Vai al contenuto

NL29

Survivor
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da NL29

  1. Finito due giorni fa. Ci ho messo due settimane a causa del poco tempo libero, per cui ho avuto modo di metabolizzare tutto e di elaborare un'opinione che fosse più lucida possibile. Con il massimo rispetto per chi ha apprezzato questo TLOU2, perchè obiettivamente ha dei valori produttivi enormi e su console ha probabilmente settato un nuovo standard grafico (soprattutto a livello di animazioni), dal mio punto di vista è stata una delle più grandi delusioni mai sperimentate nei videogiochi, tanto da avermi convinto ad abbandonare questa e la prossima epoca videoludica, concentrandomi su ciò che già da un po' stavo amando, ovvero il retrogaming.

    Parto già dall'estremismo secondo cui la storia originale per me non aveva bisogno di un sequel, ma la storia è degli autori e ne possono fare un po' quello che vogliono (discorso simile a quello che già c'era stato riguardo FF VII remake). D'altra parte, da fan ritengo di essere libero di criticarla, di trovarla (magari sbagliando, non pretendo di avere ragione) a tratti forzata e insensata (la convinzione che il vaccino sarebbe stato realizzato e che avrebbe sicuramente salvato l'umanità imho non ha senso, per dirne una tra le tante) e totalmente svuotata dai significati che accompagnavano il viaggio e il rapporto di Ellie e Joel nella prima parte. Aggiungo anche che il subverting expectations è un'arma a doppio taglio e che fin troppi prodotti recenti ne hanno abusato, anche male; TLOU2 per me è tra questi.

     

    Capisco di andare controcorrente, ma la mia mente ha rigettato qualsiasi tentativo di "salvare" questa storia. Rimarrò con il bellissimo ricordo di TLOU, nonostante sia probabilmente solo il capriccio di un fan deluso.

    My two cents.

     

    P.S. Il review bombing, il body shaming e le "-fobie" di qualsiasi tipo non mi appartengono e non hanno nulla a che vedere con la mia opinione su TLOU2.

    • Like 1
  2. Fra questa e SeX, sono curioso di sapere il volume di ambedue.

    Penso superino di abbastanza le console passate ma magari mi sbaglio.

     

    Ho avuto la stessa impressione anch'io, soprattutto per PS5. A confronto con il pad, sembra quasi un case molto voluminoso.

    • Like 1
  3. Questo gioco lo fanno in "tre", ogni cosa che viene inserita è accettata da tutti e tre. Non ha senso prendersela solo con Nomura, così come non si deve dare merito solo a uno per una cosa positiva che si può trovare sul gioco. Non è che Nomura parla, dice cose e va tutto bene e le fanno. C'avrà il carisma di farsele accettare o quel che è ma comunque l'ok è di una squadra non del singolo :sisi:

     

    Hai ragione, infatti ho criticato tutti e tre sin dall'inizio.

     

    Comunque importa poco ormai, ma sono felice per chi ha apprezzato il remake (che per 17 capitoli penso anch'io sia bellissimo) perchè almeno non è rimasto deluso e non si è incazzato come me. :asd:

  4. A si ... ma che stai a di :asd:.

     

    Se mi fai FFVII REMAKE non è che mi puoi stravolgere MOLTO la storia e sperare che vada bene a tutti. Ok cambiare qualcosa ma io penso che sia normale e sacrosanto che da una storia già conosciuta mi aspetto bene o male i stessi eventi.

     

    Metti caso facevano cloud moro, red diventava un ippopotamo, barret un cinese e Tifa con Aerith 2 gemelle e tutti insieme andavano in giro alla GTA non potevo dire "così non va bene" :asd: ?

     

    Se poi dicevano "ehi belli questo è un reboot e cambiamo tutto" è un altro discorso, ma non mi pare questo il caso ...

     

    Tra l'altro, a voler essere precisi, l'originale FF7 è figlio di Sakaguchi, Kitase e Nojima.

    Nomura fu solo il character designer, quindi altro che "autore" di FF7. :asd:

  5. L’utenza chi? Perché dovresti parlare a nome di tutta l’utenza? Sai che sono solo ALCUNE opinioni tra milioni di utenti?

     

    Ma ti pare che parlo a nome di tutta l'utenza? :asd:

    Come l'utente che ho quotato si riferiva alla parte di "popolino" che si lamenta di questo remake, io mi riferisco alla parte di utenza che fa lo stesso.

     

    Un autore che ha la proprietà su una storia non può pisciare fuori dal vaso.

    Qui pare che ci è dovuto qualcosa, e che non possano toccare nulla. A parte che è ancora tutto da verificare, ma sono liberi di fare quello che vogliono, e noi di non comprare il secondo gioco se non sarà quello che si vorrà/voleva/ecc...

     

    Un utente che dice "così non va bene" credendo di saperla più lunga di un autore già è nel torto per quanto mi riguarda. Meglio limitarsi a dire piace/non piace e stop :sisi:

     

    A parte che sì, un autore può pisciare fuori dal vaso e Nomura l'ha ampiamente dimostrato nel corso della sua carriera. :asd:

    Per il resto, non posso bloccare Nomura dal continuare su questa strada e ho già detto che non comprerò i prossimi episodi (sempre che escano).

     

    Sul limitarsi a dire questo o quell'altro, facciamo che ognuno esprima la propria opinione. :wink:

  6. Tra l'altro non c'è ancora certezza sull'immunità, potrebbe essere un azzardo troppo grande quello di Boris Johnson. Secondo me si adegueranno alle misure italiane e europee (che seguono quelle italiane) nel giro di pochissime settimane.
    • Like 1
  7. I numeri italiani comunque fanno riflettere, si tratta di circa 10.500 (edit 12.000) infettati e 850 deceduti. Per la Cina, invece, sono riportati circa 81.000 infettati e 3.000 deceduti. E' una discrepanza enorme, che i dati parziali e non chiari degli altri Paesi occidentali non aiutano a chiarire.
×
×
  • Crea Nuovo...