Vai al contenuto

matteoanto

Survivor
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da matteoanto

  1. 17 minuti fa, Zaeder ha scritto:

    Se domani arriva qualcuno che può metterli in difficoltà, se li comprano. Come ha fatto facebook con Instagram. E per questo che i democratici in usa vogliono far passare una legge che impedisce ai colossi acquisizioni di aziende con valore oltre i 5 miliardi. Perche appena vedono un competitor lo acquistano. Guardate sempre Facebook con con WhatsApp... e ormai pratica ricorrente. E per il bene dell'economia va un attimo arginata. 

    Per inciso io su pc ho usato mac Os e Linux per anni, poi sono tornato a Windows che ritengo il migliore per tutta una serie di ragioni. E il tuo discorso lato Os non fa una piega. A me i prodotti microsoft piacciono parecchio. Tranne Outlook che in quanto a sicurezza e una merda atomica.

    Però ritengo anche giusto che un mercato debba essere in equilibrio per il bene sia del progresso che per la tenuta di questo sistema economico che sta lentamente fallendo.

    Fatta la legge trovato l'inganno....

    Niente vieterebbe a queste megacorporazioni di smembrarsi in tante piccole società (5miliardi di valore😅) per poter portare avanti la propria acquisizione!

    Ci sarebbe da analizzare se una società non più sana nella sua parte digirenziale,e decisa a farsi acquisire sul come porterebbe(spravvivebbre) ad una mancata acquisizione se non con una ristrutturazione globale...

    Cosa non semplice visto la mancata volontà di farlo in tutti questi anni ..

  2. 48 minuti fa, Zaeder ha scritto:

    Ma che ci sia un discorso politico è palese, ma non per questo è sbagliato. Microsoft è leader assoluto nel settore dei sistemi operativi e applicativi, nel settore cloud e al secondo posto (se windows 365 prende piede anche tra i consumer balza anche lì al primo posto) ora vuole diventare leader del settore gaming (su steam dai dati visibili il 96% degli utilizzatori della piattaforma usa Windows). Mettiamo un secondo da parte la CW. Ma secondo voi è normale/giusto permettere ad un azienda privata di controllare ogni settore in cui entra? Il problema è che Microsoft se entra in un settore lo vuole per forza dominare, non sa concorrere senza dominare, e non è che la divisione gaming fa pochi soldi (a sentire le dichiarazioni di Spencer non hanno mai fatto così tanti soldi neanche in era 360 dove il mercato era quasi 50/50.) 

    E vero che Sony e leader del mercato console, ma il gaming console è una piccola parte del settore, già sul gaming pc non conta praticamente nulla.

    Con l'acquisizione microsoft prende grosse quote di ogni settore gaming con particolare attenzioni al gaming mobile dove ad esempio Sony e praticamente nulla.

    Ora non c'è un altro mercato in cui le aziende fanno così. Nel mercato automobilistico ci sono diversi marchi, nessuno domina o prova a comprarsi tutto per dominare, nella tecnologia di massa ci sono anche li un sacco di aziende concorrenti che si dividono il mercato.

    Se Microsoft ogni volta che entra in un business lo domina non è imho difficile capire che a livello economico non è un bene. Lo può fare perché ha soldi infiniti, ma il mercato così va a puttane. 

    Ad una certa è anche normale che il governo dica basta. Ci sono anche altre aziende.

    IMHO

    Molto condivisibile ciò che hai scritto, ma se sui OS Windows domina è un merito suo e un demerito di altri competitor....prendi Apple, non certo gli ultimi scemi,si è creata il suo mercato adattando il suo sistema operativo al suo hardware...ma si è tenuta ben distante dal renderlo fruibile per le milioni di configurazioni come invece fa Windows (compatibilità hardware in primis,controllo totale sui propri sistemi)...Linux per quanto valida alternativa soffre di un problema grosso...l'essere open source con le miriadi di distro che ci sono rende la vita difficile a chi fa'programmi dedicati alla produttività o intrattenimento!se Windows detiene circa il 96%(secondo steam) del parco macchine per il gioco, probabilmente è la sua duttilità in tutti gli ambiti...

    Se un domani si presenta un competitor che sforna un os valido per le applicazioni e molto più valido per i giochi vedi come calerebbe la percentuale su steam.

    Il fatto che come dici dove entra ms,vuole dominare,beh sfido qualunque azienda a non volerlo...se Sony si è avvicinata tardi al mondo PC non è certo colpa di MS,se Sony non ha niente(come ms) nel mobile,perché vietare o rallentare chi vuole avere mercato/investire il quel settore?

    Sembra quasi che MS debba sempre arrivare dopo...boh!

  3. 7 ore fa, Zaeder ha scritto:

    Per lavoro faccio quello, il sistemista di rete x connessioni ad internet. Quindi da quel lato mi sento tranquillo, spero😂. Grazie x il feedback!!

    Allora vieni ad allacciarmi la fibra a casa, che è 2 anni che si nascondono dietro alla scusa dei permessi🥺

  4. 2 ore fa, rapido85 ha scritto:

    i sonari guardano i giochi sony con gli occhi dell'amore, mi ricorda tanto un film di jack black dove si era innamorata di una che pesava 150 chili ed'era un cesso ma lui la vedeva magra e bellissima:asd:, stassa cosa i sonari, vedono spiderman 2 con la grafica meglio di un film marvel il CG🤣

    Amore a prima svista.....bellissimo quel film😘

    1 ora fa, Onezero ha scritto:

    @Gingen @rapido85

    Come travisare un post per trollare lesson 1.

    per come sviluppa insomniac intende che fino ad uscita imminente migliorano il loro prodotto.

     

    ps:sentir parlare di occhi dell’amore e marchietto da voi :botteaSirio:

    Il bello è negli occhi di chi guarda

  5. 3 minuti fa, 55R77 ha scritto:

    Io fiducioso.dopo tre anni di nextgen praticamente "non pervenuta" sarebbe anche l'ora che uscisse qualcosa.per me la peggio gen che io ricordi. Considerando tutte le gen che ho vissuto e per tutte le console avute. peggio nn si po fare se si pensa a questi quasi tre anni di gen.motivo per cui faranno bene...

    Con sony si po essere delusi perché alla fine di bei giochi ed eslcusive ne han portate su ps5 piu di quanto fecero con ps4...c'hanno abituati male(cmq usciranno ff16 e spidy...scusate se è poco...).con ms sarà un successo a prescindere

    il boxaro all'uscita di starfield(imho capolavoro da 9 in pagella) si sentirà come quello che tromba dopo che ha passato i precedenti anni a farsi le spugnette :asd:

    Ms farà il botto.segnatevelo

    il boxaro all'uscita di starfield(imho capolavoro da 9 in pagella) si sentirà come quello che tromba dopo che ha passato i precedenti anni a farsi le spugnette :asd:

    Mi dispiace che la tua sfera sentimentale/sessuale sia cosi povera,se vuoi aprici un topic Amore/sesso e dintorni...

     

     

  6. 5 ore fa, Wozzek ha scritto:

    Per chi fosse interessato ieri è uscita una patch di Ravenlock che aggiunge l'italiano, oltre che un selettore di diffcoltà (che non fa altro che modificare i danni ricevuti dai nemici).

    Io lo sto giocando , è carino e piacevole da giocare

     

    Spettacolo ❤️mia figlia voleva provarlo ma essendo in inglese😱.

    Vediamo se stasera post aggiornamento un altro giro glielo faccio fare a lei!

  7. 6 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

    In poche parole i boxari si fanno abbindolare da un cazzaro fenomenale! :D

    Non fa niente se non raccontare balle ma dice tutto quello che vogliono sentirsi dire!

    E gli danno pure i premi a fine anno per il nulla! AHAHAHAHAHAAH

    Meno male ci sei te ad aprirci gli occhi

  8. 35 minuti fa, Erony ha scritto:

    E chi si sta preoccupando? In questo thread siete voi boxari che ve la cantate e suonate da soli, con le vostre proiezioni mentali. :asd:

    Non che le proiezioni dei sonari siano migliori.... tant'è che sono più loro a darsi man forte ad ogni virgola fuori posto sulla vicenda!

    Ora che il vento tira dall'altra parte sono i boxari a farsi le proiezioni! 😇

    • Haha 2
  9. 14 ore fa, Calavera ha scritto:

    Praticamente facendo una lista di tutte le ip storiche passate sotto microsoft negli ultimi anni abbiamo :

    • Doom
    • Fallout
    • Elder Scroll
    • Crash
    • spyro
    • Warcraft ( includendo tutto l’universo e giochi annessi )
    • Diablo
    • Call of duty 
    • Overwatch

    in più bisogna sommare tutte le altre ip “minori “ prima multipiattaforma  come hellblade, i giochi arkane ecc

    e ovviamente le ip già proprietarie come minecraft' halo ecc

    Io la mia l’ho sempre detta e non la rinnego nonostante i risultati, ho sempre trovato folle il permettere a un publisher di poter inglobare così tante ip storiche in poco tempo, è impossibile competere con così tanti brand di successo o creare delle alternative ad ognuna di esse, pero Decide l’antitrust, ci si rifà alle loro decisioni e analisi di mercato 

    per me una lista del genere in passato sarebbe stata da fantamercato, in ogni caso la domanda è:

    basterà questo ben di dio per far competere Microsoft in questo mercato o  ci saranno altri brand storici che verranno inglobati in nome della competizione  ( ricordiamo le voci si sega e capcom) ? :asd:

    Ok, ma se MS si ritrova tutte queste ip storiche è perché Activision le aveva acquisite prima! 

    Non è che Activision è un supermercato dove scegli cosa comprare...per la serie o tutto il pacchetto o niente! Altrimenti si sarebbe fatta avanti anche Sony per acquisire ip storiche(Cod su tutte da come ne parla/lagna).

    Poi di tutte quelle ip,credi che oggi possa bastare un reboot per dare nuovo appeal?un mercato pieno di giochi in terza persona,fps?

  10. 24 minuti fa, The-Wall ha scritto:

    Come descrivere il boato di questi anni in un singolo post.

    Ho giocato tanto ho speso poco chissenefrega delle esclusive di peso va tutto bene suonari coioni che spendono 80 euro per i giochi 

    Ma che cosa caspita vuol dire?!!

    Esclusive di peso,la cosa più soggettiva del mondo! ognuno da ai giochi che piacciono il proprio "peso" personale!

    Può uscire il mondo di esclusive,ma se di queste non ne trovo alcuna che mi faccia strappare le vesti,tutti gli altri giochi non contano?forse e dico forse,non ti balena nella testa che possa aver trovato nel servizio di M$,giochi di un genere che ha scoperto piacere?e da qui il fatto che uno possa provare cose che non avrebbe toccato nemmeno con il bastone e che avrebbe perso l'occasione di giocarle!il risparmio viene da se,se sono nel servizio che PAGA!

    • Like 1
    • Grazie 1
  11. 15 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:


    Certo su questo forum, che dovrebbe essere di videogiocatori, la bravura in ambito videoludico è una colpa....

    Firmare assegni con tanti zeri coi soldi della casa madre (che non c'entra nulla con i videogiochi) è un merito...

    Un po' come bullarsi di aver comprato la casa con piscina coi soldi del papà.... Sai che difficoltà!

     

     

     

     

    A quel che ricordo Microsoft creava già videogiochi per PC moltissimi anni fa...per come hai messo il discorso anche Sony dovrebbe smettere di fare TV,sensori camera e smartphone perché ora la casa madre,o ciò che porta i veri soldi è la PlayStation?perché buttarli in altri ambiti?!?

    Sembra che una casa madre,si debba focalizzare solo su una cosa e non investire in altri mercati..mentre per altre è concesso...roba da matti!

  12. 46 minuti fa, Ale Play ha scritto:

    se ti riferivi a quel che ho scritto io:

    sono utente PC 

    Beh esclusive Xbox/PC....quindi se non ti interessano quelle, può anche essere che su tutti gli altri titoli presenti nel gamepass non te ne frega niente...

    • Like 1
  13. 12 minuti fa, Calavera ha scritto:

    E che non lo so, è il più furbo di tutti là dentro prende soldi sia da Sony che da Microsoft per due lavori in esclusiva chiamalo scemo,  effetto collaterale è che poi gli toccano questi momenti fotografici con le felpe brandizzate e i sorrisi con quello o l’altro dirigente che lo sfoggia a uso trofeo umano, ma oh gli tocca :asd:

    Magari toccasse pure a noi...mortacci loro 😅

    • Haha 1
×
×
  • Crea Nuovo...