Vai al contenuto

Emerald_Weapon

Survivor
  • Numero contenuti

    868
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Emerald_Weapon

  1. Ok sto cominciando ad avere un po' di esperienze negative col gioco, la prima è che non so come mai i server in sto periodo crashano costantemente, la seconda è che sono arrivato a una quest principale che ti richiede di fare degli achievement per andare avanti, ecco sta cosa non l'avevo mai vista da nessuna parte è bruttissima :asd:

     

    Io per un po' sono stato bloccato nel gioco, senza sapere nemmeno perché.

  2. ma sono l'unico al quale capita di maxskillare, fouare, grailare servants mosso da necessità di procreazione che mi obliterano il raziocinio per un paio di minuti? è una domanda che mi son posto dopo aver visto il trattamento di Ana da parte di @Emerald_Weapon, la cui capacità di autocontrollo ammiro profondamente.

     

     

    RypodhT.jpg

     

     

     

     

     

    Ho intenzione di portare Anastasia a 10/10/10, però devo farmare un botto di proiettili (ne vuole 216 circa)... inoltre preferisco aspettare per avere un quadro generale di servant a cui distribuire lore.

  3. No beh la coop on era figa è che è troppo troppo troppo troppo mettici altri mille troppo bastarda devi diventare un pelè per fare le missioni coop tu e il tuo compagno. E' sto un periodo strabello che mi porto dentro la coop al sigma 2 col platino, ma caxxo che faticata ABNORME, uno dei platini penso piu peso mai visti idem quelli del 3 e RE fatti tutti e 3, ma meo Deo, se ci ripenso ora

     

    Il twirl di Rachel rendeva alcuni stage "OK" (virgoletto, eh!), ma dovevi comunque avere un compagno che sapesse giocare (ecco perché quel "OK" :asd:), una connessione buona e tanta forza di volontà (se facevi Rachel poi, con l'L1 on fire)... non so ancora come abbia fatto tipo 2-3 stage di quelli tosti di fila senza rompermi un paio di dita.

  4. 13 SENTINELS: AEGIS RIM (PS4) - 8.0

     

    13 Sentinels: Aegis Rim è un gioco che mischia elementi da visual-novel giapponese a tinte scolastiche (e non solo) a battaglie strategiche in tempo reale con robottoni: tanti personaggi e tante storie che si intersecano fra loro che a poco a poco svelano i retroscena del gioco.

    L'ho trovato piacevole da seguire e giocare, non ho molto approfondito il gameplay della parte strategica (ho giocato a facile/medio e non ho deciso di cimentarmi ancora nella difficoltà più alta disponibile) ma è quasi trascurabile per quello che il gioco vuole, ovvero raccontare una (a mio vedere interessante, ma l'interazione è praticamente pari a zero) storia... cosa che può rappresentare un pregio/difetto a seconda di cosa si cerchi.

    Volendo per forza riscontrare dei difetti direi che (purtroppo cosa non trascurabile) "l'eccessiva" libertà data al giocatore di poter scegliere le vite di quali personaggi seguire spesso finisce con lo spoilerare rivelazioni importanti o cose che avremmo dovuto conoscere in punti più avanzati della trama, per il resto direi che è sicuramente un gioco da provare se si è appassionati di Giappone.

     

     

    ANTHEM (PS4) - 2.0

     

    Anthem fa schifo, fine recensione.

     

     

    FINAL FANTASY VIII (XBOX ONE) - 6.5

     

    Chi mi conosce sa quanto io sia affezionato a questo gioco (primo Final Fantasy, eccetera), quindi è una recensione (già giocato millemila volte, lo conosco abbastanza per poterne parlare prima di averlo finito) dettata dal sentimentalismo: Final Fantasy VIII resta un ammasso inconsistente a livello di trama e spessore dei personaggi, pensiero che naturalmente nemmeno questo rifacimento è riuscito a riscattare in alcun modo.

    Se si è fan della serie da poco e si volesse comunque scoprire un "classico" (virgoletto perché ogni Final Fantasy lo era, considerando che era il marchio più importante che arrivava da noi, da questo capitolo anche localizzato in italiano) questo rifacimento è consigliato anche solo per la possibilità di mandare il gioco a velocità x3 (grazie a cui ne beneficia soprattutto il lento e tedioso sistema di assimilazione delle magie), inserire la possibilità di cancellare definitivamente gli scontri casuali (cosa altrimenti possibile solo con l'abilità Incontri 0 del G.F. Diablos) e la possibilità di essere "invincibili" (non esattamente, non potete subire comunque più danni di quanti HP possediate o il personaggio andrà KO), al netto di una rivisitazione grafica alquanto altalenante (quando non pigra o discutibile).

     

    Per il resto, il gioco è abbastanza pieno di cose secondarie da fare durante un po' tutto l'arco del gioco (tranne l'area finale, dove saremo impossibilitati a [iSPOILER]entrare nelle città[/iSPOILER] per motivi di trama)... se si ha un po' di buona volontà.

     

     

    HOLLOW KNIGHT (PS4) - 6.0

     

    Partendo dal presupposto che il genere non è tra i miei preferiti, Hollow Knight rappresenta perfettamente tutto ciò che odio: non avere sostanzialmente una storia e non avere uno straccio di indizio su dove andare. E, come se non bastasse, una modalità alla souls dove alla morte si perdono tutte le monete (i Geo) accumulati fino a quel momento, perdita che diventa definitiva una volta morti nuovamente (AHAHAHAH... chi ha avuto quest'idea dovrebbe sbattere il mignolo contro il comodino tutti i giorni appena sveglio).

     

    Lato artistico poco da discutere, fra alti e qualche basso (non tutte le aree sono così ispirate) c'è poco da criticare al titolo e pure lato gameplay ne ho avuto una opinione tutto sommato tendente al positivo (tralasciando alcune cose obbligatorie da denuncia, con salti davvero da calcolare al millimetro che avrò ripetuto decine e decine di volte), alcuni boss sono stati impegnativi ma stimolanti (sicuramente equipaggiare alcuni poteri invece di altri avrebbe aiutato di più ma /reasons hanno avuto la precedenza).

     

    In definitiva, se il genere non vi piace non sarà questo gioco a farvi cambiare idea... se vi piace suggerisco di non rivolgere particolare attenzione a questa recensione.

     

     

     

     

    [spoiler=SOONER OR LATER]CATHERINE (PS3)

    DETROIT: BECOME HUMAN (PS4)

    DEUS EX: MANKIND DIVIDED (PS4)

    DRAGON AGE: ORIGINS (PS3)

    DRAGON QUEST XI (PS4)

    FINAL FANTASY IX (PS1)

    FINAL FANTASY XII (PS4)

    FINAL FANTASY XIII-2 (PS3)

    FINAL FANTASY TACTICS (PSP)

    FINAL FANTASY TYPE-0 HD (PS4)

    PERSONA 5 (PS4)

    TALES OF VESPERIA (PS4)

    TALES OF ZESTIRIA (PS3)

    THE LAST OF US PARTE II (PS4)

    THE LEGEND OF HEROES: TRAILS OF COLD STEEL (PS4)

    THE LEGEND OF HEROES: TRAILS OF COLD STEEL II (PS4)

    THE LEGEND OF HEROES: TRAILS OF COLD STEEL III (PS4)

    TO THE MOON (PC)

    UNTIL DAWN (PS4)

    XENOGEARS (PS1)

     

     

     

     

    IL DIARIO DEL VIDEOGIOCATORE: EDIZIONE 2020

  5. Ti ha portato a casa Jannu forma sgrava e ti lamenti pure?

     

    Fossi in te lo grailerai per ringraziarlo. Anche perchè appena il buster meta tornerà sulla cresta dell'onda con Merlin onee-san lui diventerà il nuovo Dantes / Spacerin, segnati le mie parole :sisi:

     

    Ero sul punto di bruciarlo (quando ho visto la cart Ruler ho detto "FANCULO, FA CHE NON SIA AMAKUSA!"), mentre Jeanne terza ascensione è orripilante... primo servant che terrò ad una forma diversa dall'ultima (la seconda sarà Kama).

     

    Immagino sia comunque colpa di Semiramide, l'averla in squadra attira Amakusa naturalmente... vediamo se riesco a farlo NP5 solo di garantite (cioè, tralasciamo che già beccare lui tirando su Extra era tipo 1/10 o simile, ma pure qua con TUTTI i limitati è da stalking).

  6. sto GSSR è da masochisti a meno che non ti vada bene qualsiasi SSR a prescindere [iSPOILER]come nel mio caso visto che non rollavo una sega da quest'estate e mi annoiavo senza computer e televisore. Trovato Scat (versione pornoninja), abbastanza soddisfatto.[/iSPOILER]

     

    BTW non ho mentito, ma non ho detto tutta la verità...

     

     

    RDXOtg7.png

     

     

    Anche il GSSR dell'anniversario sarà così, però diviso in due banner.

  7. la vita è ingiusta, se fossi nato 15 anni piu tardi mi sarei potuto far adescare da pochi su twitter e beccarmi un viaggio in giappone gratis :.__.:

     

    Davvero ingiusta, io provo a campare ma non ci riesco sapendo che se fossi uno shota adesso sarei affidato alle cure di Pochi.

     

    Eme apprezzo molto, ma ho appena finito cold steel 4 e sono nel post depressivo che mi accompagnerà per molto tempo.

     

    Al momento non esistono, cioccolatine, oppai, loli, elfe o capelli lunghi che possono rincuorarmi.

     

    Neanche un "Eva merda"?

     

     

    Chi è la seconda? Chiedo per la scienza :supersisi:

     

    Visto che è per la scienza, dovrebbe essere un personaggio originale di un artista che seguo su pixiv, qua la pagina Twitter:

     

×
×
  • Crea Nuovo...