Vai al contenuto

_Kenshiro89_

Survivor
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da _Kenshiro89_

  1. 2 ore fa, Calavera ha scritto:

    Purtroppo rimane il dato che i giochi più giocati e che probabilmente incassano di più sono sempre i soliti gaas

     

    E aggiungo che se succede c'è anche un motivo. Alla fine nel loro genere sono nel top, poi ci si possono mettere di mezzo i gusti soggettivi, ma oggettivamente warzone (più l'originale che il seguito personalmente) e fortnite sono giochi che sanno divertire e che di questo fanno il loro punto di forza. Ho giocato molto il primo warzone con due amici, e anche se non eravamo fortissimi, sinceramente ci divertivamo molto. Poi sono giochi che giocati senza amici o un gruppo proverei e basta.

     

    Il fatto è che è difficile creare la formula giusta e sfondare, ergo o hai le idee chiare fin dall'inizio, e riesci a sviluppare qualcosa che funziona, ed anche qui è un terno a lotto riuscire ad attirare l'utenza e sfondare, e poi c'è anche chi butta dietro anni di sviluppo e vagonate di soldi perché cerca di inseguire la moda cambiando il progetto in corso d'opera per poi uscirsene con qualcosa che ha scritto sopra la parola fine già prima dell'uscita effettiva, e sono soldi che non tornano più indietro decretando la fine dello studio il 90% delle volte se non hai dietro qualcuno che ti para il culo.

     

     

  2. 9 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

     

    -il fatto che su questo forum ho notato che va per la maggiore la console war a tutti i costi, io metterei proprio un veto sul fare qualsiasi tipo di console war/flame in un forum perchè inevitabilmente si tende sempre a sviare e "sfogarsi" oltremisura.

    - tanti utenti "storici" che facevano parte anche della community sul vecchio forum di multiplayer se ne sono andati.

     

    E' un peccato se questo forum muore perchè trovo che abbia potenziale e anche a livello meramente grafico ha un'impostazione piacevole alla vista.

    Già nel vecchio forum di multi quella che andava per la maggiore era la console war, scrivo poco, ma leggo spesso e dal lontano 2006 ormai, e la benzina su quel forum è sempre stato darsi battaglia per la propria console , poi l'era x360 e ps3 ha dato moltissimi spunti, le aree tematiche invece a confronto impallidivano di brutto, cosa che da altre parti non era cosi, infatti mi sa che come regolamento essendo stato molto permissivo ha attirato utenti di un certo tipo, e se limiti il motivo principale per il quale era lì, li fai perdere interesse di interagire.

     

    Il fatto che molti utenti storici se ne sono andati, da mio punto di vista, è anche molto perché su multi a "comandare" diciamo era i filosonari, mentre qua la musica era cambiata e non gli andava tanto a genio non potersi più muovere "liberamente", perciò diversi utenti hanno abbandonato per questo motivo. E mi fermo qua perché comunque credo che non ha senso ma soprattutto ormai parlare di chi non c'è non è neanche tanto corretto.

     

     

    Per il resto siamo un forum, che ormai hanno un'età media abbastanza alta degli utenti che li frequentano, sono pochissimi quelli che si possono essere definiti vivi, mentre quelli che ormai sono fantasmi sono la maggioranza. Ed è un peccato, perché il format del forum ha potenzialità che il sistema sui social semplicemente non c'è. 

    • Grazie 1
  3. 4 minuti fa, Predator96 ha scritto:

    L'unica cosa sensata da fare era un piano solo online, magari a 30/40 euro, a cui seguivano poi Extra e Premium.
    E sarebbero stati pure troppi, ma ce li spendevo più volentieri visto che faccio il Plus principalmente per l'online

    Guarda, gli ultimi due anni non giocando online li ho fatto solo perché sony mi aveva mandato le email dove mi dava l'abbonamento a tipo 30 euro, a prezzo pieno per l'uso che ne faccio non ha senso, soprattutto considerando che dei giochi che danno sono pochissimi quelli che mi interessano veramente.

  4. 17 minuti fa, Predator96 ha scritto:

    Ovviamente quando mi è scaduto (e non è che abbia tutta sta voglia di rinnovarlo,  a quel prezzo)

    Vale lo stesso per me, anzi, mi ero scordato di disattivare il rinnovo automatico e appena ho visto l'addebito di 70 e passa euro per un servizio che quasi non uso, mi sono subito mosso per chiedere il rimborso:asd: per fortuna me l'hanno dato anche se a detta loro sul rinnovo secondo i loro termini non sono tenuti, ma mi hanno fatto la cortesia :angel2:

  5. 24 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

    Si avevano cambiato/aggiunto diverse seguenze filmate tamarre e di dubbio gusto.... ovviamente perdevi tanto del senso di MGs1 anche se il gioco rimaneva quello. Con il Delta c'e' da aspettarsi il processo inverso, probabilmente. Rifaranno la grafica, aggiusteranno il gameplay (che fu comunque gia aggiustato dalla seconda versione Metal Gear solid 3 SUBSISTANCE che introduceva la visuale libera a 360 gradi e non piu' quella dall'alto) e lasceranno inalterati i filmati e la storia. 

    Solo che nel Metal Gear solid 1 Twin Snake (il remake del primo) c'era un certo Ryuhei Kitamura, un regista piuttosto famoso all'epoca che diede la sua impronta ai filmati.... qui si parla di sviluppo interno ad una software house come Konami che per quanto ne sappiamo e' totalmente svuotata di talento ed identità....... e tremano i polsi.

    Ho letto che manterranno le voci originali. Non mi stupirei se la konami decidesse di lasciare tutti i movimenti nei filmati uguali uguali all'originale e sostituisse solo i modelli dei personaggi :asd:

  6. 3 ore fa, rapido85 ha scritto:

    ma non era meglio se facevano il remake del primo MGS per ps1?, quello si che ha un dannato bisogno di un remake.

    Il fatto è che mgs3  rifatto graficamente e modificando poco le meccaniche di gioco ancora oggi è godibilissimo alla grande, per mgs1 l'operazione dovrebbe essere più grande, perché oggi ambientare un gioco in una sola locazione sarebbe visto molto male, ecco perché mgs1 e il 2 si prestano male a tali operazioni, soprattutto considerando che di faceva tantissimo backtracking, mentre nel 3 anche se c'era qualcosa era in maniera molto più snella. Anche io personalmente avrei preferito il due per esempio rispetto al 3.

  7. Non ho compilato il questionario in quanto non ho voglia di farlo :asd: però rispondo qua. Sempre preferito il fisico. Non colleziono giochi, esclusi pochi titoli, ma preferisco avere il formato fisico in quanto volendo mi permette anche di rivenderlo. Un esempio: ho preso gow ragnarok alla sua uscita, giocato e strafinito nelle settimane successive, e poi rivenduto a 50 euro a poche ore dalla pubblicazione dell'annuncio di vendita. Il digitale me lo permette? Direi di no. Con il fisico con piccoli contro guadagni troppi pro. 

    • Like 1
  8. 54 minuti fa, rapido85 ha scritto:

    ma la presa per il culo ci sta visto che ha fatto una campagna di marketing sul miracoloso SSD che va uguale al SSD della xbox sx, e comunque le 2 console hanno la stessa architettura, stessa cpu gpu ma con piu TF sulla xbox, a me sta venendo il dubbio che il problema è la xbox serie s, praticamente gli sviluppatori devono ottimizzare per 2 console e il risultato è questo, tutto qua, insomma una cazzata l'hanno fatta con don mattrick con il kinect e ora ne hanno fatta un'altra facendo uscire 2 console e se esce una mid gen saranno 3 console:azz:, hai voglia sbatterti per ottimizzare un gioco per 3 console:doubt:.

    Diciamo che si tende sempre a sviluppare su console più semplice e per certi versi debole e poi adattare sulle altre. In questo caso mi viene da dire ps5,perché la xbox s gioca in un alteo campo (e fa perdere tempo e risorse ai vari team), e comunque se poi non si ottimizza sulla xbox x non mi sorprendo che spesso ci si ritrova in situazioni dove gira meglio. Alla fine non conta la potenza bruta per vincere sempre e ovunque, ma il tutto deve essere costruito a misura. Un esempio è la gen ps3 x360,dove la prima era più potente ma pochi multipiatta l'hanno dimostrato. Anche se alla fine della gen i pezzi grossi come gta5 e battlefield 3 la spuntavano sulla console sony. 

     

    L'ottimizzazione richiede tempo e risorse. Fosse la xbox stata una ps5 con la memoria ram uguale, gpu uguale solo con frequenze maggiori l'adattamento dalla ps5 più debole sarebbe stato facile e indolore. Invece cosi non è. Perciò anche in futuro per la maggioranza dei multi mi aspetto la situazione odierna. 

     

     

  9. 3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

    Che il vrr non è la risoluzione di ogni problema. Se un gioco va a fluidità inferiore a un altro lo vedi . Quello che non vedi sono i micro scatti. Ma un gioco che va da 49 a 60 frames è sempre più fluido di uno che va a 42, 55 frames

     

    d'accordissimo, però fai in modo di farlo andare in quel range, dopo valutiamo eventuali altre differenze e in base alle proprie prorità si sceglie la console che si preferisce. Che poi non è il mio caso avendo solo la ps5.

  10. Giocando a the witcher 3 in questo periodo, e notando moltissimo stuttering quando scende sotto i 48 fps, dico mille volte meglio avere 45 fps con vrr e risoluzione più alta che 55 che da quello che ho visto scendono spesso sotto i 48, ma con una risoluzione più bassa. Trovo comunque che basterebbe poco alzare la risoluzione e puntare ai 40 fps stile god of war e i first party sony. Per la xbox non si pone il problema avendo soluzioni a livello ahrware che funziona su tutti i giochi.

  11. Framerate medio più alto per la ps5, però come ho già scritto sil topic di re4, scende spessissimo sotto i 48 fps in modalità risoluzione, sia senza che con rt, e quando succede e la fiera dello stuttering,e  almeno sul oled si nota molto la cosa. Mi verrebbe da dire meglio 40 fps con vrr che 47 senza, e paradossalmente nel secondo caso abbiamo quasi in 20 percento di prestazioni in più. 

  12. Provata la demo in modalità risoluzione con e senza il raytracing, vedo che l'obiettivo in entrambi i casi sono i 60 fps, ma in entrambi i casi spesso cala sotto i 50 fps, e quando scende sotto il 48 e si disattiva il raytracing si nota subito che perde di fluidità. Per il resto ottima atmosfera, ho amato alla follia il quarto capitolo, finendolo tantissime volte su svariate piattaforme, e ora toccherà alla ps5 mi sa :asd:

  13. Si capisce che mi piace Xenosaga?:asd:  Comunque l'ho presi tutti dal 2010 all'indietro,, escluso xenosaga 2 versione ntsc usa che per puro caso l'ho trovai quando mi trasferii nel 2017 a due spicci, il terzo mi ricordo all'epoca lo pagai meno di 30 euro spedito dagli usa, ora costa uno sproposito di soldi :asd:

    Posterei dell'altra roba ma ho tutto in un'altra casa e per caso ho trovato questa foto sul telefonino.

    vHC8wOR.jpg

    • Like 1
    • Grazie 2
  14. 7 ore fa, Emula ha scritto:

    Bravo bravo taglia il pezzo di articolo che viene subito dopo.... :botteaSirio:

    Fortunatamente gli sviluppatori possono sviluppare delle patch VRR per mimare la funzionalità LFC, proprio come ha fatto Insomniac Games con titoli quali Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart. Questi giochi sono quindi in grado di riconoscere che sta girando il VRR a livello di sistema, e abilitare modalità di rendering leggermente differenti che girano con frame-rate sbloccato e LFC, cosicché possiate beneficare di tutti i privilegi del VRR bypassando i suddetti limiti di protocollo.

    https://www.eurogamer.it/il-vrr-arriva-su-ps5-analisi-e-test-del-digital-foundry

    Già lo sai ma lo scrivo lo stesso. Ps5 supporta nativamente il vrr da un range che va dai 48 ai 120 hz su ogni gioco NATIVO ps5 anche se non implementato tramite patch, il LFC invece lo supporta solo se implementato titolo ad titolo, e ad esempio un gioco può benissimo girare a 40fps ed andare a 40 hz su uno schermo che supporta 120 hz senza avere VRR o LFC. Series X ha la stessa variante del vrr della ps5, cioè la versione del hdmi 2.1 forum, che se non erro va anch'essa dai 48 ai 120 hz, però dovrebbe averla attiva anche sui giochi non xbox seriex X, perciò anche quei delle console precedenti, anche se credo che neanche servano avendo un framerate fisso e non ballerino.   Poi ha il free sync che la ps5 non ha, ovvero la variante del VRR della AMD, e questo va da un range di 40 a 120 hz sulla xbox, e avendo nativamente anche LFC se scende sotto allora lo usa per continuare ad usare il VRR senza causare tearing, e immagino che faccia lo stesso anche con hdmi 2.1 forum. La xbox perciò supporta il vrr sulle porte hdmi 2.0 perché ha il freesync, se si usa VRR hdmi 2.1 forum non va, ma sinceramente se lo schermo supporta tutte due le opzioni tanto vale andare di freesync che ha un range più ampio.

     

    Detto ciò mi sono informato e chi ha detto che la xbox in 1440p non va in HDR ha ragione, ed è scandaloso sinceramente, cioè, hai tutto e poi ti perdi lì? :azz: 

  15. 3 ore fa, Gingen ha scritto:

    Mi arrendo... Ma le GPU non lavorano come le CPU...

    Non puoi scegliere quante CU utilizzare... Nessun tool di sviluppo ha questa possibilità. Più TF vuol dire maggior numeri di calcolo nell'unità di tempo. Più CU vuol dire maggiore parallelizzazione dei calcoli. Una volta si avevano poche CU e si tiravano le frequenze poi si è preferito aumentare il numero di CU perché i calcoli da fare per la parte grafica sono altamente parallelizzabili. 

    Più TF offrono sempre più performance. Non ci sono workaround per aumentare il numero di calcoli nell'unità di tempo...

    Sul metallo non ci lavora più nessuno visto che i tool di sviluppo sono talmente evoluti che l'assembler non lo conosce più nessuno o quasi...

    Provate ad utilizzare Unity, ad esempio, e vi renderete conto che è pressoché impossibile accedere al codice macchina e anche nel caso si riuscisse fareste solo danni...

    Qui nessuno sta dicendo che usando i workaround la ps5 sarà più potente della xbox X, ma anzi. Comunque i multicore sono nati causa limiti quali surriscaldamento ecc, si potessero spingere le frequenze all'infinito non ci sarebbe bisogno di far lavorare il codice suddiviso in parallelo con tutti i contro che la cosa ha.

    Qui un intervista ad uno della crytek, uno studio che ha fatto (all'epoca) della grafica il suo punto forte. Il che non significa che anche loro possano dire castronerie eh. Metto pure un screen di quel intervista, ma se leggi vedrai che nomina anche le api della playstation sottolineando che rispetto alla xbox c'erano sempre più libertà. 

     

    https://www.neogaf.com/threads/ali-salehi-a-rendering-engineer-at-crytek-contrasts-the-next-gen-consoles-in-interview-up-tweets-article-removed.1535138/

     

    Screenshot_2022-12-30-14-22-35-416_com.android.chrome.jpg

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...