Vai al contenuto

Dux-Gargaros

Survivor
  • Numero contenuti

    1.815
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Dux-Gargaros

  1. Se hanno preso l'Europa politica, beh, potrebbe darsi che sia vero, visto che è la... ehm... "nazione" che si estende maggiormente in verticale nell'emisfero nostro. Ma sarebbe comunque una non-notizia, atta solo a smuovere qualcosa nel pubblico ("masse isteriche, cani e gatti che vivono insieme, morimemo tuttiii!!1!1!!").

    Ma non ho letto neanche la pagina, non so niente, dicevo solo per dare fiato alla tromba.

     

    EDIT

    Ah, occhei, parlano di continente. Boh.

  2. 56 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

    Ascoltate che diceva la Beata suor Elena Aiello.

    :look:

    E se gli uomini non ravviseranno in questi flagelli i richiami della Divina Misericordia e non ritorneranno a Dio con una vita veramente cristiana, un’altra guerra terribile verrà da Est ad Ovest, e la Russia con le sue armi segrete, combatterà l’America, travolgerà l’Europa e si vedrà specialmente il fiume del Reno della Germania pieno di cadaveri e di sangue. Anche l’Italia sarà travagliata da una grande rivoluzione e il Papa dovrà molto soffrire. Il nemico, come leone ruggente, avanzerà su Roma e il suo fiele avvelenerà popoli e nazioni”. 

     

    Seee, armi segrete :asd:

  3. 11 ore fa, City Hunter ha scritto:

    Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così.

    E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo.

    Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi.

    Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore?

    10 ore fa, ilsocio ha scritto:

    Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi?

    È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità.

    E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda.

    Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".

     

  4. Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...

  5. 4 ore fa, ilsocio ha scritto:

    Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece

    Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.

  6. 1 ora fa, ilsocio ha scritto:

    Il cloud seeding non c'entra nulla con le fantomatiche "scie chimiche".

    Uno scienziato mi riderebbe in faccia a questa domanda.

    Ah no? Cosa dicono sopra che spruzzano gli emirati? Non è chimica quella? E come la erogano?

    Ti sei perso molta divugazione scientifica sull'argomento, mi sa.

    I complottisti sbagliano solo nel vedere scopi e finalità del CS. Ma loro non fanno parte dellla scena, qua si vuole far notare che la "scienza" ha sempre negato, per contestare i cmplottisti, che i governi spruzziono roba nell'atmosfera... E invece, guarda un po' è tutto vero, ora lo confermano pure i media... quelli che fino a ieri davano spazio ai negatori :asd:

  7. 15 minuti fa, ilsocio ha scritto:

    Ma infatti il "cloud seeding" non ha nulla a che vedere con l'alluvione di Dubai, causato da un evento atmosferico estremo che conferma il problema del cambiamento climatico.

    Non capisco chi si fa attrarre da titoloni ed articoli click bait quando basta pochissimo per informarsi su questa tecnica utilizzata da tipo 50 anni in zone poco piovose e che ad oggi, tra l'altro, non è neanche detto che funzioni (non ci sono riscontri scientifici che ne confermano l'efficacia, è un po' come l'omeopatia in campo medico praticamente).

    Devi girare la domanda a tutti gli scienziatoni che finora hanno preso per il culo i complottisti delle scie chimiche negandone l'esistenza e trattando i secondi come imbecilli visionari :asd:

  8. 41 minuti fa, rapido85 ha scritto:

    credo che sarà il primo gioco in questa gen che farà cascare la mascella a terra, tutto il resto sono solo chicchiere.

    A me già casca vedendo il bel visino di Melina tutto sporco e deflagrato.

    • Haha 3
  9. 45 minuti fa, Onezero ha scritto:

    dici che ps4 non era venduta in perdita e aveva cpu da netbook e poi ti lamenti di una gpu 5 volte più veloce(se immaginiamo solita architettura) e rt,barbone quanto ti pare ma sempre rt.

     

    ssd vs hdd da notebook.

    ti sembra poco res e/o fps più alti?!(cosa che dovrebbe interessare maggiormente un po’ tutti i generi).

    1) Non sviare il discorso e rispondi nel merito: PS4 pur come era messa ha mostrato un bel salto rispetto a PS3. Non era venduta in perdita. Perché con PS5 non è successo? No, il decrescente rendimentoso non ci azzecca niente. Non ci azzecca niente che più andiamo avanti più il salto si nota meno (vero, ma non sono ancora i tempi giusti).

    2) Ecco, e ti pareva che non si finiva sull'SSD... Come se le precedenti console non avessero offerto le memorie più al passo dei tempi...

    3) la res e i frame non fanno la grafica. Se puntano solo a questi, mi spiace, ma il ricambio generazionale non serve più a niente. A me i 1080p bastavano, non so che farmene del quadruplo se poi le texture vengono da PS3 e gli effetti sono 2D...

  10. 13 minuti fa, Onezero ha scritto:

    E allora ti richiedo,visto che hai bellamente bypassato,che gpu ti aspettavi dentro consoles da 500€?

    Anche PS4 non era venduta in perdita, aveva una CPU da tostapane, eppure hai visto cosa ha tirato fuori rispetto a PS3. O secondo te lo stacco non era già visibile allora?

    Cosa doveva contenere PS5 non te lo so dire, non ci capisco niente di tecnologia. Posso solo dire quello che vedo con gli occhi, e 'sta gen è una delusione. E non perché non hanno potuto offrire un hardware decente, ma perché non hanno voluto, perché è cambiata la logica del mercato (rischi pochi, sfruttamento del noto che vende, braccino corto di qua e di là, ricerca di nuove nicchie di potenziali compratori che però di daranno gli spiccoli, ecc.). Come se non bastasse, quel poco di potenza è stata finalizzata alla risoluzione e ai frame, anziché per la grafica, che è rimasta roba da PS4...

    20 minuti fa, Onezero ha scritto:

    hai macchine da 10-12 teraflops vs 1.3-1.8 della scorsa gen e anche adesso hai tecnologia che non è  replicabile su ps4,

    Come no, il rei tresing barbone. Gran passo avanti!

  11. 2 ore fa, Onezero ha scritto:

    se a te non dice niente Horizon rispetto alla versione ps4 che ti devo dire,il pc ista camuffato neppure tanto da consolaro sembri paro paro tu.

    Non niente, dice troppo poco per giustificare certi svenimenti e giudizi pindarici su 'sta necst che di necst finora non ha un bel niente, a parte la risoluzione e i frame (ma sfido: li offrono perché di veramente nuovo in ambito grafico c'è il deserto).

    2 ore fa, Onezero ha scritto:

    il salto enorme che hai avuto passando da ps1 a ps2 a ps3 te lo puoi scordare,ti rammento che questi hw devono essere venduti”in perdita” non per fare contento il consolaro di turno che vuole una 4090 a 500€,ma l’utente che non spende un rene per il pc e vuole solo giocare

    "Enorme" te lo stai inventando tu. Il salto grafico in questa gen si riduce quasi a 0, è questo il problema che si fa finta di non vedere. Perché mi hanno proposto una nuova generazione quando la stessa roba poteva gestirla anche la vecchia, sia pure con qualche compromesso? Il fatto gli è che se guardi indietro scopri che le console nuove hanno effettivamente proposto grafica che nelle vecchie non era fattibile. vedere Killzone SF, che tutti credevano CG dal trailer: PS3 quelle tecnologie non le avrebbe gestite, se non in qualche demo in una stanza di 3 metri per 2, e a 10 fotogrammi al secondo.

    Il salto grafico sarà invisibile quando ci avvicineremo al fotorealismo, ma siamo ancora lontani da quel traguardo...

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...