è molto distante da quello del passato, e quello che probabilmente adesso il mercato richiede è piu vicino al "casual addicted".

se ci aggiungiamo la cronica e sempre maggiore incapacità di blizzy a bilanciare quello che tirano fuori, e una Lore stuprata a due mani...beh la frittata è presto che fatta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo un po su tutto meno che sul content, alla fine il pve è bilanciato bene, se non vuoi sbatterti troppo te ne vai in pug se vuoi l'equip migliore ti ci devi dedicare, secondo me è gestito bene da quel punto di vista.

concordo che il processo che ti porta a entrare nei raid è abbastanza ridicolo dal momento che appena arrivi al livello massimo poi è una barzelletta farsi l'equip.

sul pvp vabbè son sempre stati delle scimmie quindi è normale che sia sbilanciato, ma rispetto agli altri giochi blizzard è comunque ancora un sistema che premia i migliori, a differenza di ow e hots dove il sistema ti spinge in alto perchè deve darti la sensazione di essere bravo.

Purtroppo permettendo a tutti di accedere ad un equipaggiamento endgame hanno fatto sì che una marea di gente non si facesse un’adeguata “gavetta”, con il risultato che in raid di gilda ti ritrovavi player che oltre a non saper utilizzare minimamente il personaggio non conoscevano manco le meccaniche base di gioco, tant’è che all’ennesimo wipe perchè ci si portava dietro la casalinga o il nonno nerd ( perchè su wow ora si trova veramente di tutto) ti veniva da prendere la tastiera e lanciarla dalla finestra, l’unica soluzione era entrare nelle gilde pro ma lì il problema è opposto ovvero se non logghi costantemente e giochi quasi tutti i giorni non ti gruppano.

Sisi il pvp a me non spiaceva il problema era che negli ultimi anni si cercava di dargli un tono eccessivamente competitivo quasi da esport.

 

diciamo per chi ha vissuto la "golden age" di WOW, al netto della vanilla experience e delle prime 2 espansioni ( pregi e difetti), quello che ti trovi di fronte adesso è una martellata sui denti...

indubbiamente il "core" dei giocatori di adesso è molto distante da quello del passato, e quello che probabilmente adesso il mercato richiede è piu vicino al "casual addicted".

se ci aggiungiamo la cronica e sempre maggiore incapacità di blizzy a bilanciare quello che tirano fuori, e una Lore stuprata a due mani...beh la frittata è presto che fatta...

Eh purtroppo è la cruda veritá

Capito... NOn saprei, io a parte una breve esaperienmza su un server privato,l'ho preso da due settimane e sto livellando veloce grazie a vari bonus, questo mi permette di fare un assaggio completo di un po' tutto di wow.

Non avessi la compagnia con cui giocarci piu' che altro mi annoierebbe presto ecco.

Massì non badare a noi se ti piace continua è comunque un ottimo gioco, il problema è più per i vecchi player che hanno giocato qualcosa di molto diverso e si sentono un po’ abbandonati da Blizzard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque c'è wow classico per i nostalgici... Io non lo tocco asd

Ecco wow classico è una cosa che proprio non capisco, cioè mi sembra una ulteriore presa per il culo da parte di Blizzard, solo perchè uno cerca un determinato tipo di esperienza non vuol dire che sia disposto a pagare fior fior di quattrini (di nuovo) per rigiocarsi contenuti vecchi e giá consumati fino alla nausea in passato . Ma anche no piuttosto vado su un altro gioco, anche se purtroppo i mmorpg di stampo classico ormai sono un genere prossimo all’estinzione aimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Diciamo che quello del declino dei mmorpg theme park è dovuto al fatto di non essere riusciti ad adattarsi ai tempi.

Il theme park è un videogioco fondamentalmente generalista basato 3 pilastri principali:

-l' esplorazione

-il pve istanziato

-il pvp

Il problema è che questi pilastri col tempo sono stati distrutti dai giochi specializzati:

-la deriva simil-rpg e quella open-world di molti titoli moderni ha fatto una concorrenza spietata e insostenibile alla componente esplorazione

-la componente pvp è stata sopraffatta dalle decine di giochi-servizio costruiti intorno alla competizione(lol,dota 2 ,cs:go,ecc...)

-la parte pve istanziata è sopravvissuta ma si è vista ridimensionata dall'arrivo dei farm-game,i cui contenuti fanno concorrenza ai dungeon nei mmorpg,tanto che ora l'unica cosa per cui vale la pena giocare un mmorpg sono solo i raid.

 

Non ha quasi più senso giocare un mmorpg quando in giro ci sono giochi che nel loro campo(esplorazione,pvp,pve istanziato per 3-5 giocatori) offrono maggiore qualità e quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow classic è stata una buona cosa, anche se alla fine il loro scopo era quello di dare una mazzata a tutti i server privati.

hanno preso 2 piccioni con una fava. :asd:

 

https://screenrant.com/world-of-warcraft-classic-doubled-subscriber/ probabilmente ha piu player il classic che il retail

This.

Il classic di adesso poi....ai tempi aveva una "curve" altissima di apprendimento, ci voleva una settimana per clearare un raid, anche perche era tutto nuovo, non si conosceva niente...era il primo mmorpg....

riproposto adesso dopo 14 anni di theoricrafting e server privati, dove si conosce ogni songolo pixel del gioco, e si conoscono anche le singole scuregge dei boss, i raid vengono squagliati in 40 minuti...

anche no grazie....(forse solo per 15 minuti di effetto nostalgia, sparito subito perche ti manca il "core" dei giocatori con cui hai giocato anni ai tempi e hai passato tante ore della tua vita)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero addirittura la world first di molten core è stata fatta con gente manco al 60 e equip verde.

però il fascino di wow classic è rimasto, hanno messo pure zul gurub mi pare, proprio qualche giorno fa.

sul vecchio account che ho venduto avevo anche la tigre :japucry:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se dovessero rifarlo uguale a ora ma con una grafica al passo coi tempi tornerei a sfondarmici di brutto.

sarebbe proprio la mossa giusta per farmi tornare a dargli dei soldi.

che meraviglia sarebbe un orgrimmar o stormwind next gen :japucry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Boh la Blizzard non e' una che spinge tanto di grafica. Non so se nei piani di shadowlands rientri un aggiornamento nel genere. Comunque si nota il progresso anche oggi facendo i vari dungeon delle espansioni. Vanilla e Burning Crusade sono meh, poi migliorano, quindi un passo avanti ci sara' con la prossima espansione, ma nulla di esagerato o next gen.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Occhio però, popolari si ma alla fine giocano solo a Fifa e Fortnite……mio cuginetto cresciuto a pane e Sony è l’unico della classe + giro di amici + scuola di calcio (almeno un campione di 150 bambini ti sto parlando) che gioca a qualcosa di diverso (pochissimo perché di fatto è il “solo” a giocarci) degli altri 2 titoli sopracitati e ti dirò di più gli ho offerto di prendergli una Ps5 e l’ha rifiutata perché tutti gli amici hanno la Ps4 e non fanno l’upgrade 
    • Secondo me invece i videogiochi non sono mai stati tanto popolari, soprattutto tra i giovani. Guarda solo quanto successo hanno gli streamer, seguiti da milioni e milioni di ragazzini. 
    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
    • ma se ogni 1x2 in questo forum spalano merda sul gamepass, e secondo  perche lo fanno?
    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo hanno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...