Vai al contenuto

Romaeterna47

Survivor
  • Numero contenuti

    2.541
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da Romaeterna47

  1. Ormai è una Caporetto, non ha proprio più senso la console war, loro lo sanno, ma impavidi rimangono in mezzo al campo di mine mentre i loro generali stanno stappando le bottiglie di vino con i dirigenti Sony per il successo di Sea of Thief 

  2. Il 22/2/2024 at 19:03, theVeth ha scritto:

    Macché, questo a differenza del remake sembra un capitolo vero e completo quantomeno.

    Contento per voi.

    Io me lo recupero con calma quando esce l'ultimo capitolo, tanto ho zero fretta. :sisi:

     

    Il 22/2/2024 at 20:17, snake-16 ha scritto:

    Idem, aspetto la complete edition su gamepass

    Beati voi che siete immortali 

  3. Il 10/2/2024 at 05:14, rapido85 ha scritto:

    ma va che se sony annunciasse che porta i suoi titoli first party sulla xbox i fanboy sonari minaccerebbero di morte i dirigenti della sony e non sto scherzando, sul lato xbox c'è solo indignazione.

    Ah non ne dubito ma potevi evitare l’ultimo inciso, i fanboy sono tutti uguali 

  4. 11 ore fa, V ha scritto:

    Beh, noi viviamo di sogni.

    Ogni passo verso quella direzione, per me, è un fattore positivo in ogni caso.

    Poi magari non vivrò abbastanza per veder realizzato il progetto completo.

    Beh i videogiochi in sè ci fanno essere eternamente bambini e volare con la fantasia, ciò che affermi sarebbe la cosa più bella, ma realisticamente credo che non si realizzerà. Forse tra 20 anni quando davvero cambierà il paradigma culturale delle persone 

  5. 1 ora fa, rapido85 ha scritto:

    qualsiasi cosa fanno gli va male e io una domanda se fossi alla microsoft me la farei, cioe un servizio come il gamepass che è una cosa che non ha eguali non riescono a fare uno sfracielo di abbonati, perche?, io penso che le pessime scelte del passato li ha segnati a vita, questi neanche se regalano console e videogiochi riescono a vincere sulla playstation.

    Forse non è chiaro, se fai anche 100 milioni di abbonati, ma hai spese di gran lunga superiori, perché i AAA costano troppo, e al contempo devi pagare i diritti alle terze parti per milioni di euro per mantenere centinaia di titoli nel catalogo e a questo ci aggiungi i server che costano in maniera insostenibile, allora non c’è servizio che tenga, soprattutto se i tuoi utenti aspettano di pagarlo con i punti o a 1€ 

    19 minuti fa, V ha scritto:

    Siamo in attesa di nuove dichiarazioni, dalla mia sostengo da sempre un gaming libero da esclusività e soprattutto libero da monopoli; un gaming che riesca a soddisfare ogni esigenza in ambito economico e di comodità dell'utente. Poi se tutto crolla, questo non posso saperlo.

    Impossibile, resterà un’utopia 

    1 ora fa, Coscienza ha scritto:

    Non è che gli va male, è che ad oggi si aspettavano qualcosa come 60 milioni di abbonati paganti, non 30. Evidentemente era davvero sostenibile, ma fino a un anno e mezzo fa, due. 

    Gli va male se hanno speso 100 miliardi di investimenti e vogliono rientrarci, con una console ormai morta e gli abbonamenti stazionari la soluzione è uccidere l’incomoda, ovverosia Xbox 

  6. 39 minuti fa, Bak92 ha scritto:

    Mah però che da dire che un portatile simil portal + gamepass non sarebbe male….imho non sanno neanche loro che fare, lo sviluppo della next è in cantiere al 100% che la portino avanti lo sapremmo entro quest’anno 

    Switch 2

  7. 1 ora fa, quark ha scritto:

    Meno male che era sony quella che stava sbagliando tutto a livello comunicativo..... e microsoft invece con il suo grande Gesù Cristo sceso in terra phil spencer non sbagliava un colpo...

    Adesso ci sono metà degli amici boxari che gettano le scialuppe in mare o stanno in punta di piedi sulla sedia in salotto, col cappio attorno al collo, ad aspettare l'evento di settimana prossima per decidere se darsi la spintarella o aspettare....

    secondo il mio modesto e inutile parere questo non era il piano A di microsoft, questo che sta accadendo è un piano B.

    non entro in merito di discorsi di fatturato in crescita o meno, sostenibilità o meno del pass...il primo punto perchè il fatturato in crescita significa ben poco se non sappiamo le spese e le aspettative , il secondo perchè è un discorso infinito e complesso.

    la mia idea è che l'evento di settimana prossima servirà a contenere il damage che si sta accumulando sul marchio, phil rassicurerà l'utenza dicendo cose del tipo :

    "microsoft punta a raggiungere il più alto numero di giocatori nel mondo...bla bla bla....il più grande gruppo di studi di talento al mondo bla bla bla...il pass il più grande servizio in abbonamento al mondo..bla bla bla.... negli anni a venire milioni di giocatori avranno accesso alla più grande libreria di giochi...bla bla bla..tutti gli studios vecchi e nuovi al lavoro per offrire i migliori giochi per i fan da qui e per i prossimi anni...vantaggi esclusivi per gli abbonati"

    cose del genere, come sempre, mica crederete che accendono le telecamere e dicono " siamo lieti di annunciare che gli utenti playstation potranno giocare a starfield e halo" 

    ....non fai un evento per fare harakiri in diretta, ovviamente non potrà smentire tutto per il semplice fatto che anche se i rumors fossero tutti falsi non puoi dire con assoluta certezza cosa rimane esclusiva e cosa no con troppo anticipo, non lo sanno neanche loro.

    secondo me comunque non vedo un panorama negativo come si legge in giro, gli studios ci sono e di talento, microsoft ha le spalle per supportarli al fine di sfornare valanghe di titoli di qualità....se dovessero essere tutti multipiatta capisco la malinconia di chi era affezionato ad avere una xbox in casa con le proprie esclusive ma non è che smettono di fare videogiochi e i tempi cambiano, tra parecchi anni forse non ci sarà neanche più il concetto di console hardware....
     

     

     

    Questo evento sorge in ragione della fuga di notizie, quindi l’esigenza è quella di chiarire ciò che ormai hanno già scelto, ovvero che diventeranno publisher, in che termini, con quali tempi, e con quale progressione lo sapremo la settimana prossima, ma sicuramente si apriranno ala concorrenza (per giunta in qualche forma lo stavano già facendo).

  8. 15 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

    Se vogliono spingere la vendita hardware e software devono sviluppare solo per le console (togliere pure pc) almeno i giochi più di richiamo e levare il D1 da gamepass altrimenti il pc cannibalizza le vendite hardware e il pass quelle software.

    Poi devono fare pubblicità a pioggia come non ci fosse un domani perché la gente in Italia ad esempio manco sa cosa è Xbox.

    Poi loro parlavano di progetto decennale ora quest’anno avrebbero avuto due ip di forte richiamo come indi e cod, bombardamenti a tappeto di pubblicità li leghi alla tua console e qualcosa vendi dai retta a me.

    Spendono i trilioni per le acquisizioni e due centesimi per il marketing, sono un po’ degli imbecillotti dai…

    Sinceramente per la gen z Indiana Jones è praticamente uno sconosciuto, lo è quasi per i millenials, soprattutto per quelli nati tra fine anno 80 e metà anni 90. Quindi questo forte richiamo non lo vedo mica. A dimostrazione basta pensare alla decina di giochi che sono usciti con il suddetto personaggio, titolo che ripercorrono la struttura di Tomb Raider come la macchina infernale o la tomba dell’imperatore (su ps2,pc, xbox ecc) e pur essendo discreti sono stati un fallimento di vendite. Perfino i titoli lego non hanno avuto un grande richiamo. Ora sperate che un prodotto che dovrebbe trovare la sua forza proprio nel potere iconografico dell’immagine del personaggio a schermo scomparire per farne un titolo in prima persona è il capolavoro per sabotare l’elemento che più avrebbe potuto spingere il titolo 

  9. Credo che bisogna anche avere un po’ di memoria storica, questi hanno fatto degli U turn assolutamente impensabili già ai tempi di One, ad incominciare da tutta la struttura multimediale della console che hanno cercato di cambiare forzatamente costringendola ad una natura evidentemente non sua, oltre al kinect obbligatorio, il sistema DRM sul quale gravitava tutta l’idea di completa digitalizzazione, condivisione familiare dei contenuti…di fatto quando si sono presentati di fronte agli azionisti con 100 miliardi di investimento e i primi titoli portano il nome di Redfall e Starfiel, con vendite della console in caduta libera, abbonamenti stazionari venduti a 1€ o con i punti, vendite retail che fanno trasparire una situazione disastrosa in tutti i mercati, hanno deciso di fare cassa e a ragion veduta. Invero è incredibile come non siano riusciti a vendere Series S, di fatto una console che entra comunque con tecnologie next gen nel mercato con il prezzo più aggressivo della storia dei videogiochi e senza trascurare gli utenti più esigenti garantendo dall’altro lato Series X. 
    Ora per quanto tutto ciò possa sembrare assurdo per noi, per le logiche del rientro dagli investimenti e del guadagno è la cosa più logica in assoluto per loro. Activision non poteva che comportare una simile inclinazione delle loro politiche. 
     

    • Like 1
  10. 18 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

    Beh sticavoli. Per chi gioca parecchio avere tutto il catalogo Ms al costo di una cena al mese direi che ha un'enorme appeal. L'unico punto che Ms ha sopravalutato e' il numero di interessati all'abbuffata. Non sono serie tv, ma videogiochi che portano via energia e tante ma tante ore di gioco ad utenza sempre piu' matura e piena di impegni (l'eta' media su console ha superato i 30 se non ricordo male).

    https://digitalbros.com/it/gruppo/il-mercato-dei-videogiochi/#:~:text=L'età media dei giocatori,rappresentano il 70% del totale.

    34 anni.

    Che è anche la fascia di utenza con più denaro da spendere rispetto ai ventenni 

  11. Beh era inevitabile, 100 miliardi di dollari di investimenti, vendite retail che crollano, vendite delle console in caduta libera, abbonamenti del pass che procedono molto a rilento, per giunta quelli attuali continuano ad essere pagati con i punti o a 1€. 
    Alla fine credo che non ci voglia un genio per capire come si sarebbe evoluta la situazione. 
    Ironicamente ciò che l’utenza Xbox ha voluto ardentemente (ovvero l’acquisizione di Activision-Blizzard) è stato il chiodo sulla bara. In MS hanno semplicemente atteso i risultati di questo Natale, Starfield non ha spinto quasi nulla, era l’IP su cui avevano nutrito tutte le speranze. Il titolo in effetti è distante anche rispetto al concetto di immersività tipico dei titoli Bathesda, questo non ha consentito di penetrare il mercato come voluto. Ora dall’alto gli azionisti hanno comandato come un gran concilio che ha emesso una sentenza. Chi non voleva vedere è stata l’utenza immatura di Xbox, convinta di poter fare becera console war senza avere una visione realistica di certe dinamiche.

    • Like 1
  12. Il 5/10/2023 at 16:29, Coscienza ha scritto:

    Lo split di differenza tra PS e Xbox è di soli 7 punti percentuale. Abbastanza per non farsi comprare da Sony :sisi: che non vorrebbe vedere la roba CDP su PC almeno al lancio, a differenza di MS.

    Ma nel momento in cui vengo acquistato per quale ragione mi dovrei preoccupare delle vendite ?

×
×
  • Crea Nuovo...