Vai al contenuto

Jamesgrey3

Survivor
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Jamesgrey3

  1.  

    Il 27/2/2024 at 23:19, City Hunter ha scritto:

    GHXj6FIXwAEXBOw?format=png&name=900x900

     

    quindi micron non la stava sparando, stava facendo uno spoiler

    comunque sti paesi ex urss sono delle mine vaganti, sono letteralmente un pericolo per la sicurezza mondiale.

    Vabbe' un conto sono addestratori, un altro conto sono contingenti militari.

  2. Secondo me e' difficile pensare ad un futuro in cui Israele esistera' come stato dopo quello che sta compiendo. Si sta letteralmente suicidando.

    E mi immagino tra qualche anno/decennio degli eserciti di volontari che andranno a combattere Israele

    In tutto questo la postura dell' UE e dell' Italia va oltre il servilismo e travalica nel disgusto. La Germania peggio di tutti, davvero.

    • Like 2
  3. Totalmente impossibile sia stato ammazzato dagli Occidentali

     

    Era rinchiuso in un carcere a 2500 km da Mosca e a6 km dal circolo polare artico. Molto piu' razionale pensare sia morto in seguito all'accumulo di stress e condizioni di detenzione.
    Uno scenario simile a quello che sta passando Assange, diciamo.


    E per come la vedo io e' anche un messaggio agli USA (alla storia che questa morte potrebbe far perdere consensi a Putin non ci credo minimamente, perche' non credo che in Russia le elezioni siano libere)

  4. Il 31/1/2024 at 09:16, theVeth ha scritto:

    Nel caso di Palworld onestamente non mi sembra ci sia stato il marketing e l'hype. Anzi. Tutto sommato direi che stesse uscendo nella quasi totale indifferenza.

    Io penso che ad influire siano più le mode del momento ed il passaparola tra i giocatori, ma anche (e soprattutto) il genere di appartenenza.

    I survival sono forse tra i più diffusi su PC. Chiaro che quando ne trovi uno che non è uguale agli altri e si basa su un concetto (quello dei Pokemon) amato da una grandissima fetta di giocatori allora hai svoltato.

    Io direi che contano i generi, ma ancora di più contano le idee (che non devono per forza essere originali, anzi).

    Sicuramente quello che dici è vero, almeno per quanto riguarda il settore dei giochi indie. Lì la qualità conta tantissimo

    I giochi tripla A secondo me campano molto nello sfruttare la psicologia del consumatore. E ci metto dentro tantissimi titoli, tra cui Elden Ring, Gow: Ragnarok e forse anche il nuovo Zelda. In questi esempi i meccanismi di hype e marketing si vedono abbastanza. Il marketing ad esempio lo si vede dalla scelta del genere (open world o pseudo open-world nel caso di GOW).

    Conta che la mia è una prospettiva da persona che si sta completamente disamorando dei videogiochi, però...quindi prendila con le pinze.

    • Like 2
  5. 3 minuti fa, City Hunter ha scritto:

     

    si è una decisione storica.

    ma sembra comunque presa puntualmente col freno a mano perchè son sempre gli amichetti degli americani, o condanni o non condanni, non esiste "per piacere se possibile evitiamo il genocidio, che siamo tra persone civili" :asd: il senso è quello perciò dico che è ridicolo.
    Poi si chiedono perchè non si prendono più seriamente certe istituzioni.

    Seciondo me questa decisione va direttamente contro gli interessi degli americani, di Israele e di buona parte dell' Occidente che infatti stanno gia' agendo in rappresaglia togliendo i fondi all' UNRWA

    La Corte ha semplicemente detto che israle 'si deve impegnare a rispettare l'obbligo di non commettere genocidio' ai sensi della convenzione che proibisce il genocidio, di cui Israele e' parte. Ha usato un linguaggio legale, l' unico che dovrebbe usare.

     

    Qui c'e' un link alla decisione della Corte, la parte saliente sono i paragrafi da 78 a 83. Dacci una occhiata se ti va

     

  6. 22 ore fa, City Hunter ha scritto:

    l'aja si pronuncia, "plausibili" che le azioni di israele siano genocidio

    https://www.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/nazioni/2024/01/26/sudafrica-allaja-vittoria-decisiva-per-il-diritto_4466e1d9-9c75-4a13-98f1-4af67e8b03cf.html

    ovviamente le misure per il momento si limitano al "fate di tutto per evitate il genocidio" che è ridicolo :asd: che mondo assurdo ma vabbè, almeno non potranno venderci in futuro l'ennesima guerra santa per la democraziah.

     

    Perche' ridicolo? E' una decisione storica, praticamente la migliore che ci potesse essere. La Corte non poteva richiedere un cessate il fuoco perche' Hamas non era parte in giudizio

  7. Il 9/12/2023 at 22:32, Maarek Stele ha scritto:

    "Adesso" cosa? Nessuno ha mai detto "adesso".

    È un processo iniziato e si sta sviluppando ora.

    Basta guardare anche solo la Germania come si sta spegnendo. Siccome non mi interessa questo discorso, perché è evidente agli occhi di tutti, negarlo vorrebbe dire essere ciechi, mi limiterò ad osservare il lento declino di questa Europa marcia.

     

    Mica parlavo del sistema americano.

    Ma in quello in cui operava kissinger, ovvero quello internazionale.

    Toh, 20 anni via.

     

     

    Guarda mi ricordo chiaramente uno tra te, dux_gargaros e ciy hunter (penso fosse lui) dire nel 2022 che l'Europa del 2023 sarebbe entrata in carestia, a questo mi riferivo.

    Per quanto mi riguarda l'Europa e' in declino dalla prima guerra mondiale

    Il sistema internazionale non vedo perche' dovrebbe collassare: al massimo si potrebbe avere un sistema piu' multipolare (ma anche qui, e' tutto da vedere perche' e' pieno di icnognite). Ma se cosi fosse figure come Kissinger (cioe', essenzialmente, diplomatici) spunterebbero come funghi secondo me. Kissinger stesso non operava in un sistema unipolare, ma in un sistema bipolare (USA vs Unione Sovietica). In un sistema multipolare ce ne sarebbero tanti di piu' e non solamente americani, ma cinesi, indiani etc

  8. 30 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

     sistema ormai marcio, destinato a scomparire in una decina d'anni.

    Secondo te il sistema americano tra 10 anni scompare? Eddai. Capisco che siamo su un forum, pero'...Ma d'altra parte l'anno scorso c'era gente che diceva che adesso l' Europa sarebbe stata in carestia, quindi non mi stupisco di niente 

  9. Il 27/11/2023 at 18:16, Erony ha scritto:

     

    Certo che ce ne vuole a credere a ste cose eh

     

    E' incredibile quanto la lente dell'antiamericanismo distorca quello che e' successo sul campo ed il fatto che l'invasione dell' Ucraina fosse stata pianificata dal 2014. Pero' oh, se vuoi ascoltare un proxy russo contento tu

    Il 30/11/2023 at 08:44, Maarek Stele ha scritto:

    Morto kissinger.

    Piano piano le figure marce del sistema stanno scomparendo.

    'Piano piano' aveva 100 anni :D 

    Ed il sistema si rinnova di continuo

  10. Il 25/10/2023 at 11:29, City Hunter ha scritto:

    l'unica cosa positiva, è che l'opinione pubblica non sembra aver subito la propaganda occidentale più di tanto, perlomeno non sembrano esserci le bandierine da zombie come nel conflitto in ucraina.

    Anche l'onu ha condannato le porcherie passate e presenti di israele, sembra quasi stiano tornando alla normalità.
    Non fosse per gli angloamericani...
     

    Perche' da zombie?E' un conflitto per cui e' molto piu' semplice schierarsi. La maggior parte delle persone che si schierano a favore della palestina sono anche dalla parte dell' Ucraina

  11. 1 ora fa, City Hunter ha scritto:


    Magari non creare i terroristi del domani, evitando di bombardare i bambini oggi, sarebbe già un grandissimo passo avanti ad esempio.

    Non c'è una soluzione pacifica facile per un problema storico per il quale neanche la vogliono una soluzione (entrambe le fazioni sono per l'annientamento totale dell'altra...).

    Ora ora ora si può solo arginare facendo pressioni per ottenere almeno il cessate il fuoco, e poi vedere di iniziare un percorso per una convivenza semi pacifica, che probabilmente passerà nel dividere i due popoli con due stati separati come fu proposto al tempo.

     

     

    Perchè non riesco a ragionare in ottica male minore. Il male è sempre male.

    Poi per collegarmi al discorso di Cosmo, non è che ci mettiamo dalla parte dell'islam, scegliamo la nostra cultura ma per il semplice motivo che è quella che ci appartiene, poi che sia migliore o peggiore è un altro discorso.
    Ma non dimentichiamo che la nostra cultura è prima di tutto italiana e poi europea in secondo luogo, quindi prima di arrivare all'america ce ne passa...

    Secondo me un po' di realismo non ti farebbe male. A parte la generazione dei nostri genitori, che ha vissuto nel periodo migliore della storia dell' umanita', questo e' un periodo di enorme prosperita' e pace. C'e' tanto malessere psicologico, questo si, ma si sono visti periodi peggiori.

    Pensa vivere in un villaggio asiatico e vedere arrivare i mongoli al galoppo.

    O svegliarti una mattina a milano nel 1600 e vedere migliaia di cadaveri tumefatti dalla peste

    Anche dal punto di vista della violenza, siamo il periodo con meno violenza di sempre ( e ci hanno scritto libri su quanto affermo).  E stare dalla parte degli USA e' davvero la scelta migliore, anche perche' gli altri Stati, se ne hanno l'occasione, fanno lo stesso. Vedendo la Russia, si comportano anche peggio.

    Il mondo non e' perfetto ma e' molto meglio di quanto crediamo . La cosa interessante e' capire perche' l'essere umano  si danna nella ricerca della felicita', in ogni tempo e luogo.

    • Like 1
  12. 37 minuti fa, City Hunter ha scritto:

     

    infatti era la stessa cosa che succedeva con azov che si nascondeva tra strutture civili, che di fatto diventavano obiettivi militari.

    quello che intendevo diversi diversi post fà sul non lasciare carta bianca a israele con la scusa dei terroristi, perchè siamo già ad almeno due crimini di guerra tra il privare la popolazione di cibo, acqua, luce ecc. e l'uso di armi vietate.

    Intendi il fosforo bianco? Perche' e' vietato a seconda di come lo si usa. Se lo si usa per 'seganalre' non e' vietato. Chiaramente per sapere con certezza se il suo uso in un caso specifico sia vietato o meno sarebbe necessario aspettare che vengano fatte inchieste, che non e' detto ci saranno

    • Like 1
  13. 1 minuto fa, Maarek Stele ha scritto:

    Senza dubbio.

    Ma tra i due mi preoccupano di più le manifestazioni pro Palestina.

    Questo era quello che intendevo.

    Anche a me preoccupano, piu' che altro perche' si,sono gravi, ma molti commentatori le usano per gettare benzina sul fuoco facendo la generalizzazione che tutti i musulmani siano estremisti quando, almeno per me, non e' cosi. Quello che e' chiaro e' che ci sono diverse 'minoranze nelle minoranze' che sono su posizioni molto estreme e agiscono come avanguardie. E come tutte le avanguardie sono quelle che causano piu' problemi. L'errore che si sta facend o e' quello di fare di tutta l'erba un fascio, sottovalutando l'effetto pigmalione. Se il gruppo A dice al gruppo B dice loro non si integreranno mai, il gruppo B si sente minacciato, si distanzia dal gruppo A e diventa esattamente quello che il gruppo A non voleva che diventasse

  14. 1 minuto fa, City Hunter ha scritto:

     

    C'è anche una parte che non vuole evacuare ma neanche vuole combattere.

    Si come dicevo prima, hanno creato il mostro e adesso piangono.

    In quel caso ti stai 'dichiarando' uno scudo umano e si discute se ti si possa ancora considerare civili. Metti che abiti nello stesso palazzo di un comandante di Hamas, legittimo obiettivo militare. Se ti danno l' opportunita' di andartene ma rifiuti di farlo stai, di fatto, entrando a far parte della categoria dei combattenti anziche' di quella dei civili (questo molto, molto in breve. Se ti interessa il ragionamento dal punto di vista legale sono felice di spiegartelo, ma e' lungo)

  15. 1 minuto fa, City Hunter ha scritto:

     

    appunto per questo si dovrebbe "tifare" solo per la pace, non per una carneficina che fa fuori i terroristi "a qualsiasi costo".
    Tu saresti disposto a radere al suolo l'intera Sicilia pur di poter far fuori la mafia? Perchè è questa l'idea che dai.

    C'e' anche da dire che non e' mai stata intenzione di Israele radere al suolo tutto. Altrimenti non avrebbero dato l'ordine di evacuare la striscia, non avrebbero sganciato messaggi di avviso prima dei bombardamenti e cosi via.

    Oltretutto e' difficile capire dove iniziano i torti di israele (che ci sono eh) e dove inizia la propaganda. Per esempio, bombardare un ospedale non e' automaticamente un crimine di guerra. Se in quell' ospedale Hamas ci ha messo il suo quartiere generale (come e' il caso dell'ospedale Al Shifa), l'ospedale diventa un obiettivo militare. Il problema, semmai, diventa quello di minimizzare i civili morti come danno collaterale.


    Su altre cose Israele non e' scusabile. Ad esempio staccare acqua ed energia elettrica a tutta la popolazione di Gaza e' una punizione collettiva che, come tale, e' proibita dal diritto internazionale.

    Ma noto che molti lanciano benzina sul fuoco movendo accuse che, da un punto di vista giuridico, non sono sostenibili secondo me

  16. 39 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

    Sì lo ammetto, riduco tutto al male minore così posso fare una scelta. Le guerre finiranno quando tutti saranno nostri alleati e avranno adottato la democrazia. Una pax romana moderna praticamente. Dopodiché dovremo solo preoccuparci di tutti gli altri problemi. Ma non credo succederà nel nostro arco vitale.

    Non penso succedera' mai anche perche' la democrazia non e' un modello di governo universale. Nel senso che in Russia, per come e' fatta la Russia (dico proprio a livello di geografia) e' estremamente difficile che attechisca una forma di governo democratica e duratura. Idem dicasi in Iran o, che ne so, Afghanistan, per non parlare dell' Arabia Saudita

  17. Senza considerare quello che succede nei campus americani...per carita'. Uno dei tanti esempi dell' Occidente che odia se stesso e dei danni che la polarizzazione crea nella psiche collettiva. Masse, letteralmente masse di ritardati mentali. E non perche' stanno dalla parte della palestina o di israele, ma per il tipo di soluzioni che portano avanti.

     

     

    2 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

    Odio sicuramente, la razza non c'entra niente. È la cultura. Se esistono ancora guerre è a causa di terroristi e dittatori, come putin. E nel caso non lo sapessi pure l'Egitto è una dittatura.

    E i rifugiati vanno accolti senza fare ricatti, come facciamo noi che siamo uno Stato civile.

    Hai una visione estremamente semplificata della storia

  18. Il 14/10/2023 at 19:29, City Hunter ha scritto:

     

    Le altre nazioni dovrebbero intervenire esclusivamente per far rispettare il diritto internazionale che israele non sa neanche cosa sia, e a tutela delle popolazioni, soprattuto quella palestinese che è ostaggio di entrambe le fazioni.
    La questione tra Israele e la Palestina è vecchia e non si risolverà approvando un genocidio a gaza solo "perchè ci sono i terroristi".
    Quegli stessi terroristi però facevano comodo a israele contro arafat e per impedire la nascita dello stato palestinese fino ad oggi, il mostro l'hanno creato anche loro e adesso piangono...
     

    Genocidio e' un termine molto specifico, non usiamolo a caso

    La situazione a gaza e' terribilmente complessa, sia perch' Hamas sta esortando i civili a non evacuare, ma anche perche' mette le autobombe nei corridoi umanitari. Aggiungici pure che parte degli abitanti di Gaza non vuole evacuare e vuole rimanere a combattere. Legalmente, questo significa che non sono considerabili come civili ma come partecipanti alle ostilita' e possono essere uccisi. Politicamente, apparirebbe come una carneficina ingiustificata.


    Devo dire che buona parte della responsabilita' ricade su Nethanyahu che ha voluto finanziare Hamas. Sapeva cosa avrebbe creato

    Il 14/10/2023 at 15:17, Maarek Stele ha scritto:

    Manifestazioni a Londra in favore dei palestinesi.

    il tempo scorre.

    Diciamo che sono egualmente in favore dei palestinesi e antisemite

     

    E lo dico avendo sentito i cori.

    'Palestine Should be free, from the river to the sea'= sparizione dello stato di Israele. Chiunque non sia ingenuo o in mala fede sa, a livello pratico, cosa comporterebbe

    Kybar Kybar ya Yahud= canto tradizionale islamico che significa 'ammazza l'ebreo'

    Gente che esibiva il simbolo dei terroristi di Hamas che si paracadutavano al rave, gente che sosteneva che tutto quello che fa Hamas e' giustificato. Follia.


    E buona parte di queste manifestazioni sono motivate dall' odio verso israele. La Cina sta compiendo un genocidio contro gli Uiguri e a nessuno, nel mondo musulmano, gliene interessa. C'e' un livello di ipocrisia e doppio standard pazzesco

  19. 5 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

    Intendevo proprio questo, e mi pare che i preamboli già si vedono. Se i muslin vedono uno scontro di ideologie saranno uccelli per diabetici. Il cosiddetto occidente democratico e civile è fragilissimo... perché è ipocita, falso e non ha spina dorsale.

     

    EDIT

    Nel canale TG di Parabellum ho visto il video di un musulmano che sta combattendo con l'Ucraina che denuncia l'Ucraina di aver preso le parti di Israele, facendo notare come non ha senso che un paese invaso cerchi di liberarsi mentre un altro non può farlo. Cose così, per esempio. Se la democrazia si rivela parziale, va da sé che i popoli poi si ribellano. I musulmani hanno una forte identità religiosa (poi se ci credono davvero andrebbero fatti i relativi distinguo)... Basta una scintilla. E ne sta avvenendo una davvero grossa.

    NB! Lungi da me giustificare Hamas, comunque. Quelli sono terroristi, hanno trucidato pure bambini e se ne sbattono pure dei civili di Gaza (perché era chiaro come il sole che a un'azione vasta e drammatica i nazzisti di Istraele avrebbero risposto senza guardare in faccia a nessuno). Come l'ISIS, non c'è differenza. Io non so se è una tara religiosa o genetica, ma gli islamici 'ste cose le fanno... se "motivati" da qualcosa...

    Beh nel caso di quel musulmano, egli dovrebbe fare i dovuti distinguo. Perche' se e' giusto che  la palestina abbia uno stato, e' anche giusto che Israele possa esistere. Hamas non accetta Israele come Stato. Idem dicasi l' Iran e molti altri stati arabi che, infatti, non riconoscono Israele come Stato nel diritto internazionale. Ora, capirai che la situazione e' diversa rispetto alla guerra tra russia e ucraina, due stati sovrani di cui nessuno dubita l'esistenza?
    Nel caso di Israele e Palestina, la Palestina non e' ancora uno Stato, Israele lo e' ma tutti i suoi vicini non lo accettano. Per non 'accettarlo' significa che sono disposti a vederlo scomparire. All'atto pratico, ci sono tutte le carte per un potenziale genocidio: un gruppo (gli arabi) con rivendicazioni storiche secolari, che si sente vittima. Un altro gruppo (gli israeliani) che sono diventati oppressori. Se mai la disparita' di armamenti sul campo dovesse cambiare basta poco per accendere la miccia. Gia' in tutta europa e nel mondo ci sono cortei di musulmani che inneggiano alla gassazione degli ebrei (non scherzo, davvero) quindi diciamo che l'atmosfera e' parecchio tesa.

     

    Comunque non penso che i musulmani (che poi sono una realta' molto variegata) abbiano voglia di imbarcarsi in uno scontro di civilta'. Ci sara' un maggior rischio di attentati in Europa, ma su quello non ci possiamo fare nulla

    Cioe', riformulando, come fa l' Ucraina a sostenera la lotta palestinese se e' condotta con questi mezzi atroci? Ho visto un video di un cameriere thailandese che ha avuto la sfida di trovarsi faccia a faccia con dei miliziani di Hamas e di indossare una maglietta con lettere ebraiche. Malissimo: e' stato decapitato a colpi di zappa.

    Cose del genere non le abbiamo viste in Ucraina, ne da una parte ne dall'altra (anche se abbiamo visto altri tipi di orrori)

    13 ore fa, City Hunter ha scritto:


    le tempistiche però sono quasi sempre curiose in questi eventi.
    Se dietro ci sia qualche oscuro disegno usa non lo so (a parte per l'industria bellica, le lobby comunque hanno un certo peso), però un mezzo disegno israeliano invece ce lo vedo, perchè mi viene da pensare che abbia fatto comodo per ricompattare il governo, avere carta bianca su gaza e l'appoggio degli usa e di mezzo mondo.
     

    Ci ho pensato anche io, ma non avrebbe senso condurre il paese alla guerra per poi cercare di vincerla, nel momento in cui hanno preso un migliaio di ostaggi. E' molto piu' probabile che quello che sia successo sia la conseguenza del cattivo rapporto tra nethanyahu e vari organi dello stato e di agenzie di intelligence. Hanno ignorato segnali, hanno mosso un sacco di truppe dal confine con gaza alla West Bank, perche' nethanyahu doveva far contenti dei politici ultraordotossi che spingono per la colonizzazione...e come risultato hanno scoperto una parte importante di territorio, permettendo ad Hamas di infiltrarsi e di lanciare una offensiva.

  20. Io non ci vedo nessun 'disegno' dietro - a parte i piani di Hamas per attaccare Israele il giorno prima del 50esimo anniversario della guerra dello Yom Kippur. Noto solamente che con la guerra certe persone e certi settori vincono sempre

    Pero', per dire, non penso che quello che sta succedendo faccia comodo agli USA o alla Cina

  21. 5 ore fa, Cloud ha scritto:

     

    Si esatto dark urge leggevo che è LA FIGATA lato narrazione, soprattutto se si ''resiste''.

    Can't wait ma la seconda run (con la prima ancora da finire ) non so quando la farò...forse a dicembre/gennaio :asd:

     

    Mi chiedo se posso andare sul passo di montagna ma penso sia troppo tardi ormai dato che sto nel pieno atto 3.

    Mmmh, considerando che ci sono connessioni a livello di trama tra atto 3 e il passo di montagna, secondo me no. Proverei comunque...
    Male che vada lo farai nella seconda run.


    La mia seconda run sara' un bardo malvagio, sempre dark urge, o magari un multiclasse bardo/monaco. Ha una rigiocabilita' veramente elevatissima, non c'e' che dire.

    4 ore fa, Zaeder ha scritto:

    Se usata come chierico curatore cambia radicalmente(credo/spero), anche perché al 4° livello le ho portato la saggezza al 18, ma essendo che la sua lore è basata su lei che è un chierico di Shar ho preferito non respeccarla (avrei potuto metterle il dominio della tempesta senza cambiarla troppo, ma in live gioco un trickery e quindi ci sono affezionato a quel dominio, pure se in game per il momento rende poco, poco).

    Poi magari respecco più avanti, al momento pure con pg che reputo piuttosto scarso vado avanti tranquillo quindi non mi pesa molto. 

    Con il paladino il carisma ce l'ho abbastanza buono e l'intimidire ce l'ho di classe in quanto mezzorco, si è una figata!!! E alcuni dialoghi li trovo fatti molto bene!

     

    Adesso a che livello sei? Il mio party e' al nono livello e dall'ottavo livello in poi tutto mi sembra molto piu' facile

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...