Vai al contenuto

Marco1990

Primo Donatore
  • Numero contenuti

    1.591
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Marco1990

  1. 27 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

    Rispondo per me: sì, sono cianfrusaglie

    Io, di questa roba qua non so che farmene

    LhwTvM9.jpeg

    Ho preso i primi giochi che avevo sottomano, altri chissà dove sono finiti. E la console ce l'ho ancora, e funziona alla grande (peccato sia inutilizzabile sugli schermi moderni).

    Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 

    • Like 1
    • Triste 1
  2. 6 ore fa, rapido85 ha scritto:

    non prendiamoci in giro, io ho una ps1 che non mi legge piu i giochi, ormai sono belli che andati tutti quei giochi. alla fine ti rimane un mucchio di cianfrusaglia, altro che possedere i giochi a vita, in questo mondo tutto quello che possediamo è momentaneo, ormai non me ne frega piu una mazza di possedere un pezzo di plastica, abbonamento e sono apposto.

    Davvero in un forum di videogiochi mi tocca leggere che i giochi fisici del passato sono cianfrusaglie?? Io li guardo uno per uno con orgoglio e sono tutti in bella vista in salotto così che chiunque venga da me possa vederli

    • Like 1
  3. 6 ore fa, Collisione ha scritto:

    Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno.
    Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio.

    Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.

     

     

    Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.

     

    Se Microsoft chiude Obsidian li vado a prendere a casa uno per uno

  4. 4 ore fa, Mirko91 ha scritto:

    E quindi loro sono autorizzati a far cagare come l'anno scorso? :asd:

    Rispondevo all'altro utente quando dice "umiliati da Microsoft da un'immagine". Si riferiva ai titoli annunciati da Sony e poi Microsoft fece un'immagine dicendo che arrivavano su Xbox perché multi. Ora non c'è nemmeno più bisogno di quello perché Microsoft è praticamente un publisher multi :asd:

  5. 27 minuti fa, Zaeder ha scritto:

    Si se ne fanno uno decente, non come quella "cosa" dell'anno scorso, in cui sono stati umiliati da Microsoft con un'immagine (non so se vi ricordate).

    Detto questo se hanno intenzione di mostrare dopo anni di silenzio a cosa stanno lavorando i first party hanno la mia attenzione. Se rifanno uno show con le terze party possono tenerselo.

    Scusate la cattiveria, ma lato comunicazione proprio non ci siamo.

    Pensa che Microsoft se annuncia roba first party sappiamo già che sarà multi

  6. 1 ora fa, rapido85 ha scritto:

    lascia perdere, qui vogliono la morte del gamepass e basta, non vogliono sentirsi stupidi nel pagare 80€, tranquillo che se sony offrisse lo stesso servizio del gamepass cioe giochi al D1 lancierebbero le mutande fuori dal balcone per la felicità, "cit runewalker🤣"

    Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno

    • Like 1
  7. 3 ore fa, rapido85 ha scritto:

    mai senite tante assurdità in un post solo, i giochi si svalutano nel giro di un mesi gia da decenni prima dell'avvento dei servizi,  la massa non è disposta a pagare i giochi a 80€, la nuova generazione che si affaccia ai videogiochi lo fa sui smartphone, delle console non gliene frega niente per questo l'utenza consolara non cresce, l'età media di chi usa le console è sopra i 30 anni, devono cercare un modo di attirare la nuova generazione di videogiocatori sulle console se no ci estingueremo come i dinosauri.

     

    Secondo me invece i videogiochi non sono mai stati tanto popolari, soprattutto tra i giovani. Guarda solo quanto successo hanno gli streamer, seguiti da milioni e milioni di ragazzini. 

  8. 22 ore fa, Mirko91 ha scritto:

    No, ma evitassero di fare certi proclami in fase di presentazione, una c'ha scritto 4k60 e 8k sulla scatola, quell'altra c'era il capo marketing che parlava di 60fps come standard.
    Ai primi giochi next si sono rivelate per quelle che sono, due carrette.

    Per quanto mi riguarda, sono le ultime che compro.

    Quelle sono risoluzioni SUPPORTATE, che non significa assolutamente che tutti i giochi gireranno così

  9. 15 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

    spacer.png

     

    La grande esclusiva Microsoft del 2023, ha una grafica migliore su PS5, per pietà non parliamo del controller

    Sony avrà pagato lo sviluppatore....

    Mamma mia che Gen! cit.

     

    Un loro first party che gira meglio su PS5 e non su Serie X? Comincio a pensare che sta console sia una merda (cit. storica) 

  10. 8 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

    L'ultima sul RT può fare una differenza enorme nella grafica. Io mi frego già le mani se sarà così. Sarà uno spasso vedere correre i sonari che oggi svengono sui 60fps a prenderla per vedere finalmente un po' di necst gen in questa gen che di necst non ha avuto nulla...

    Di sicuro non io. E come me molti su questo forum non sono interessati

    • Like 2
  11. 25 minuti fa, rapido85 ha scritto:

    io ancora aspetto giochi che sfruttino a pieno le console attuali e che mi facciano cascare la maschella a terra, questa è l'unica gen di console che ancora non mi ha stupito e questi pensano alla ps5 pro:azz:

    Ryan è stato defenestrato quando ormai aveva già fatto troppi danni

  12. Il 28/3/2024 at 10:46, Wozzek ha scritto:

    Qualcuno non si è accorto che è rimasto solo a fare console war, nell'indifferenza generale....

    Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno... 

    Il 28/3/2024 at 10:51, Wozzek ha scritto:

    Bravo hai vinto

    Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kill Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede. 

    21 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

    Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom.

    Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così

    Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 

    • Grazie 1
  13. 3 ore fa, rapido85 ha scritto:

    si guarda situazione proccupante perche vogliono aumentare le loro vendite di videogiochi ovunque, pc, smarphone, tablet, playstation, nintendo e chi piu ne ha piu ne metta, perche una multinazionale vuole vendere di piu e fare piu soldi voi vedete la cosa come un male e che stanno fallendo🤣, si fallisce se rimani chiuso nel tuo orticello e pure sony l'ha capito e si è aperto al mondo pc.

    Sono più di 30 anni che funziona così, ora salta fuori che erano c0glioni gli altri e i geni sono arrivati solo ora in Microsoft da portare tutto su tutto

    • Haha 1
  14. 2 ore fa, rapido85 ha scritto:

     e se magari fa le comparative sbattendosene del fanboysmo?, comunque la compartiva è quella e la ps5 suka quei 2 Tf in piu.

    non ho detto tutti i sonari ma tu visto che da un paio di pagine tiri in ballo la potenza della serie x e fai del sarcasmo.

    Suca... Peccato che si veda il grafico sotto e sono praticamente sempre pari tranne in quel frame 😂😂 Avresti dovuto toglierlo

    • Haha 1
  15. 4 ore fa, rapido85 ha scritto:

    Alla fine si riduce tutto a una risoluzione maggiore e qualche dettaglio grafico in più, niente di trascendentale

    È una MID gen, non NEXT gen

    • Like 1
  16. 3 ore fa, rapido85 ha scritto:

     33,5 TF sono in 16 floating point ma siccome i giochi usano 32 floating point quei 33,5 acchiappa boccaloni diventano 16,75 TF, la ps5 pro è un 45% piu potente della ps5 liscia, altro che 4k 120fps🤣, ste puttanate che circolano in rete vi ritornaranno indietro come boomerang.

    Eppure c'è chiaramente scritto che in 16 floating point sono 67, in 32 sono appunto 33,5. Ma vabbè, facciamo finta che ci sia scritto 33,5 in 16 e facciamoci 2 risate

     

     

    IMG-20240318-WA0017.jpg

    IMG-20240316-WA0001.jpg

  17. 1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

    La cosa traumatica per i boxari non e' tanto quella, ma il fatto che non ad oggi non ci sono notizie di un'equivalente pro xbox. Rimarranno parecchio indietro nel momento in cui le Ia dominano.

    Secondo Microsoft la Serie X è la loro mid gen. Parole loro. 

    Quindi dire che la midgen Sony è solo qualche Teraflop sopra alla midgen Microsoft (21 in più) fa abbastanza ridere. Caso mai è la midgen Microsoft che è qualche Teraflop sopra la gen base Sony. 

  18. 4 ore fa, Mirko91 ha scritto:

    Ma perchè voi siete convinti che PRO farà girare a 60fps i giochi che su base girano a 30?

    Io dai leak ho i miei dubbi.

    C'era gente che lo giurava con 2 Teraflop di differenza... 

    • Like 1
    • Haha 1
  19. 5 ore fa, Boys ha scritto:

    Anche per me non va oltre i 600, altrimenti anche per quanto possa essere una gran macchina la compriamo in 3.

    Comunque sara’ una console fatta ad hoc per GTA6, spingeranno alla morte su questo aspetto.

    GTA 6 deve girare su Serie S

×
×
  • Crea Nuovo...