Vai al contenuto

Collisione

Survivor
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Collisione

  1. Provo a dire la mia e proporre una riflessione, e delle domande.

    Sono stato per anni convinto che il modello pass fosse un salasso. Un buco nero. In realtà negli ultimi mesi ho cambiato idea. 
    Se si intende la profittabilità del pass come un mero rapporto tra entrate e uscite mi viene da pensare che anche un neo diplomato in elettrotecnica sia in grado di tenerlo in attivo. Specialmente visto che gli abbonamenti sono mesi se non anni che restano gli stessi. A fronte di un'entrata fissa, non mi pare difficile. Hai un entrata che ormai sanno tutti. Sai che puoi spendere in accordi, quella cifra.

    Eh ma ci sono i first party. E qui si apre un mondo. Di fatto non sono spese vive per il pass, i costi di sviluppo di Starfield e Hellblade 2. Ma mi pare condivisibile dire che molti abbonati questi giochi non li compreranno producendo quindi un mancato introito per questi giochi.
    Come impatta, quindi, sulle voci di spesa specifiche del servizio (se lo fa) questo mancato introito nel bilancio gamepass? Che è quello che fa dire ai PR che è in attivo (o in passivo)? 

    La domanda vera è "Lo fanno impattare"? In quale misura. Cioè se oggi Indiana Jones costa 2 milioni al mese quanti sono conteggiati come voci si spesa del pass? 

    Oppure stiamo dicendo che guadagni che arrivano dagli abbonamenti sono una voce in positivo del bilancio del pass (e ci mancherebbe).. mentre però i mancati introiti sono cazzi degli studi e delle loro performance e se non performano bene si chiudono?

     

  2. Fossi un piccolo medio sviluppatore in casa MS oggi mi cagherei in mano. 
    Dovrei portare risultati con il metodo promozionale nullo di MS.. con la concorrenza interna (molto sleale) del gamepass e senza la possibilità di provare a vendere sulla concorrenza.. 

    Senza contare che ancora, vanno valutati i valori in gioco con una produzione costante di grossi titoli con lo stesso set di problemi.

    • Like 3
  3. Sicuramente MS. 

    del resto dopo 2 anni di fermo di roba in pentola ne doveva avere... insegue a grande distanza e quello che è peggio è che non sta riuscendo a cambiare il mercato nell'unica direzione nella quale potrebbe interpretarlo in modo competitivo.

    Peraltro vista la grossa disparità ora cavalcano l'onda di questa ottima conferenza, testate, PR e creatori di contenuti che sanno bene che un mercato console sbilanciato è un mercato moscio costituito da utenza poco attiva sui loro canali.

     

     

    • Like 3
  4. Ma nessuno ha visto la versione divertente di Starfield alla conferenza Ubisoft? Ed è pure in licenza!!
    Peccato per sta ossessione per i personaggi femminili.. però almeno la little rogue di casa Ubi è belloccia.. a differenza della fabulosa Carola Rachete in CGI.

     

    Non sono un fan di ubi ma a differenza di YT italia che ora è in MS-leccapalle mode per lo showcase xbox e cestina a priori tutto il resto, l'ho trovata interessante la carrellata.

    • Haha 1
×
×
  • Crea Nuovo...