Vai al contenuto

Xato

Primo Donatore
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Xato

  1. Il menu a sinistra, oltre a sembrarmi decisamente inutile, credo sia buggato:

     

    con Chrome in full screen su monitor 21:9 me lo ritrovo sempre in mezzo alle palle e lo devo chiudere io manualmente. Ogni volta che apro il forum o cambio sezione o navigo nelle pagine di un topic o faccio qualsiasi altra cosa succede 'sto schifo:

     

    Cattura.thumb.PNG.687f334edbc95dd59557f2f6b5aad91c.PNG

     

     

    Con Chrome a finestra o sul secondo monitor (16:9) non lo fa, quindi credo sia un problema legato all'aspect ratio.

     

    Non nego che da quando l'avete introdotto non passo quasi più sul forum da quanto è fastidioso (non che la mia presenza/assenza possa in qualche modo interessarvi, ma magari capita anche ad altri).

  2. Ah no? Le live che salva in automatico non me le posso scaricare in formato file e poi riuppare dopo?

    Machettifrega? Anche se si potesse fare una cosa del genere (e dubito si possa, perché altrimenti gli streamer di Twitch non usrebbero YT per linkare le loro video guide, ad esempio)....davvero che ti frega?

     

    Il tuo problema è andare in Live, non cosa ci puoi fare dopo... :asd:

  3. No frenate, stiamo deragliando.

     

    Io tutto quello che sto dicendo è riferito a:

     

    perchè se fosse possibile farlo credo proprio che riaprirò il canale twitch

     

    TWITCH NON PERMETTE DI UPLOADARE I VIDEO IN UN SECONDO MOMENTO. E' una piattaforma solo ed esclusivamente in DIRETTA. I video "caricati" su TWITCH sono semplicemente trasmissioni vecchie che rimangano salvate. Stop.

     

    Giochi. Acquisisci. Elabori con OBS/Streamlabs. Trasmetti in diretta. Tutto contemporaneamente. Questo è TWITCH.

  4. Non si possono uploadare i video dopo? Ah non Bon, non sapevo ed è per questo che ho proposto quella soluzione. Chiedo venia, non sono così giovane da conoscere tali piattaforme 😁:birra:

    O meglio non può fare una fase game e poi fare la diretta dopo, questo pensavo.

    Tipo la sera prima gioca, poi si fa il montaggio e dopo uploada e commenta? Ragguagliatemi perché non ho mai usato twitch

    Twitch è una piattaforma di streaming in diretta, vedi quello che sta facendo il giocatore in quel momento (c'è uno scarto di pochi secondi).

    Volendo è possibile rivedere i video vecchi, ma solo perché Twitch "salva" automaticamente le trasmissioni. L'editing del video lo fai in diretta con software particolari che catturano, modificano il video e lo ritrasmettono subito sulla piattaforma.

  5. Twitch è solo in diretta, deve fare l'upload mentre gioca. E' come le live di YT.

    Per quello che lui chiedeva se si potevano usare le due linee contemporaneamente, dividendo i compiti: una per il download (la linea fissa) e una per l'upload (la 4G che ha una banda migliore in tal senso).

  6. in effetti sarebbe più comodo 1 collegato all'ethernet e l'altro in 4g, poi si acquisice da 1 e ssi tira su con l'altro... ottima idea...

    Controlla i requisiti della Elgato più scrausa (mi pare che sia la HD60 S), tanto a te non ti frega del 4k o dell'HDR e con quella fai già 1080P/60 frame. Magari ti basta il portatile di M. ;)

  7. La soluzione più semplice che mi viene in mente è: secondo PC con scheda di acquisizione.

     

    Sul PC "Gaming" ci giochi (ma va?!?) usando la linea di casa e con il PC "Streaming" trasmetti con il 4G.

     

    La Elgato esiste anche USB (che è poi quella che usano quasi tutti) e costa sui 200 euro, se hai un portatile che soddisfa i requisiti potrebbe essere una soluzione...

    • Like 1
  8. No, dipende dal contratto.

    Iliad offre tethering illimitato, idem Vodafone (in determinati piani), wind ha un piano particolare solo per il tethering e hot-spot, Tim anche

    Siamo sicuri che non ci sia la solita clausola "per un utilizzo normale", dove poi la definizione di normale è poco chiara e se si rendono conto che generi un traffico abnorme te la segano?

     

    Perché io tutti quelli che conosco che avevano i cosiddetti GB Illimitati e li volevano sfruttare pesantemente prima o poi sono incappati in problemi simili.

  9. Occhio che "illimitato" per le compagnie mobile in realtà significa: te ne diamo un numero abbastanza grande da poterlo spacciare come illimitato e che forse l'utente medio non sfrutterà mai, ma che in realtà sono una quantità di GB predefinita che a un nerd potrebbe non bastare neanche per una settimana. :asd:

     

    Per il resto non ho ben capito cosa vuoi fare...usare contemporaneamente due connessioni diverse "mixandole" fra di loro una in download una in uloap? Mi pare che esistano router che permettono la gestione di più linee contemporaneamente, accorpandole come se fosse una sola linea, ma che sia una cosa fattibile a livello casalingo ho dei forti dubbi. Senza tenere conto che non so se è possibile con suddetti router usare una linea fissa e una 4g...

     

    p.s.: avevo visto un video di Linus Tech Tips che presentava una cosa simile (tutte linee fisse però), prova a cercare...ma molto probabilmente richiede strumenti tutt'altro economici e abbonamenti speciali con i provider, cosa che in Italia non so se si può...

     

    edit

     

    in Italia credo si possa fare l'inverso, ovvero accorpare più linee "lato" telecom che poi a te arrivano come un'unica linea, ma sono abbonamenti di solito riservati alle aziende con costi improponibili per l'utente normale.

  10. Sul 2 per fortuna non si potevano conteggiare le ore, sul 3 si può e la cosa mi mette un bel po' a disagio. Ogni volta che controllo il totale mi rendo conto di avere un problema. :sisi: :asd:

    Non salto una season e non mi limito a fare il compitino (journey / 800 para), ma ci nerdo proprio di brutto per almeno un mese/un mese e mezzo. Poi mi viene la nausea e mollo di schianto fino alla season successiva.

     

    Ho provato altri giochi simili (l'ultimo è stato Wolcen, ad esempio), ma c'è poco da fare... torno sempre qua.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...