Vai al contenuto

Pampero

Survivor
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Pampero

  1.  

    Non è solo questione di offese personali, anche il solo dare della m***a a un prodotto o a una piattaforma per il solo gusto di farlo sarà considerato flame, poi nel caso il regolamento stabilirà i limiti accettabili

     

    Offese pubbliche dirette agli iscritti ovviamente no, non avrebbe senso visto il contesto e poi vige il rispetto reciproco.

    Ma attribuire ad un giochetto (perche' di questo si tratta), per esempio,  l' aggettivo 'fa ca.punto.gare' non ci vedo nulla di cosi' offensivo per nessuno... e' pur sempre un prodotto. 

    E poi scusate come dovrei definire un gioco di 'mer.da' se realmente lo fosse ?? Diversamente bello ?? Mi sembrano i termini ipocriti politici spesso diffusi nelle fila sinistre  :asd:.

    Questa sezione edulcolarata alla fine non sarebbe neanche console war.

    Credo che il mondo prima o poi soccombera' nel politically correct, non c'e' alcuna speranza.

    Eniau, notte AoE.

  2. Per chi mi ha chiesto un parere.

    Il gioco è tanto action, inutile nascondersi dietro un dito, con il CS di FFXV ha comunque tagliato una linea netta che non permette di accomunarli, i personaggi nello specifico possiedono due tipi di attacchi base, uno normale ed uno forte, l'attacco forte non consuma MP od altro, ma differisce da personaggio a personaggi, nella demo si possono giocare solo Cloud e Barret, il primo premendo triangolo entra in una modalità offensiva, ha meno mobilità, difese abbassate, ma fa più danno quando attacca, mentre Barret fa un colpo caricato che permette di fare molto danno e gli permette di caricare più velocemente la barra ATB, ci impiega del tempo a lanciarlo e una volta usato ha svariati secondi di ricarica.

     

    La barra ATB, sì c'è ma non c'entra nulla con l'originale, la barra ATB è formata da due tacche che si caricano nel tempo o, come dicevo prima nel caso di barret, con determinate azioni che ne velocizzano la ricarica, la sua funzione è quello di "biglietto di ingresso" per le azioni secondarie come l'uso di un oggetto, magie e abilità, l'utilizzo consuma una delle due tacche ATB, alcune tecniche e presumo anche magie però ne richiedono 2, se la barra è scarica non puoi usarle

     

    Nelle meccaniche del gioco, schivata e difesa sembrano avere un ruolo centrale, Cloud è più agile di Barret, con lui puoi schivare facilmente gli attacchi dei nemici per evitare di subire danno, con barret la schivata risulta più pesante, ma è presente una modalità classica che le esclude per avere un gameplay un po' più classico e statico, ma che inevitabilmente monca molte delle novità e ti costringe a giocare a Facile.

     

    Graficamente i personaggi sono fatti da dio veramente belli, peccato per le ambientazioni che sembrano di una gen fa :asd: Non sono brutte di per se, ma sono tutte abbastanza prive di dettaglio comparate ad altre produzioni tripla A in cui spesso c'è anche più interattività e forse anche grandezza, ma la parte iniziale della demo è oggettivamente molto pilotata difficile dirlo, si devono vedere le fasi più avanzate per giudicarlo.

     

    Comunque... conclusioni, sì è un bel gioco si vede che è molto curato, l'unica vera pecca è che sta in mano a Square Enix che lo mungerà peggio di Star Wars, tagliandolo e spezzandolo per vendertelo come un puzzle venduto in uscite settimanali in edicola.

     

    [video=youtube]

     

    Grazie Otto.

    Speravo in un remake piu' rispettoso del combat system originale (che imho era perfetto ed attuale).

    Per ora passo instant.

    Saluti AoE.

  3. Ho letto che FIA e Ferrari hanno raggiunto un accordo secretato per la questione del motore 2019... mi sa che c'e' stato del regalo.

    Quello del 2020 sembra sia stato completamente riprogettato per non incappare in possibili sanzioni.

    Se e' vero chissa' quanta potenza ha perso...

  4. Eh... niente sono giunto anche qui.

    Il Pampy si e' iscritto.

    Ero un vecchio utente di multiplayer (registrato nel lontano 2002), partecipavo occasionalmente ma ho sempre lurkato parecchio.

    Come ho scritto su telegram, appartengo alla vecchia guardia (soprattutto anagraficamente) quindi non stupitevi se riesumero' vecchi classici come Pacman ed Asteroid.

    Ci vediamo in giro... un abbraccio AoE.

×
×
  • Crea Nuovo...