Vai al contenuto

PEVO

Primo Donatore
  • Numero contenuti

    1.271
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da PEVO

  1. Negli ultimi due anni ho apprezzato veramente tanto alcuni giochi Free-To-Play come Apex Legends e Warzone. Con gli amici online ho trascorso diversi giorni di gioco a sparare allegramente senza spendere un solo euro. Sono sempre stato contrario infatti a spendere del denaro per inutili skin o oggetti in-game che non servono essenzialmente a nulla. Mi rendo però conto che qualcuno ha dovuto lavorare per questo gioco e sta continuando a farlo con nuovi aggiornamenti, mappe e contenuti. Non mi dispiacerebbe quindi dare del denaro (magari non 60-70€ come ho fatto per Final Fantasy VII Remake al lancio) per un gioco che mi ha fatto divertire per più tempo di altri titoli pagati anche parecchio. Allo stesso modo so perfettamente che Electronic Arts e Activision stanno già guadagnando milioni su milioni da questi due Free-To-Play, quindi potrei dire che i miei soldi non sarebbero così fondamentali e che magari converrebbe investirli in qualche progetto indie o sostenere un titolo come Hades o Dead Cells (o anche videogiochi minori).

     

    Voi cosa ne pensate a riguardo? Tipicamente spendete del denaro in queste microtransazioni “inutili”?

  2. Quoto almeno God of war te lo sogni proprio o roba grossa cosi. Io non ci credo sia sostenibile una roba del genere e fare tutte le esclusive che fa Sony. Vedremo M$ come saranno i first party che usciranno dato che saranno su gamepass, già Halo sembra na mezza schifezza altro che 300 miliardidimilioni per farlo

    In base a cosa credi che non sia sostenibile?

    [automerge]1606152262[/automerge]

    L’unica differenza tra Now e Gamepass sono le esclusive al dayone... dubito che Sony voglia mangiarsi i 💶💶💶 così... quindi che intende dire? Boh 🤷🏻‍♂️

     

    Il Now è stato completamente trascurato come servizio nel lancio della PS5. Non ho sentito parlare del Now come marketing di Playstation, invece Microsoft parla solo del Game Pass.

    [automerge]1606152393[/automerge]

    Per me ha senso trattando titoli a fine ciclo commerciale, un modo per intaccare un'utenza ben specifica e dare una seconda chance a quei titoli ormai arrivati al limite.

    Esatto, questo Sony può permettersi tranquillamente di farlo per competere un po’ con Xbox Game Pass. Il punto di forza del Game Pass è proprio questo secondo me: offrire un buon catalogo a pochi spicci. Che poi ci siano esclusive o meno non conta veramente tanto per l’utente casual. Sony potrebbe tranquillamente espandere la PS Plus Collection ed inserirla nel Now, aggiungendoci tutti i giochi vecchi ma di successo.

  3. Purtroppo il mio tempo per videogiocare scarseggia. Spesso durante la giornata trovo dei tempi morti nei quali posso guardare qualcosa sul mio smartphone, senza troppo impegno mentale e con la possibilità di sospendere immediatamente quest’attività. Visto che per forza di cose determinati titoli non riuscirò mai a giocarli, ho pensato di guardarmi qualche Let’s Play per intrattenermi un po’, rimanendo nell’ambito videogiochi senza troppo impegno. Lo so che la componente principale di un videogioco è proprio la possibilità di interagire con il software, ma ritengo allo stesso tempo interessanti anche i Let’s Play se fatti bene. Per esempio ho trovato eccezionale il Let’s Play di Sabaku della Metal Gear Solid Saga e mi piacerebbe guardarmi contenuti simili.

     

    Conoscete qualche youtuber/streamer che produce contenuti Let’s Play interessanti? Quali creators seguite voi per questo genere di contenuti? Mi piacerebbe trovare qualcuno che riesca a dare un valore aggiuntivo al videogioco che sta giocando. Per esempio giocando a God Of War mi piacerebbe sentire qualche ulteriore approfondimento sulla mitologia norrena oppure semplicemente che mi faccia vedere delle parti del gioco spesso tralasciate dalla maggior parte dei giocatori (qualche chicca, easter egg ecc.). Vorrei provare a guardare qualche contenuto di questo tipo in modo da non dover abbandonare del tutto questo media, sopratutto legato a videogiochi che probabilmente non avrò mai il tempo di giocare seriamente. Non faccio troppa distinzione tra i generi, sono uno che gli piacciono dagli sportivi ai giochi di narrativa, passando per FPS/TPS, competitivi online, GDR ecc.

     

    Sono veramente curioso di vedere cosa mi proporrete per vedere cosa offre il panorama YT/Twitch, sopratutto qui in Italia, ma va benissimo anche il mondo ENG.

  4. Cosa ne pensate del Quick Resume nei confronti delle Activity Cards? Io penso che il sistema MS sia eccezionale per coloro che vogliono rientrare immediatamente nel videogioco da dove l’hanno interrotto, anche spegnendo la console. Tenere i giochi “in memoria” in questo modo è veramente fantastico e ci permette di accendere subito la console e giocare, anche quando magari abbiamo poco tempo per farlo. Allo stesso modo però trovo molto più utile la funzione offerta da Sony, perché in linea teorica ci permette non solo di aprire velocemente il gioco, ma di avviare direttamente una modalità. Per esempio se voglio fare qualche giro veloce su Gran Turismo, le Activity Cards potrebbero catapultarmi direttamente in un determinato tracciato con una determinata vettura. Mentre su Xbox devo comunque prima accendere il videogioco, impostare tale modalità e poi in caso sospenderlo per poterlo riprendere in futuro. Ovviamente l’utilità delle Activity Cards rimarrà nelle mani degli sviluppatori e io sinceramente mi auguro che le implementino per bene. Facendo qualche altro esempio vorrei che su F1 2020 possa saltare direttamente in una sessione online per fare qualche gara, su Monster Hunter World mi piacerebbe far partire immediatamente una caccia, su Warzone entrare immediatamente nel matchmaking e così via.

     

    Voi cosa ne pensate a riguardo? Cosa vorreste dalle Activity Cards?

  5. Campania non zona rossa non lo capisco sinceramente non me ne vogliate amici campani pero' non era quella messa come noi e i Piemontesi? Boh

    In teoria hanno usato i dati aggiornati al 26 ottobre per determinare le zone attuali. Per questo forse la Campania non rientra in zona rossa.

  6. Non so, io ancora compro ogni tanto qualche disco, certo di rado, direi un paio di giochi l'anno che trovo in offerta. Ho anche bluray ma pochissimi.

    Insomma sono molto combattuto, e 100 euro sono il 25% in più di prezzo.

    Io ho deciso di passare all-digital da quando ho comprato FFVIIR al lancio su disco e ci ho messo più tempo a copiarlo dal BD che a scaricarlo eventualmente dallo store con la fibra. In questa gen non ho mai prestato un videogioco ad un amico e nessuno me l’ha mai prestato. Ho comprato due videogiochi usati su Subito e basta. Non mi sembra il caso di continuare a sostenere il mercato retail.

  7. Sarà una feature inutile per chi compra retail.

    Ma no, i giochi retail comunque dovranno essere installati sul SSD interno. Quindi dovrai semplicemente cambiare disco per poter avviare un gioco (ed è qui che sta la parte scomoda del comprare retail).

    [automerge]1602785034[/automerge]

    Semplicemente devi cambiare disco, ma PENSO e CREDO che puoi "bloccare" il gioco dove vuoi, togliere il disco senza che si chiuda il gioco, mettere l'altro e avviare un gioco diverso

    Sì, funzionerà in modo simile sicuramente, altrimenti non vedo come potrebbero bloccare tali funzioni per il retail. Sarebbe una cosa troppo assurda. Però io sinceramente ho perso anche la voglia di cambiare disco, quindi compro tutto in digitale (per quanto mi riguarda).

    [automerge]1602785100[/automerge]

    Molto bella , dice che ci sono altre cose da svelare della UI nei prossimi giorni 🤗

    Io spero che mostrino qualcosa per la cattura e trasmissione del gameplay e qualche impostazione di sistema per l’avvio dei giochi (tipo la modalità performance o grafica di PS4 Pro).

×
×
  • Crea Nuovo...