Vai al contenuto

PilotsGamer99

Amministratore
  • Numero contenuti

    1.660
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Risposte pubblicato da PilotsGamer99

  1. 7 minuti fa, Gingen ha scritto:

    Visto il fatturato la posizione dominante ce l'ha Tencent e MS, anche con l'acquisizione di Activision-Blizzard, non gli si avvicina minimamente.

    Non trovi 'strano' che per le acquisizioni di Tencent non venga mai sollevata la questione dell'antitrust? Io no e lo sai perchè? Perchè Tencent non ha un servizio come il Gamepass... la 'guerra' a MS la stanno facendo esclusivamente per quello e MS lo sa. L'industria videoludica deve evolvere se no il mobile se la mangerà tutta, infatti la console che ha più successo a livello planetario è una console portatile, la Switch. Collegata alla TV la usano 4 gatti.

    Ovvio che sia così, le leggi europee per l’antitrust ruotano soprattutto intorno alla questione dell’abbassamento di prezzo del prodotto atto a sbaragliare la concorrenza per poi alzarlo quando i competitors sono costretti ad uscire dal mercato (articolo 101/102). E il gamepass come servizio rappresenta esattamente quello. Un’abbassamento di prezzo.

    Quindi non comprendo lo stupore

    19 ore fa, theVeth ha scritto:

    È molto interessante come stia procedendo la vicenda.

    Benché chi controlla è chiaramente impreparato (hanno paura che rendere WoW in esclusiva MS possa essere pericoloso... senza sapere che WoW è esclusiva PC e su console non vi è traccia del gioco), c'è senza ombra di dubbio qualcuno che spinge nel rendere difficile l'acquisizione.

    Come dicevo diversi mesi fa, io non la darei affatto così scontata. Anzi, IMHO ci sono buone probabilità che si arresti.

    Qui secondo me ti sbagli, devi tener presente che gli stakeholders nel contenzioso non sono solamente Microsoft e Sony. 

    Apple è in battaglia con Microsoft per il controllo del mercato dei sistemi operativi ed è al momento chiaramente in posizione dominante quest’ultima. WOW è giocato anche da giocatori MacOS e la possibilità di “esclusivizzare” gli aggiornamenti o l’intero gioco sono aspetti da tenere in considerazione.

  2. 3 ore fa, fomento ha scritto:

    Non è un consiglio estetico ma una domanda (non estetica): ma ci sono dei problemi con Tapatalk, ché è da qualche giorno che non va l'accesso al sito (errore di rete "get_config")?

    Tapatalk è ancora in via di configurazione, ci sono dei problemi da risolvere con cloudflare

  3. 23 minuti fa, Gingen ha scritto:

    Al cinema i remake alterano ambientazioni, cast e sceneggiatura. A volte hanno anche finali completamente diversi, per non parlare della storia che solo a grandi linee ricalca quella originale. 

    E' come paragonare mele e pere. In un film non puoi di certo cambiare motore di gioco, luci e rendering, al più upscale con qualche tecnica la qualità e metti qualche effetto speciale.

    L'equivalente del film sarebbe sostituire cinepresa e oggetti di scena e reparto VFX e far fare agli stessi attori la stessa identica cosa

  4. 6 minuti fa, Blue Alchemist ha scritto:

    No no, non stare a preoccuparti. È la versione di firefox che utilizzo che è molto vecchia e non viene più aggiornata da anni. Piattaforme come vbulletin o xenforo riusciva ancora a "leggere" il codice correttamente, invision a quanto pare no.

    Comunque da smartphone e tablet va tutto liscio, quindi no problem.

    Piuttosto, quando si scrive un nuovo messaggio dove si trova il tasto per rimpicciolire il testo? Non lo vedo da nessuna parte...

    Dovresti trovarlo adesso

    • Like 1
  5. 19 minuti fa, Gingen ha scritto:

    Beh... Di certo nemmeno Sony è Robin Hood...

    Lungi da me fare l’avvocato del diavolo ma Microsoft è sempre stata un’azienda che storicamente predica bene e razzola male, oltre ad aver fatto concorrenza sleale a più riprese nel mercato dei sistemi operativi con la quale ha poi ottenuto i soldi che ha ottenuto, quindi in questo caso fa molto bue che da del cornuto all’asino soltanto alla fine per ottenere un vantaggio che è quello dell’approvazione dell’acquisizione, non di certo perché ci tiene ai poveri consumatori.

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/United_States_v._Microsoft_Corp.

     

    • Like 2
  6. 2 ore fa, Blue Alchemist ha scritto:

    Su pc non posso scrivere messaggi nelle discussioni, non posso quotare i messaggi di altri utenti e non riesco nemmeno a vedere le immagini (adesso sto scrivendo su android).

    Immagino che sia colpa della vecchia versione di Firefox per windows xp/vista che ho sul notebook.

     

    Comunque complimenti per la nuova piattaforma e per il tema dark, davvero figo. :sisi:

    Che problemi hai esattamente, riesci a descriverli meglio? Vediamo se è risolvibile

  7. 3 minuti fa, Gingen ha scritto:

    C'è poco da argomentare. Ho riportato una notizia senza ricamarci sopra perché, probabilmente, finirà in nulla come tante altre citazioni in giudizio prima di questa. Mi sembra giusto però portarla all'attenzione di tutti, è sempre una news e non è fake.

    Sarebbe comunque apprezzato inserire uno spezzone significativo della notizia tramite quote per far comprendere di cosa si sta parlando. Al momento non è regolamento ufficiale la linea guida da seguire per aprire i topic ma a breve lo sarà 

    • Like 1
  8. 8 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

    Mi sfugge quale è stata la risposta di Sony, a me pare che non abbia smentito, forse ricordo male?

    Comunque di certo le prove "pubbliche" difficilmente ci saranno, essendo i contratti solitamente privati, quindi salvo leak di certo non ci verranno a dire le cose.

    Non penso ci si possa stupire di questa tipologia di accordi, sconvolgersi della loro esistenza adesso quando vi sono accordi di esclusività temporale, che sono una pratica decennale per letteralmente fare un accordo dando soldi per bloccare l’uscita altrove, mi sembra esagerato

    • Like 1
  9. 8 minuti fa, rapido85 ha scritto:

    nessuno sa con quali setting gira, quindi dire che non gira tutto maxato non ha senso perche non si sa,  almeno io non lo so.

    E no caro il DLSS lo devi togliere se vuoi fare una comparativa onesta, la risoluzione deve essere nuda e cruda come quella della xbox sx.

    Gira con un mix di settaggi tra low e high e oscilla tra 1080p e 1728p per mantenere i 60. La 3060Ti sul preset medio-alto dovrebbe avere una media di oltre 70fps in 4K nativo

  10. 9 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

    Resident Evil Village ad esempio, han leakato i contratti in essere:

    https://gamerant.com/resident-evil-village-xbox-game-pass-sony-deal/

    :book:


    E comunque che Sony fa queste pratiche lo dice MS stessa:

    https://www.vg247.com/microsoft-makes-bold-claim-that-sony-pays-blocking-rights-to-stop-games-appearing-on-game-pass#:~:text="Sony pays for 'blocking rights,as noted by The Verge.

     

    Non penso che MS si inventi ste storie di sana pianta, verrebbe subito accusata di diffamazione.

    Questi sono accordi classici per chi ha i diritti di marketing, altrimenti non spenderesti soldi per fare marketing a un prodotto terzo. Li fa Sony come li fa Microsoft

  11. 14 minuti fa, rapido85 ha scritto:

    ma che valhalla, quello è AC odessy😂 e no non ha ricevuto nessuna patch per xbox sx.

    Mea culpa, ma in ogni caso la 3070 ad alte frequenze di aggiornamento distrugge entrambe le console tranquillamente il 95% delle volte. In giro non trovi molti benchmark diretti che mostrano anche gli FPS, io ho una 3080 quindi non posso farlo da me altrimenti lo farei, magari su Forza Horizon.

     

    Puoi comunque notare come la 3060Ti su Forza Horizon 5 tenga stabilmente un franerete sopra i 60, la Series X è cappata a 60 ma puoi tranquillamente trarre la conclusione che di certo non suca rispetto all'altra

     

  12. 1 minuto fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

    Ma davvero si paragona la 3060ti e la 3070 alla gpu della Xbox Series X?

     

    Faccio notare solo una cosa: le gpu di Nvidia hanno i tensor cores e tecniche come DLSS e DLDSR attivabili a piacimento dall'utente per boostare gli fps senza perdere nulla in qualità di immagine anzi...

    Beh è ovvio che i test vengono condotti in condizioni di presunta parità con le console (quindi DLSS disattivato e altre ottimizzazioni disattivate e simili). Chiaro che abilitando le svariate ottimizzazioni le console difficilmente possono tenere il passo da quel punto di vista.

    Entro fine generazione avremo giochi che visualmente faranno impallidire anche la 3080 per ottimizzazione? Probabile, al momento non è così, dato che nel 90% dei casi ci si tira indietro ancora la old-gen.

  13. 2 minuti fa, Predator96 ha scritto:

    Halo Infinite su PC è un porting che definire vomitevole è riduttivo.

    È più pesante di Red Dead Redemption 2 a momenti, con la differenza che graficamente le piglia da un GTA 5 del 2015.

     

    E comunque inutile girarsela a piacimento, la 3060 è più potente di Series X, e tanto più lo è la 3070, e questo è fattuale. Series X performerà meglio della 3070 col passare del tempo? Probabile, ma ora la situazione è questa e nella maggior parte dei casi la 3070 stompa entrambe le console.

    Ma mi sembra normale, una 3070 non la trovi a meno di 650 euro ed ha più di 20TF.

    27 minuti fa, rapido85 ha scritto:

    ma come io ti riporto screen con la stesse identica scena e tu mi riporti giochi che non hanno ricevuto patch per la xbox sx o che non hanno la stessa identica scena? ma per favore.

    Valhalla non ha ricevuto patch su Series X? Mi sono perso qualcosa?

  14. 1 ora fa, rapido85 ha scritto:

    in quale universo parallelo la rtx3060ti è piu potente della xbox sx🤣, la xbox sx va piu di una 3070, ci vuole una 3070ti per eguagliare la potenza della xbox sx, se vuoi una VGA piu potente della xbox sx ti serve una rtx3080, altro che 3060ti😂

    Cattura5.png

    Cattura2.png

    Cattura1.png

    Cattura.png

    Cattu1ra.png

     

    Guarda non so che tipo di cherry picking tu abbia effettuato per tentare di dimostrare questa cosa, le comparative non si valutano sugli screenshot, ma la 3060Ti nella maggior parte dei benchmark è simile alla Series X e in alcuni è notevolmente superiore di 20-30 fps.

     

    Inoltre ti invito ad evitare derisioni e provocazioni verso gli utenti a scopo di istigazione, il regolamento sulla nuova piattaforma che avete accettato è cambiato e questi comportamenti non saranno più i benvenuti.

     

     

    Contro la 3060:

    Sostanzialmente si equivalgono con la Series X che mantiene un framerate più costante per via dell'ottimizzazione. D'altronde stiamo parlando tipicamente di 12.7 Teraflops della 3060 contro i 12.1 della Series X.

    Al di fuori delle comparative falsificate e disingenue la 3070 è ovviamente stabilmente superiore sia di PS5 che di Series X.

     

×
×
  • Crea Nuovo...