Vai al contenuto

The-Wall

Survivor
  • Numero contenuti

    3.650
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Risposte pubblicato da The-Wall

  1. 1 ora fa, theVeth ha scritto:

    Speculazioni probabilmente, però non si può dire che fossero del tutto sbagliate.

    Oggi che l'età media del giocatore console è aumentata sta solo a significare che non sta avvenendo il ricambio generazionale, ma che stanno continuando a giocare i vecchi utenti.

    È anche ovvio che i vecchi utenti prima o poi giocheranno sempre meno per i troppi impegni e/o smetteranno di giocare.

    Il problema è serio. Non ci fosse il problema allora non ci sarebbe motivo di estendersi al multipiattaforma.

    Ma è serio per la concezione che abbiamo, noi in realtà tutto muta e si trasforma come oggettivamente non lo so ancora..

  2. 1 ora fa, theVeth ha scritto:

    Ma io do mercato console in declino, a parte in era lancio PS4, non ne ho sentito parlare fino a qualche mese fa.

    No no anni fa sembrava che la gente giocava solo su mobile, in epoca ps3 si dava il mercato console lato Sony finito, sono discorsi che ciclicamente sento da anni.

  3. Le somme tiriamole a fine gen dopo price cut, versione pro e sopratutto un gta che sposterà le masse da old a next per giocarlo,allo stato attuale con tutti i casini di questa gen ( pandemia, shortage, inflazione ecc ecc) il mercato console lato playstation è rimasto sui numeri record della scorsa gen dopo anni e anni che sento parlare di un mercato console ormai in declino.

  4. 10 minuti fa, rapido85 ha scritto:

    bhe visto le vendite disastrose sulla ps5. piu che sicuro è una certezza che guadagnavano di piu.

    Ma cos'è vi siete stufati di comprare i giochi a 80€?:asd:

    Dai va bene.

    Dimmi come guadagnavano di più sul pass rispetto a vendere sei milioni di copie.

    Attendo con ansia il calcolo matematico 😍

    • Haha 1
  5. 4 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

    Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello. 
    Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita.

    Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 

    Una cosa è non crescere come si preventivava un'altra è parlare di declino.

    Il declino non esiste quando si vende sotto ogni ambito di più ragazzi non ci sono grandi supercazzole da fare.

  6. 25 minuti fa, theVeth ha scritto:

    Devi aver letto male...

     

    A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.

     

     

    Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

    Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console.

    Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente.

    Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità.

    Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC.

    Adesso, iTzPonio ha scritto:

    Se non fosse che hanno mancato per ben due volte i risultati a cui puntavano prima a 25 milioni e poi pure quello di 21 milioni 😉 (occhiolino) 

    Si si.

    Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio?

    no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...

    • Like 1
  7. 52 minuti fa, Boys ha scritto:

    Microsoft: la divisione gaming “non è più Xbox, ma Microsoft Gaming”, per le fonti di IGN

    Stando alle fonti di IGN, le recenti mosse di Xbox sono state imposte dall'alto della dirigenza Microsoft e non dal team di Phil Spencer.

     

    https://multiplayer.it/notizie/microsoft-divisione-gaming-non-piu-xbox-microsoft-gaming-fonti-di-ign.html

    Ecco ne parlavo giusto ieri e non mi sbagliavo sono arrivati ordini dall'alto...

  8. 3 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

     

    Il modello vincente... Il FUUUTURO

    La Netflix del Gaming...

    AHAHAHAHAHAHAHA

    Chi avrebbe mai pensato che la gente non compra i giochi inclusi nell'abbonamento che ha pagato 2 lire???

    Ci voleva veramente un grande esperto per arrivarci

    Qualcuno qua dentro continua a dirlo e non sono nemmeno pochi 🤷

    • Haha 1
  9. 1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

    Purtroppo facciamo sempre gli stessi discorsi e non se ne esce.

    Come ho sempre detto, sbagliate una cosa importante. Dite che il pass non è sostenibile perchè non può essere remunerativo lanciando giochi grossi che la gente gioca a 10 euro al mese. Detta così avreste probabilmente ragione, peccato che il modello pass (A differenza del modello netflix) preveda che i giochi vengano anche venduti secondo i canali tradizionale, e che il pass possa anche tramite la pubblicità che da al gioco far si che il gioco venda, come per esempio si è visto con Starfield ma anche altri giochi, come si diceva sopra, che nonostante siano nel pass abbiano comunque venduto tanto (sopratutto su PC, ma anche su console, Starfiled è stato nei primi posti della classifica annuale).

    Il pass e le vendite fisiche/digitali vanno insieme, per questo il modello può essere sostenibile.

    Wozz ma se un gioco è sul pass quanto vende scusa?

    A parti rari casi le vendite del gioco sul pass vengono completamente uccise ( giustamente)

  10. Adesso, Mirko91 ha scritto:

    E non può esistere manco più sviluppare giochi e nuove IP innovative con budget da 3A, che se non vendono a palate fanno saltare per aria gli studi comunque.
     

    Ah su questo sono pienamente d'accordo non a caso penso che i 3A li devono fare in pochi non tutti sono capaci di creare brand come horizon.

  11. 38 minuti fa, theVeth ha scritto:

    Esiste già.

    Si chiama Gamepass.

    Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore.

    Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato.

    Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato.

    Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo.

    Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa.

    Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.

    A me sembra veramente di parlare arabo.

    Ho mai detto che il pass è contro il consumatore?

    Per il consumatore è semplicemente straordinario!

    Ho semplicemente detto, dico e dirò sempre che non può esistere un servizio a quel prezzo con così pochi abbonati, netflix è sostenibile perchè ha più di 200 milioni di utenti il pass non arriva nemmeno ad un quarto mi dite come cavolo può essere redditizzio?

    Poi sulle vendite dei Hw non diciamo baggianate, non centra nulla hating e cattiva pubblicità la verità è che sono 15 anni che fanno errori su errori senza mai riuscire a fideilizzare la clientela e non a caso nonostante enormi investimenti rimane sempre il fanalino di coda in ambito console.

    L'ultima frase è fantastica!

    Se poi non funziona ci mettono due secondi a diventare publischer....bello dai sicuramente l'utenza la prende bene!

  12. 31 minuti fa, rapido85 ha scritto:

    lascia perdere, qui vogliono la morte del gamepass e basta, non vogliono sentirsi stupidi nel pagare 80€, tranquillo che se sony offrisse lo stesso servizio del gamepass cioe giochi al D1 lancierebbero le mutande fuori dal balcone per la felicità, "cit runewalker🤣"

    Te proprio hai grossi problemi di comprensione, nessuno vuole la morte del pass vi si dice in maniera molto chiara da anni che non può esistere un sistema che a pochi euro fa giocare tutto.

    I giochi sono sempre più costosi da sviluppare e volete venirci a dire che con 10 euro si può giocare tutto in maniera sostenibile?

    Dai tornate sulla terra ragazzi che un sistema così manda tutto a puttane 

    • Like 1
  13. 12 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

    Io 'sti discorsi da capiscioni e aspettatori sulla riva del fiume, che ignorano tutti i cadaveri che passano finché non passa quello del loro nemico, li capisco fino a na certa.

    E l'aspetto più miope, secondo me, è non capire che i consumi "culturali" (di tutto: musica, cinema, libri, intrattenimento, informazione, videogiochi e chi più ne ha più ne metta) da mo che sono cambiati, oggi esistono videogiochi "gratuiti" che succhiano tutto il tempo (e il denaro) dei videogiocatori per anni e anni.

    Quello che gli "ottimisti" come me hanno sottovalutato è che dei videogiochi "classici" non frega niente a nessuno, e non basta il caso sporadico del fenomeno dell'anno a cambiare la situazione. Quelli del "te l'avevo detto che svalutando il valore percepito dei prodotti si sarebbero creati dei mostri" forse sottovalutano il fatto che il "valore percepito" era già sottozero, ma da anni.

     

    Non sono per nulla d'accordo non a caso esistono ancora giochi che vendono milioni di copie a prezzo giusto.

    Aspettavo anche il cadavere di ps3 non è questione di nemici ma di convinzioni personali e ritengo il pass a prezzo basso una cagata colossale.

×
×
  • Crea Nuovo...