Vai al contenuto

Consigli sparsi...


Siriodorione

Messaggi raccomandati

Raga.... Vorrei evitare di ricevere e mail che mi avvertono che c'è una nuova discussione. Nel pannello utente non riesco a trovare la casella di spunta per fermare lo tsunami!!!

 

Qui per le notifiche http://gamesurvivors.altervista.org/Forum/usercp.php?action=options

Poi probabilmente hai attivato la sottoscrizione automatica, in quello stesso link nella colonnina di sinistra, controlla "discussioni sottoscritte" e "forum sottoscritti" avrai qualche iscrizione attiva, ti basterà toglierla.

Grazie Otto! Dovrebbe funzionare!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Ste_84

Aggiunti i tag base [NSW], [PS4], [ONE]. [PC], [MULTI] per i topic in Area Videogiochi.

Domanda, ma serve ancora un'area vg? Nel senso, avere le news singole poi discusse in cw? 

Se lasciassimo solo la cw?

Il problema di multi era anche quello, nelle console singole o multipiatta, poche persone discutevano del gioco. 

Ci sta una sezione retrogame, una rpg specifica (tipo la tana dell'orco) e poi cw. Cw, con delle regole buone, potrebbe essere il solo luogo per discutere dei giochi.

A proposito, noi pcisti potremmo fare cw?  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Aggiunti i tag base [NSW], [PS4], [ONE]. [PC], [MULTI] per i topic in Area Videogiochi.

 

Ecco, che ne dite di fare un topic a parte alla mo' di "patch list" dove solo gli admin/mod (senza possibilità di commenti) scrivono tutti i progressi ed i miglioramenti aggiunti?

 

"Aggiunti i tag base"

"Create le sezioni x,y,z"

"Corretto un bug che vi formattava l'account"

 

Cose così! :asd:

 

Sarà bello rileggere tutto e vedere, giorno dopo giorno, i progressi che facciamo e come cresce il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se la fai come Hanzo.

 

Comunque condivido, CW penso che sarebbe un buon posto dove commentare e riportare le notizie, si potrebbe pure evitare di chiamarla CW per me, si fa una Zona News con regole più leggere rispetto ai topic ufficiali, senza avere una sezione dedicata alle sole notizie o alla CW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abilitato l'https, probabilmente il sito sta switchando il protocollo e quindi da questi problemi, nel dubbio prova ad eliminare le cache e riprova

 

Fatto e...è peggiorato tutto XD

Ora quando entro mi dice "Il sito non può fornire una connessione protetta" non mi fa proprio entrare. Ora per scrivere questo mess mi sono messo dal cell.

 

 

Strano che ti dia questa tipologia di problema ahahah, prova ad attendere un po' e a riprovare, vedi se si risolve

 

Credo sia colpa del PC che non aggiorno da secoli, non posso aggiornarlo questo quindi i browser sono fermi a vecchie versioni. E' un pc che uso al volo quando sto in rete ed ho tempo, quello buono è in una stanza che mi piace chiamare "studio" (XD) ma che uso pochissimo perchè non mi è comodo stare lì. Quindi mi sa che mi attacco, è questione di protocolli SSL o qualcosa del genere, ne capisco poco XD

 

È probabile che sia quello, avendo usato molto i gradienti lineari in CSS è probabile che il tuo browser non supporti la feature e quindi ti da una versione senza "stile" della pagina

 

Non so che avete fatto ma ora mi funge anche da quel pc, verso le 10 stamani no. Non tornate indietro  :p

Cos'è comunque quel brutto "+" sotto i post? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dipende se la fai come Hanzo.

 

Comunque condivido, CW penso che sarebbe un buon posto dove commentare e riportare le notizie, si potrebbe pure evitare di chiamarla CW per me, si fa una Zona News con regole più leggere rispetto ai topic ufficiali, senza avere una sezione dedicata alle sole notizie o alla CW.

 

Son d'accordo.

Sia per la sezione CW (che tanto voglio dire... c'è poco da fare console war viste le strade intraprese da MS, Sony e Nintendo che ormai sono tutte diverse.

Una punta al cinema, una a netflix, una alla mobilità.

Ormai c'è sempre più motivo per avere tutto a casa.

Poi lo scherzo, con moderazione, ci sta tutto.

Anche per i PCisti.

 

Tutto, secondo me, sta nell'evitare atteggiamenti tossici e dannosi della serie "ho il pene più grosso del tuo, quel che dico io è legge e quel che dici tu non conta un caxxo".

 

Passato questo, IMHO, ci divertiamo e stiamo tutti insieme in buona compagnia! :birra:

 

Tra l'altro nella sezione "novità videoludiche" per facilitare l'arrivo di PCisti, sarebbe carino aprirci topic che parlano di nuove GPU e CPU per esempio.

L'area tech/informatica non la separerei dall'area videoludica, a meno che qualcuno non voglia informazioni "professionali" che non rientrano nell'ambito del gaming.

 

Gli altri che dicono?


@Sirio il + è la "reaction" che puoi assegnare ai commenti, in stile "mi piace" "wow" "non sono d'accordo".

 

Comunque urge sistemare il quote perché diventa davvero difficile seguire la lettura.


Tra le altre cose geniale l'automatismo del "doppio commento" che va in automatico ad aggiungersi al post precedente per evitare di fare confusione.

Abbiamo un'ottima base di partenza, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ecco, che ne dite di fare un topic a parte alla mo' di "patch list" dove solo gli admin/mod (senza possibilità di commenti) scrivono tutti i progressi ed i miglioramenti aggiunti?

 

"Aggiunti i tag base"

"Create le sezioni x,y,z"

"Corretto un bug che vi formattava l'account"

 

Cose così! :asd:

 

Sarà bello rileggere tutto e vedere, giorno dopo giorno, i progressi che facciamo e come cresce il forum.

Ho creato un topic chiuso apposito in Comunicazioni dello Staff :birra:

 

 

Comunque condivido, CW penso che sarebbe un buon posto dove commentare e riportare le notizie, si potrebbe pure evitare di chiamarla CW per me, si fa una Zona News con regole più leggere rispetto ai topic ufficiali, senza avere una sezione dedicata alle sole notizie o alla CW.

Su questo sono d'accordo, vediamo che ne pensano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Per questo, come ho scritto prima, ci serve un regolamento per creare una community e che non diventi una roba mono colore. 

No bunket 2.0, ma si ad un nuovo foro multiplayer vero 

Ho messo delle proposte, ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Servirebbe che qualcuno contatti Emerald cosí lo aggiungo ai mod in modo da effettuare piú velocemente il trasloco di Animanga, da mto che chi é rimasto mod di sezione di là puó ancora modificare i messaggi e quindi riportare piú facilmente i topic di qua.

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ragazzi io personalmente terrei separato Bar Sport da tutte le altre cose (anime, serie, open, lettura, manga, hobby, attualità). Mettere i topic di Bar Sport mischiati col resto sarebbe deleterio.

 

In che senso?

Io tutte le altre sezioni non le vedo.

Dici all'interno della stessa area?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le reazione ai post e il "+" per metterle sono, secondo me, troppo grandi..

E anche io voto per non dividere troppo il forum in millemila sezioni con il rischio che diventi tutto troppo dispersivo.

Poche sezioni ma buone :D

 

Adesso scrivendo mi da "Non sicuro" e che le connessione al sito non è protetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non so quanto duri su altervista free...

 

Ha molti limiti sia come operazioni al DB e di traffico/spazio.

Come operazioni al database non abbiamo limiti, abbiamo solo limiti di traffico e spazio, il traffico al momento sta solo allo 0,3% ed è molto facilmente espandibile (costa poco qualche GB in più). Poi i piani futuri sono ancora sotto discussione, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giuliano Takasu

Come operazioni al database non abbiamo limiti, abbiamo solo limiti di traffico e spazio, il traffico al momento sta solo allo 0,3% ed è molto facilmente espandibile (costa poco qualche GB in più). Poi i piani futuri sono ancora sotto discussione, vedremo

 

Mmmh, ho visto, ero rimasto ad anni fa dove aveva 1000 operazioni all'ora e altri limiti.

 

Vabbuò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la questione spazio ecc io vi consiglio se possibile di mettere subito il classico banner pubblicitario fisso in basso o dove va messo per avere qualche centesimo al giorno (non credo faccia guadagnare di più XD) così da avere qualche euro da parte poi quando bisogna aumentare lo spazio disponibile. Se lo fate per me vi portate avanti senza chiedere un euro a nessuno. Disabiliteremo per il forum Adblock ovviamente ^_^

 

EDIT: ah, qualche emoticon con i classici codici :ecc: è possibile averle? XD Vi do una mano:

 

: sisi: sisi.gif

:asd: asd.gif

:XD: XD.png

:nono: nono.gif

:LOL: rickds.gif

:yes: Gab3.gif

:love: heart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque per la questione spazio ecc io vi consiglio se possibile di mettere subito il classico banner pubblicitario fisso in basso o dove va messo per avere qualche centesimo al giorno (non credo faccia guadagnare di più XD) così da avere qualche euro da parte poi quando bisogna aumentare lo spazio disponibile. Se lo fate per me vi portate avanti senza chiedere un euro a nessuno. Disabiliteremo per il forum Adblock ovviamente ^_^

 

EDIT: ah, qualche emoticon con i classici codici :ecc: è possibile averle? XD Vi do una mano:

 

: sisi: sisi.gif

:asd: asd.gif

:XD: XD.png

:nono: nono.gif

:LOL: rickds.gif

:yes: Gab3.gif

:love: heart.png

Per le emoticons vedo quello che si riesce a fare, i banner sono stati appena posizionati da una decina di minuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro invece di queste reazioni, non si potrebbe mettere semplicemente il sistema like come ad esempio sul forum di Tomhw?

 

Inviato dal mio Galaxy S7 con Tapatalk pro

Per ora ho disattivato le reaction ai post, vedo se riesco a mettere i Like senza far danno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...