Vai al contenuto

Pixel

Survivor
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Pixel

  1. Secondo me PS5 è il risultato di una nuova filosofia che abbandona la guerra alla risoluzione (ormai prossima allo stallo), fornendo comunque un buon compromesso lato GPU, e si concentra finalmente sulla velocità dove promette cose mai viste finora su più fronti. Personalmente sono molto curioso di vedere cosa riuscirà a fare ed anche abbastanza fiducioso che non deluderà. Tra l'altro, se questa scelta dovesse riflettersi in un prezzo più basso, visti i tempi grami cui andremo sicuramente incontro, diventerebbe inaspettatamente il vero plus della sua offerta.
  2. Secondo me alcuni titoli, per i quali è previsto il seguito su PS5, potranno essere portati su PC sempre più spesso come richiamo per le vendite della console, oltre che per arrotondare la rendita.

    Dopo averlo giocato su PC, se ti è venuto appetito e vuoi subito il seguito, ti prendi la PS5 con il nuovo episodio. Altrimenti ti armi di tanta pazienza e speri che un giorno pubblicheranno su PC anche quello... ma non è detto che succederà!

  3. [video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=FeNF2aB_FGU&hd=1

     

    La colonna sonora di Hellblade ha un ruolo assolutamente di primo piano. Lo scontro finale contro Hela è qualcosa di epico con il remix di questo brano in loop.

     

    [video=youtube]

     

    Altra soundtrack con ruolo fondamentale è quella di Alan Wake.

     

    [video=youtube]

     

    Bonus Track...  wink.gif

     

    Prince of Persia 2008. Artisticamente una perla, anche per la parte musicale.

  4. Tenchu (il primo, Stealth Assassins) lo ricordo ancora con piacere e come una delle esperienze più belle dell'era PS1. Rikimaru mi piaceva come personaggio, ma non la vedo una serie per cui i nostalgici del titolo possano essere sufficienti a ripagarti per gli sforzi produttivi.

    Detto questo, per adattarlo ai canoni odierni, dove lo stealth lo abbiamo visto ormai in tutte le salse e il Giappone feudale sta per essere riproposto alla grande dai SP, credo che dei giochi originali resterebbero solo il nome e forse la sceneggiatura.

    Comunque i Bluepoint hanno fatto vedere cose egregie in questo tipo di operazioni, se fosse vero (ma non credo) avranno il mio interesse.

  5. [...]

     

    L’area Gaming che dovrebbe essere il cuore del forum così è meno visibile di tech area.

     

    Personalmente ripenserei la struttura con sezioni affiancate (non sottosezioni)

    - Area news / CW

    - area topic ufficiali (SOLO topic ufficiali sui singoli giochi)

    - varie ed eventuali (discussioni generiche, cazzeggio, sondaggi, retrogaming ecc...)

     

     

    Volevo proprio segnalare questo...

    Oggi accedendo al sito quasi non capivo più dove andare bw.gif .

     

    Come ho scritto anche nell'altro topic, secondo me il modello news/CW diviso dai topic ufficiali è il compromesso migliore e premetterebbe discussioni più vivaci anche sui giochi, servizi e quant'altro ha ancora da dire questa gen.

  6. OK, celebriamo insieme DRIVECLUB con un ultimo post, poi prometto che passo ad altro.

    Comunque un gioco (un signor arcade) di quasi sei anni fa, rinchiuso in soli 1,84 TFLOPS. E' proprio vero che la potenza è nulla senza controllo (cit.). Chapeau!

     

    Sempre Photomode da replay e sempre PS4 fat.

     

    1-DRIVECLUB-20150312220251.jpg

     

    1-DRIVECLUB-20151108171908.jpg

     

    1-DRIVECLUB-20160403225006.jpg

    • Like 1
  7. Ieri ho visto Ad Astra con Brad Pitt e Tommy Lee Jones... devo rivederlo, l’ho seguito bene fino ad un certo punto (tre quarti di film) e poi sono stato distratto da altre cose finendo per non seguire bene la parte più importante...

     

    Ammetto che scrivo questo post anche perchè mi incuriosirebbe sapere (nel mentre che lo riguardo) che cosa ne pensa chi magari lo ha già visto!

     

    L'ho trovato pessimo. Si salva solo l'estetica, per il resto soporifero con un Pitt abbastanza inespressivo. I tentativi di inserire forzatamente un po' di azione finiscono per apparire insensati. Inoltre per un film che punta sul realismo della messinscena nel finale mi ha richiesto una bella dose di sospensione dell'incredulità.

     

    Se vi è piaciuta la lore di Horizon Zero Dawn vi consiglio di vedere:

     

    41sNK1YJnAL._SL500_AC_SS350_.jpg

     

    Davvero interessante e molto ben recitato, soprattutto dalla Rugaard.

    • Like 1
  8. Tempo permettendo ed in base all'umore del momento sono su:

    • Red Dead Redemption 2 (molto bello ma con il mio passo lo finirò a Natale);
    • Wreckfest;
    • Star Wars Battlefront II (la campagna singleplayer).

    Tutto su PS4 Pro.

     

    Situazione abbastanza singolare per me che non amo giocare più di un titolo alla volta, ma credo che i tempi estremamente diluiti di RDR2 mi abbiano spinto a cercare qualche diversivo dal ritmo più "frizzante".

  9. Inizio a dire qualcosa io magari. Per me Nier:Automata è sopravvalutato. Fino a metà gioco ero presissimo, le mie aspettative erano incredibili ed ero in attesa dello sviluppo della storia. Tuttavia secondo me la troppa ricerca dei riferimenti filosofici e letterali soprattutto nella lore del gioco ha dato fastidio dopo un po', più che altro perchè ero ben disposto ad impegnarmi alla ricerca dei dettagli, di elementi che sviluppassero ulteriormente questa lore che aveva la fama di essere molto "complessa" che quando ho visto che la gran parte di questi elementi è stata buttata così quasi (secondo me) giusto per fare presenza, senza collegare il tutto in una maniera più curata, mi ha dato molto fastidio.

     

    Il gameplay dopo un po' è diventato abbastanza ripetitivo e quindi dopo questa "delusione" il gioco ha iniziato ad annoiarmi e non poco.

     

    Devo dire che, rispetto alle aspettative che nutrivo, anche per me NieR:Automata è stata una bella delusione.

    Per me la storia è sicuramente la parte più riuscita e si attesta su un livello medio alto tra quello che generalmente propone il medium, tuttavia la narrazione mi è parsa a tratti un po' caotica, in puro stile giappo.

     

    Per il resto l'ho trovato un prodotto un po' fuori tempo massimo sia dal punto di vista tecnico che del gameplay, anche se ha dalla sua alcune trovate geniali, devo riconoscerlo.

    Purtroppo l'aver allungato il brodo artificiosamente me lo ha fatto venire un po' a noia e anche la bella parte finale (route C) ne è uscita compromessa, non riuscendo più a destarmi dal torpore con cui mi sono trascinato fino all'ultimo scroll dei titoli di coda.

    Tra l'altro non sono proprio riuscito a digerire la parte RPG e i suoi ostici menu ed alla fine ho ceduto completamente alla deriva action.

    Credo però che se fosse uscito ai tempi PS360 o fosse stato crossgen l'avrei accolto in modo diverso e meno intransigente.

     

    Edito perché avevo dimenticato di menzionare l'ottima soundtrack tra le poche cose che mi hanno invogliato a non desistere.

  10. Questo tipo di thread mi interessa molto e spero sia usato maggiormente di quanto non avveniva sul vecchio forum. La potenza attuale unita alla creatività ed alla capacità di composizione fotografica degli utenti ha dimostrato di poter dare vita a piccole opere d'arte.

    Please... potreste indicare se si tratta di gameplay/cut scene o photo mode e con quale console grabbate?

  11. Se permettete un parere, da uno che vi ha sempre letto, credo che la soluzione adottata nell'ultimo periodo, e cioè CW in Novità Videoludiche sulle news più recenti (con topic chiusi quando ritenuti obsoleti o superati da aggiornamenti sullo stesso tema) e discussioni dedicate ai singoli giochi dal taglio decisamente più moderato e duraturo, sia il compromesso migliore per evitare threads dal post singolo e comunque godersi un po' di console war a 360° (hardware, software, servizi...).
  12. Ciao a tutti,

    ho passato tanti dei miei 48 anni a lurkare sul forum Console War/Novità Videoludiche (non so dire quanti, ma la dozzina si passa in scioltezza), fino al punto che nel tempo è diventato l'unica fonte "seria" di informazione sul mio hobby preferito. Su quelle pagine ho letto threads epici e fatto sane risate. Purtroppo il modo in cui è venuto a mancare è stato abbastanza traumatico e da quello che ho potuto capire anche un po' vergognoso da parte di chi lo ospitava.

     

    Dicono che parlare male degli assenti è poco educato, ma a dirla tutta a me il Multiplayer.it del dopo Tanzen ha fatto sempre un po' pena per come era stato ridotto ed in parte sono anche contento di questo scisma che rende il forum più libero, lontano da quell'aria opprimente che si era creata, perché ritenuto un peso e per di più popolato da una comunità "ostile" alla linea editoriale.

     

    Ho voluto iscrivermi per dare un piccolo sostegno... vedervi restare uniti e riorganizzare in un lampo è stata davvero una gran bella soddisfazione. Sinceramente non sono sicuro di poter contribuire molto nelle varie discussioni e probabilmente continuerò solo a leggervi, ma in questo momento penso che ogni nuovo iscritto possa dare un segnale di buon auspicio per la continuità della comunità.

     

    In bocca al lupo a tutti e viva i forum!!!

×
×
  • Crea Nuovo...