Vai al contenuto

Nuovo governo: il futuro del nostro paese


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato
Ad oggi 15/05/2018 l'Italia non ha ancora un Governo. Contro ogni aspettativa e contro ogni promessa, si sta tentando un'intesa tra Movimento 5 Stelle e Lega. Ieri Luigi Di Maio ha formalmente richiesto ulteriore tempo (rispetto alle 24 ore concordate con Presidente della Repubblica) per concretizzare quello che purtroppo, a due mesi e passa dalle elezioni, non abbiamo ancora visto. Gli obblighi nazionali ed internazionali del nostro paese hanno la massima urgenza e senza un governo, rischiamo di avere problemi. A tal proposito, pare che Mattarella abbia già una lista di nomi per la formazione di un governo tecnico. Secondo voi come andrà a finire? Come lo vedete il futuro dell'Italia, anche alla luce dei possibili punti in comune dei due partiti protagonisti?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato
Onestamente, scesi dalle torri d'avorio, quelli della sinistra "vera" cosa possono dare al paese?

Tanto promettere roba ai poveri sono capaci tutti.

In Italia poi se si parla di "classe" sociale non si é capito un cazzo. Qui da noi il comunismo non ha mai attechito ideologicamente, nemmeno ai tempi delle BR, perché da noi il fare gruppo é una questione di opportunismo, non é una pulsione mossa da motivazioni ideologiche. Non a caso ai diritti collettivi si preferiscono raccomandazioni e privilegi personali, e questo succede a tutti i livelli.

Triste ma vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
La situazione non si sblocca: Di Maio dice "governo politico o voto". Salvini risponde: "governo politico soltanto con la stessa squadra e lo stesso programma che abbiamo già presentato", Savona compreso quindi, "se no subito al voto". Il Quirinale tace e Cottarelli continua a attendere, come in un surplace su pista. La borsa rimbalza (+1,33% alle 16) e lo spread è a 265.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Ho appena ricontrollato, e c'è una nuova versione (quella appena postata da [uSER=8]@Omegashin[/uSER] )

 

Hype per il prossimo cambiamento: mi aspetto l'apertura dei 5s al PD :alesisi:

L'ho presa dall'ultimo post su FB di Mentana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
Ma Renzi ancora prova a dare fiato alla sua bocca?

Perlomeno lo fa senza dover leggere da un foglio.

E in ogni caso, ha ragione glorfindel: vediamo cosa combina questo governo.

Però un primo bilancio può essere fatto già tra 365 giorni. Spero con tutto me stesso di non sentire, nel 2021 ancora gente che dice "lasciamoli lavorare".

Nel caso di DiMaio e Salvini bisognerebbe aggiungere "iniziare a", tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato
No un bel cazzo "vediamo come lavora questo governo". Conte ha dato prova di essere il prestanome di Salvini e DiMaio, Salvini sta dimostrando di non aver capito un cazzo di come funziona il ministero degli interni visto che fino ad oggi non è stato in ufficio per mezzora, dimaio ministro del lavoro e sviluppo economico non ha ancora idea di cosa fare dell'ILVA, patata bollente che scade a giorni.

in secondo luogo, vanno in sicilia a parlare di immigrati mentre i siciliani chiedono di parlare di lotta alla mafia.

vogliamo essere amici della Russia ma restare nel patto Atlantico, come andare in un ristorante vegano e ordinare un maiale sgozzato direttamente sul tavolo.

E intanto ieri sera dalla Berlinguer, Brunetta manda messaggi d'amore a Renzi.

ma vi rendete conto?

 

ministro del lavoro che non ha mai lavorato

ministro dell'interno che dovrebbe essere internato

ministro della salute anti vaccinista

avvocato di andreotti nel processo per mafia

omofono alle politiche per la famiglia

cosa ho dimenticato?

 

giphy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
A questo proposito, leggevo di formazioni di aspiranti gilet gialli italiani (e a loro volta i gilet gialli nascono come aspiranti forconi francesi), pronti a scendere in piazza a manifestare. Il problema è che è difficile giustificare una manifestazione quando al governo ci sono i politici da te appoggiati e rappresentanti delle istanze che vuoi portare in piazza.

Si può sempre protestare contro se stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...