Vai al contenuto

rapido85

Survivor
  • Numero contenuti

    1.990
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Risposte pubblicato da rapido85

  1. 1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

    Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.).

    Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo :sadasd:

    no dai dire che con la ps6 saremo punto e a capo no, GTA5 usci sulla ps3 e non era compatibile con la ps4 e hanno fatto una versione apposita per la ps4, se la ps6 è compatibile con la ps5 GTA6 girerà tranquillamente con la versione ps5 pro, non credo che si prenderanno la briga di fare una versione apposita per la ps6 che magari uscirà nel 2027, cosa differente con la xbox next gen che esce nel 2026 stesso anno di GTA6, sicuramente nel 2025 microsoft distribuirà i devkit della nuova xbox e rockstar sfrutterà le specifiche tecniche della nuova xbox.

  2. 3 ore fa, V ha scritto:

    Senti, capisco (anzi no perché mi sono rotto le palle) che ci debba essere la CW anche su questo forum anche se, dipendesse da me, l'avrei abolita sbattendomene altamente di avere solo 4 utenti in croce, ma cercando di mantenere la calma e soprattutto la lucidità ti dico - da possessore di Xbox - che quello che sostieni non ha alcun fondamento.

    L'hardware può incidere solo se il prodotto è ben ottimizzato, in caso contrario - come dice qualcuno - la sola differenza potrebbe risiedere in qualche filtro.

    Stiamo pur sempre parlando di un gioco che ancora non esiste eh.

    ok, vedremo, anche se dire che la differenza sarà solo qualche filtro in piu su un hardware next gen che monterà una CPU nuova e piu performante che ti garantisce i 60 fps lo trovo sbagliatissimo.

    • Like 1
  3. 13 ore fa, V ha scritto:

    E' l'ottimizzazione che fa la differenza, al di là della macchina.

    Per dire, ci sono giochi che girano meglio su le console old gen che su quelle current, quindi non è scontato che GTA VI giri meglio su una console uscita un anno dopo.

    Poi, manco stessimo parlando di 2025 vs 2035, un anno di differenza tra hardware console sono il nulla, anche perché il prezzo finale inciderà parecchio.

     

    Se la ps5 pro.esce quest' anno e la Xbox next gen 2026 sono 2 anni, per non parlare che la ps5 pro è solo un upgrade della ps5, la Xbox invece sarà totalmente next gen con architettura hardware nuovo quindi il gap tra ps5 pro e Xbox netx gen sarà gigantesco.

  4. Il 16/4/2024 at 08:52, theVeth ha scritto:

    Stando ad una notizia pubblicata su multiplayer dal ben noto Tagliaferri, i giocatori tossici Xbox hanno fatto fuggire Chris Dring (per i meno informati, colui che riporta i dati di vendita del territorio UK) da X:

    https://multiplayer.it/notizie/giocatori-xbox-lo-offendono-e-lo-minacciano-il-giornalista-chris-dring-scappa-dai-social.html

    Benché ormai non stupisca che le persone sul web mostrano tutti i loro disagi a 360°, ciò che non stupisce, ma che dovrebbe stupire, riguarda il fatto che il giornalismo videoludico sia diventato una barzelletta.

    Questo perché chiunque potrebbe farlo. A trovare notizie e riportarle, con i mezzi attuali, siamo bravi tutti. A scriverle probabilmente anche, avendo una giusta conoscenza dell'italiano.

    La cosa che dovrebbe sorprendere è quando gli pseudo-giornalisti riportano le notizie inaccuratamente, nonostante abbiano davanti agli occhi non solo le fonti, ma anche tutte le informazioni utili.

    Non per altro basterebbe leggere il tweet, con il messaggio riportato, per capire che non sono stati i fan tossici di Xbox a far fuggire il povero Dring, ma questo potrà scoprirlo soltanto chi non si sofferma al titolo della notizia ed indaghi sulla fonte.

    Morale della favola: continuiamo a cercare le fonti e diffidiamo da chi riporta le cose. :asd:

     

    P.S.

    Suggerisco di riportare qui tutti i casi di giornalismo videoludico barzelletta e/o discussioni che ne riguardano in generale.

    Sia mai qualche testata decida di leggerci e prendere provvedimenti sulle linee editoriali fa seguire.

    Edit: la notizia è stata corretta :asd:

    Il fatto che la community debba segnalare eventuali errori mi spezza ogni volta.

    ma è cosi dappertutto, anche i TG in tv danno notizie falsate, se uno sente una notizia nei TG e poi fa una ricerca accurata su internet ti rendi conto delle porcate che fanno.

    Il 16/4/2024 at 11:41, Mirko91 ha scritto:

    Vabbè, ma qua di "giornalismo" non c'è niente, non attribuiamo a questi soggetti titoli che non hanno, dilettanti allo sbaraglio è decisamente il termine più corretto. :sisi:
    C'è una fortuna comunque, tutta sta gente si ritroverà appiedata, visto che, le nuove generazioni non se li inculano di striscio, perchè preferiscono i social (dove questi sono lo 0 assoluto).
    Molti di loro stanno già sentendo la puzza di m.a in arrivo e stanno provando a riconvertirsi in content creator, ma la maggioranza di loro gnafarà. (molto bene)

    Comunque oh, a quanto pare dire che FF lo hanno ammazzato scatena sempre reazioni avverse un po' ovunque :asd:

    Togliendo comunque il fatto della solita disinformazione, mi piacerebbe chiedere a quelli di MultiMerda.it come mai quando pensavano che fossero stati i boxari il titolo della notizia era:

    Mentre quando poi si scopre che la fazione è quella sonara ad aver scatenato la cosa il titolo diventa:


    Eppure bastava sostituire xbox con playstation 🤡


    Dulcis in fundo, Dring ha riaperto il suo account:

     

    quando sei nel libro paga di sony non puoi farlo, ma credo che le acque si stanno un po smuovendo, ho visto alcuni content creator di vari social che non accettare piu offerte delle multinazionali per parlare bene dei loro prodotti. vogliono essere indipendeti cosi da potersi esprimere liberamente.

  5. Il 3/5/2024 at 20:21, virgil ha scritto:

    ma non sono alti, direi che sono molto giusti:look:

    ci vorrà una 4090 per maxarlo tutto e non so neanche se ci andrà a 60 fps fissi. chissà a che risoluzione andra sulla serie x, penso 1440p su x e 1080p su S.

    Scaricato e non vedo l'ora di iniziarlo:nerdsaw:

  6. 1 ora fa, MisterXDTV ha scritto:

    PC vuol dire Steam, di certo non il GamePass fail di Microsoft

    si guarda su pc venderà una fraccatta di copie si si.

     

    2 ore fa, The-Wall ha scritto:

    Dai va bene.

    Dimmi come guadagnavano di più sul pass rispetto a vendere sei milioni di copie.

    Attendo con ansia il calcolo matematico 😍

    difficile a dirsi quanto avrebbe pagato ms per averlo sul pass, so solo che dopo aver visto che il gioco se lo sono kagato in pochi ora come ora gli da 2 spicci:asd:

  7. 19 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

    image.thumb.jpeg.8d9f9c3cf709d817a111d0d0c7aab220.jpeg

    Prossime 2 settimane di Maggio, mese che si conferma una bomba.
    Lord of the fallen subito in download :sisi:

    immortals manco aggratis lo gioco, che monnezza di gioco, con  lords of fallen e hellblade 2 sono apposto per un bel pò.

  8. 9 minuti fa, The-Wall ha scritto:

    Sicuramente se mettevano sul pass i due giochi guadagnavano di più 👍

    bhe visto le vendite disastrose sulla ps5. piu che sicuro è una certezza che guadagnavano di piu.

    Ma cos'è vi siete stufati di comprare i giochi a 80€?:asd:

  9. 11 ore fa, Boys ha scritto:

    Diciamo che fa comodo pensarlo ma non tutto è riconducibile a FF su PS, anzi.

    https://multiplayer.it/notizie/square-enix-profitti-colati-a-picco-a-causa-dei-progetti-cancellati.html

    Detto questo, data la situazione odierna se SE riesce a tirarsi fuori dai "guai" ben venga la nuova strategia, tra l'altro immagino che abbiano dato uno sguardo anche ai numeri di Capcom che ha fatto registrare l'ennesimo anno da record proprio con l'approccio che vogliono intraprendere.

    diciamo che sono finite le esclusive di SE per la playstation 5🤣, e ma noi i giochi li compriamo, mica come voi che con il gamepass non comprate niente😂

    7 ore fa, Mirko91 ha scritto:

     

    sento puzza di licenziamenti di massa.

  10. 3 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

    La mia personalissima impressione è che semplicemente sia caduto il mito delle esclusive che fanno vendere le console e che non esistono più le condizioni per cui legare un prodotto a una piattaforma (anche di successo) porti vantaggi sia al produttore del gioco che alla piattaforma (un po' quello che era successo con Octopath per Switch)

    Oggi è impensabile non uscire su PC (l'hanno capito anche gli ultimi dei giapponesi), invece per quanto riguarda il discorso Nintendo sono più scettico (che la roba arrivi su Xbox solo di rimbalzo siamo tutti d'accordo). Sicuramente ti garantisce di continuare a esistere nel mercato giapponese, ma una roba alla Final Fantasy, che ha sempre basato tutto sulla messa in scena e sui valori produttivi, è proponibile su una console che avrà comunque diverse limitazioni tecniche?

     

    Per come la vedo io, i progressi tecnologici recenti non hanno portato a esperienze di gioco veramente nuove e in grado di far sembrare obsolete quelle presenti sul mercato, quindi molti giocatori si accontentano di stare dove stanno e di usufruire di quello di cui possono usufruire

    ma final fantasy sono esclusive, semplicemente queste console non hanno appeal, pure io sono rimasto delusissimo da queste console, cioe non hanno portato nessuna ventata d'aria fresca, i giochi sono sempre quelli con le stesse meccaniche di gioco, si stanno concentrando troppo sulla risoluzione e framerate e ray tracing . zero sulla innovazione dei giochi, che ne so una fisica avanzata, un mondo di gioco piu immersivo con una IA ben fatta, ma che cazzo qualsiasi gioco provo sembra di giocare sempre allo stesso gioco vecchio di 10 anni fa.

  11. 3 ore fa, theVeth ha scritto:

    O come stavano facendo con Helldivers, dopo ore ed ore accumulate te lo tolgono perché nel tuo paese non è supportato l'account PlayStation.

    :asd:

    io mi sono rassegnato, ho piu o meno 30 giochi sulla ps4 pro e so che prima o poi li perderò, la retrocompatibilità a un certo punto si perderà e se la ps4 pro si dovesse rompere addio giochi, a me va benissimo il gamepass, finisco un gioco e passo ad'altro gioco senza nessun rimpianto.

  12. 8 ore fa, Collisione ha scritto:

    Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso. 
    Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto
    . Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle. 

    Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.

     

    Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.

     

    Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro. 

    L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.
     

    lascia perdere che loro danno solo un valore monetario e non un valore intellettuale, era news di poche settimane fa che nessun publisher si vuole accollare i costi per conservare terabyte di giochi in eterno, una volta che un gioco non gli frutta piu un centesimo lo mandano al macero.

  13. 1 ora fa, Collisione ha scritto:

    Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno.
    Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio.

    Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.

     

     

    Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.

     

    hellblade 2 non è un gioco di massa ma un gioco di nicchia per gente con il palato fine, di giochi di massa microsoft ne ha tanti e ben vengano questi titoli come hellblade story driven, anzi a dirla tutta a microsoft mancano proprio i giochi story driven tipo come ha sony, ripeto di giochi di massa ne ha e non sto qui a elencarli quali sono.

    per il marketing anche se facessero pubblicità avunque non smuoverebbe le acque perche un sonaro non comprerebbe mai una xbox, io sono del parere che un gioco straordinario che fa parlare di se ovunque è mille volte meglio di un marketing  che costa miliardi e non ti da i risultati sperati " vedi alan wake 2"

  14. 43 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

    Perché devo usarlo sulla nuova console?

    Ho da poco rispolverato motrstorm e ps3, tutti i capitoli con server chiusi, ma con lo split screen fino a 4 giocatori.

    Non ho problemi di patch e server, visto che il gioco me lo godo lo stesso con persone fisiche o accanto a me o da solo:uiui:

    vi siete fatti (coloro che appoggiano i servizi) trascinare nel loro modo di concepire il mondo del gaming, easy.

    A me è un problema che non tange 😃

    anzi, se questi servizi affondano sono solo più contento!😁

     

    non prendiamoci in giro, io ho una ps1 che non mi legge piu i giochi, ormai sono belli che andati tutti quei giochi. alla fine ti rimane un mucchio di cianfrusaglia, altro che possedere i giochi a vita, in questo mondo tutto quello che possediamo è momentaneo, ormai non me ne frega piu una mazza di possedere un pezzo di plastica, abbonamento e sono apposto.

  15. 1 ora fa, Maarek Stele ha scritto:

    Però si sapeva da subito visto la natura del gioco, bastava evitarne l'acquisto anche scatolato.

    Nessuna sorpresa 

    Easy peasy

    dai questo vale per tutti i giochi anche per quelli che non hanno always online, anche un ciberpunk dove hai comprato una copia fisica tra un decennio magari hai cambiato 2 generazioni di console e quel gioco sulle nuove console non te lo riconosce o magari hanno dismesso i server che aggironano il gioco, sai che bello giocare a ciberpunk con il gioco senza patch.

    Ma poi il bello è che nessuna software house si vuole tenere conservato a vita i giochi che sviluppa,  gli scoccia conservare terabyte su terabyte di dati perche gli costa soldi farlo, tipo come i vecchi giochi da cabinato anni 90, se non fosse per gli utenti appassionati che hanno conservato quei giochi si sarebbero persi.

  16. 10 ore fa, Ducatista81 ha scritto:

    Nel caso di the crew, anche chi ha i disco fisico, si ritrova un bel fermacarte, visto che il gioco non parte perché necessita della connessione al server ubi...

    dillo all'utente qui sopra che pensa di possedere un gioco quando in verità è solo questione di tempo e si perde tutto, tanto vale farsi un abbonamento e chi se visto se visto.

  17. Il 10/5/2024 at 13:16, Collisione ha scritto:

    Fossi un piccolo medio sviluppatore in casa MS oggi mi cagherei in mano. 
    Dovrei portare risultati con il metodo promozionale nullo di MS.. con la concorrenza interna (molto sleale) del gamepass e senza la possibilità di provare a vendere sulla concorrenza.. 

    Senza contare che ancora, vanno valutati i valori in gioco con una produzione costante di grossi titoli con lo stesso set di problemi.

    come in qualsiasi lavoro se non produci un caxxo certo che ti devi kagare in mano per paura di essere licenziato, ma tu se hai una azienda con dei dipendenti che ti mandano in perdita li terresti?, tango ha fatto dei giochi buoni ma a vendite non sono mai andati bene, segno che non basta fare giochi buoni ma si devono fare giochi molto ma molto buoni che attirano la massa se no è finità.

    6 ore fa, Metalinside ha scritto:

    Sony pubblicizza ogni sua esclusiva dappertutto, me le ritrovo in ogni sito... anche se non First Party e, soprattutto, le doppia in italiano. Microsoft prima di continuare ad acquisire il mondo dovrebbe prima capire come valorizzare i propri giochi perché, da questo punto di vista, ne ha di strada da fare rispetto a Sony e Nintendo.

    il problema è solo tuo perche sei fan playstation e segui solo i canali che parlano di playstation, io che seguo youtuber che parlano di xbox siti che parlano di xbox, social che parlano di xbox ecc ecc hellblade 2 lo vedo ovunque, dei titoli playstation io non so piu un caxxo di cosa esce in quella console perche non seguo i suoi canali.

    Per il fatto del doppiaggio hellblade 2 è solo in inglese non e doppiato in nessuna altra lingua perche ha un audio binaurale complicatissimo e per ogni doppiaggio dovrebbero portare ogni doppiatore di ogni lingua nei loro studi ed'è un bordello.

  18. 2 ore fa, Calavera ha scritto:

    Hellblade 2 sta uscendo nel silenzio più totale però poi il gioco non ti raggiunge gli obiettivi e te la prendi col team, il gioco esce praticamente tra 10 giorni, spero la prossima settimana di vedere qualcosa da parte loro perché non si vende così un prodotto su cui il team sta lavorando da anni, è proprio quel tipo di gioco da pubblicizzare anche ai “non giocatori” grazie a una parte tecnica eccezionale e un prezzo budget e non fanno nulla 

    abbiamo visto Sony la copertura che sta dando a un titolo sconosciuto che neanche è un first party come stellar blade, supportandolo prima durante e dopo l’uscita, Tra eventi in Giappone, cartelloni, doppiaggio in più lingue  (italiano compreso, ormai so rimasti in 3 a doppiare nella nostra lingua e loro fanno doppiare ronin, stellar e Helldivers già solo per questo hanno il mio supporto) 

    si si tipo come alan wake 2, hanno speso una barca di soldi per pubblicizzarlo, ha preso 89 di metacritc, premi  a destra e a manca e poi non ha venduto una fava, ormai il mondo videoludico è cambiato, pubblicizzare un gioco non ti assicura piu nessuna vendità.

    poi hanno gia 35 milioni di abbonati al gamepass e quindi 35 milioni di potenziali utenti che lo giocheranno, che pubblicità devono fare?

  19. 1 ora fa, Maarek Stele ha scritto:

    Due servizi che ti rendono possessore del nulla non crescono? 

    Dove sarebbe la brutta notizia? 

    Bene cosí, a costo di una grave crisi e di una ripartenza sotto altre linee.

     si guarda se compri in digitale sei possessore di tutto finche non gli gira storto e ti tolgono la licenza tipo come ha fatto ubisoft con the crew.

  20. 57 minuti fa, Mirko91 ha scritto:
    • Ribadisce che nel gamepass arriveranno tutti i giochi XBOX anche quelli più grossi (quindi anche COD)
    • Ha deviato la domanda che gli è stata posta sul perchè sono stati chiusi quegli studi lnello specifico e soprattutto perchè Tango (IMHO che sia legato al fatto che sia una decisione presa dai piani super alti)
    • Ha parlato che MS non smetterà di fare console e la prossima console è pensata specificatamente per il pubblico core gamer (si vocifera una macchina che dentro ha anche steam) e che sfrutterà l'IA
    • A luglio lanceranno uno store crossdevice mobile su web cosi che i giocatori mobile potranno avere la loro libreria a prescindere dal SO mobile che usano senza essere legati all app store di quel telefono (steam per telefoni praticamente)
    • La politica multipiattaforma è intrapresa e continuerà, per adesso ancora con il "case by case" (non si è specificato niente riguardo day1 o meno, per questo vediamo che succede allo show di Giugno)
    • Stanno lavorando ad un sistema che permette di portarsi dietro tutta la libreria acquistata su XBOX ovunque uno voglia andare a giocare (qua si apre un dibattito bello grosso)

    mi sa che c'è lo zampino di nadella sulla chiusura dei 4 studi, io penso che le persone di talento non le lasceranno a casa, le cose sono 2.

    1) prendono i migliori sviluppatori di questi 4 studi chiusi e  formano un unico  studio per sviluppare giochi tripla A.

    2) mettono i vari sviluppatori negli altri studi magari per accelerare lo sviluppo di oblivion 6 e fallout.

    di sicuro se sono sviluppatori di talento non li lasciano a casa.

×
×
  • Crea Nuovo...