Vai al contenuto

Wozzek

Survivor
  • Numero contenuti

    1.020
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Wozzek

  1. Non è vero hanno anche detto che vogliono altri giochi come HI-FI rush nel catalogo (Venendo sbeffeggiati perchè avevano appena chiuso lo studio che l'aveva realizzato)

    E non c'entra nulla con quello che avevi detto tu in ogni caso, quei due studi hanno sempre fatto giochi AAA quindi il motivo della chiusura non può essere quella che hai detto tu

  2. Lettura sbagliatissima, ne Arkane secondo team ne Tango faceva produzioni a basso budget (hi-fi rush è stato un unicom per Tango)

    Oltretutto sbagliare una produzione ad alto budget è ancora piu' rischioso di sbagliare un progetto a basso budget, io non credo proprio sarà questa la strada che seguirà Microsoft, ovvero andrà sempre a differenziare l'offerta con diverse tipologie di giochi

  3. Si ma come dicevo sopra hanno poco da nascondere, il gioco esce sul pass subito e non mancheranno pareri . Non credo proprio che venga presa una decisione del genere perchè sanno che il gioco non è buono. Anzi teoricamente così spingono a "provarlo col pass" che non all'acquistarlo (potrebbe anche essere voluto, chi sa)

    Fermo restando che posso anche essere daccordo che gli embarghi stretti sarebbero comunque da evitare

    • Like 1
  4. Ragazzi hanno ragione, per adesso ovviamente non ha senso considerare il +62% e fare confronti , ABK è Microsoft, ovvio, ma il balzo è una tantum e legato appunto all'aggiunta di queste entrate che l'anno scorso non c'erano perchè erano ancora separate.

    Per questo ancora si da il dato "separato" , chiaramente tra un anno non avrà piu' senso scindere le due cose e avremo un dato unico senza considerare il "senza ABK"

     

    • Like 1
    • Grazie 1
  5. 13 minuti fa, Zaeder ha scritto:

    Wozzek ma io non ho legato la chiusura al pass o ad altro, mi sono limitato a dire che nonostante le dichiarazioni di Microsoft che parlava di Hifi come grande successo lo studio è poi stato chiuso. Fa strano che un team che ti fa un grande successo (di critica e pubblico) venga chiuso dall'oggi al domani, per questo secondo me la decisione non è stata di Spencer, imho lui non lo avrebbe chiuso anche perché aveva accennato ad un suo diretto seguito.

    Poi perché lo abbiano chiuso non lo sapremo mai probabilmente. Ma il punto resta sempre che le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano se poi i fatti vanno dalla parte opposta.

    Perfettamente daccordo con te. Fa strano anche a me, non credere, come ho detto da subito che non è certamente una bella notizia, anzi

  6. 14 minuti fa, Zaeder ha scritto:

    Si ma è stata Microsoft a parlare di grande successo e poi hanno chiuso lo studio, per questo dico che le dichiarazioni di facciata lasciano il tempo che trovano indipendente da chi arrivano, siano Microsoft, Sony, Ea, Ubi ecc....

    Io mi ricordo ancora, e si mi sta ancora lì a far girare le palle il: "we believe in generation"... Le dichiarazioni di facciata servono a dire quello che il pubblico vuole sentirsi dire.

     

     

    Hi-Fi rush può anche essre stato un enorme successo ma lo studio lo stesso andava chiuso. Non sappiamo perchè e per come, legare la chiusura a insuccesso di progetti o del pass sono pure speculazioni

  7. Adesso, Zaeder ha scritto:

    Ok, ma dalla news quello che trapela, è che di fatto ora gli ordini non li dà più Spencer, ma arrivano direttamente dall'alto. A quanto pare la chiusura degli studi non è opera di Spencer ad esempio. Cambiano molte cose, se il CEO non ha più potere decisionale di fatto.

     

    Andiamoci così, in questi giorni sono usciti mille insider "che ne sanno" con notizie smentite quasi tutte oggi da Sarah Bond

  8. Che poi anche le cose come vengono dette (non date Grappa, capisco il senso di quello che dici)..... Si parla spesso di dio denaro e di avidità, che sicuramente c'è, ma chi gestisce queste compagnie ha anche enormi responsabilità...Se non lo si fa oculatamente, cercando anche di ottimizzare per essere sostenibili, significa anche evitare di dover licenziare molta piu' gente nel futuro qualora tutto vada a game all'aria... Per cui purtroppo tagliare certi rami serve per far fiorire il resto e metterlo in sicurezza... Parliamo di persone con loro lavoro e tante altre cose. Poi ovviamente c'è anche l'interesse di investitori e ingordi di denaro, ma le cose vanno a braccetto non si escludono a vicenda

    • Like 3
  9. Ma poi anche se fosse cosa ci sarebbe di male? I giochi sono al day one sul pc, alcuni escono sulla concorrenza... Secondo me è pure corretto che si parli di Microsoft Gaming, che abbraccia XBOX , PC , altre piattaforme, TV, fornetti, frigoriferi e compagnia bella. E' già così di fatto, che cambiassero tranquillamente nome

  10. Wall, non puoi nemmeno sapere quanto avrebbe venduto senza il traino del pass che fa pubblicità al gioco ed eliminando i guadagni che ci sono stati tramite il pass (io per dire ho pagato il pass per giocarlo ma ho anche acquistato a 40 euro la versione deluxe, accesso anticipato e prima espnasione inclusa)

    Sono discorsi senza ne capo ne coda, come dicevano sopra lo sa Microsoft quanto conviene, se siamo ancora qui col pass che oltretutto cresce in qualità e contenuti qualcosa vorrà dire

  11. Purtroppo facciamo sempre gli stessi discorsi e non se ne esce.

    Come ho sempre detto, sbagliate una cosa importante. Dite che il pass non è sostenibile perchè non può essere remunerativo lanciando giochi grossi che la gente gioca a 10 euro al mese. Detta così avreste probabilmente ragione, peccato che il modello pass (A differenza del modello netflix) preveda che i giochi vengano anche venduti secondo i canali tradizionale, e che il pass possa anche tramite la pubblicità che da al gioco far si che il gioco venda, come per esempio si è visto con Starfield ma anche altri giochi, come si diceva sopra, che nonostante siano nel pass abbiano comunque venduto tanto (sopratutto su PC, ma anche su console, Starfiled è stato nei primi posti della classifica annuale).

    Il pass e le vendite fisiche/digitali vanno insieme, per questo il modello può essere sostenibile.

  12. Ma infatti la cosa piu' grave è che il gioco veniva bloccato in tantissimi paesi dove l'account psn non poteva essere creato... Con i giochi che erano però stati li venduti! Se fosse stato solo un problema di link ad account PSN da creare sarebbe stato un problema piu' "concettuale" , ma così messo era decisamente grave

  13. 1 ora fa, Cataclisma ha scritto:

    Ah ma io non parlo mica di bug, bensì di QoL. Ci son gia' cascato troppe volte, con The Witcher 3 e taaanti altri. No, MAI PIU' gdr al D1, manco regalati. Voglio un'esperienza COMPLETA e perfetta, non roba che esce alla bell'e meglio che sara' (forse) migliorata tra 3 mesi, 6 mesi, 1 anno. 

    Poi "perfetto al lancio"...ma dove?!? E non e' "supportato gratuitamente", e' solo aggiustato e tirato a lucido, e dopo 2 anni FORSE somigliera' a come doveva essere al D1. 

    Non scherziamo e non difendiamo l'indifendibile, per cortesia.

     

    Perfetto al lancio (magari dopo la patch della prima settimana, vai) lo sottolineo, per il resto se non sei in hype e vuoi aspettare sicuramente giochi la versione migliorata, sopratutto come dici tu i QoL (non altro perchè sono milgiorie suggerite dai giocatori., ma questo ormai vale praticamente per tutti i giochi di una certa complessità (Sopratutto i GDR poi).

    Sul gratuitamente non soprassederiei, la tiratura a lucido a volte viene fatta pagare, non è cosa da tutti

    Al lancio credo sia il gioco piu' pulito di sempre di Bethesda, al netto di qualche problemino minore che in questi giochi è inevitabile

    • Like 1
  14. 1 ora fa, Cataclisma ha scritto:

    Ed ecco perche' sti giochi vanno giocati almeno un anno dopo il D1.

    Mha proprio questo era perfetto già al day one, io non avrei aspettato, sicuramente ci ritornerò sia per provare questi cambiamenti (non credo punterò ai 60, se non si perde molto vado con i 40 altrimenti posso restare tranquillamente a 30) sia per Shattered Space (che oltretutto avevo preacquistato prendendo la versione estesa del gioco al day one).

    Giochi di questo tipo si sa benissimo che vengono supportati nel lungo periodo (gratuitamente, oltretutto, aggiungerei pure) e che migliorano nel tempo, infatti sono giochi che comunque vengono ripresi con piacere nel corso degli anni, non sono "una botta e via"

    • Like 1
  15. 3 ore fa, Zaeder ha scritto:

    Ecco so che con la patch 2.0 (se non mi sbaglio) hanno stravolto tutto, quasi quasi una seconda run me la faccio. Phantom Liberty come lo stai trovando? In giro leggo che è piuttosto valido. Essendo che il gioco base mi è piaciuto molto lo consiglieresti?

     

    Assolutamente si, poi vale tutti i soldi , è molto lungo, articolato .... Non sono una serie di missioni principali lunghe e articolate ma anche una serie di missioni secondarie, tra contratti, side quest, attività collaterali eccc e una vasta area (molto bella tra l'altro). Io ne ho approfittato per rigiocarlo da zero proprio per l'occasione, il sistema 2.0 di abilità rende piu' chiara e articolata la progressione del personaggio.

×
×
  • Crea Nuovo...