Vai al contenuto

SoniTuX336

Survivor
  • Numero contenuti

    740
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da SoniTuX336

  1. 2 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

     

    Dici? Boh, secondo me Halo, se lo fai giocare nel campionato dei Doom, Wolfenstein e simili (che è comunque un gran bel campionato, ma diverso da quello dei pezzi grossi dell'industria), la sua la può dire ancora. Non sarà mai più il gioco evento che era nel 2007 (e so' passati 15 anni, cerchiamo di farcene finalmente una ragione), ma il gameplay è ancora una bomba. Lo sparamuretto di Gears invece mi sembra proprio una cosa che non ha più ragion d'essere, io mi auguro che chiudano 'sta storia (un po' di fuochi d'artificio a livello grafico li voglio vedere) e passino ad altro. Almeno secondo me.

    Da questo punto di vista ti do ragione. Soprattutto considerando l'ottimo gameplay di Infinite ed il fatto che, sembrerebbe, che la formula di Gears sia meno predisposta ad innovazioni. Anche considerando la duttilità degli appasionati nei confronti di cambiamenti più radicali.

    Io però mi riferivo più in termini qualitativi. Se mi gioco i Gears dal primo al quinto, ritengo che la qualità e la direzione narrativa si mantenga piuttosto costante. Nel bene o nel male, con Gears 4 e 5 hanno mantenuto una visione consistente ai quella del precedenti.

    Con Halo invece è un puttanaio. Halo 4 espandeva le meccaniche di Reach, con una formula narrativa e direzione artistica differente da qualsiasi altro Halo. Col 5 hanno abbandonato certe idee introdotte nel quarto perchè "non piacevano", ne hanno introdotte altre male e/o in maniera poco consistente, ed il gameplay è quello più innovativo di tutta la saga che, per quanto bello, riesco a comprendere le critiche sul fatto che fosse poco "Halo". Con Infinite hanno cambiato di nuovo direzione in termini narrativi, facendo praticamente un soft-reboot e facendo ritornare il gameplay a radici più classiche.

    Insomma, cosa intendo dire: In Gears 4 e 5 ho visto una visione, una direzione. Sicuramente aiutava la presenza di Fergusson (che aveva lavorato ai precedenti). In Halo, no. Gli ultimi 3 capitoli sono estremamente diversi tra loro e non in un modo positivo. Col 4 era palese avessero un'idea chiara del franchise. Ma l'accoglienza tiepida ed una dirigenza totalmente inadeguata hanno portato a scelte sempre peggiori sia in termini creativi che produttivi. Paradossalmente, una cosa su cui non gli si può dire molto, è che sia col 5 che con Infinite hanno ricacciato due gameplay efficaci e molto belli. Peccato però col tutto il resto.

    Il mio sogno per Halo è questo: lo lasci riposare alcuni anni. Espandi Infinite e la MCC. Poi remake "alla Resident Evil" dei primi 3 espandendo il gameplay di Infinite. Fai uscire le campagne periodicamente, usando il primo come hub ala MCC. Fucina e Sparatoria al lancio. Poi supporto multiplayer per gli anni a venire. BOOM, hai un pacchetto completo fin da subito, una base di partenza solida, la possibilità di attrarre nuovi giocatori ed abbandoni tutto il casino narrativo che hai fatto in precedenza. Poi per eventuali seguiti riprendi cos'era stato fatto bene dal quarto in poi e gli applichi una direzione concisa.

    • Like 2
  2. 12 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

    Ma che siano veri remake o remaster, remaster+ o il termine che preferite poco importa… tanto c’è chi fa le pulci a RDR2 figuriamoci se si può trovare un accordo su quale sia un buon remake/remaster :asd: 

    La domanda che bisogna porsi ogni volta è: c’era bisogno di questo remake/remaster

    Per Resident Evil 2 decisamente sì… per il 4 mmm forse… per questo mmm bah avrei preferito un gioco nuovo ma posso capirlo… per altri giochi usciti ieri, rimasterizzati l’altro ieri, con pezzi in meno, anche no…

    Ovviamente è solo la mia opinione… se fanno uscire il remake di un gioco uscito due anni fa e qualcuno se lo compra hanno ragione loro… 🤷🏻‍♂️ ma non mi si chieda di esaltarmi per la situazione. 

    Direi che nel caso di Dead Space il remake fosse più un'opportunità relativamente sicura per rilanciare il franchise. Hai già un relativo fandom per il gioco di culto, hai già una base da cui partire in termini di sviluppo. Meglio di creare una nuova IP.

    Da Jedi: Fallen Order sembrerebbe che EA stia iniziando a capire che i giochi singleplayer senza un'infinità di MTX possano essere positivi sia in termini di remunerazione che di immagine per EA stessa. C'è un mercato per questo giochi, soprattutto quando fatti a modo. Ed avranno visto il successo dei recenti Resident Evil.

    Io sono molto contento. The Last of Us Part I lo accetto, soprattutto inerentemente ad una questione di continuità con Part II ed all'uscita dell serie (molto bella). Però, credo anche ci siano più motivi per cui non fosse veramente necessario.

  3. 5 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

    Stesso pensiero. Ero partito super critico perché' il mercato, alimentato dalle porcherie di Sony, sta iniziando a comportarsi come quello hollywoodiano, buttando dentro remake a prezzo pieno di franchiste nemmeno troppo vecchi (od almeno.... allo stato attuale e' piu' un'impressione che una tendenza). Ma in questo caso, tra il fatto che lo abbiano modificato anche strutturalmente e che il primo sia l'unico capitolo degno, di una saga uccisa prematuramente da EA, forse potrebbe essere una buona mossa per rivitalizzarlo. bravi. mio a 30€.

    Per me Dead Space 2 è un grande gioco tanto quanto il primo. Tra il fandom di Dead Space, il secondo capitolo forse è quello preferito. Voglio dire, ha anche il grande merito di aver introdotto la fantastica meccanica del volo a gravità zero, che fino a quell'epoca nei videogiochi aveva sempre fatto cagare (perchè alla stregua dei "livelli sott'acqua").

    Dead Space sta ad Alien come Dead Space 2 sta ad Aliens. Il primo capitolo punta a spaventare, all'horror completo, il secondo punta di più all'azione in un contesto horrorifico.

    • Like 1
  4. Dead Space è uno dei miei giochi preferiti di sempre, il 2 fu uno dei primi giochi al D1, lo attesi tantissimo.

    Sono contento che questo remake sia riuscito ed abbia revitalizzato il brand. Purtroppo, non avendo next-gen ed un PC decente, non potrò giocarlo per molto tempo a venire.

    Magari è un ottima opportunità per riprendere la saga e rifare un eventuale Dead Space 3, finale indecoroso per un franchise sabotato dai dirigenti EA.

  5. Volevo prenderlo al D1 ma purtroppo non riuscirei a giocarci questo periodo, devo quindi rimandare l'acquisto.

    Le recensioni un po' me le aspettevano che andassero in questa direzione. Guardando i video gameplay pre-release, il gameplay sembrava fin troppo simile a quello di Dead Space. Non è un male ma, quasi 10 anni dopo dall'ultimo, uno si aspetterebbe qualcosa in più.

    Per giunta, la visione artistica è meno originale di quella di Dead Space, facendolo apparire un generico "uccidi zombie nello spazio". E sembrerebbe anche la storia non sia particolarmente brillante.

     

    Peccato, io lo giocherò comunque appena avrò modo.

    • Like 1
  6. Non vedo l'ora, questo dovrei riuscire a giocarlo.

    Sono felice come un bambino. Dead Space è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ricordo ancora quando ci giocavo con mio fratello nel lontano 2008 a 11 anni.

    Nel giro di quale mese, escono il remake di Dead Space e The Callisto Protocol, creato da colui che ha portato al mondo proprio Dead Space, Glen Schofield. Dopo anni ed anni di (per me) nulla in questo genere.

    L'unica mia perplessità: mi basterà una One X per godermerli? Spero di sì.

  7. A distanza di mesi vorrei condividere il mio pensiere sul Infinite ed Halo in generale.

     

    Senza rivangare su tutti i problemi di produzione di cui ha sofferto sto gioco: io ritengo Infinite sia stata una grave opportunità mancata.

    Il gameplay è eccezionale e siamo grossomodo tutti d'accordo su questo.

    Ma il gioco è decisamente carente di contenuti, soprattutto rispetto ai predecessori.

     

    Non penso che nel mercato di oggi Halo possa essere l'IP enorme che era una volta, anche avesse tutti gli elementi che ancora mancano e che stanno per aggiungere.

    Credo, però, che per far tornare il franchise ad avere un certo spessore, sia necessario un comparto single-player dove veramente si può fare la differenza.

     

    Su questo, una buona parte dei giochi Sony, per esempio, insegnano. Piacciano o meno.

    Anche giochi come RDR2, Elden Ring, Star Wars Jedi, sono lì a dimostrarlo.

    Nel momento in cui il mercato multiplayer è iper-saturo e va in una direzione piuttosto differente da quello che è Halo (discutibile ma comprendetemi), certe IP possono brillare solo mostrando i muscoli con un comparto singleplayer che difficilmente altre produzioni possono offrire.

     

    Il gioco può crescere negli anni, ad oggi ci sono molti esempi di giochi "redenti"... fortunatamente e giustamente aggiungerei.

    Ma Halo necessità di una qualità spiccata rispetto alla concorrenza. Non ci si adatta al mercato inserendo una battle-royale (non che ne sia contrario) ma allineandosi a quei titoli tripla A che si sono dimostrati capaci di avere un enorme successo negli ultimi anni. Vedasi come i giochi Sony stanno avendo un ottimo riscontro su PC.

     

    Il singleplayer dev'essere il cavallo di troia che permetta ad Halo di brillare rispetto ad altri titoli.

    Ciò detto, non so quanto sia conveniente che Infinite sia un progetto decennale.

     

    Pensieri sparsi buttati così.

    • Like 3
  8. Ora chi ha scritto di attivare il cervello??? Ti leggi o ti devo quotare?E non mi parlare di maturità che sinceramente detto da te fa solo ridere

    Tu rispondi ad un mio post provocando come al solito e buttandola sul personale e poi io sarei lo stronzo perchè uso un "tu" ipotetico per far passare un concetto?

    Mi vergogno anche solo di aver provato ad argomentare visto che come al solito oltre l'offesa non riesci ad andare.

     

    Detto ciò io mi sono rotto le palle.

    Hai vinto, ti metto in ignore e via.

    Sono giorni che rispondi ai miei post senza manco provarci ad avere una discussione sensata.

    A sto punto non so manco cosa vai cercando da me.

    Saluti.

    • Like 1
  9. Il cervello magari cerca di attivarlo tu ma non puoi dato i tuoi post sono tutti uguali. Un lunga difesa pro ms neanche avessi comprato azioni. Ah quanto adoro utenti cm te🤭

    :doubt:

     

    Come al solito, mai andare nel merito eh, sempre attacchi ad personam.

    Comunque compare, ma li leggi i tuoi post o quelli degli altri?

    Quello che stai dicendo vale per tutti qua dentro eh....

     

    Contento tu a provocare in sto modo.

    Ti fa sicuramente apparire maturo.

    • Like 1
  10. Dovrebbero assumere te che sai invece tutto e i sonari sono arroganti! Hai ragione pendiamo dalle tua labbra al solito:sisi:

    Eh, al solito prendi un mio post e ci fai quello che ti pare.

     

    Facciamo così, facciamo che hai ragione. Facciamo che io sono uno stronzo arrongatante.

    Mille volte meglio io che propongo delle ipotesi senza aspettarmi di avere ragione che voi che buttate merda a prescindere senza sapere di cosa state parlando.

    Perchè dire "Spencer è un nullafacente" è malafede, irrealistico, nulla più.

    Però, al tipo che dice una robba del genere, sganci il like... mica gli dici che è un'arrogante.

     

    Praticamente con questo post vuoi solo rivendicare il diritto di poter gettare tutta la merda senza attivare il cervello.... ed in più vuoi pure averci ragione.

    Voi.

     

    Ma fammi il piacere.

  11. Un uccellino che ha serie x e ps5 poco fa mi ha detto che sulle console MS non ci sta nessuno a giocare a battlefield 2042,mentre sui server sony si trovano partite come niente.

    Che i bozzi stiano aspettando e sperando, come sempre, che arrivi sul pass perché non vogliono, abituati come sono, spendere manco 1 euro nell'acquistare giochi?

    Che bella utenza che sta creando ms, stupenda!

     

    Probabilmente su Xbox non c'è nessuno a giocarci perchè certi giochi demmerda li si evita.

    Ottimi gusti da parte dei sonari, as usual.

    • Like 1
  12. Un’incapace che è diventato qualcuno grazie ai soldi di ms….se lavorava in altre aziende(dove si crea a fatica qualcosa e dove si compra in maniera oculata)l’avrebbero mandato affanculo dopo 1 anno

    Capisco che a voi sonari faccia rosikare quanto Spencer stia facendo per Xbox e, a questo punto, Microsoft in generale... ma penso che nessuno qui dentro abbia minimamente l'idea di come si svolga un lavoro come il suo.

    Commenti come sono il tuo sono disingenui e presuntuosi.

     

    Tra l'altro qui dentro è l'unico posto in cui leggo post del genere verso Spencer.

    Pure in altre community sonare non si sbilanciano così tanto come fate qua dentro.

    Sembra che quell'uomo vi abbia scopato la ragazza.

     

    Se stiamo a guardare i fatti, Spencer ha ereditato una situazione disasostrosa. "Settore Xbox messo in vendita".

    Adesso si stanno comprando tutto.

    Avoja a dire che se non ci fossero stati i soldi non sarebbe stato nessuno.

    Spencer ha sicuramente dovuto convincere i piani alti a fare certi investimenti. Parliamo di 70 miliardi di dollari.

    Una cifra che MS può permettersi di spendere ma non bruscolini, neanche per lei.

    Ad una certa diventa come la politica ai piani alti.

     

    Pensare che MS gli abbia dato carta bianca per comprare quello che vuole è totalmente irrealistico.

    Siamo a livelli di arroganza tali da affermare che mo è un totale incompetente, dopo essere stato cialtrone e pagliaccio.

     

    Chissà come mai Microsoft sta continuando a dargli un lavoro, lol.

    Chissà come mai Microsoft non assume voi.... LoL

    • Like 2
  13. Un paio di anni fa Samsung ha smesso di produrre lettori blu ray. Sono gli ultimi resti di una tecnologia che sta morendo, nonostante un blu ray 4k sia superiore alla qualità streaming da tutti i punti di vista. I periodi di transizione non durano per sempre, prima o poi ci sarà il passaggio definitivo e ci sarà anche per il gaming, già il retail sta cominciando a morire, il prossimo turno sarà quello delle console.

    Vediamo, intanto i vinili vendono.

    Com'è possibile?

     

    Ci sarà sempre un mercato per queste cose.

  14. Ma come si fa a paragonare l'acquisto di bluepoint (cioè un team che fa i remake), quello di housemarque (un piccolo team indie) e insomniac (second party da una vita, che ha pubblicato un paio di titoli multipiatta che non hanno smosso nulla) con l'acquisizione di activision. Si è gnegnato molto meno per Zenimax che ha delle bombe single player coi contro, delle ip favolose. Forse perchè ci si vedeva un tentivo di Microsoft di competere al livello di grandi esperienza single player con Sony? Di questa Microsoft non mi sono mai lamentato, meno che del game pass. Ho apprezzato la retro compatibilità, ho rosicato per Zenimax tanto da ammettere che a sto giro una Xbox o quantomeno un PC per giocare queste ip è FONDAMENTALE averla/o. Ma quel cavolo di game pass mai visto di buon occhio, il passaggio allo streaming, ai servizi che sconvolge il modo di usufruire il videogioco, il futuro sul cloud... questo si critica. Spostare le masse con roba tipo COD sui servizi significa questo. E' questo che si critica, non tanto che ora ci sono ip grosse sotto l'ala di microsoft. Io sarei stato ben felice di vedere una Sony contro una Microsoft che si scannano per proporti tripla A sempre più ludicamente e tecnicamente rifiniti, con esperienze single player coi contro brazzi, giochi che segnano la storia del gaming come RDR2. Ma la guerra dei servizi no... questo è proprio il futuro peggiore per il videogioco... su questo si gnegna, non sui giochi che fracamente a me manco interessano per la stragrande maggioranza.

     

    Non ti impediranno MAI di comprare un videogioco, se questo ti spaventa.

    E' semplicemente improbabile.

    I tripla A non smetteranno di esistere perchè c'è un mercato per loro.

     

    Come lo streaming non ha fatto sparire i DVD.

  15. Essere videogiocatori appassionati.

     

    Lmao, io due post più su:

    Utilizzano questa cosa dell'"essere veri appassionati" come se portare lo stemma del "videogiocatore" ti faccia attirare stormi di passere e gente pronta a regalarti soldi e rispetto.

     

    Ormai siete più scriptati di un gioco Quantic Dream.

     

    Edit: c'è pure il sequel!

    Se fossimo tutti appassionati cone i boxari sto mercato sarebbe già a rotoli da un po', ci siamo vicini ma si cerca di tardare il più possibile però diventa difficile se il gregge si espande.

     

    Vabbè, una barzelletta.

×
×
  • Crea Nuovo...