Vai al contenuto

Lynx86_

Survivor
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Lynx86_

  1.  

    No, non è che loro spiegano, loro presumono che sia tradotto dal giapponese, il problema è che in altre lingue (Tipo Spagnolo e Francese), alcune delle le frasi sbagliate da noi, da loro sono giuste e viceversa, quindi qui le cose sono due, o a tutti è stato dato un testo diverso o semplicemente ognuno traduce come ca*** gli pare.

     

    Dall'articolo di M.it mi pareva che fosse accertata come cosa... Sabaku ha indicato che a favore della sua tesi ha effettuato alcune comparazioni con gente che conosce il giapponese...

    Nel video stesso di M.it puntano sulla comparazione JAP-ITA...

     

    Rimane comunque chiaro che probabilmente non hanno tenuto tutti la medesima linea guida...

  2. Eh nulla... Scopro solo ora che la distanza della visuale è regolabile :ag:

    Per il discorso traduzione ho visto alcuni video tra cui M.it e Sabaku dove appunto spiegano che il lavoro di localizzazione è stato fatto partendo dal giapponese... Probabilmente l'avrei giocato JAP-Sub ITA ne più ne meno però stona avere una discrepanza così marcata...

  3.  

    Le uniche differenze che ho notato io sono le inquadrature al presidente Shinra e al suo leccapiedi Heidegger... Il resto mi pare uguale, anche Jessie che inciampa e Cloud che la aiuta.

    A che ti riferisci?

     

    P.S. per la cronaca, l'originale FF7 era su 3 dischi, non 4.

    Su 4 erano FF8 e FF9.

     

    Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

     

     

    Non mi pareva che fosse la Shinra a distruggere il reattore... Da come ricordo Avalanche era riconosciuto come gruppo terroristico responsabile dell'esplosione.

     

     

    Si FF7 era su tre dischi (era presente la demo di FF8 nella versione Platinum mi pare)... FF8 e FF9 su 4, come giustamente hai detto.

    Li conservo ancora in diverse edizioni  :sisi:

  4. Menomale, credevo di essere l'unico scarsone ad aver avuto difficoltà col boss finale.

    Comunque sono onesto, sono anni che non apprezzo (più) i jrpg. Questa svolta semi-action non mi è dispiaciuta ma nemmeno mi ha fatto impazzire.

    Alla fine, per quel che mi riguarda FF VII è solo "nostalgia". Non lo ritengo uno dei miei titoli preferiti dell'epoca passata, come ad esempio Metal Gear Solid (a proposito, che qualcuno faccia un remake).

     

    Ma ovviamente su tutto, non mi piace il modello di distribuzione nini.gif  Inoltre ci sarà da capire come si comporterà Square Enix col passaggio alla next-gen.

    Se lo prenderò, lo farò soltanto a pacchetto ultimato, direttamente su PlayStation 6.

     

    Fix  ag.gif

     

    Scherzi a parte... stasera ho provato la versione classica e l'ho trovata veramente troppo facile... speriamo che nella versione finale venga concesso di impostarla anche con un livello di sfida maggiore.

    Nessuno ha notato che dopo aver distrutto il boss il filmato dell'esplosione del reattore è leggermente differente dall'originale? Ricordo male?

  5. Finalmente anche io ieri sera ho provato la Demo.

    Sostanzialmente il mio giudizio non si discosta molto da quello della maggior parte degli utenti, qui: mi è piaciuta molto.

    Ho giocato inizialmente a difficoltà Standard, e devo dire che il combat system l'ho trovato piacevole e divertente; questa Demo non è difficilissima (si trovano molte pozioni e oggetti curativi), ma di certo non si può dire che sia troppo semplice: lo scontro con lo "scorpione" è davvero impegnativo, i suoi attacchi multipli sono insidiosissimi dalla lunga distanza e letteralmente devastanti da vicino.

    L'accoppiata Cloud+Barrett è sicuramente ben sortita, vista la maggior predisposizione del primo agli attacchi melee e del secondo agli attacchi da distante, il gameplay risulta vario e calibrato (gli attacchi corpo a corpo sono più divertenti, infatti sono molto più frequenti), e la cosa non può che migliorare quando nel party saranno utilizzabili anche Tifa e Aerith (verso la fine del primo capitolo spero anche Red XIII).

     

    La traduzione italiana è effettivamente molto "fantasiosa", però non mi ha infastidito come ad alcuni... l'importante è che il senso dei testi rimanga invariato nelle cut-scene importanti, se poi durante la fuga dal reattore un "My Hero!" detto da Jessie viene tradotto con un "Grazie mille" chissenefrega! Non sono cose importanti ai fini della trama.

    Graficamente l'ho trovato molto buono, ho giocato su PS4 Pro, quindi con supporto HDR e in 4K dinamici con checkboard rendering (grafica nativa a quanto? 1440p??), però guardando i video mi pare che a parte la risoluzione non cambi nulla da una PS4 liscia (neanche il framerate, che rimane ancorato sui 30 apparentemente rock-solid); le ambientazioni non le ho trovate "spoglie", non capisco come avrebbero dovuto rappresentarel'interno di un reattore Mako... ci sono oggetti come scatoloni, bidoni e transenne con cui si può interagire (reagiscono con una fisica elementare, ma non hanno alcuno scopo a livello di gameplay), tuttavia credo che gli sviluppatori abbiano fatto bene a concentrarsi su altre cose (per esempio le magie in combattimento) piuttosto che in aspetti che nei JRPG non hanno mai avuto alcuna rilevanza.

     

    Unica vera perplessità è la modalità "classica" che, come aveva già sottolineato Sirio, non differisce in alcun modo da quella "normale", se si esclude il livello di difficoltà; non so se è un limite della Demo, avevano presentato questa modalità come quella più fedele al gameplay originale a turni, invece è uguale all'altra, solo con i nemici molto più deboli. Non ho giocato la modalità "Facile", ma a questo punto suppongo sia assolutamente identica a quella "classica".

    Comunque tanto hype, ovviamente io sono di parte perché ho amato visceralmente il gioco originale, però credo sia un bel pezzo di software anche per i più giovani che non conoscono il grande capolavoro di Sakaguchi.

     

    Per me il dettaglio degli ambienti a tratti è un po' scarno ma come dicevo, e come hai riportato anche tu, siamo in un reattore... Ho notato compenetrazione che spero nella versione finale non ci sia (sono comunque tutte sottigliezze, forse figlie delle aspettative per un titolo così atteso).

    La traduzione invece mi ha infastidito maggiormente, valuterò che doppiaggio impostare una volta che avrò il gioco in mano. Le critiche su Barret (ho visto il video di Dadobax) le condivido in parte... magari può sembrare eccessivo ma chi ha giocato l'originale ricorderà bene quanto gesticolava ed i dialoghi con solamente caratteri incomprensibili ad indicare parolacce varie.

  6. Finita poco fa'... Ho provato in modalità standard per saggiare un po' il nuovo combat system. Le impressioni sono buone, ci sarà da prendere confidenza con le varie abilità dei personaggi in funzione delle situazioni e switchare di conseguenza. Confermo la traduzione a dir poco strana se paragonata con il parlato in inglese, probabilmente si sono basati sul giapponese. Poca interazione e dettagli ambientali non eccelsi ma siamo nella primissima zona ed in un reattore... mi aspetto che poi nelle varie zone nel corso del gioco le cose migliorino... Solo a me la telecamera, non in combattimento, a volte pare troppo ravvicinata?

    Nel complesso però mi è piaciuto e mi ha divertito, lo proverò di nuovo per vedere con l'impostazione classica come varia (spero che nella versione definitiva possa essere impostata anche con un livello di difficoltà diverso rispetto a facile).

  7.  

    Ah se li prendono in anticipo, pensavo fossero come Amazon che detraevano soltanto in prossimità della spedizione

     

    Anche io credevo lo facessero in prossimità della spedizione, ma giusto un paio di giorni fa mi è arrivata la mail dove mi dicevano di verificare se c'era credito sulla carta e successivamente me ne è arrivata un'altra dove mi confermavano che l'ordine era andato a buon fine... Magari si erano organizzati in questo modo prima del rinvio al 10 di aprile, ipotesi mia...

  8. Ciao a tutti, da tempo vi leggevo sul forum di Multiplayer (registrato nel 2013 ma frequentatore da prima) sul sito di Multiplayer, invece, entravo raramente dopo il cambiamento... Il forum lo visitavo quotidianamente, anche se come ospite, per leggervi, informarmi e dare un'occhiata agli ultimi acquisti (Anthonuccio un grande)!

    Non partecipavo attivamente ma facevate parte comunque della mia quotidianità da anni, per questo dopo la notizia della chiusura ho deciso di seguirvi! 

    Un grazie a tutti quelli che hanno permesso questo prosieguo, non nego che la notizia della chiusura mi abbia rattristato, però sono contento di ritrovarvi qui!  :peace:

×
×
  • Crea Nuovo...