Vai al contenuto

Bak92

Survivor
  • Numero contenuti

    2.513
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da Bak92

  1. 39 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

    Secondo me invece i videogiochi non sono mai stati tanto popolari, soprattutto tra i giovani. Guarda solo quanto successo hanno gli streamer, seguiti da milioni e milioni di ragazzini. 

    Occhio però, popolari si ma alla fine giocano solo a Fifa e Fortnite……mio cuginetto cresciuto a pane e Sony è l’unico della classe + giro di amici + scuola di calcio (almeno un campione di 150 bambini ti sto parlando) che gioca a qualcosa di diverso (pochissimo perché di fatto è il “solo” a giocarci) degli altri 2 titoli sopracitati e ti dirò di più gli ho offerto di prendergli una Ps5 e l’ha rifiutata perché tutti gli amici hanno la Ps4 e non fanno l’upgrade 

  2. 11 ore fa, V ha scritto:

    Io passo, Nintendo Switch la presi al day one e come dissi mi ha soddisfatto a metà.

    Mi spiace perché ci credevo ma non mi hanno mantenuto mezza promessa. Volevo una macchina portatile per i titoli GameCube e invece nisba, MGS Twin Snakes e Eternal Darkness li devo ancora giocare col Dolphin; prezzi perennemente alle stelle, in un'epoca dove scontano tutto dopo un paio di mesi; zero utilizzo al di fuori del gaming, niente Netflix, Prime e quant'altro; titoli multipiatta in versione peggiore rispetto agli altri e molto più costosi.

    No, zero, per me è stato un mezzo fiasco, salvo solo alcuni titoli e come esclusive salvo solo Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8, Mario Odyssey e il remake dello storico Pokémon blu/rosso, altrimenti ne avrei fatto a meno.

    Giudizio severo ma è la mia opinione, per Switch 2 devo prima vedere se fa per me e dopo tirare fuori i denari.

    Quoto parola per parola, oltre l’usura di Zeldino al D1 ha preso più o meno polvere per 9 anni (e no neanche il seguito mi ha spinto a riaccenderla)

    • Like 1
  3. 54 minuti fa, theVeth ha scritto:

    Per quanto dispiaccia per la chiusura dei team, direi che non ci siamo persi granché.

    Dei quattro giusto Tango, che ha perso pure il suo autore perché era andato via dopo HIFI, poteva forse dire qualcosa di valido.

    Però tutti questi giochi non hanno mai brillato, né in termini di critica ma soprattutto in termini di vendite.

    Anzi, troppi sono andati male:

    - Ghostwire Tokyo aveva vendite ridicole ed hanno cominciato a giocarlo tutti solo dopo l'introduzione sia del pass che del plus, titolo senza infamia e senza lode anche per la critica;

    - Redfall ha purtroppo da stendere un velo pietoso, perche quello non è stato giocato "manco regalato" tanto era rotto... aveva un concept divertente ed interessante, ma realizzato in maniera forse fin troppo banale;

    - Evil Within 2 aveva venduto addirittura il 75% in meno del primo al lancio, forse perché il gioco in sé per sé non ha mai brillato;

    - Hifi è stato l'unico passo positivo che ha dato immagine al marchio Xbox, merito anche del voto che ha ricevuto dalla critica e del lancio mai annunciato... d'altra parte si è rivelato un titolo di enorme nicchia, tanto che manco su PS ha venduto e nonostante fosse sul pass lo hanno giocato in pochi e finito pure in meno.

    Se Bethesda si è fatta acquisire è perché le cose andavano male da prima. La speranza era che MS investisse per fare andare meglio le cose... e forse avrebbero dovuto insistere di più.

    Detto questo, spero mettano tutti a lavorare su TES e Fallout (o che magari aprano un nuovo team interno). Di tutto il resto, spiace dirlo per i fan che seguivano quei giochi, ma io non sento la mancanza.

    Mah concordo parzialmente, alla fine tutti questi giochi erano in cantiere ben prima che M$ se li comprasse, diciamo che alla fine a m$ di questi team importa nulla (AA e indie plus sono più convenienti da comprare che da sviluppare, sopratutto in una fase di monopolio con il pass che hanno ora) e vuole focalizzarsi sui soliti big - Ender, Fall-out, Starfield…..mi aspetto un trattamento simile con activision 

    • Like 1
  4. Qualcosa sta iniziando a scricchiolare in quel di redmond.....

    Con effetto immediato salutiamo un paio di team dei Bethesda studios:

     - Arkane Austin (Redfall)

    - Tango Gameworks (Hi-Fi Rush and The Evil Within)

    - Alpha Dog Games (mobile game Mighty Doom)

    - Roundhouse Studios assorbita dai colleghi di ZeniMax Online Studios (The Elder Scrolls Online)

    - altri tagli vari a Bethesda

     

    Da quello che ho capito da reddit si parla di ca. 700 persone......e c'era qualcuno che pensava che l'acquisizione avrebbe fatto crescere i Bethesda. Imho tra i possibili papabili nel prossimo giro ci sono i Ninja ed un ridimensionamento pesante del team di Forza.

  5. 1 ora fa, MisterXDTV ha scritto:

    Siamo al Game Over

    -31% Hardware Xbox nel quarter gennaio-marzo 2024

    Nadella entusiasta dei port su console Nintendo e Sony come se fosse un successo 

    800 mila Series distribuite nel mondo nel Q1 

     

     

     

     

    shipped......ma quante sold? 50%?

  6. 21 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

    Vado controcorrente: ho posato la serie al primo episodio. Alcune minchiate atomiche non le ho rette: la protagonista che si ricuce una profonda ferita con la spillatrice e poi combatte come se niente fosse, la tizia con la forchetta nell’occhio… una cazzata appresso all’altra ed una recitazione degna di una recita in parrocchia. Peace

    Il gioco invece mi sarebbe piaciuto giocarlo, ma un bug sui dialoghi su PS5 me lo fece abbandonare. 
    Ora ho anche un pc da gaming e molto in coda potrei farci un salto.

    Dagli una chance, la spillettatrice e lo stimpak danno proprio il senso del videogioco, portano il personaggio a risollevarsi come nulla ed andare avanti :sisi:

    Se hai il pc qualche mod per Landscape & Textures ed il gioco cambia radicalmente 

  7. Il 20/4/2024 at 17:14, Balmung ha scritto:

    Sapete se l'aggiornamento andrà a modificare il gioco originale, o se come per skyrim sarà come un gioco a parte, da scaricare separatamente? 
    Chiedo perchè nel caso, valuto se scaricarlo già ora o se sarebbe inutile farlo.

    mah secondo me è una patch leggera giusto per cavalcare l'ondata della popolarità della serie......sicuramente non mi aspetto stravolgimenti incredibili lato gioco (tempi di caricamento, texture etc.)

  8. ieri conclusa la 7 ed oggi vado di finale, una delle migliori serie prodotte da Amazon (dietro ci sta Jonathan Nolan -westworlds- e MGM ha coordinato tutto alla perfezione che mi fa ben sperare per un ritorno di Stargate :hail:).

     

    Aspetto la stagione 2 :sisi:

    • Like 1
  9. Il 28/3/2024 at 02:21, DreameRRemastered ha scritto:

    Ho visto che avatar è stato ben accolto. Io non sono riuscito ad arrivare al secondo episodio. Scrittura pessima per me. Ho preferito usare il mio tempo per riguardare la serie animata e poi Korra.

     

    Il problema dei 3 corpi invece è bellissimo, già finito e mi ha fatto venire i brividini un sacco di volte. Spero ovviamente nella seconda stagione, ma non sembra aver fatto il botto.

     

     

    io mi sono fermato per sbadigli dopo la prima puntata, ma tutti ne stanno parlando benissimo......devo ridargli una chance 

    • Like 1
  10. Filmino di impatto per tutti quelli che hanno 25+ sulle spalle 😥 (oltre i classici Tekken, GT et. credo che la sessione co-op che mi ricorderò a vita è il primo Resistance con l'unica Ps3 del gruppo una serata di inizio dicembre in 8 alternando i due pad tutta la notte e poi 1/2 annetti dopo con Borderlands 2 una sessione di un weekend con pizze da forno)

    Più che il videogioco in se, di fatto è semplicemente cambiato il modo di vivere ed i videogiochi si sono adattati benissimo, xbox da questo punto di vista ha aiutato tantissimo la community e sony (Nintendo sta ancora all'età della pieta) ad adeguarsi ad un trend che era inesorabile. Mi farebbe piacere che qualche gioco in più avesse l'opzione del co-op locale ma so già che sarebbe usata pochissimo......

    • Like 2
  11. 5 ore fa, theVeth ha scritto:

    Nella speranza che facciano tutto per bene...

    lato tecnico avrebbero bisogno di un nuovo motore, ma sicuramente ricicleranno il solito.....che alle porte della next o con la next sui scaffali farà storcere il naso, lato gameplay dovrebbero ceracre di fare un passo indietro e guardare più ad oblivion, ma anche qua dubito che vogliano rischiare più di tanto :(

×
×
  • Crea Nuovo...