Vai al contenuto

cutimare

Survivor
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da cutimare

  1. Mah...tutto sto gran successo e poi sta dietro Switch che è sul mercato da 5 anni, considerando che: ps5 non se trovano; se si trova ci vuole un atto di fede a metterla nel salotto da quanto è brutta; series s costa 2 lire e si ta accatti pure un tubo di Pringles giochi aggratis; per alcuni giochi Xbox sta diventando la piattaforma di riferimento (o esclusiva) e questi fanno la differenza soprattutto in USA

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

  2. Un leone maschio (alpha/dom?) che ruggisce, chiuso dentro una gabbia (beta/sub?) come si potrebbe collocare in un contesto contemporaneo accettabile ? Meglio sostituirlo con una leonessa o una pantera? Tigre bianca no assolutamente.

    Va bè R.I.P. comunque

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

  3. Si però rischia di avere un ruolo sempre più marginale nel mercato dei videogiochi. Io non vedo di buon occhio che Nintendo assista passivamente a pesci più grossi che si fagocitano l'industria. Con Switch sono in una buona posizione economica, dovrebbero approfittarne ora prima che sia tardi.
    Nintendo le IP grosse già ce l'ha. Fino a quando vendono bene i vg classici continuerà a farli, poi è un attimo a passare ai f2p o simili. Anzi sono anni che tentano di sfondare in quell'ambiente con alti e bassi.

    Poi c'è il discorso Pokémon che praticamente vale una montagna rispetto a quello che abbiamo visto spartirsi in queste settimane, ma non so come sono combinati a livello societario (magari qui qualcuno ne sa di più, dato che sembra il forum del sole24 ).

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

    • Haha 1
  4. Ormai l'andazzo è chiaro e stabilito, pure Nintendo da anni dice che sta cercando "altri modi". Ovvero che i soldi si fanno sempre meno con il gaming tradizionale e invece "là" dove stanno puntando tutti ci sono i miliardi. E Sony qualche tempo fa' l'aveva pure fatto capire, se trovo link lo posto.

    Nell'acquisto di MS per esempio c'è King che ha tantissimi dati utenti (una banca dati con i comportamenti, i gusti, ecc di milioni di giocatori) raccolti negli anni che valgono una fortuna immensa, difficile da creare da zero.

    Non è che si fanno acquisti per togliere il gioco ai fan sulla console concorrente (magari pure eh), per quello bastavano semplici accordi come ormai si faceva, un tempo.

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

    • Like 3
  5. Forse avete dimenticato il primo per dire: dov'è il gameplay? Qua da quanto si vede, sarà script o quel che è, già ce n'è di più.

    Poi per il combat system chiameranno qualcuno, tanto il tempo a loro non manca...

    Non mi è sembrato chissà cosa, a parte le espressioni del volto (I love Melina) che saranno praticamente l'inarrivabile per tutta la gen, i movimenti del corpo per me nel primo erano migliori.

    Parlo da amante del primo capitolo, uno dei miei giochi preferiti di sempre. Forse dovrò farmi un account Microsoft, sempre che non sbaglino tutto per fare "l'ammazza God of War".

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

  6. Il ragionamento di Jez Corden è in realtà molto lineare e parte da come vengono scelte le nomination dei TGA: i voti di un gruppo di giornalisti e influencer pesa per il 90% sulla selezione, con il resto che va al pubblico, tanto da aver creato il paradosso che il gioco con le valutazioni migliori dell'anno, nonché tra i più giocati, non potrà ambire al premio di gioco migliore del 2021. Per Corden i TGA hanno mostrato per l'ennesima volta che c'è un pregiudizio contro i giochi sportivi, quelli mobile e tutto ciò che non ricalca certi modelli che i videogiochi hanno mutuato da Hollywood. Si tratta di un modo di concepire i videogiochi ottuso, che finisce per premiare solo i giochi a grosso budget con una storia cinematografica, tradendo la ricchezza rappresentata dalla diversità di generi e offerte che caratterizza l'industria. Corden cita anche altri titoli che secondo lui sono stati esclusivi dai GOTY per gli stessi motivi, come Returnal e Age of Empires IV.
    Il discorso funziona fino ad un certo punto. Negli anni passati hanno candidato Animali Crossing, Smash, Hades, Celeste, altri indie vari, nel 2017 c'era perfino PUPG..mi sembra che le differenze siano state sempre rappresentate, poi se in certe occasioni c'era un gioco che eccelleva sugli altri ed era anche "cinematografico" o ad alto budget veniva premiato quello. Ma ripeto nelle candidature ci hanno messo sempre di tutto e anche forzatamente. A volte non ha vinto il titolo con il meta più alto, altre il premio dei VGA non rispecchiava l'effettiva conta dei goty date dalle singole testate giornalistiche.

    A me sembra la solita rosicata per Forza Horizon, che comunque usciranno di questo il 6 o il 7 possono già stamparci 90+ di meta nel logo tanto si sa i voti che prenderà.

    Ci stava tra i candidati FH5? Forse sì. Forse no perché non rappresenta niente per l'industria, altrimenti premiavano Smash tanto per dire...

    Sempre tanto per dire: Cyberpunk ha avuto la bella carrellate di 10 e la versione PC sta ancora ad 86 su metacritic

     

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

    • Like 1
  7. I 60€ meglio spesi degli ultimi giorni. Non so di preciso a che punto sono arrivato, presumo 3/4 di gioco e fino adesso è stata una goduria. Controllare Samus in modo così responsivo e vedere quelle animazioni di lei super badass da una soddisfazione e una sensazione di onnipotenza impressionante. Immagino verso le battute finali... dopo tutto è la più forte cacciatrice di taglie dalla galassia.

    Condivido la valutazione delle recensioni in generale. Avrei apprezzato una direzione artistica migliore ed una colonna sonora più incisiva. Sembra di stare in uno schema fatto sul quaderno a quadrettoni dal game designer che poi dovrà essere abbellito da qualche artista. Quell'artista non è arrivato ed è rimasta la sola, pur spoglia eleganza del level design magistrale di Metroid.

    Mi aspetto un finale finedumumdo.

     

    E comunque non è un metroidvania, è il Metroid 5.

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

  8. Ci sono mercati dove console non se ne vendono, niente da fare. Cina, India, sono bacini enormi. In Sud America una PS5 costa quanto un automobile. Perché Sony dovrebbe tenersi chiuse le proprie ip invece di renderle disponibili a potenziali clienti ( e magari far vedere che su PC non esce solo rumenta) che tanto una PS non la comprerebbero mai?

    Penso che i giorni del day1 su PC sono ancora lontani comunque, causa piattaforme di sviluppo non unificate.

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

  9. Tanti dubbi su questo seguito. Per me dovevano finirla li perché il primo è, al netto di tutte le considerazioni che si possono fare, perfetto.

    Se si esalta la componente action tralasciando i puzzle (vabbè tediosi) e tutto il discorso sulla malattia mentale viene fuori una cosa che non c'entra nulla. Potevano fare una ip diversa anche sempre con Melina, che diciamolo il gioco era tutto lei alla fine.

    Caso vuole che questo titolo avrebbe beneficiato di audio 3d e soprattutto dualsense...

     

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

  10. Partite dal presupposto che se esce tutto su PC, chiunque preferirebbe farsi il PC.

    Io già al solo vedere la schermata di avvio di Windows mi sento male (sì uso Macintosh da quando in Italia eravamo tipo in 10 ad averlo). Quindi le console , che purtroppo stanno diventando sempre più PC ( l'altro giorno accendo la PS4 dopo un mese e mille aggiornamenti, save persi, scarica qua, scarica la...) un senso ancora ce l'hanno. E comunque se Sony porta le sue esclusive al d1 su PC, merda.

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

    • Like 2
  11. Perché?

     

     

    Perché è un appendice rispetto al lancio di una nuova gen. Buttata nel mucchio come zavorra dato che non si aspettavano una PS5 Digital che a 100$ in meno di SX ti offre la next gen vera. La rinnegheranno il prima possibile visto che le poche unità che sono riusciti a produrre stanno nei magazzini.

    Con questa mossa cosa volevano dimostrare? Di democratizzare il medium? Sembra che non riescano nemmeno a stabilire un valore ai propri prodotti e dove collocarli nel mercato.

     

    Volendo il tutto si può tradurre in una mossa di marketing del tipo: compra la Classe A, non importa che è più una Tipo che una Mercedes tanto fa parte della stesso marchio, appartieni ad una famiglia. Ok, queste sono fantasticherie mie .

     

    Poi non sto dicendo che siano console di merda, anzi. Solo che quella che doveva rivoltare una certa situazione ancora non ha dimostrato niente e in più si è portata appresso la palla al piede. Il lancio di una nuova macchina deve essere BOOM!, minchia c'è Halo nuovo! Tra qualche mese uscirà un'altro pezzo da 90, in più hai il GP che è una figata!

    Invece è stato: aspe' qua ci stanno 12 terafloppi, i risultati fra qualche anno si vedranno, se vuoi c'è quella economica che è sì next gen però non offre niente di quello che abbiamo promesso fosse la next gen, tanto che avrai la res di Switch in portatile.

     

     

     

     

    Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...