Vai al contenuto

Roronoa

Survivor
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Roronoa

  1. Confido la mia poca fiducia sul titolo, non mi ha mai preso fino in fondo, oggi mi aspetto qualcosa oscillante tra il 75-78, nulla di piu’ nulla di meno.

     

    Anche io avevo poca fiducia, però boh: piano piano mi è salito l'interesse e oggi l'ho preso su Amazon. :asd:

     

    Per quanto riguarda il toto-review, non credo che andrà oltre l'80/83. Mi stupirei del contrario. :sisi:

    • Haha 1
  2. non ci giurerei....

     

    saint Row 3, Mafia2.... solo per citare titoli usciti questo mese... girano in retro su Xone eppure...

     

    Quoto.

    Siamo partiti con la premessa del.. "Finalmente basta remastered grazie al ritorno della retro!", e, al 30 Maggio, ci troviamo già annunciati i remastered di Crysis, Saints Row 3, Observer, Mafia, e probabilmente (se il rumor sarà verificato) quello di Mass Effect.

     

    Che poi va anche detto che finché il lavoro è sullo stile del primo Mafia, ossia un remake praticamente completo, allora mi va pure bene. Ma un normale remastered con upgrade della res e delle texture no; soprattutto perché, stando alle dichiarazioni, SeX dovrebbe fare queste cose in automatico, e invece gli sviluppatori fanno comunque uscire il remastered su Xbox.

     

    Quindi qualcuno sta dicendo inesattezze.. :teach:

  3. Si TIM...mi consigli di provare l'hotspot anche con ONE X...proverò anche se Iliad non prende bene dentro casa e con i GB che non non scarico manco metà RDR2 xD

     

    Ho anche io Iliad. :smile:

    Ti consiglio di fare così su Xbox: quando ti si blocca, accendi l'hotspot il tempo necessario per fargli riprendere il download. Attendi 5 minuti, e poi "switchi" di nuovo alla connessione della linea fissa e spegni l'hotspot.

     

    Ho scaricato Modern Warfare così, più o meno 130 GB di roba. C'è voluto un giorno intero, ma ci son riuscito. :asd:

  4. Speriamo che si risolve il problema dei download a me...esce continuamente installazione arrestata.... e RDR2 che pesa piu di 100 GB ci metterò una vita

     

    Ho avuto lo stesso problema anche io fino a qualche settimana fa, Rafel. Poi però, così come è venuto, è andato via.

     

    Ma per caso hai linea fissa TIM?

    Leggevo che dipende anche da questo (e infatti era il mio problema TIM).. :sisi:

     

    Ti dico solo che con l'ADSL TIM c'è un bug per il quale, se tu acquisti FIFA 20 dal PSN, arrivato circa all'80-85% il download si blocca e dà "Errore nell'installazione".

    L'unico modo per andare avanti è cambiare operatore e farlo finire: quindi metti l'hotspot col cellulare, fai connettere la PS4 e finisci.

    Certo, se hai TIM sia a casa che sul cellulare allora son cavoli. :asd:

  5. Basta guardare i precedenti. The Last of Us per PS4 si è dovuto comprarlo anche se si aveva quello per PS3.

    Perchè stavolta dovrebbe essere diverso? Oltretutto, a differenza di MS che sta specificando quali titoli escono in smart delivery, da Sony ci sono solo silenzi. Il dubbio è più che legittimo.

     

    Ma erano anche periodi diversi, Gingen.

    Chi aveva Xbox non ha dovuto ricomprarsi i vari Halo? E Gears 1?

    Eravamo tutti sulla stessa barca, visto che per nessuno era presente la retrocompatibilità in avvio.

     

    Adesso si può evitare questa cosa, e non posso negare che rimarrei alquanto deluso se Sony optasse ancora per il vecchio "modus operandi".

  6. Roro io sono d'accordo con la tua opinione, ma non do dell'imbecille a nessuno perché comunque, dopo le regole universali: no al razzismo, no all'omofobia, no alla misoginia, bisogna anche rispettare e cercare di mordersi la lingua.

    Dare dell'imbecille è irrispettoso, non va bene su un foro:birra:

     

    In senso generale sono d'accordo con te, Ste, e non mi permetterei mai di dare dell'imbecille a qualcuno parlando di VG. :birra:

     

    Però comprendimi quando, nel momento in cui leggo che una persona che magari ha idolatrato per 7 anni TLoU passa a depennarlo perché "tratta troppo dell'omosessualità" (quando invece in Left Behind andava bene perché, comunque, era "poco", solo qualche minuto prima della fine del DLC), non riesco a scrivere semplicemente.. "questo modo di pensare è illogico e lei è uno sciocco".

     

    Purtroppo sono di "scuola Funari": le cose vanno chiamate con il loro nome, sennò i soggetti coinvolti "si montano la testa" (cit.).. :asd:

    [automerge]1588500070[/automerge]

    Il problema vero, mica é ellie eh...

    Si sapeva già dal trailer che era lesbica :sisi:

     

    Ma si sapeva dal 2013, per chi aveva preso Left Behind su PS3.

    Se invece non lo si era preso, si sapeva dal 2014 con l'acquisto di TLOU remastered.

     

    "Cadere dal pero" oggi, a distanza di 6/7 anni, è assurdo.

  7. Quindi sarebbe vietato esprimere le proprie opinioni su uno spoiler? C'è una legge specifica al riguardo?

    La netiquette impone di avvisare gli utenti che la discussione contiene spoiler e resta al singolo decidere se proseguire o leggere/vedere altro.

     

    Non facciamo passare questa limitazione per una sorta di "violazione delle libertà costituzionali", perché direi che non è proprio il caso.

    Le case produttrici hanno tutto il diritto di limitare la diffusione del materiale protetto da loro copyright, anche fossero solo commenti: basti pensare a ciò che ha fatto Nintendo nel corso degli anni, arrivando a far rimuovere video di gameplay dei suoi giochi da Youtube oppure minacciando il ricorso ad azioni legali contro quel leaker che aveva avuto la conferma che sarebbe stato annunciato Breath of the Wild 2 prima dell'effettivo Direct E3.

     

    Il danno resta comunque fatto, ma Sony fa bene a tutelarsi in tutti i modi possibili. :sisi:

     

    Raga, cercate di rispettare anche chi non la pensa come voi

    Avvisati.

     

    Io rispetto tutti, Ste.

    Però, se mi consenti, così come loro possono esprimere il dissenso nei confronti di questa mossa da parte di Naughty Dog, colpevole di aver offeso il loro modo di intendere il mondo, anche io debbo avere la possibilità di esprimere il mio pensiero.

     

    Ci tengo comunque a sottolineare che il mio discorso non voleva avere alcuna pretesa politica, ma solamente videoludica. Come ha detto anche Sonitux, se Kratos cambiasse orientamento sessuale non vedo perché d'improvviso dovrebbe farmi schifo God of War se fino a ieri era la mia saga preferita: è illogicità allo stato puro, frutto di un ragionamento insensato.

     

    I giochi vanno valutati e apprezzati/disprezzati per quello che offrono come VG, non per il riflesso che la loro trama ha nelle proprie convinzioni politiche.

     

    E ripeto: un conto è lamentarsi di Fringilla Vigo diventata nera nella serie TV di The Witcher, perché comunque è una forzatura narrativa che non ha nessuno scopo di esistere (ma che comunque non dovrebbe essere in alcun modo rilevante nel giudizio sulla serie TV); un altro è lamentarsi che un personaggio gay, di cui si sapeva l'orientamento sessuale dal 2013, venga approfondito assieme alla sua omosessualità.

  8. Se mi piacerebbero?

    Non lo so, dipende da com'è scritto il personaggio.

    Personalmente, non valuto un personaggio in base al colore della pelle o la sua sessualità.

    Sarebbe assurdo. Idolatriamo personaggi che uccidono, ammazzano senza pietà, fanno cose discutibili dalla mattina alla sera.

    Però tutto ad un tratto, il colore della pelle e la sessualità diventano un problema.

     

    Se facessero Kratos gay, non me ne fregherebbe niente. Lo troverei discutibile, perchè fino al giorno prima non lo era. Stiamo parlando di un reboot? Di un seguito? Se fosse un sequel Kratos che si scopre bisex dovrebbe avere una valenza narrativa che andrebbe spiegata.

    Semplicemente, valuterei la storia che mi viene proposta e come.

    Ma non mi soffermerei troppo sul "L'hanno fatto ghei perchè cè l'aggenda politika!21!".

     

    Ad ogni modo.

    TLOU è un'opera creata da zero.

    Ed in ogni caso, ognuno è libero di inserire ciò che vuole nella sua storia.

     

    Di nuovo, mi meraviglio di come la violenza di ogni tipo vada bene a chiunque mentre per la sessualità di qualche personaggio si scatenino certi problemi.

     

    Quoto davvero tutto.

    Premettendo che, per me, chi dice.. "La saga non mi piace più perché ora tratta dell'omosessualità", o di che cazzo tratta (non ho letto gli spoiler e me ne tengo alla larga in tutti i modi), è un imbecille della peggior specie, non capisco nemmeno io quali forzature ci siano nella storia di TLoU2.

     

    Sappiamo TUTTI che, in Left Behind, viene palesata l'omosessualità di Ellie.

    E' davvero così strano che venga trattata la tematica in un gioco nel quale lei pare essere la protagonista principale? O che si vedano scene, come quella del ballo vista nel trailer di un paio d'anni fa, nel quale si bacia con la sua ragazza?

     

    La gente si sarebbe dovuta incazzare malamente se, dopo aver creato un personaggio con un determinato background, ci fossimo trovati una Ellie diventata magicamente eterosessuale per non si sa quale motivo.

     

    Ma poi, per quale cavolo di motivo avrebbero dovuto nascondere questo suo lato?

    Stanno vivendo la fine del mondo. Ma fatele trombare chi le pare invece di rompere le scatole, cazzo! :asd:

    • Haha 1
  9. Si, ho capito, ma su 33000 ricerche, siti importanti come Tom's Hardware, Eurogamer, Hardware Upgrade, siti internazionali, Nd ha scelto un sito semi sconosciuto per dire che questo non era un suo dipendente? Non riesco a capire.

    Poi boh, può essere, ma sembra strano

    O sono tutti quanti idioti, o semplicemente qualcuno mente.

     

    Però Stè, non sarebbe la prima volta che qualcuno falsifica dettagli del proprio curriculum per sembrare più qualificato di quanto non sia in realtà.

     

    Ti basti solo ricordare gli esempi di Oscar Giannino e Valeria Fedeli in Italia. :asd:

  10. Penso ci sia un attacco mirato a sta sw house. Essere nel l'élite delle migliori software house di videogames porta a questo

     

    Sicuramente il periodo attuale, con tutta la storia dell'eccessivo "crunch" e il mega-leak di TLOU2, sta fomentando questi attacchi, come se volesse passare il messaggio che tantissimi dipendenti se ne stanno andando da Naughty Dog.

     

    Era successo lo stesso qualche settimana fa: designer che aveva girato 4 diverse software house, con l'ultimo lavoro fatto in DICE per Battlefield 5 (come risultava dalla sua pagina web), per i newser di tutto il mondo era "Ex Naughty Dog".

     

    E' normale che, alla centesima volta che si legge sempre sta notizia, in ND si siano rotti le scatole ed abbiano cominciato a fare delle precisazioni. :sisi:

  11. Bo io mi ricordo un gioco molto molto carino.

    Ma l'ho giocato una vita fà...

     

    Diciamo che Brutal Legends aveva 2 anime: la prima, quella di gioco action classico, era davvero carina e fatta bene.

    Poi c'era la seconda, bruttissima e invereconda, ossia quella in cui diventava un "tower defense", che me lo fece odiare al punto di non finirlo mai.

     

    Spero che, nel caso in cui venga ripreso, non facciano nuovamente lo stesso errore.

    • Like 1
  12. Mi ricordo le bellissime recensioni che lo stroncavano per contenuti sessisti razzisti ecc. Io penso che ormai l 80% delle testate di videogames è spazzatura o può darsi all'ippica. Leggerle mi provoca vergogna nei confronti loro.

     

    Vergognose quelle critiche.

    Come se fossimo tutti dei chierichetti puritani che, quando il proprio partner si piega per prendere qualcosa, non facessero una battuta o non le palpassimo il sedere.

     

    Ipocrisia over 9000. :ops:

     

    concordo sulle orde.

    sono una,se nn LA caratteristica distintiva di days gone ma purtoppo nn le hanno fatto scalare con le capacità del pg.con il risultato che la tensione e la strategia necessaria per affrontare quelle del " proprio livello " scompare se le si affronta più in la.

    eppure gli zombie nel mondo di gioco scalano.nn so se ci hai fatto caso ma i diversi tipi di zombie ( umanoidi o animali ) spuntano popolando la mappa man mano che si sale di livello.

     

    Sì infatti: gli zombie bianchi, quelli giganti, i mannari, le linci. Tutte tipologie che escono progressivamente con l'avanzare della storia e delle capacità.

     

    Però, ora che ci penso, non è neanche totalmente così: alla fine l'orda più grande e massiccia, ossia quella alla segheria, la trovi nelle battute finali e avere tutte quelle capacità (soprattutto di generare le bombe e le trappole esplosive), comprese le molotov al napalm, è necessario per avere la meglio.

     

    Diciamo che il problema si manifesta nel momento in cui, verso la fine, ti fa vedere dove sono localizzate le orde. In quel momento ti ritrovi magari a tornare nella prima zona, dove in teoria dovresti essere poco "livellato", ad affrontare orde di numero esiguo che ormai non fanno più paura, perché ci si è abituati ad affrontarne di più grandi.

     

    Forse se avessi incontrato quelle stesse orde nel momento giusto (e con alcune è anche successo, solo che sono scappato via :asd: ), non avrei nemmeno fatto quell'osservazione. Però, ripeto, alla fine è una critica marginale, perché essere over-powered al termine del gioco ci sta. :sisi:

  13. Su Days Gone ci sono tante persone che complici le reviews lo hanno preso dopo e oggi rimangono basiti da come e’ stato trattato dalla stampa, se poi passa roronoa ve lo puo’ dire dato che lo ha finito da poco ed e’ uno di loro.

     

    Per fortuna, se da una parte ha subito critiche che in alcuni casi andavano dal comico al ridicolo (dimenticandosi di parlare dei difetti veri) dall’altra e’ riuscito a generare una sorta di passaparola che gli ha consentito di vendere bene ed assicurare a Bend un futuro piu’ tranquillo con assunzioni e una nuova sede.

     

    Per me DG, al netto dei difetti, ha l’enorme pregio di essere riuscito a ricreare tra setting e level design un mondo di gioco pressoche’ perfetto, e se non sbaglio di questo aspetto si era occupato un team di 4 persone.

    Chi adora i vg a tema zombie non dovrebbe farselo scappare, da quel punto di vista e’ il top anche al netto di qualche sbavatura.

     

    Per quanto riguarda il DG vs HZD invece, secondo me vince il secondo semplicemente perche’ fa tutto bene in ogni comparto, mentre il primo ha dei picchi sia nel bene che nel male.

    Ovviamente questo dipende anche dal fatto che Bend ha portato avanti lo sviluppo di DG con 40-50 persone, Guerrilla con 300+ , con un budget di primo livello e un motore di proprieta’ spaventoso.

     

    Sara’ molto interessante vedere DG2 con una Bend con qualche freccia in piu’ nel suo arco.

     

    Eccomi!

    Che dire, è stata la mia personale sorpresa dell'anno.

     

    Dopo le recensioni che lo ammazzavano mi ero detto.. "Vabbè, aspetto che arrivi a 20€ e me lo prendo"

    Approfittando della promozione sul PSN, l'ho acquistato a quel prezzo e.. Wow, folgorato totalmente.

     

    Amato alla follia dal primo all'ultimo minuto: finito e platinato in 1 settimana.

    Gioco bellissimo, trattato assurdamente male dalla stampa e non riesco proprio a capacitarmene.

     

    L'unica cosa che gli contesto è che, una volta presa l'abilità di vedere i nemici con R3 e le molotov al napalm, le orde diventano eccessivamente facili e la tensione che si viveva prima, quando si vedevano quelle centinaia di furiosi venirti addosso, cala inesorabilmente. Fortunatamente l'abilità l'ho attivata alla fine, temendo appunto una cosa del genere, e le molotov al napalm arrivano anch'esse nelle battute finali, quindi bene o male gli si perdona. :sisi:

     

    Per quanto riguarda il confronto con HZD invece, non posso esprimermi perché sono di parte. Ho una predilezione per qualsiasi gioco che abbia zombie e apocalisse come temi principali, quindi per me è ovvio che vinca Days Gone.

    Però HZD mi è piaciuto tantissimo, e mi son platinato anche lui con enorme soddisfazione.

     

    Alla fine son 2 giochi estremamente validi e per i quali non vedo l'ora escano i seguiti. :book:

    • Like 4
  14. Studi acquisiti nel 2018 sono obbligati a uscire con capolavori imprescindibili (cit.) nel 2020 perchè lo dici tu...ok.. :approved:

     

    Ad uscire nel 2020 no, per carità. Credo sia decisamente pretestuoso.

     

    Però devono far vedere che stanno lavorando a roba di livello, degli AAA che ti fanno venire l'acquolina in bocca e desiderare la loro uscita, e non alla solita "roba da Pass" stile SoT/SoD/Crackdown/Grounded. :sisi:

  15. Ma se lo gioco, continuo con i progressi della mia PS4? Oppure i save non sono condivisi?

    E poi come funge sto NOW?

    Vorrei provare la settimana gratuita ma ho paura di sprecarla per niente visto che ho tempo limitato.

     

    Penso che i salvataggi già presenti vadano bene. Non ho avuto modo di verificarlo personalmente, ma mi stupirei se esistessero i salvataggi "Now" e i salvataggi "standard".

  16. Oltre al solito trio, che non mancherà mai, almeno un paio di AAA pesanti devono lasciarli.

    Non posso pensare che faranno un'altra gen con giochini da 2 lire come SoD, SoT e Crackdown.

     

    Per carità, un posto per questi giochi si trova ed è giusto che ci siano per riempire i "vuoti" (dovendo comunque sostenere il Pass).

    Però non possono essere colonne portanti al pari del "trio", perché non ne hanno davvero la capacità.

     

    Sicuramente i Playground e gli Initiative tireranno fuori un paio di titoli "pesanti"; RARE ha già "Everwild", quindi un AA c'è; stessa cosa i NT con Hellblade 2.

    Non so come verranno trattati gli Obsidian e InXile, ma almeno da uno dei 2 mi aspetto un titolo AAA.

    Poi c'è Double Fine, che andrà a rimpinguare la categoria AA con un indie simpatico come sanno fare loro.

     

    Mi piacerebbe che i Playground non facessero il reboot di Fable, così come gli Initiative non facessero quello (rumoreggiato) di Perfect Dark.

     

    Ma tanto, conoscendo MS, verrò sicuramente smentito. :doubt:

  17. Magari la cambieranno strada facendo, ma per tutte le macchine Xbox.

     

    Esiste una sola Xbox, come esiste un solo iPhone, un solo Samsung Galaxy, un solo PC Windows.

     

    Non aveva senso fare un'interfaccia diversa.

     

    L'iPhone 10 ha una interfaccia diversa rispetto all'8?

    Ci gira sopra del software che non funziona sull'8?

     

    Se iniziate a guardare alle console in questo modo (almeno quelle che vanno incontro a sviluppatori e pubblico) risulterà chiaro anche a voi quello che è per me lampante nell'enunciato di Microsoft:

     

    " (we are proud to show you) the new XBOX series X "

     

    Tutti pensano che "series" sia il nome, quando piuttosto il nome è "the new".

     

    Son d'accordo sul concetto generale, Biggy, ma fare un'interfaccia diversa per Series X non implica che questa premessa venga tradita.

    Il concetto di "esistenza di una sola Xbox", IMHO, deve essere strettamente legato ai giochi, non necessariamente anche all'interfaccia.

     

    L'interfaccia dell'iPhone è praticamente la stessa dal primo modello fino a quelli odierni, ed è ormai un tratto distintivo: quando vedi la schermata di un cellulare (così come quella Android ovviamente).

    Però non è che se domani Apple decidesse di rivoluzionare l'interfaccia e stravolgerla totalmente, allora le app dell'8 non ci girerebbero più.

     

    Son concetti slegati. ;)

     

    Condivido, è terribile, ridatemi quella di Xbox 360!!!

     

    Madonna se quoto!

     

    http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2008/10/nxe-nav-beta.png

     

    Non riesco davvero ad esprimere quanto abbia amato la NXE. :love:

  18. Io e mio cognato abbiamo preordinato TLoU2 alla GamesWeek a 49.98€. Dici che vale la stessa cosa o in quedto caso dovremo attendere la nuova data di uscita? Perchè nel caso cambierei con Tsushima, sempre che esca a giugno.

     

    Mmmh.. Non ti saprei dire, Kintaro.

    Credo che la cosa valga per FFVII perché comunque adesso c'è il lockdown e, non potendo loro spostare la prenotazione "retail" mantenendo le stesse condizioni, allora optano per il rimborso. Però presumo che, essendo stata posticipata a data da destinarsi l'uscita di TLOU2 (per una data nella quale si spera i negozi siano aperti), allora questa cosa non valga.

     

    Sennò al limite manda loro una mail, oppure passaci appena riapriranno. :approved:

  19. @Siriodorione che inc..ata con Gamestop, ti danno la gift card ma devi spenderla solo per acquistare online ancora lo stesso gioco quindi FFVII che ho preso in DD, starà li a marcire quel credito per quanto mi riguarda

     

    Voglio aggiungere un dettaglio, che magari può essere sfuggito: se qualcuno, come me, aveva prenotato FFVII alla GamesWeek, NON RISCATTATE LA GIFT CARD.

     

    E' scritto infatti, tra le FAQ, che presentando lo scontrino della prenotazione al GameStop, una volta che riapriranno i negozi, si potrà prenotare un nuovo gioco di prossima uscita sempre a 39.98€. Vi allego lo screen della schermata.

    Nel momento in cui però si decide di accettare la gift card, allora la promozione non si può usare.

     

    State attenti, mi raccomando. :approved:

    1864662015_Schermata2020-04-09alle10_28_42.thumb.png.c134cc7099e64215813aeffc99386ce7.png

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...