Vai al contenuto

Fabioloneilboia

Survivor
  • Numero contenuti

    1.158
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Fabioloneilboia

  1. 11 ore fa, V ha scritto:

    Fino a quando ero ragazzo me ne lamentavo, adesso che di campionati ne ho visti un bel po' semplicemente penso che il periodo sia pessimo e amen.

    Poi sarò liberissimo di essere smentito ma ho sempre pensato che i calciatori ci marciassero parecchio in queste situazioni. Sempre parlando di Juve: epoca Zaccheroni/Gigi Del Neri arriviamo settimi per due anni di fila, arriva Conte e con la stessa squadra vince lo scudetto facendoli correre come cavalli impazziti. Capisco la mano dell'allenatore ma non me la sono mai bevuta la storia di una squadra che l'anno prima non riesce a fare tre passaggi di fila e l'anno dopo gioca come il Real Madrid.

    La verità è che sono gli stessi calciatori, oggi, a non sopportare più Allegri e quindi ci mettono tanto del loro.

    Come dici anche tu, i calciatori fanno quello che gli pare, la serietà nel calcio è a zero. La stessa Inter ieri ha vinto un campionato dominato e l’anno scorso ha perso una marea di partite.

    Purtroppo il calcio è diventato così, sono tutti prime donne e quando si combatte per poco, non si combatte affatto.

  2. Il 19/4/2024 at 20:36, Balmung ha scritto:

    "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"?

    Scusate, ma quanto dura in media una gara? 

    Online com'è?
    E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 

    Col volante è sempre stancante, tieni conto che è un gioco di guida, bisogna rifare lo stesso percorso tante volte per limare i decimi. Almeno se si vuole vincere online. Col joypad si fatica molto meno.

  3. Il 21/4/2024 at 10:41, Balmung ha scritto:

    "Il Napoli è la squadra con più possesso palla" con una media del 62.03% contro i 37.97% dell'avversario.
    fonte

    Come fanno i partenopei ad avere una così alta percentuale di possesso palla? Qual'è il loro segreto?
    Ve lo dico io.

     

      Nascondi Contenuti

    Prendere goal il più in fretta possibile e cazzeggiare per tutto il tempo restante nella metà campo avversaria nel tentativo di recuperare 😓

      Nascondi Contenuti

    images?q=tbn:ANd9GcSa2VjYhGtGHP_1RS4opQJ

     

    Sarebbe bello tornare a commentare il Napoli, peccato che hanno deciso di non giocare quest'anno.

    Anno sabbatico, ma almeno dovrebbero andare ad arare i campi. :asd:

    C'è una sola speranza, sogno uno spareggio il 15 agosto in Azerbaturkistairan a mezzogiorno, con 50 gradi, per accedere alla Conference League. De Laurentis può finalmente giocare e dimostrare di essere il nostro Cavani.

  4. 3 ore fa, V ha scritto:

    Ormai abbiamo chiuso.

    Gli anni di gloria sono finiti, adesso siamo carne da macello per chiunque.

    Allegri boys... io sono stato Allegriano fino al 2019: squadra brutta, con giocatori fantastici ma che esprimeva un calcio mediocre tralasciando solo, in  5 anni, la partita di ritorno con l'Atletico Madrid.

    Ma ormai è finita quell'epoca, Allegri in queste stagioni ha dimostrato di non sapere più che pesci prendere, giusto morire calcisticamente.

    Diciamo che è vero che la Juventus vale il terzo, quarto posto e che, in termini di risultati, non gli si può rinfacciare granché. Ma è pure vero che ci sono modi più decorosi di giocare a pallone.

    Da tifoso del Napoli, però, dico di non lamentarvi troppo per questa stagione, da noi è un anno che i calciatori sono in vacanza :asd: La bellezza del calcio moderno.

  5. Il 17/4/2024 at 11:21, Predator96 ha scritto:

    Le gare le puoi vincere anche col pad. C'è gente che lo usa e sta in top 100 costante nelle prove a tempo. Certo, a parità di skill quello col volante va di più (soprattutto in gara, perché consumi moooolto meno le gomme) ma anche col pad riesci ad andare parecchio forte perché ci sono assist alla guida nascosti che ti aiutano a dare il giusto input di sterzo o recuperare con più tranquillità le perdite di aderenza.

    Sicuramente, anche io vincevo le gare online col pad ma, come dicevi, i vantaggi del volante ci sono. Detto questo col pad ci si stanca molto meno e va benissimo.

  6. 6 ore fa, Balmung ha scritto:

    Potrei averlo già chiesto in passato ma non ho voglia di cercare ed inoltre potremmo considerarla come una risposta più aggiornata.

    Vale la pena giocarlo col pad?

    Sì, vai tranquillo, è comodissimo col pad. Non potrai vincere gare online contro chi usa il volante, ma per il resto va alla grandissima anche così. Credo la serie Gran Turismo sia proprio quella che ha il miglior feedback coi joypad in assoluto.

  7. Ci vorranno secoli, atteso per il 2027,2028, conoscendo i ritardi pregressi, arriverà nel 2030. Ridicolo tutto questo tempo da Skyrim, non ricordo neanche più quando è uscito. Non lo aspetto, sono un fan della serie, ma aspettarlo non ha senso, se ne parlerà quando uscirà.

    Come attendo il seguito di Kingdome Come, di giochi di ruolo c'è sempre bisogno e sono pochissimi.

  8. Diciamo che sono solo gli appassionati a sentire il bisogno di una Ps5pro, chiaro che se non sono tantissimi in casa Sony, sono un numero troppo basso in casa Xbox.

    Detto questo a me spiace sia uscita una versione slim della Ps5 un po' moscia, si poteva aspettare un altro po' e venderla a novembre di quest'anno a un prezzo più aggressivo. Perché è vero che Ps5 vende molto più di Xbox, ma ancora un numero enorme di persone ha la Ps4 base e si poteva convincerli al cambio. Come già ho scritto, penso che Ps5pro sarà prezzata molto alta, quindi non mi aspetto una riduzione di prezzo della Ps5slim che vada al di là dello sconto proposto in questi giorni, ovvero -75 euro, che diventerà il prezzo ufficiale.

  9. delledonne_1-Copia(2)(457x640).jpg.67df73c666e983d413d473364881c5d6.jpg

    Amici del forum volevo segnalarvi che oggi esce il mio romanzo Come una lacrima, edito da Golem edizioni. Vi lascio il link della pagina Amazon, ma il libro è ordinabile in qualunque libreria o negozio online. 

    https://www.amazon.it/Come-lacrima-Fabio-Delle-Donne/dp/8892911627

    Sinossi: I corpi di tre ragazze vengono ritrovati pelle e ossa, leggeri come una piuma, ma coi capelli che ancora gridano alla vita. Il caso viene affidato all’ispettore Michael Esposito, un uomo introverso, con l’olfatto particolarmente sviluppato a causa dell’iperosmia, una peculiarità utile nel corso delle indagini. Un rapimento separa due sorelle, eppure restano attaccate nei sogni grazie al forte legame che le unisce. Una di loro vedrà negli occhi del serial killer che la follia assume le forme di qualcosa di più profondo; che il male e l’uomo nero sono concetti superficiali. Scoprirà che alcuni fiori appassiscono per poi cadere, mentre altri con un soffio volano via.

    Quarta di copertina: In fondo alla pagina una scritta in stampatello, con caratteri molto più grandi del resto, a coprire quasi mezzo foglio: IO ODIO L'ISPETTORE ESPOSITO. Alzò gli occhi per incrociare lo sguardo di Morie, non aveva dubbi che lo stesse osservando. Michael Esposito si riteneva un uomo tranquillo, uno di quelli che preferiscono stare in silenzio a ragionare prima di prendere una decisione eppure, quella sera del dieci di marzo, i nervi saltarono definitivamente. Si allontanò velocemente dalla scena del crimine per tornare alla propria auto, a testa bassa, senza guardare in faccia nessuno. Arrivato allo sportello non prese neanche le chiavi dalla tasca, sferrò un pugno, con tutta la forza e la rabbia che aveva in corpo, al vetro del lato di guida. Il finestrino andin frantumi e, sul dorso della mano destra, si disegnò un lungo taglio.

  10. Comunque un campionato con così tanti errori arbitrali era davvero da parecchio che non si vedeva. E bisogna ringraziare il Var, altrimenti sarebbe stato il caos totale.

    Direi che sono proprio gli arbitri a gestire male le partite, non si tratta neanche di errori su singoli episodi, ma proprio di non sapere cosa può accadere, perché decidono in maniera diversa situazioni analoghe. 

  11. Ad uscire uscirà, sono soldi sicuri per Sony, che potrà metterle un prezzo altissimo se vuole. Ormai la gente che vuole pagare tanto non manca, quindi la venderà ottenendo guadagni ampi per singola unità. Difficile dire un prezzo esatto, ma mi aspetto almeno 599, se scendono il prezzo della slim, altrimenti anche 699.

    Il punto della discussione è a cosa serva? A ben poco, come servono a ben poco le VGA da mille euro, ma ne vendono a palate, quindi tanto vale farle.

    Per i giochi e l'IA possiamo solo sperare che ci sia un'evoluzione tale da darci qualcosa di nuovo, perché con la situazione odierna è impossibile.

    Davvero qui nessuno parla degli sportivi, ma è lì la situazione più imbarazzante. Calcio, Tennis, tutto morto e sepolto ragazzi. Sognavamo di avere giochi straordinari dieci anni fa, grazie alle nuove tecnologie, invece non è sempre la stessa roba, come con gli altri generi, qua è tutto peggiorato all'inverosimile. Meriterebbero una discussione a parte, c'è davvero da piangere.

  12. 17 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

    Aggiungo: oggi mi è stata regalata la Switch OLED...UN GIOIELLO.

     

    Forse doveva essere questa la mia unica console "next gen" da affiancare al PC.

    In effetti, ad essere obiettivi e distaccati, questa è la peggiore gen di sempre. I migliori giochi sono nuovi capitoli di giochi già usciti (e moooolto simili ai precedenti e cross gen) o remake.

    L'industria videoludica è in enorme difficoltà in fase di produzione, non si può permettere di rischiare nuove IP a causa dei costi e noi finiamo col giocare sempre alle stesse cose. Per non parlare degli sportivi, ormai manco le licenze riescono più a pagare.

  13. "Tour of an art gallery with many beautiful works of art in different styles."

    Il punto è che non solo fa un video di buon livello, ma inventa quadri apprezzabili. C'è poco da fare, qua ci lamentiamo che siamo troppo attaccati a smartphone e pc, ma in pochi capiscono che i computer presto rimpiazzeranno un numero di attività imbarazzante.

    Per non parlare del media di questo forum, i videogiochi sono già al collasso a causa dei costi, presto li produrranno i computer autonomamente. Faranno schifo? Probabile, ma si faranno a costi ridicoli rispetto ad ora.

    Per i film, come coi libri e altri prodotti diretta espressione dell'arte umana non è la stessa cosa, ci vorrà troppo tempo perché io possa vedere qualche risultato serio. Ma anche lì i costi bassi faranno spopolare le IA.

  14. Posso dire che  questo periodo, in cui non abbiamo scritto in questo topic, mi ricorda un Mazzarri in versione Oronzo Canà nella famosa "perdere e perderemo" :asd:

    Si perde a prescindere da come si giochi, che sia bene o male. Io spero solo che non buttiamo il resto della stagione, c'è il Barcellona e un champions da ritrovare. La squadra è forte, basta provincialismi, bisogna vincere.

  15. 3 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

    Stanno semplicemente cavalcando l’onda gaming su mobile loro che di gaming non ne capiscono un H.

    Qualcuno ci cascherà pure ma di solito chi prende iPhone lo fa per altro (e qui si possono aprire dibattiti che durano una vita).

    Ma infatti, proprio Death Stranding poi :asd:

    Giochi adatti all'utenza smartphone Apple, non mi interessano i dati di vendita, vorrei solo capire in quanti lo finiranno :asd:

  16. Purtroppo bisogna ammettere che è una tecnologia che sta vivendo una fase di stallo, in cui i clienti affezionati sono contenti, ma non ne arrivano di nuovi.

    Non credo sia una ragione di prezzo, altrimenti fiorirebbe il mercato dell'usato, è proprio che non pare avere altro pubblico al di fuori di quello che c'è già. Spiace ma, visti i costi attuali per lo sviluppo di videogames al top, credo resterà un mondo per produzioni non troppo costose.

    Certo non aver fatto un seguito ad Astrobot è scandaloso, a prescindere da qualsivoglia discorso economico.

  17. A me sembra davvero molto strano che Parte III esca fra tanti anni. C'è una serie tv che non può finire nel duemilamai, se Parte II esce nel 2025 sarebbe stato logico far uscire il terzo capitolo del gioco nel 2026, massimo 2027, in modo tale da far concludere la serie tv nel 2027/2028. 

    Altrimenti si rischia di fare la fine di Games of thrones e far arrivare alla conclusione prima la serie dei libri, in questo caso vorrebbe dire rovinare la storia a noi videogiocatori, facendoci sapere come va a finire in anticipo. E, a questo punto, lo temo.

  18. Non capisco tutta questa polemica onestamente. Si tratta dello stesso gioco rimesso a prezzo pieno per spennare i nuovi arrivati dalla serie televisiva. Il punto è che vi frega?

    Lo fanno tutti, pure coi libri, esce la serie tv, tolgono dal mercato la versione economica a 5 euro e ne fanno uscire un'altra a 20 euro, cambiando la copertina. Si è sempre fatto ovunque. Nel mondo dei videogiochi capita mai, perché difficilmente sfonda negli altri media. The last of us è un'eccezione, perché è un videogioco più unico che raro. Sony ha semplicemente colto la palla al balzo, ma nessuno sta chiedendo di ricomprare TLOU, è lo stesso identico gioco. Il fatto che non ci siano differenze grafiche è un bene, proprio perché non deve essere riacquistato.

  19. Fermo restando che era diventata scandalosa la gestione di Mou, poco a che fare col calcio, pur se la Roma ha il terzo monte ingaggi del campionato, in tutta onestà, non ha neanche lontanamente una rosa da terzo posto in classifica. Se come gioco e comportamenti era indifendibile, come risultati a me sembrano in linea col valore della squadra.

    Io me la prenderei soprattutto coi soldi buttati fuori dalla finestra. E, magari, qui è anche colpa sua.

  20. Secondo me il punto è se vogliono portare i giochi singoli, da acquistare, o il Gamepass. 

    Il credo che all'inizio proveranno a droppare qualche gioco, magari già sul tramonto (mi aspetto Starfield tra un paio di anni ad esempio). Ma poi vorranno rendere giocabile l'intero Gamepass anche su Playstation e Nintendo. Del resto è sempre stata la strategia Microsoft, non ci vedo nulla di male, anzi solo vantaggi per gli utenti.

    Ovvio che le Xbox avranno il catalogo monco, senza le esclusive Sony e Nintendo, ma io non credo gli interessi davvero qualcosa. Proporranno un buon hardware a un buon prezzo, chi vuole se lo compra. Basterà offrire uno sconto sul Pass e avranno comunque senso di esistere.

×
×
  • Crea Nuovo...