Vai al contenuto

AlexStrife

Survivor
  • Numero contenuti

    1.430
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da AlexStrife

  1. FFXV perché è semplicemente scritto con i piedi, aveva una base incredibile ai tempi del Versus, il farlo diventare un progetto multimediale senza capo ne coda lo ha distrutto.

    DMC2: il fatto che questi abbiano creato DMC e DMC3 prima e dopo quest'affare, ti fa chiedete se per caso hanno sniffato il vinavil, perché non si spiega.

     

    MGS5: Premettendo che ha un gameplay solidissimo e che il capitolo iniziale è una roba aliena, è  troppo diluito, il modo in cui viene raccontato il primo capitolo e poi tutto il resto appartengono a due giochi differenti.

  2. 3 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

     

    Ma io, per una volta :asd:, non stavo parlando di gamepass, ma con 40/50/60 milioni intendevo il potenziale installato di console, con il suo store proprietario tramite cui fare soldi (tramite giochi, servizi, abbonamenti, microtransazioni o cazzarola ne so io). È un numero basso rispetto alla concorrenza, ma non così basso da, imho, rinunciarci a cuor leggero.

    Poi, oh, se mi venite a dire con sicumera che MS sta buttando i soldi dalla finestra e che sarebbe meglio per loro se smettessero, io posso anche crederci, ma alla fine non è che mi interessi così tanto.

    Per quella che è la loro visione delle cose credo si aspettassero di vendere di più attualmente e che in futuro facciano numeri tipo Sony (se produci una console non può passare il messaggio che le vendite non interessano come qualcuno ha fatto intendere), ma non è che devono smettere, possono diventare un publisher third party e fare valangate di soldi con potenzialmente altri 250 mln di utenti (tra Sony e Nintendo)..

    Ormai però non puoi slegare il GP dal discorso, se MS stessa lo considera più che centrale nella loro visione.

  3. Il 16/11/2023 at 14:09, Grappa.892 ha scritto:

     

    Ma fondamentalmente è quello che ha già fatto (oltre al fatto che firmerebbe con il sangue per portare il pass su Playstation e Nintendo). Ma non vedo perché dovrebbe rinunciare a quei potenziali 40-50-60 milioni utenti del suo store proprietario che comunque le garantisce la console. 

    Perché 50/60 milioni sono poca roba considerato quanto si paga il pass e quanto costa produrre un gioco.

    Che poi 60 mln... sto servizio esiste dal 2017, ha potenzialmente (tra pc e console) un miliardo di utenti (o di più, visto che lo usi anche su smart tv) però non ci arriva nemmeno a 40 mln di abbonati fissi (in 6 anni... c'è chi nella metà del tempo ha venduto 50 mln di console)...

    Inizierei a farmi due domande se fossi in loro, visto che in 22 anni non sono mai stati leader in una singola generazione.

  4. 1 ora fa, rapido85 ha scritto:

    ma che volete dire che la xbox sx fa 60 fps perche ha le texture buggate? sapete quanto impattano le texture sul framerate?

    Non è che voglio dire, è così :asd: e no, non sono buggate.

     

    Aumenta i dettagli su un pc qualsiasi (possibilmente non con una 4090) e vedi se ti regge il framerate a 4k.

    Sono le basi...

    Certo, che la situazione non era tutta rosa e fiori ve la spiegammo tre anni fa, ma i qualcuno (all'epoca non c'eri) era impegnato a farsi le risatine per gli 1.9 Teraflop di differenza (16%), quando uno dei problemi era la RAM messa come su PS3, ma cosa aspettarsi da gente che se ne esce con con "series S fa le stesse cose a 1440"

    • Like 1
  5. 9 ore fa, Eredin ha scritto:

    Parlavo in generale

    Il bug ("presunto") di cui si parla su xbox e´ presente non solo nella qualitiy mode, ma in entrambi, e Ps5 perde frame solo nella performance mode proprio perche´ gestisce piu´ roba

     

    Nella quality mode invece Ps5 ha un output di risoluzione maggiore rendendo l´immagine piu´ nitida

     

    Poi io personalmente non ho dato il punto a nessuno.

    Questa scusa del presunto bug DF l'ha usata su ogni gioco in cui la versione X avesse texture e dettagli peggiori (qundi il 90% così a memoria), praticamente si parla sempre di risoluzione e framerate ma mai a parità di dettagli, è straordirErio.

    • Like 1
  6. 1 minuto fa, Calavera ha scritto:

    Votano le redazioni, che posizioni dovrebbe prendere Geoff?

    i TGA sono sopratutto spettacolo, darei sinceramente il giusto peso a queste premiazioni, che non hanno probabilmente nessun dibattito interno se non un semplice conteggio matematico delle votazioni delle varie testate più o meno di settore

    descrivere Microsoft come se fosse la poveretta snobbata da tutti, dimenticate sempre chi è, cosa rappresenta nel mondo e quali IP possiede in questo momento, con tutto ciò che ne consegue in fatto di sponsor, visibilità e future concessioni di reveal e trailer

    Microsoft è proprio l’ultima azienda che geoff vorrebbe inimicarsi oggi 

     

     

    Ma spero non sia serio, perché altrimenti dovrebbe fare un recap degli ultimi 22 anni.

  7. 3 ore fa, The-Wall ha scritto:

    Il 2024 è quello buono 😂😂

    A parte i galletti sui forum come al solito lato software MS non tocca palla 🤷

    Giornalisti corrotti gomblottooooo 😂😂

    Un gioco che si vede una volta ogni vent'anni Cit.

    Credo che il colmo dei commenti lo raggiungeremo il prossimo anno con la candidatura o goty di FF7 Rebirth, visto l'odio gratuito, ingiustificato e senza senso che si beccano Remake e 16

  8. 19 ore fa, Coscienza ha scritto:

    Remedy torna ad esprimersi sulle difficoltà di sviluppo di Series S:

    "La CPU della Serie S è praticamente la stessa della Serie X, ha dichiarato Puha. Ma la GPU è un problema. Lo è davvero. E poi, avere meno memoria è un problema piuttosto grande. E spesso ci viene detto: Ok, voi fate giochi per PC, sicuramente sapete come scalare. Beh, la memoria non è un problema su PC. Non lo è affatto. E questo è uno dei problemi quando si parla di risoluzione e framerate. Non è sufficiente abbassare pesantemente la risoluzione. È quello che stiamo facendo sulla S e stiamo lavorando duramente per assicurarci che la qualità visiva sia ancora all'altezza.

    La gente accetta il fatto che su un PC più debole la grafica non sarà altrettanto buona e il framerate non sarà altrettanto buono. C'è una differenza enorme tra le GPU Serie S e Serie X. Certo, la gente può dire che un certo gioco ci è riuscito e tutto il resto, ma ogni gioco è diverso e ogni sviluppatore è diverso. Ma non si può avere il meglio di entrambi i mondi. Bisogna scegliere dove concentrarsi.

    La Serie S costa 250 dollari, mentre X e PS5 costano 500-600 dollari. Ovviamente c'è una differenza enorme tra la potenza che si ottiene, giusto? È molto più facile scalare sul PC grazie alla memoria, e non è che ci sia un super PC e un PC più debole. Ci sono circa 300 configurazioni intermedie di PC, e credetemi, è una fatica immane, ma abbiamo distribuito molti giochi per PC e quindi siamo un po' più preparati.

    Abbiamo lavorato duramente per far girare S ad una velocità di 30 FPS e abbiamo cercato di mantenere una buona qualità visiva. Ma se volete vedere il gioco al meglio, in piena gloria next-gen, dovrete farlo su macchine che hanno la potenza hardware necessaria."

    https://www.ign.com/articles/remedy-opens-up-about-challenges-developing-alan-wake-2-for-xbox-series-s

    Beh si, bastava starci a sentire nel 2020, giusto Greenberg e qualche fanboy hardocore poteva credere che quel robo facesse girare i giochi  a 1440 con lo stesso dettaglio di X/PS5

  9. 1 ora fa, Calavera ha scritto:

    Basta vedere cosa pubblicano dopo aver fatto meno di un mese fa un articolo su come il sistema voto e metacritic fossero una cosa troppo centrale nei discorsi:

     https://multiplayer.it/notizie/forza-motorsport-media-dei-voti-inferiore-a-gran-turismo-7.html

    Cosa puoi mai tirare fuori da una news del genere se non CW spicciola ? 
    lo sanno anche loro che l’unico motivo per cui quei numeri che mettono nelle recensioni (che ormai quasi più nessuno legge) hanno ancora un senso, è proprio la CW, vengono usati ormai solo per questo 

    Diciamo pure che le reazioni della comunity Xbox all'83 di Starfield e al voto di FM , sono indicativi che dell'aria che tira (se non è 90+ non va bene), in un mondo di gente normale 7 e 8 (o da 70 a saĺire) sarebbero ottimi voti, in uno di psicopatici evidentemente no.

    Infatti me la sto ridendo come non mai.

  10. 5 ore fa, Cloud ha scritto:

    Allucinante 

     

     

    La mappa sarà 1:1 all'originale...come azzo hanno fatto.

     

    https://x.com/Okami13_/status/1705256470177108462?t=p6OyeafTNACAUpW0rbORuA&s=33

     

     

     

    Datemelo ora

     

    Fatto in 3 anni e mezzo.

     

     

    Stanno disintegrando tutti i dubbi e le cacate dette dai tempi del remake...

    Le parti con Zack pare siano una side story sul come arrivano a Midgar dopo CC (cioè prima che Tifa trovi Cloud alla stazione)

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...