Vai al contenuto

Diegoleon1974

Survivor
  • Numero contenuti

    591
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Diegoleon1974

  1. 7 ore fa, theVeth ha scritto:

    Ciao! Come prima cosa benvenuto sul forum.

    Ho letto tutta la storia e mi ha ricordato la mia. Penso che la prima volta con il VR sia un po' uguale per tutti.

    Si rimane di stucco, sorpresi, meravigliati ed innamorati. Penso sia lo step successivo, quello che cambia le regole. Purtroppo però è davvero difficile trasmettere le sensazioni che porta, dovuto anche al fatto che il gioco in VR può essere trasmesso e spesso e volentieri, dalle trasmissioni, la grafica sembra sottotono, mentre quando lo indossi è tutto molto più concreto e tangibile.

    Il problema del motion sickness dipende dal gioco (da quanto bene è stato ottimizzato) e dalla propria attitudine ed abitudine (insomma è soggettivo in fin dei conti). Agli inizi ricordo di averlo sperimentato solo in giochi in cui era possibile muoversi a 360° (magari pilotando una navicella).

    Detto questo, spero che la tua storia incoraggi chi ancora non l'ha fatto a provare la VR, tenendo presente che forse la soluzione migliore - ad oggi - è il Meta Quest 2/3.

    Sia per costo, che per autonomia (funziona senza doverlo collegare a nulla e senza cavi), che per parco titoli.

    Sicuramente si rinuncia al livello di dettagli grafico, ma se si ha anche un buon PC è possibile trasmettere i giochi presi su steam direttamente sul visore.

    Sono d'accordo, ho il meta 3 a breve provo a collegarlo al pc ma per adesso sto giocando la mia galleria di giochi che sono circa 160. 

    Le lenti sono strepitose non ho mai provato il psvr2 però. 

    Chiedo a te c'è tanta differenza con il meta 3 riguardo a qualità di lenti e visori? 

    • Like 1
    • Confuso 1
  2. Da parte mia mi sento appassionato possedendo tutte le console e pc da anni, ma più lato HW che per i videogiochi... Per esempio non passo tanto tempo giocando e raramente finisco un gioco. 

    Mi piacciono i giochi single player e sopratutto indie. 

    Faccio un esempio con Vampire Survivors me lo sognavo anche la notte ahahahah

    A che genere appartengo? 

    • Like 1
  3. Io preso al D1.. Ci gioca anche la mia compagna che non ha mai toccato videogiochi in vita sua (a parte il fatto che da quando ho meta 3 praticamente lo usa solo lei). 

    Andare da dietro accucciati per terra e infilzare  i nemici alla schiena non ha prezzo.. Troppo divertente. 

    Secondo me la vera rivoluzione rimane la realtà virtuale. 

    • Like 1
  4. Il 9/11/2023 at 15:46, Ranger Rosso ha scritto:

    Decisamente. Ora è rock solid.

    Pienamente d’accordo. Purtroppo meta3 sta andando maluccio perché nessuno trova un senso a fare l’upgrade dal 2 se lo possiedi già….. stanno aspettando tutti (Sony compresa) il visore di Apple per veder se c’è ancora mercato…. (Il bello è che prima si aspettava Meta….). 
    Un mio carico amico sta attualmente lavorando in Meta quindi ho notizie molto interessanti in merito (pessime).

    Scusate OT ma non comprare meta 3 da 500 euro per aspettare apple da 3500 è come non comprare una 500 per aspettare una Porsche... 

    Oltre ad essere due target diversi uno lo puoi usare stand alone o con il pc l'altro è per lavorare. 

    Fine OT

  5. Il 6/11/2023 at 06:55, Ranger Rosso ha scritto:

    Di Ia e fisica non frega nulla a nessuno. A partire dai videogiocatori (Portal giochino per hcg, Alan Wake 2 super grafica incredibile gioco del secolo), figurarsi le software house. L'innovazione e' la VR, tanto per citarne una, ignorata pure quella, con Meta3 che sta vendendo decisamente meno delle previsioni. 

    Io sono un felice possessore di metà quest 3, per adesso sto giocando i vecchi giochi che avevo acquistato... Una cinquantina e devi dire che con le nuove lenti già è tutta un'altra cosa. 

    La VR è sottovalutata ma per me rimane quella la nuova next gen 

  6. 18 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

    Si se e' un pareggio si.

    Comunque gli ho dato un'occhiata. xbox ha i caricamenti quasi dimezzati rispetto a Ps5. Ed i 60 fps sono eccezionali su entrambe. In pratica la versione S in modalita' 30 e' uguale alla versione X in modalita' 60 (a livello visivo) mentre le due versioni Ps5/X sono identiche anche zoomando. Non sara' Spiderman ma e' comunque un bel vedere.

     

    Sia mai che si metta a paragone qualche gioco con sua maestà Spiderman 😄

  7. 4 ore fa, theVeth ha scritto:

    Ragazzi... 500 euro di periferica da comprare a parte. Direi che è veramente inutile in un confronto vs Switch e Xbox. E' un valore aggiunto, certo, ma non solo non è alla portata di tutti... richiede comunque l'acquisto di una periferica altrettanto costosa (che qua tra l'altro abbiamo io e non so chi di voi onestamente).

    Poi caspita, ho letto "contestazioni" a flight simulator e mò se la VR non viene infilata nel confronto ci si lamenta? Dai su. :asd:

    Non sei l'unico che compra ste minchiate 🤣🤣🤣🤣

    Screenshot_20231028_160532.jpg

    • Like 1
    • Haha 1
×
×
  • Crea Nuovo...