Vai al contenuto

Antonio86na

Survivor
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Antonio86na

  1. Informati sui giochi che generano flusso di denaro, cerca informazioni su giochi mobile (per cellulari, tanto per intenderci) o giochi usciti su console e computer che siano free-to-play.

    Basterebbe anche solo cercare info su videogames come Fortnite e Valorant che in teoria sono gratis ma sfruttano lo stesso sistema del gioco d'azzardo per farti acquistare pacchetti (con cazzatine tipo costumi nuovi o roba decorativa) ed espansioni da aggiungere all'account dell'utente che ha speso quei soldi.

    Questo è solo un esempio, ma ce ne sono un'infinità, basterebbe cercare su Google.

    Poi ci sono anche i pay to win alla Clash Royale con un sistema ancora più simile a quello del gioco d'azzardo in stile slot machine: in pratica per vincere devi comprare dei pacchetti di carte (con soldi veri), più spendi e più hai possibilità di vincere.

    Sono questi i videogames che generano flussi di denaro per le aziende di settore: moralmente condannabili ma vallo a chiedere ai presidenti di quelle società che girano in Maserati.

    Si tratta di fare una presentazione/discorso per attrarre potenziali dipendenti.

     

    Non è sulla vendita o marketing.

     

    Direi più motivazionale

  2. Non è un lavoro, a quanto ho capito è solo la prova di un concorso per passare una selezione.

    In realtà c'è poco da suggerire: un'azienda che lavora nei videogames deve generare profitti, come un'azienda che produce scarpe o un'azienda che produce giocattoli.

    Basterebbe impostare il discorso sui videogiochi in abbonamento o i free to play con acquisti in app per poter fare una presentazione anche di mezz'ora, altro che di 10 minuti.

    Esatto, cerco spunti su una cosa simile.

  3. [automerge]1637745465[/automerge]

    Ciao L'intero,scusa forse mibson spiegato male.

    Allora.

    Siccome ho passato due prove di selezione nella mia azienda (io lavoro per Trenitalia,nulla a che fare con i videogiochi),nella prossima prova ci hanno detto di preparare una presentazione di 10 minuti immaginando che noi siamo dei dipendenti di un'azienda di videogiochi di nome zele (io in rete non ho trovato niente in merito) e dover parlare in una nota fiera di videogiochi a dei giovani convincendoli a venire a lavorare per noi in questa azienda con la mansione di gestori venditori di negozi che vendono videogiochi.

    Siccome non sono esperto nel settore sto scrivendo a voi esperto consigli.

    Ciao grazie.

    Mi associo alla richiesta di info, devo fare la stessa cosa

×
×
  • Crea Nuovo...