Vai al contenuto

I paesi bassi verso il blocco definito delle loot box


Zaeder

Messaggi raccomandati

A quanto pare una proposta in parlamento che probabilmente passerà, vuole bloccare le loot box, equiparandole al gioco d'azzardo. Personalmente sono abbastanza d'accordo sul fatto che almeno un minimo vadano regolamentate, in alcuni casi sono effettivamente gioco d'azzardo. Non utilizzandole (mai comprato nulla che non fossero dlc) per me potrebbero proprio bloccare. Voi fate uso delle transazioni tipo Fut di Fifa? Siete favorevoli a questa pratica? 

https://multiplayer.it/notizie/casse-premio-olanda-verso-bando-completo-videogiochi.html 

Essendo una notizia "neutra" spero che sia riportata correttamente, a leggere in giro sembra di sì.

Modificato da Zaeder
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono sempre stato contrario alle loot box, e al modo in cui influiscono sulle ricompense in game e sulla progressione di gioco.

Perché quando ci sono le loot box, inevitabilmente i programmatori inseriscono meccaniche che ti spingono a comprarle.

Cmq mai dato un centesimo e mai lo darò

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Speculazioni probabilmente, però non si può dire che fossero del tutto sbagliate. Oggi che l'età media del giocatore console è aumentata sta solo a significare che non sta avvenendo il ricambio generazionale, ma che stanno continuando a giocare i vecchi utenti. È anche ovvio che i vecchi utenti prima o poi giocheranno sempre meno per i troppi impegni e/o smetteranno di giocare. Il problema è serio. Non ci fosse il problema allora non ci sarebbe motivo di estendersi al multipiattaforma.
    • Alla fine comunque spero che siamo tutti d'accordo quando dico che a Xbox serviva eccome Activision. Quando si dipingevano "piccola fiammiferaia" non scherzavano mica. Comunque con la nuova strada tracciata da MS avrà e continuerà ad avere sempre meno senso paragonare i dati delle due compagnie. Sarà come paragonare Steam a PlayStation.
    • No no anni fa sembrava che la gente giocava solo su mobile, in epoca ps3 si dava il mercato console lato Sony finito, sono discorsi che ciclicamente sento da anni.
    • Ragazzi hanno ragione, per adesso ovviamente non ha senso considerare il +62% e fare confronti , ABK è Microsoft, ovvio, ma il balzo è una tantum e legato appunto all'aggiunta di queste entrate che l'anno scorso non c'erano perchè erano ancora separate. Per questo ancora si da il dato "separato" , chiaramente tra un anno non avrà piu' senso scindere le due cose e avremo un dato unico senza considerare il "senza ABK"  
    • Non credo si faccia fatica ad accettare il consolidamento dei dati finanziari relativi al deal. Semplicemente si sta provando a rilevare che una crescita di revenue in percentuale rispetto all'anno prima può essere il risultato di migliori performance o può essere il risultato della sommatoria delle revenue di un nuovo polo produttivo che YoY non c'era. E che se stai "commentando" le performance devi distinguere. Infatti ogni analista che ha preso in considerazione i dati, sottolinea che si tratta di un delta percentuale quasi completamente prodotto dall'aggiunta delle revenue di ABK e che senza questo upgrade, la divisione xbox è praticamente ferma.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...