Vai al contenuto

Il_DrugoAR

Survivor
  • Numero contenuti

    3.453
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    21

Risposte pubblicato da Il_DrugoAR

  1. 2 ore fa, Mirko91 ha scritto:

    Lo dite sempre di tutti i giochi xbox, poi fate la fila quando ve li vendono su PS a prezzo pieno con lo strato di muffa sopra e vi troviamo nel topic di la dell'xbox showcase a dire "seguiamo interessati anche noi". :asd:

    In effetti avendo anche serie x, di titoli indimenticabili effettivamente non ne ricordo. 

    Sa tutto di cestone o quasi.

    • Haha 2
  2. 11 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

    Ma l'immenso Phillone non aveva detto che i 30 fps erano una "scelta creativa"

    Adesso si scopre che hanno lanciato un merdone e ci mettono una pezza dopo 8 mesi???

    LOL

    Forse era il caso di pensarci prima....

    Rimane comunque un merdone. 

    • Haha 1
  3. 56 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

    Semplicemente perchè invece di utilizzare le risorse delle generazioni nuove a fini ludici, vengono utilizzate SOLO per aspetti tecnico/grafici.
    Sia maledetto chi ha portato questa piaga del graficone e delle robe cinematografiche.

    Hai detto bene, ormai sono tutti PCisti, pure i consolari (pure io), non perchè siamo fessi (pagherei oro per avere le risorse dedicate in primis agli aspetti ludici e non tecnici), ma perchè ormai il mercato è questo quello che offre: cambiare console equivale a cambiare componenti ad un PC.

    E comunque FPS > IQ e non è un discorso da pcisti.

    Non è un discorso da pcisti e con le nuove tecniche di upscale che rendono meno determinante la risoluzione di rendering, anche le console sono in grado di supportare la visione dello sviluppare e le richieste degli utenti x implementare i 60fps con una IQ paritetica o quasi.

  4. 4 ore fa, theVeth ha scritto:

    Nel 2019 (Novembre) si è scoperto, nel 2020 siamo stati chiusi in tutto il mondo...

    Vabbè, a posto. :asd:

     

    Come ho già scritto basta vedere i loro diari.... nel 2020 erano in Islanda a raccogliere materiale fotografico.

    Tra l'altro un seguito con caratteristiche quasi sovrapponibili con il prequel in termini di esperienza, durata e prezzo di vendita.

    Allineato anche il tempo di sviluppo, però COVID, COVID!!!!

  5. 14 ore fa, theVeth ha scritto:

     

    Drugo, ti ricordi ancora del covid, vero? :asd:

    Si 2019..... Bravi ad aver grossomodo mantenuto i medesimi tempi di sviluppo di TUTTI i giochi fatti uscire nella loro storia. Probabilmente anche merito delle possibilità offerte dall'acquisizione di Microsoft.

  6. 56 minuti fa, theVeth ha scritto:

    4 anni partendo dal 2020, anno in cui ci ha travolto una pandemia.

    Ragazzi, siete seri o stiamo scherzando?

    Nel 2020 erano in Islanda a raccogliere materiale fotografico x l'ambientazione. 

    4 anni pieni di sviluppo per il tipo di gioco, la durata e l'utilizzo di piattaforme di sviluppo consolidate sono un tempo ragionevole, ed è anche il tempo che intercorre nelle loro uscite precedenti. 

    2007 H.Sword

    2010 Enslaved

    2013 DMC

    2017 Hellblade

    2020 Bleeding Edge

     

  7. 3 ore fa, rapido85 ha scritto:

    se se come noooo, ancora credete a ste pagliacciate di marketing dei 4k@60fps, anche se il pssr fosse un ottimo upscaling tipo come quello del DLSS chi ne beneficia è la gpu ma la cpu deve comunque processare il gioco mettiamo caso a 1080p che viene upscalato in 4k, tutti sappiamo che piu la risoluzione è bassa è piu la cpu fa fatica a tenere il passo della gpu.

    Non è marketing è un leak sulle regole per ottenere la certificazione Ps5 Pro Enhanced 

  8. 48 minuti fa, theVeth ha scritto:

    Era solo una presentazione, non era ufficialmente in sviluppo.

    Capisco che a causa del mancato successo non se lo ricorda nessuno, ma nel 2020 i Ninja Theory hanno fatto uscire Bleeding Edge (che non era un brutto gioco, ma non ha avuto affatto riscontro, quindi facile che in molti lo abbiano dimenticato).

    È da dopo Bleeding che si son messi a lavorare al gioco.

    Il problema fu proprio quella presentazione fatta in CG, si sono semplicemente accorti che quel livello non lo avrebbero raggiunto senza compromessi ed i 60 sono sicuramente stati i primi a saltare, poi è arrivata la risoluzione dinamica ed infine le bande nere.

    4 anni per un seguito story driven di 10 ore utilizzando "un engine" multipiattaforma nn sono certo pochi.

  9. Il problema della mancanza dei 60 nemmeno si poneva se ci fosse stata una modalità 30 fps senza compromessi, fermo restando che la scelta di design dei soli 30 ci sta.

    Ma non c'è nemmeno quella tra bande nere e risoluzione dinamica verso il basso, con questi presupposti anche volendo che 60 sarebbero stati.. Il dubbio che non sia stata solo una scelta di design viene.

  10. 20 minuti fa, theVeth ha scritto:

    None, chiaramente sfugge il punto:

    Sono stati costretti perché il budget di tempo/denaro è quello, non per altro è un gioco da 40 euro, non da 80.

    Lo sviluppatore di Hellblade ha ben spiegato questo punto. Hanno preferito puntare il loro budget di tempo/denaro sul comparto grafico, reputando i 60 fps per nulla essenziali.

    Detto questo, questa continua ricerca dei 60 fps dai consolari la capisco molto poco.

    In primis perché i 60 fps non sono mai stati essenziali, in secundis perché si parla di fps come si parla di teraflops. Un valore che da solo non ha proprio senso di essere analizzato.

    Ci sono giochi a 30 fps che vanno lisci e giochi a 60 che sono un disastro. 

    Il problema è che con il tempo (tanto) e budget che hanno avuto sono scesi a compromessi pure per i 30.

  11. 1 ora fa, Coscienza ha scritto:

    L’hardware che hanno in mano però non è meno potente di PS5. Ciò che vedi in Hellblade 2 non lo vedi in Rift Apart. 

    In RA nn lo so, ma sicuramente lo si vede in un OW come Horizon e probabilmente lo vedrò nei prossimi FP Sony che avranno tutti la modalità 60fps.

    57 minuti fa, V ha scritto:

    Scusa ma mi puoi citare un titolo che giri a 60fps e che abbia una grafica "bella"? Perché l'unico esempio che mi viene in mente è Alan Wake 2 e su console non è stabile a 60fps, per il resto non mi viene in mente nessun altro titolo che abbia una grafica del genere e che sia stabile a 60fps su console.

    Non lo chiedo per polemica quanto per curiosità (sono davvero sincero su questo punto), perché giuro che non me ne viene in mente nessuno: dei titoli pompati graficamente potrei pensare ad un Horizon Forbidden West, un TLOU 2 o uno Starfield ma lo dico con tutta umiltà che non so quanto siano stabili a 60fps.

    Le console sono macchine che hanno dei limiti di hardware nonostante l'enorma pregio del "cotto e mangiato" ed è per questo che c'è quel compromesso (o graficone a 30, o grafica a 60), lo sviluppatore di Team Ninja ha spiegato appunto che sono stati costretti a fare questa scelta perché Hellblade 2 ha una grafica "pesante" e a 60fps non ce la fa.

    Sono stati costretti perché non sono riusciti a farlo "intero" nemmeno a 30.

  12. 9 ore fa, V ha scritto:

    Uno è un esperto di Souls, l'altro un esperto di clickbait, la risposta dello sviluppatore è stata impeccabile e tra l'altro era una cosa abbastanza scontata. 30 fps grafica più pompata, 60fps grafica meno pompata. È una costante da quasi 10 anni. Per loro sviluppare su hardware di quelle console significa fare una scelta obbligata, o grafica o frame, se non si vogliono compromessi c'è il PC ma poi fatevi il segno della croce perché gli ultimi tripla A (Callisto protocol ad esempio) non sono stati un esempio di ottimizzazione.

    Ci sono titoli altrettanto importanti graficamente che hanno anche una modalità 60 fps, il problema è che sono scesi a così tanti compromessi tra risoluzione di rendering e bande nere, che per metterci la modalità 60 avrebbero dovuto farlo girare in modalità Gameboy....

  13. Il 4/4/2024 at 14:39, Coscienza ha scritto:

    Esclusive PS5 con questo livello di dettaglio visivo, a 60 fps, non se ne sono viste molte, mi pare. 
     

    A me fa piacere che finalmente Series Xsia stata spremuta al limite come da anni ci si auspica, e a 30 FPS. In un gioco del genere i 60 fps sono l’ultima cosa che guardo. 

     

    Dai lo giocherai a 60 su Pro!!🤣

  14. Il 31/3/2024 at 13:09, MisterXDTV ha scritto:

     

    Se solo la facesse Microsoft.... Allora sì che sarebbe utile.... 🤣

    Eppure di solito le console inutili sono il vostro pane....

     

     

    Stanno già parlando della XBOX NEXT GEN COME 'IL PIÙ GRANDE BALZO TECNOLOGICO IN UNA GENERAZIONE, fantastici non cambieranno mai.... :asd::

    • Haha 1
  15. Il 30/3/2024 at 13:47, V ha scritto:

    Finito The Quarry (che tortura) mi sto dedicando a Star Wars Jedi Fallen Order.

    Ma davvero è considerato Souls Like? A me sembra più un Horizon che non c'ha creduto abbastanza.

    Di Souls like non ha nulla.

    Vi volete tanto male!!

  16. La pro sarà semplicemente una scelta un più, mica dismettono la Ps5.

    Legittimo non voler spendere per un upgrade a metà gen.

  17. 4 ore fa, rapido85 ha scritto:

    ma è talmente logica la cosa che per uno che viene dal mondo pc sa che per fare piu fps non basta solo il dlls o pssr, ci vuole anche una bella cpu performante che non fa da collo di bottiglia, se sulla ps5 pro la risoluzione di partenza è di 1080p può alleggerire il carico della gpu ma non della cpu, insomma anche la cpu deve tenere il passo della gpu se desideri i 60 fps, a 1080p il carico resta sempre tutta sulla cpu e a leggere i leak la ps5 pro monta la stessa cpu.

    sarà esattamente come la ps4 pro, stesso framerate della ps4 liscia ma con dettagli grafici migliori, sulla ps4 pro i giochi non andavano a 60 fps e sulla ps4 liscia a 30 fps.

    gomblotto 😂

    La modalità 60fps sarà presente tranquillamente su tutti i giochi Ps5pro, a meno di quelli solo a 30 per scelta specifica , arricchita da un upscale evoluto e presumibilmente di riferimento, il livello base rimarrà sempre Series S x i multi e Ps5 per i FP.

  18. Il "DLSS" made in Sony su console è potenzialmente un Game changer altroché, se davvero la base di partenza sarà il 1080P con risultati importanti in qualità 4K anche a servizio di titoli già usciti.

  19. 3 ore fa, Marco1990 ha scritto:

    IMG-20240316-WA0001.jpg

    IMG-20240316-WA0002.jpg

    Praticamente Serie X. Secondo biggy 😂😂😂

    35 minuti fa, theVeth ha scritto:

    Tutti no, io da quando ho preso la 4080 sì. :asd:

    Con prelievo di sangue o senza? 🤣

  20. Cerny con il VRR di Ps5 centra nulla, hanno implementato uno standard legato all'addozione del HDMI 2.1.

    Ma è tranquillamente risolvibile mimando LFC.

     

    Vedere i boxari non parlare più di TF è sicuramente sintomatico.

    Tranquilli che Cerny vi purga again.😂

×
×
  • Crea Nuovo...