Vai al contenuto

MassiMell

Survivor
  • Numero contenuti

    159
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da MassiMell

  1. Sono riuscito a fare il tuffo ad angelo dopo appena 180 ore :angel2:

     

    [MEDIA=streamable]fkrkud[/MEDIA]

     

     

    Ed è uscita fuori questa gif di una animazione di Aloy presa da un dialogo nel gioco

     

    redditsave.com_9bj7oztm9k291.gif

     

    Oltre la perfezione.

    [automerge]1654020397[/automerge]

    ' date=' post: 227161, member: 183"']

    Ma fare una seconda ruota con le trappole, pozioni e cibi era una brutta idea....😬

    Si mi pare pessima. Puoi riordinare i consumabili da utilizzare.

    • Grazie 1
  2. Ho preso per curiosità le Sony WH-1000XM4. Pensavo che audio 3D, 360 reality ecc. fossero solo trovate pubblicitarie, invece nada.

    Provi sensazioni che non immaginavi nemmeno, giocando su PS5 (collegate al pad via cavo). Non sapevo fosse uscito il nuovo modello, XM5, che farò mie al più presto visto che migliorano soprattutto i cuscinetti, troppo sottili a mio parere quelli delle XM4 (che scaldano pure tanto).

  3. Non trovo buoni motivi per supportare una politica cross gen, aldilà della qualità in sé del gioco.

     

    Abbiamo ottimi esempi cross vedi Horizon 5 e Forbidden West, ma il punto è sempre uno: cosa potevano essere davvero questi giochi con uno sviluppo next gen? E allora sì, si gode, ma solo a metà.

    Godrai solo a metà te con Forza Horizon 5 che in realtà è Forza Horizon 4 col lens flare, su PS5 Horizon Forbidden West è la cosa più next gen che si sia mai vista

     

    [MEDIA=streamable]xvbci2[/MEDIA]

     

     

    I Guerrilla avranno avuto i tools per sviluppare una versione anche "old gen" senza ammazzarsi di lavoro, 4 anni di sviluppo in tutto, e ben venga per chi non ha una PS5 e non vuole attendere.

  4. lo metto sempre sotto spoiler perchè ho sempre paura di rovinare la sorpresa a chi non l'ha giocato anche se ormai è uscito ovunque :asd: parlo del [spoiler=spoiler]Volo

     

    [spoiler=spoiler]mi piace molto la sensazione di velocità in picchiata e il poter salirci su col rampino da qualsiasi posizione, specie durante i combattimenti per svignarmela o per trovare punti migliori per attaccare. Poi l'effetto della "bomba" sganciata che paralizza le macchine è pazzesco. Già così lo trovo eccellente, non saprei nemmeno cosa aspettarmi di più, forse combattimenti in piedi sul solcasole contro altre macchine volanti? Sarebbe incredibile.

     

  5. io tra le mie conoscenze per dire ho gente che non prende horizon su ps4 perchè sta aspettando di trovare una ps5 per giocarlo li.

    Idem.

    horizon 2 su ps5 è un gioiello, giocandolo non ho avuto la sensazione di gioco tagliato o limitato, se non nella meccanica nuova che tutti conosciamo, li ho avuto la sensazione che nell'idea di base quella meccanica avesse funzioni più approfondite in origine, e infatti mi aspetto nel 3 only ps5 molte più funzioni e possibilità legate ad essa

    A quale meccanica ti riferisci?

  6. Sono due giochi completamente diversi, inoltre la ricchezza e la cura del mondo di Horizon non ha nulla da invidiare a quello di Elden Ring, su cui ho passato quasi 200 ore di gioco.

    Non ha nulla da invidiare nel senso che Forbidden West è una tech demo giocabile (su PS5); con attività secondarie, collezionabili e possibilità di crafting che si sprecano, merito soprattutto dell'esplorazione illimitata, che incide in maniera estremamente positiva anche nella varietà del level design.

     

    E' veramente curioso che i fan del materiale From siano passati dal dire che i "loro" prodotti fossero migliori di altri a causa della ristretta cerchia di appassionati che li giocava, i famosi "pochi", all'esatto opposto: ovvero che lo sono perchè successi commerciali, con Sasha Grey che fa i video di gameplay sul tubo.

     

    Persino le loro amate recensioni sottolineano l'inadeguatezza del gioco From al cospetto dell'ultimo open world tripla A, ad esempio Multiplayer.it ha dato 9.0/10 a FW, sottolineando 2 difetti; trovati col lanternino: arrampicata imprecisa (scansioni, vedi il giallo e vai dove ti pare, più precisa di così... forse volevano Aloy come Link, ovvero Spider-man 2 che si arrampica sul nulla) e "inizio della trama lento" (dopo 5 minuti vedi crollare tutto e hai una boss fight contro un serpente gigante :asd:).

     

    Per Elden Ring invece, uno dei soliti fan di FS che recensisce, ha dato 9.4/10, con nei contro: dispersivo, tecnicamente datato e sbilanciato. Solo questo basta a far capire quale dei 2 sia oggettivamente superiore. Ma... l'arrampicata com'è? Ah già, non c'è nemmeno, come il nuoto, il volo, le planate, le scivolate, il rampino ecc. E l'inizio della trama? E' un "soulslike"... bastano npc che muovono appena le labbra una volta ogni 3 ore di gioco.

     

    Pertanto l'unica cosa che FW può invidiare a ER, oltre a non essere multipiatta visto che va di moda almeno qui in Italia bastonare i gioielli PS5 per la gioia dei gamepassari, è quella di non essere stato ristretto alla cerchia dei giochi creati precedentemente dallo stesso studio e a qualche indie su Steam, al momento del voto (dato da parte dei fan di quel "genere"). Cosa che non però tange minimamente chi ha goduto dell'ultima fatica Guerrilla. Infatti quelli che "soffrono" si trovano sempre dall'altra parte.

    • Like 1
  7. Si ma quello è un reboot, non un seguito, inoltre l'ultimo GOW era uscito per ps3. Santa Monica è stata bravissima a cambiare stravolgere la formula del suo gioco di punta, ma non ha innovato, ha stravolto. Hanno tenuto personaggio e nome, ma il gioco non centra nulla con i precedenti (parlo di gameplay non di trama). Tu hai fatto delle critiche condivisibili o meno ad Horizon in quanto troppo simile al primo e ci sta per carità eh. Io semplicemente non capisco perché non si faccia notare la stessa cosa per tutti i seguiti. Sono seguiti, le meccaniche restano quelle, il gameplay pure, ma in tutti i casi, con tutti i giochi, con tutti i marchi. Quando un team trova una formula che vince non la cambia. Prendi Assassi's Creed, con Origin hanno stravolto la formula dei vecchi capitoli, la nuova formula è piaciuta e con Odyssey hanno continuato per quella strada, modificato qualcosa li, aggiunto qualcosa là , ma siamo sinceri, il gioco è quello. I seguiti sono seguiti e finché le vendite non dicono che il gioco ha stufato, le software house continuano a proporre la formula vincente (anche perché non è una cosa facile da trovare).

    Mi spiace tu abbia sprecato tempo a scrivere tutto questo, non ha minimamente idea di cosa sta parlando.

     

    L'hacking in Horizon sarà qualcosa che Guerrilla gli avrà leakato dal terzo capitolo; per limite d'esplorazione magari intende che non puoi diventare i topi che vedi come in Dishonored e quindi intrufolarti in pertugi altrimenti irraggiungibili; non si è accorto delle novità nel gameplay perchè forse l'ha giocato con una tastiera, quelle per fare musica ... Ma prima il TOP DEL TOP: graficamente identico a Zero Dawn. Un "DLC".

     

    :roll3::roll3:

     

    Va beh un genio.

    • Haha 1
  8. Quindi fammi capire, a me nn piace per cui ho torto ?

    Parliamo del gioco : hai trovato la libertà di movimento di un AC ? Se sì, vuol dire che ho comprato un gioco diverso.

    Hai trovato particolari novità in termini di gameplay, IA, innovazioni rispetto al capitolo precedente ?

    Se sì, illuminami, sono io che nn ho capito.

    IMG-20220512-152856.jpg

     

    Scegli come vuoi essere illuminato: stella, farfalla, sorriso, topo o puntino.

     

    Impossibile risponderti seriamente, è come se per strada chiedi a uno che ore sono e quello si mette nudo a ruttare mentre balla. Rimani di stucco, non dici niente e te ne vai.

     

    Abbassa, o meglio ancora abbandona del tutto, il livello di trollaggio la prossima volta... sei partito in settima.

  9. sistema di hacking più profondo.... invece è praticamente tutto come prima, l libertà di movimento è sempre limitata a determinate zone (gli AC sono sempre liberissimi invece) e quindi per me è stato deludente.

     

    Le aspettative erano + alte, invece si è alzato solo il prezzo.

    :roll3::roll3::roll3::roll3:

     

    Non sai nemmeno di cosa stai parlando. Devo dire uno dei tentativi di cw più deludenti che abbia mai visto. La noia fa brutti scherzi e fa fare tremende figure.

    • Like 1
  10. Ennesimo post campato per aria :roll3:

    Boh sinceramente non ha nemmeno senso rispondere, tanto chi ti legge capisce al volo :asd:

    Ah ... sono talmente entusiasta di Trek to Yomi che nel thread ufficiale gli ho dato un entusiastico 6.5 :roll3:

    Perchè post campato per aria? Ti aspetti altro oltre a quella roba?

     

    Poi perchè dai giudizi se vivi nel mondo di Meta-Tube e non ti serve altro.

  11. FS non contah.

    Halo recensioni alla mano è sullo stesso livello di tutte le esclusive Sony di questa generazione (tolto il remake di DS), ma gombloddoh.

    Psychonauts non è di MS?

    Deathloop di chi è?

     

    In questa generazione la qualità dei giochi venduti a 80 carte non è superiore a quelli "cestone", al momento.

    Anzi ti dico che Sony in questa generazione non ha ancora un gioco qualitativamente parlando del livello di FH o di un FS (recensioni alla mano); giusto il remake di DS. :book:

     

     

    Almeno io so di esserlo, tu sei inconscio della situazione in cui versi, che è ben peggiore :asd:

    E comunque MS è seconda in Revenues, non terza; anche qui dimostri di non sapere le cose :book:

     

    Microsoft ti ha ridotto a doverti entusiasmare al massimo per Tunic, Trak to Yomi, Shredders, Windjammers, Art of Rally ecc. dopo averti bombardato coi 12 terafloppi, trailer in CGI e quant'altro.

     

    Eppure continui a difenderla tirando in ballo Hano col suo 50 voto utenza di Steam e multipiatta/esclusive Sony in sviluppo anni prima dell'acquisizione degli studi.

     

    A questo punto si tratta di sindrome di Stoccolma. Vedi se qualcuno nel tuo mondo del Meta-Tube riesce a salvarti.

    • Like 1
  12. Si contesta la dichiarazione, falsa e che getta fumo negli occhi, che vuole "la qualità data dal budget" che rende impossibile avere determinati giochi al D1 su un servizio come il pass.

     

    Questa è una tua opinione, smentita dai fatti. In 3 anni di dayone per le esclusive MS sul Pass non c'è stata neanche l'ombra di un gioco qualitativamente al livello dei tripla A Sony.

     

    Anzi, non c'è ombra di giochi.

  13. A parte che Sony deprezza dopo mesi e non anni… e comunque il discorso era più relativo alle terze parti…

     

    Microsoft sul venduto ha una politica di prezzo simile a quella Sony, è il modello tradizionale del quale si discuteva e non ho alcuna intenzione di ripetermi per te… ma non ha sentito il bisogno di alzare il prezzo di 10€…

     

    Come ho spiegato abbondantemente, vatti a rileggere i post se ti interessa, offre però alternative a questo modello malato in partenza

     

    Non mi sento comunque preso per il culo io (‘zo c’entrano gli sviluppatori………….) a giocare le sue esclusive incluse nel Pass.

    Allora sbagli visto che io col deprezzare intendo il 19.99 delle Hits, e non gli sconti classici di Amazon, presenti anche per i prodotti Nintendo; esempio Metroid Dread si trova già scontato del 30%.

     

    L'unica cosa che interessa a ms è far sottoscrivere l'abbonamento. Halo Infinite nella versione fisica non ha nemmeno tutto il gioco nel disco. Psychonauts 2 nemmeno ne ha avuta una.

     

    Se questo modello ti garba mi fa piacere, a me non hanno dato fastidio i 10€ in più per i giochi PS5. Se prendo qualcosa al dayone vuol dire che ho l'hype fin sopra ai capelli.

  14. Gli studi Xbox come dovrebbero sentirsi leggendo sti discorsi, ovvero che Nintendo è brava perchè non deprezza mai le proprie esclusive, nemmeno dopo milioni e milioni di copie vendute. Sony invece è cattiva perchè lo fa dopo anni e anni... e Xbox? Che ha deciso di fare uscire tutto coi 10€ mensili, offerte escluse, che l'utente paga globalmente per il servizio e non direttamente allo studio?

     

    Immagino depressi... depressione Infinite.

  15. Quindi la metti sul piano tecnico senza contare che sta su una macchina tecnicamente inferiore per ovvie ragioni e il gioco non cerca il realismo in quanto non sta scritto da nessuna parte che si debba per forza puntare a quello?

     

    Le meccaniche di quel gioco e di tanti altri, le idee, il design dei livelli… se le sognano altri sviluppatori.

     

    Sony eccelle su alcuni generi ma non in tutti… in molti anzi è carente.

     

    Inoltre col discorso della macchina dell’hype che facevo prima, certi generi avranno più riconoscimenti di altri… per esempio un RTS non avrà mai, per quanto perfetto, lo stesso successo e pompanento mediatico di un’avventura story driven… ma da amante degli strategici sai quanto do peso alla questione?

    Quindi secondo te i giochi Nintendo hanno tutti idee eccellenti mentre quelli Sony e di altri no? E magari avrai giocato l'1% di ciò citi.

     

    Neanche i cervelloni ai piani alti Nintendo azzarderebbero frasi del genere.

     

    Tu hai parlato di "cura che non ha niente da invidiare" e io ho mostrato un'immagine ma avrei potuto metterne mille altre; per andare contro alla mia ovvia frase della qualità Sony oggettivamente enormemente superiore (bastano mani, occhi e orecchie per capirlo).

     

    Questo per esempio è una delle ultime hit Nintendo, Metroid Dread (prezzo pieno)

     

    Metroid-Dread-1.jpg

     

    Questo Matterfall degli Housemarque di anni e anni fa (20€)

     

    EER-noscale.jpg

     

    "Sony eccelle in alcuni generi ma non in tutti".

     

    Praticamente eccelle in tutti i generi che interessano al pubblico adulto. Basta quello.

    • Like 1
    • Haha 1
×
×
  • Crea Nuovo...