Vai al contenuto

Xbox Games Studios


Messaggi raccomandati

Il "mercato" degli sviluppatori è particolarmente attivo, e non è raro vedere creativi spostarsi da uno studio all'altro dell'industria. Alcuni movimenti, tuttavia, riescono di tanto in tanto a catturare la nostra attenzione, come quello che ha visto protagonista Jay Turner, da questo mese Senior Narrative Designer presso Obsidian Entertainment.

 

Prima di entrare nello studio californiano, che dal 2018 fa parte della vasta famiglia degli Xbox Game Studios di Microsoft, Turner ha messo la sua penna al servizio di BioWare. Nel corso di sette anni, dal 2004 al 2011, ha ricoperto il ruolo di Editor per Jade Empire e Mass Effect, per poi contribuire alla scrittura di Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre che di alcuni DLC del secondo capitolo come Arrival, Kasumi: Stolen Memory e Zaeed: The Price of Revenge. Ha inoltre scritto i dialoghi e la trama di Dragon Age Origins. Per l'ormai defunta Visceral Games ha invece ricoperto il ruolo di Lead Writer di Army of Two: The Devil Cartel e funto da consulente e correttore per Dead Space 3.

 

https://www.everyeye.it/notizie/obsidian-benvenuto-scrittore-mass-effect-dragon-age-origins-476025.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Beh, rispetto alla gen Xone, nella quale era tutto un "ci piacerebbe avere questo o quello... e vedrete il cloud" e cose così, in questa gen hanno fatto enormi investimenti e preso decisioni concrete. Sembrano fin seri. A questo punto c'è solo da verificare le capacità degli sviluppatori coinvolti, e il budget previsto per i giochi. Ma decisamente non si può dire che manchino le potenzialità, questa volta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Per Xbox a mio avviso tutto l'universo XGS è in fase reboot/rilancio. Tra progetti nuovi e vecchi, sequel, game pass etc, questa è la generazione che decreterà il loro permanere sul mercato o la loro uscita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente di tutte le ip acquisite l’unica che ha potenziale per la vendita alla massa è The Elders Schroll, ormai perfino Halo è in caduta libera e servono ip di richiamo che facciano vendete un servizio ai livelli di netflix
Più che altro è assurdo come la massa sconosca totalmente il gamepass.

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è assurdo come la massa sconosca totalmente il gamepass.

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Non sarei così sicuro, ho un amico che uso come indicatore dell’andamento del mercato di massa e sa cos’è il GamePass :sisi:

 

Poi ovviamente ha preso PlayStation :asd:

C’è la possibilità che non interessi eh 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

 

 

Poi ovviamente ha preso PlayStation :asd:

C’è la possibilità che non interessi eh 😁

All'italiano medio (non)videogiocatore? Lo stesso che spende 60 euro al mese per Prime Video, Netflix, DAZN e Sky? Mah. Io dico che non si fidano a comprare Xbox, dato lo stradominio Playstation in Italia. Costano uguale, vanno sul sicuro, ovviamente (parlo sempre dell'uomo della strada, alieno agli schieramenti, alle fazioni e alla console war, quello "ignorante" che chiama la console di Redmont "La Playstation di MS").

Io, mi ripeto, tra 2/3 anni una Serie X usata + pass li prendo di sicuro, per le esclusive di tutti gli studios comprati da MS negli ultimi tempi e per i giochi Zenimax (e per Fable). Con tutte ste acquisizioni quasi non mi vergogno piu' di dirlo ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pass e' veramente straordinario :classic:

 

Control +greedfall+rage 2+doom eternal + dragon quest XI+ call of the sea

 

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-game-pass-control-doom-eternal-giochi-gratis-dicembre-484604.html

Mazza se ne salvasse uno..... E’ Robetta che al massimo posso definire sufficiente.... ma porca miseria, viviamo un periodo stra-ordinario con fior fiof di gioconi uno dietro l’altro...... ma davvero devo sprecare tempo su quella roba lì perche’ me li ”regalano”? Serio? Ma che razza di videogiocatore sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pass e' veramente straordinario :classic:

 

Control +greedfall+rage 2+doom eternal + dragon quest XI+ call of the sea

 

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-game-pass-control-doom-eternal-giochi-gratis-dicembre-484604.html

 

La roba arretrata di questo passo non finirà più :asd:

 

Doom l'hanno messo su console 2 mesi fa e non l'ho ancora nemmeno scaricato e ora mi interessano sia control che dagon quest, che essendo così lungo mi durerà 6 mesi...aiuto :roll3:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dagon quest, che essendo così lungo mi durerà 6 mesi...aiuto :roll3:

Sei mesi per 13€ sono 78€ Per un gioco vecchissimo che nel tempo ti hanno tirato dietro più volte... un affarone questo Pass :asd:

[automerge]1606861315[/automerge]

All'italiano medio (non)videogiocatore? Lo stesso che spende 60 euro al mese per Prime Video, Netflix, DAZN e Sky?

Ma chi è che li fa tutti insieme? 😳

Io sento sempre gente che si lamenta che ci sono troppi servizi e pensi che ne aggiungeranno un altro per un passatempo che non li ha mai attratti fino a oggi? Io non credo proprio.

Modificato da Ergozigoto
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

Ma chi è che li fa tutti insieme? 😳

Io sento sempre gente che si lamenta che ci sono troppi servizi e pensi che ne aggiungeranno un altro per un passatempo che non li ha mai attratti fino a oggi? Io non credo proprio.

Prime e Netflix ce l'hanno tutti quelli che conosco.

Io personalmente sono contro sti supermarket della merda e vabbe', pero' Prime ce l'ho perche' mi servo abitualmente di Amazon e poi costa solo 36 euro l'anno (3 euro al mese, ho speso piu' per la colazione di stamattina, di cosa stiamo parlando?). Lo sport non m'interessa, specie il calcio, quindi quelle altre robe non le calcolo neanche, pero' l'italiano medio beve, mangia e respira quotidianamente calcio, quindi presumo che siano servizi diffusi.

Il Pass, tornando IT, dovrebbero pubblicizzarlo molto di piu' proprio ora, al lancio della nuova console, magari con prezzi annuali ultra aggressivi, soprattutto per farsi conoscere da quanta piu' gente possibile. E' vero che i servizi sono sempre di piu', ma e' anche vero che e' quella la strada, le persone si abitueranno, negli anni a venire, a sganciare 50 euro (e piu') fissi al mese per "i servizi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime ce l’ho anche io proprio perché lo uso per altro e costa poco, se dovessero aumentare il prezzo lo leverei come ho fatto con Netflix

E' vero che i servizi sono sempre di piu', ma e' anche vero che e' quella la strada, le persone si abitueranno, negli anni a venire, a sganciare 50 euro (e piu') fissi al mese per "i servizi".

Io invece penso che la gente ne terrà uno e al massimo ogni tanto farà un mese per recuperare qualcosa di interessante... e questo vale anche per il pass, all’uscita del gioco interessante si farà il mese e poi ciao, tenere l’ennesimo abbonamento attivo non è “conveniente” è solo una spesa fissa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Prime e Netflix ce l'hanno tutti quelli che conosco.

Io personalmente sono contro sti supermarket della merda e vabbe', pero' Prime ce l'ho perche' mi servo abitualmente di Amazon e poi costa solo 36 euro l'anno (3 euro al mese, ho speso piu' per la colazione di stamattina, di cosa stiamo parlando?). Lo sport non m'interessa, specie il calcio, quindi quelle altre robe non le calcolo neanche, pero' l'italiano medio beve, mangia e respira quotidianamente calcio, quindi presumo che siano servizi diffusi.

Il Pass, tornando IT, dovrebbero pubblicizzarlo molto di piu' proprio ora, al lancio della nuova console, magari con prezzi annuali ultra aggressivi, soprattutto per farsi conoscere da quanta piu' gente possibile. E' vero che i servizi sono sempre di piu', ma e' anche vero che e' quella la strada, le persone si abitueranno, negli anni a venire, a sganciare 50 euro (e piu') fissi al mese per "i servizi".

Gli abbonamenti si tengono attivi finche hanno qualcosa da offrire.

In casa abbiamo Netflix+Prime+Disney plus ma abbiamo gia quasi deciso che Disney l'anno prossimo non lo facciamo perchè ci sono troppe poche cose ineressanti.

E' naturale che non c'è spazio per tutti e che prima sul lungo periodo ne rimarranno 2-3 principali e il resto si accontenterà delle briciole(i 4 servizi di streaming musicale più grosso rappresentano quasi l'80% del mercato.

Per il discorso supermercato a volte penso siate o troppo giovani e ignoranti,qua dentro nessuno si ricorda il noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

Prime ce l’ho anche io proprio perché lo uso per altro e costa poco, se dovessero aumentare il prezzo lo leverei come ho fatto con Netflix

 

Io invece penso che la gente ne terrà uno e al massimo ogni tanto farà un mese per recuperare qualcosa di interessante... e questo vale anche per il pass, all’uscita del gioco interessante si farà il mese e poi ciao, tenere l’ennesimo abbonamento attivo non è “conveniente” è solo una spesa fissa in più.

Ah guarda con me sfondi una porta aperta, per me gli abbonamenti cosi' non esistono proprio. Prime ce l'ho perche' mi serve per altro, e' un gradito di piu' da Amazon, e costa cosi' poco che non sto neanche a chiedermi se farlo oppure no. Con Netflix puoi dividere la spesa con piu' persone e, assieme a Prime, arrivi a spender 10 euro al mese, che e' una bazzecola. Provate a fare un rapido calcolo di quanto spendete in caffe', birra o sigarette e vedrete che QUELLE si che sono spese fisse mensili che si fanno sentire, non i 3 euro di Amazon Prime.

Se MS col pass fa' le mosse giuste e per i primi mesi (o il primo anno) lo propone a, chesso', 5 euro al mese, molta gente non stara' li' a chiedersi com'e' il servizio prima di provarlo, anche solo per 1 mese. Ma secondo me adesso non ha senso, non ci sono i giochi. Mentre tra 2 o 3 anni, quando andranno a pieno regime tutti i nuovi studios e Bethesda (e gli altri pezzi da 90 di Zenimax) e cominceranno a tirare fuori la loro roba, beh le cose cambieranno, perche' giocarsi Starfield, Fallout e TES gratis al D1 fa' gola persino a me che ripudio MS in tutto e per tutto. Che poi, coi giochi a 80 euro, conviene piu' farsi una Serie X + pass che comprarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

 

Per il discorso supermercato a volte penso siate o troppo giovani e ignoranti,qua dentro nessuno si ricorda il noleggio.

Eh. Io ho 45 anni e ho avuto una videoteca per 16 anni, figurati. Quel che intendevo dire e' che il 90% e oltre di quel che c'e' su Prime (Netflix mai avuto, mi dicono leggermente meglio e comunque con piu' roba) e' robaccia che non ho voglia di guardare neanche gratis; ed e' pure una metodologia pericolosa, che spinge alla passivita' e all'accontentarsi di quel che passa il convento. Sto notando l'effetto anche su di me, che da quando ho Prime (3/4 mesi) non vado piu' a cercarmi i film che mi interessano o a guardarmi quel che ho gia' sull'HDD, mi metto li a fare zapping tra i merdoni di Nicolas Cage, Bruce Willis e John Travolta (che tra tutti e tre avranno fatto 197 film negli ultimi 10 anni). E quella, signori, e' la qualita' MEDIA del servizio. Provate a digitare "fantascienza" nel campo di ricerca di Prime e vedrete che perle. QUESTO e' il pericolo della roba in abbonamento, secchiate di merda per riempire il calderone e renderlo appetitoso ed abbondante. E se fa' questo effetto di passivita' su uno come me, che da 15 anni non guarda praticamente altro che cinema orientale con annessa difficolta' di reperire i titoli, non oso immaginare sull'uomo della strada. Lo fagocita e adios.

Il Gamepass NON deve diventare questo, o si moltiplicheranno quelli che come me, non lo faranno neanche per quei famosi 3 euro al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Il game pass è già un calderone di robaccia con qualche titolo decente ogni tanto per tirare su qualche abbonamento. La qualità dei titoli first party è calata grazie al calderone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

La qualità dei titoli first party è calata grazie al calderone.

Lo sospetto anch'io. Ne avremo conferma (o smentita) negli anni a venire. Ma che MS diventi la regina dei doppia A e del pass io me lo auguro, cosi' Xbox avra' un senso per me e la comprero' felice (usata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Il pass negli ultimi mesi ha perso parecchio, anche troppo.

Fino a ieri hanno tolto titoli davvero interessanti, tra cui la dead island collection

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tipo ? :asd:

Questo mese ho comperato/sto giocando

Persona Royal (100 ore circa)

Demon Souls (30 ore circa)

Astroboy (5? non ho controllato)

Assassin Creed Valalah (altre 50?)

 

Titoli fisici smezzati con mio fratello e cosi tante ore di gioco (su una singola piattaforma oltretutto) da non avere il tempo materiale per giocare tutto. Aldila’ di AC parliamo di titoli ottimi, non di un calderone di mediocrita’ che magari spinto dalla curiosità vorrai provare disperdendo il tuo tempo ed interesse. Sai cosa avrai giocato a fine mese? Probabilmente nulla e male, oppure i soliti due titoli che tanto valeva comperare cosi puoi riprenderli quando vuoi.

 

Il discorso sara’ ben diverso quando MS riuscira’ (come Netflix ed Amazon) a proporre titoli disponibili SOLO su Live, a tempo indeterminato e di qualita’. Fino ad allora e’ solo uno spreco di tempo, se non hai 15 anni. Ma pure li.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...