Vai al contenuto

Xbox Games Studios


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Assenti dalle notizie i giochi Xbox One

"Siamo passati alla generazione 9", afferma Booty, riferendosi all'attuale ciclo di hardware. Nessun team interno sta ora lavorando su giochi per console di vecchia generazione al di fuori del supporto per giochi in corso come Minecraft, afferma Booty.
 

Questa è una transizione prevista, ma che è arrivata più tardi in questo ciclo, poiché Microsoft e la rivale Sony hanno esteso il supporto per i loro dispositivi più vecchi e per gli oltre 100 milioni di persone che li possiedono.

Booty ha notato che i giochi Gen 9 di Microsoft sono riproducibili sulla sua console Xbox One Gen 8 tramite la tecnologia cloud di streaming di Microsoft.

"È così che manterremo il supporto".

Sì, ma: i team continueranno a sviluppare per Xbox Series S, nonostante alcuni brontolii da parte di sviluppatori esterni a Microsoft secondo cui il requisito dell'azienda che i giochi per $499 X funzionino anche con i più deboli $ 299 S possono trattenere un progetto.
 

“È più lavoro? Certo,” dice Booty. Ma gli studi sono stati in grado di ottenere più prestazioni dalla Serie S, specialmente all’uscita della  seconda  ondata di giochi per questa generazione. Possono pianificare meglio, sapendo dove sono alcuni ostacoli. 
 

Dall’intervista di Axios a Matt Booty. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Icefly ha scritto:

Mi piacerebbe uscisse in estate. Comunque nel topic ufficiale ho pubblicato un post di uno sviluppatore il quale afferma che l’estetica e la grafica sono attualmente migliori di ciò che è stato mostrato e che all’uscita sarà visivamente molto più rifinito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Mi piacerebbe uscisse in estate. Comunque nel topic ufficiale ho pubblicato un post di uno sviluppatore il quale afferma che l’estetica e la grafica sono attualmente migliori di ciò che è stato mostrato e che all’uscita sarà visivamente molto più rifinito. 

Mi fa piacere sentirlo, ma se sono in alpha e hanno già mostrato un video del genere, c'è qualcosa che non quadra con qualche dichiarazione fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno detto che non sono ancora in alpha, e di guardare piu' alle immagini ufficiali rispetto al giocato per capire il tono che avrà il gioco, che non sarà supercolorato come quello che si è visto nel video.

D'altronde in un anno abbiamo visto come è cambiato Starfield, per cui è possibilissimo che sarà così

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Hanno detto che non sono ancora in alpha, e di guardare piu' alle immagini ufficiali rispetto al giocato per capire il tono che avrà il gioco, che non sarà supercolorato come quello che si è visto nel video.

D'altronde in un anno abbiamo visto come è cambiato Starfield, per cui è possibilissimo che sarà così

Ho letto anche io che sono ancora in pre-alfa appunto. Magari è uno di quei team che prima sviluppa il gioco intero e poi una volta completo lo migliora da tutti i punti di vista in tutti gli aspetti. Se quello che hanno mostrato era in pre alfa, tanto di cappello!!! A me è piaciuto un sacco, soprattutto dal punto di vista artistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfect Dark non uscirà prima del 2025 o 2026.

1. Il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo, almeno due o tre anni di distanza. Perché?

La risposta non è affascinante, ma piuttosto avvolta nella realtà dello sviluppo del gioco. Il progetto ha visto un blocco stradale dopo l'altro, con problemi come una partnership di co-sviluppo irta, una pandemia, sfide tecnologiche, un continuo esodo di talenti significativi e una direzione poco chiara da parte del management che mantiene il gioco nel limbo dello sviluppo. E mentre una nuova partnership con Crystal Dynamics sembra finalmente dare i suoi frutti, diverse fonti che hanno lavorato al gioco di recente affermano che Perfect Dark è ancora "nelle prime fasi" di sviluppo, stimando che siamo ancora a circa due o tre anni di distanza dall'essere pronto per il rilascio.

2. Confermat il budget e le aspettative "AAAA"

Il piano di Gallagher, che lui e altri leader dello studio hanno parzialmente esposto in un video di sviluppo insieme al trailer dei The Game Awards, era che The Initiative realizzasse un Perfect Dark reinventato che sarebbe stato un vero blockbuster, con la migliore grafica, gameplay innovativo e tecnologia di assoluto livello, guidato da una potente narrativa e un forte protagonista in Joanna Dark. All'interno di The Initiative, i primi dipendenti ricordano di aver sentito paragoni con enormi franchise televisivi e cinematografici, come Game of Thrones o Westworld. Gallagher ha immaginato un videogioco thriller di spionaggio con grandi e memorabili ambientazioni, molta fisicità e un sacco di gadget, il tutto in mezzo a un'ambientazione eco-futurista speranzosa che maschera un mondo sotterraneo corrotto. Diversi dipendenti dei primi giorni dello studio hanno ricordato che la designazione "AAAA" è stata lanciata in giro come un modo per enfatizzare le dimensioni e la scala di ciò che dovrebbero costruire (è stato anche utilizzato in almeno un annuncio di lavoro pubblico).
AAAA o altrimenti, Perfect Dark era una grande visione per quello che Gallagher si aspettava sarebbe stato,  uno studio abbastanza piccolo, pieno di talenti esperti e senior. Il suo piano, dicono le fonti, era quello di far lavorare The Initiative a stretto contatto con altri partner per diventare effettivamente un amministratore del franchise della IP Perfect Dark che alla fine sarebbe diventata una tentpole Xbox di lunga data. E mentre The Initiative alla fine ha fatto un annuncio pubblico che avrebbe portato avanti , in realtà ha avuto un partner di co-sviluppo diverso per i primi anni della vita di Perfect Dark: lo studio di co-sviluppo di Halo, Certain Affinity.

3. Creative Affinity è stata coinvolta all'inizio, ma c'è stata una discrepanza.

Nei primi giorni del progetto, l'umore generale era ottimista. Perfect Dark è stata una IP entusiasmante su cui molti erano entusiasti di lavorare, prima a The Initiative e poi a Certain Affinity quando lo studio ha firmato il progetto nel 2019. Come per qualsiasi processo di sviluppo iniziale, gran parte di questo lavoro iniziale consisteva nel definire una chiara visione creativa di ciò che il gioco sarebbe stato, e quindi sviluppare un ciclo di gameplay di base che fosse sia di supporto a quella visione che divertente per il giocatore. La leadership dello studio è stata abbastanza chiara fin dall'inizio che Perfect Dark di The Initiative avrebbe visto un equilibrio di elementi di combattimento e spionaggio che idealmente avrebbero avuto la sensazione di giocare attraverso un film di James Bond o Mission: Impossible, gli sviluppatori dovevano solo capire come tradurre quei momenti memorabili del film in formato videogioco.

4. The Initiative dominata da uno staff creativo maschile con commenti insensibili fatti verso le donne

Una ex dipendente, una donna, ha espresso frustrazione sia per il basso numero di personale creativo femminile nel progetto in generale durante questo periodo, sia per le riunioni multiple in cui i capi creativi maschi hanno fatto suggerimenti insensibili che erano difficili da respingere senza più donne nella stanza per sostenere potenziali preoccupazioni. Un portavoce di Xbox ha offerto la seguente risposta a questo argomento specifico:

"Ci impegniamo ad affrontare tutte le preoccupazioni dei dipendenti, in conformità con le nostre politiche aziendali. Siamo stati e continueremo a incoraggiare i dipendenti a segnalare le preoccupazioni sul posto di lavoro quando hanno visto o sperimentato comportamenti che non sono all'altezza della nostra cultura, valori o politiche. I dipendenti possono segnalare problemi sul posto di lavoro in diversi modi, anche in forma anonima."

5. Crystal Dynamics ha praticamente preso il controllo del gioco

A metà del 2021, con Certain Affinity scomparsa e il talento sanguinante dello studio, la leadership di The Initiative ha dovuto capire chi, esattamente, avrebbe fatto la maggior parte del lavoro di sviluppo del progetto in futuro. E a settembre, un salvatore è arrivato nel vecchio studio di Gallagher: lo sviluppatore di Tomb Raider Crystal Dynamics. Secondo un ex dipendente di Crystal Dynamics, il piano era che il loro studio integrasse e supportasse la visione di Initiative – senza prenderne completamente il sopravvento. Ma piuttosto rapidamente divenne chiaro a Crystal Dynamics che Perfect Dark e The Initiative avrebbero avuto bisogno di molto più aiuto di quanto si fossero resi conto.

6. Xbox sta riempiendo di soldi il progetto, coinvolta solo sui milestone updates.


Xbox ha adottato un approccio diverso. In risposta diretta alle mie domande specifiche, Xbox ha fornito informazioni contestuali da interviste passate con Darrell Gallagher sullo scopo e la direzione di The Initiative e del suo reboot di Perfect Dark, che si sono complimentati con ciò che le mie fonti mi hanno detto e sono stati inclusi nella narrazione sopra dove rilevante. Xbox mi ha anche messo in contatto con Booty dopo il suo Xbox Games Showcase a giugno per un'intervista sulla sua strategia più ampia per i suoi studi, così come per quanto riguarda The Initiative più specificamente. Gli sviluppatori di tutti e tre gli studi coinvolti in Perfect Dark mi hanno detto che durante lo sviluppo, Xbox è stata notevolmente impegnata con il progetto, non diversamente dal suo atteggiamento nei confronti di Redfall di Arkane. Uno ha descritto il coinvolgimento della casa madre semplicemente come "dandoci soldi e lasciandoci decidere come andare avanti, richiedendo aggiornamenti nel tempo".

7. Il gioco è un FPS che bilancia il combattimento e lo spionaggio con enfasi sui gadget spia, alcune tecnologie di movimento sperimentali e un focus sulla narrativa. Forse episodico.

La buona notizia, però, è che The Initiative e Crystal Dynamics – o meglio il "Team Perfect Dark" – sembra finalmente fare progressi. Perfect Dark è ora più avanti rispetto alla fetta verticale di Certain Affinity del 2021 e con basi più solide, anche se ha ancora molta strada da fare. Tutte le mie fonti con conoscenza recente del suo stato dicono che è ancora in pre-produzione, a circa due o tre anni di distanza dal rilascio. È un FPS che bilancia combattimento e spionaggio, con una enfasi sui gadget spia, alcune tecnologie di movimento sperimentali e un focus sulla narrativa. I piani recenti sembrano propendere per una sorta di formato episodico – anche se la forma esatta e la forma di esso deve ancora essere determinata, e potrebbe ancora cambiare completamente prima del rilascio.

 

https://www.ign.com/articles/xboxs-perfect-dark-reboot-is-still-years-away

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Calavera ha scritto:

Double fine non sta lavorando a psyconauts 3 ma a nuovi progetti più piccoli

https://multiplayer.it/notizie/psychonauts-3-non-e-in-sviluppo-double-fine-lavora-a-giochi-nuovi-e-piu-piccoli.html

Avevo letto ancora prima che uscisse Psy 2 che lo studio si sarebbe dedicato a più titoli e anche più piccoli. Ma perché questa riduzione di budget? Come portano avanti due o più giochi?

Uno deve essere mobile, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...