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Xbox Games Studios


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La gestione degli studi deve cambiare, perché è chiaro che le cose così non funzionano, lasciare libertà creativa va bene ma deve esserci maggior controllo,si ha la sensazione che nessuno verifichi il procedere dei lavori,sembra che  giochi vengano lanciati senza che ci sia un controllo qualità adeguato, è successo con Halo Infinite, è successo con GHOSTWIRE TOKIO e adesso con Redfall .

SI dice che il clima in MS sia ottimo dal punto di vista lavorativo ,magari dirò una cosa impopolare ,ma forse è il caso che si comincino a dare i " calci nel culo" ai dipendenti e instaurare un clima stile R* , criticata ai tempo di RDR2 per il crunch,perché è chiaro che la sensazione che traspare è  che tutti se ne freghino di come escono i giochi all interno degli studi Xbox e questa cosa non può e non deve continuare .

 

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16 minuti fa, dovakin ha scritto:

La gestione degli studi deve cambiare, perché è chiaro che le cose così non funzionano, lasciare libertà creativa va bene ma deve esserci maggior controllo,si ha la sensazione che nessuno verifichi il procedere dei lavori,sembra che  giochi vengano lanciati senza che ci sia un controllo qualità adeguato, è successo con Halo Infinite, è successo con GHOSTWIRE TOKIO e adesso con Redfall .

SI dice che il clima in MS sia ottimo dal punto di vista lavorativo ,magari dirò una cosa impopolare ,ma forse è il caso che si comincino a dare i " calci nel culo" ai dipendenti e instaurare un clima stile R* , criticata ai tempo di RDR2 per il crunch,perché è chiaro che la sensazione che traspare è  che tutti se ne freghino di come escono i giochi all interno degli studi Xbox e questa cosa non può e non deve continuare .

 

sono d'accordo con te, quando si è troppo buoni con i dipendenti questi se ne approfittano non facendo il loro lavoro come si deve, bisogna iniziare a dare na strigliata a sti fannulloni.

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Comunque adesso è facile dire dovevano cancellarlo, si vedeva dalla presentazione che era un fail etc

Ma provate per un attimo a pensare a questo scenario  MS compra ARKANE, questi stanno lavorando a Redfall da un po', MS visiona il progetto e senza  presentarlo  lo cancellano, sarebbero successe due cose , il Team sarebbe stato totalmente svilito nel suo lavoro appena aquisita dal nuovo datore di lavoro e questo di certo non avrebbe giovato , poi non prendiamoci in giro se avessero cancellato un gioco sui Vampiri fatto da Arkane e si fosse saputo, sarebbe successo al 100%( questi fenomeni in piena acquisizione ABK hanno detto che è stata cancellata la versione PS5 , figurati se gli cassavano il progetto se tecevano)ci sarebbe stata una Shitstorm paragonabile alla cancellazione di Scalebound(sacrosanta sia chiaro)perché piaccia o meno ciò che fa MS viene visto sempre con occhio più critico rispetto a ciò che fanno altri .

Quindi MS se ha una colpa non è non averlo cancellato, ma non aver indirizzato il team e controllato lo stato dei lavori.

E il problema è che questa cosa non è successa solo con Redfall ,cazzo questi Incompetenti sono riusciti a failare anche l uscita di HALO , HALO porca di quella troia.

Scusate lo sfogo.

Se tu rimandi HALO che doveva trainare le vendite di Series al lancio e dopo un anno ti presenti con un ottimo titolo ma PRIVO DI FEATURE FONDAMENTALI PER LA SERIE è evidente che ci sono problemi enormi nella gestione e nel controllo di come vengono sviluppati i giochi,  non credo che Starfield sarà un fail ma oggi se dovessi scommettere un caffè su un gioco che di sicuro non tradirà le attese è FORZA MOTORSPORT perché T10 sono sempre stati una garanzia a livello di qualità e prestazioni .

Modificato da dovakin
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23 minuti fa, dovakin ha scritto:

Comunque adesso è facile dire dovevano cancellarlo, si vedeva dalla presentazione che era un fail etc

Ma provate per un attimo a pensare a questo scenario  MS compra ARKANE, questi stanno lavorando a Redfall da un po', MS visiona il progetto e senza  presentarlo  lo cancellano, sarebbero successe due cose , il Team sarebbe stato totalmente svilito nel suo lavoro appena aquisita dal nuovo datore di lavoro e questo di certo non avrebbe giovato , poi non prendiamoci in giro se avessero cancellato un gioco sui Vampiri fatto da Arkane e si fosse saputo, sarebbe successo al 100%( questi fenomeni in piena acquisizione ABK hanno detto che è stata cancellata la versione PS5 , figurati se gli cassavano il progetto se tecevano)ci sarebbe stata una Shitstorm paragonabile alla cancellazione di Scalebound(sacrosanta sia chiaro)perché piaccia o meno ciò che fa MS viene visto sempre con occhio più critico rispetto a ciò che fanno altri .

Quindi MS se ha una colpa non è non averlo cancellato, ma non aver indirizzato il team e controllato lo stato dei lavori.

E il problema è che questa cosa non è successa solo con Redfall ,cazzo questi Incompetenti sono riusciti a failare anche l uscita di HALO , HALO porca di quella troia.

Scusate lo sfogo.

Se tu rimandi HALO che doveva trainare le vendite di Series al lancio e dopo un anno ti presenti con un ottimo titolo ma PRIVO DI FEATURE FONDAMENTALI PER LA SERIE è evidente che ci sono problemi enormi nella gestione e nel controllo di come vengono sviluppati i giochi,  non credo che Starfield sarà un fail ma oggi se dovessi scommettere un caffè su un gioco che di sicuro non tradirà le attese è FORZA MOTORSPORT perché T10 sono sempre stati una garanzia a livello di qualità e prestazioni .

credo che a ms manca un team di supporto sia per sfruttare la console sia nel dare consigli su come rendere un gioco appetibile, se per esempio me lo facevano provare a me redfall glielo dicevo subito in faccia, cos'è sto schifo, cambiate subito rotta o andate a sbattere il muso su una trave, ecco cosa gli manca.

sony in questo lato ha dei team di supporto per i vari studi che sono eccellenti, per questo non sbagliano un colpo.

Modificato da rapido85
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Secondo un rivenditore francese, Microsoft non ha mai creduto in Redfall e Arkane Lyon sta lavorando a un gioco ambizioso.

 

È un rivenditore francese che lavora a Lyon in contatto con alcuni sviluppatori di Arkane Lyon (Dishonored e Deathloop).
 

Secondo lui, Microsoft non ha mai creduto in Redfall e voleva terminare rapidamente lo sviluppo. Arkane Lyon sta lavorando a un gioco più ambizioso. Non ha mai divulgato nulla prima, è un vero rivenditore e non cerca la fama, non credo sia nel suo interesse dire cose false (in realtà ha anche un po' di odio per Microsoft).

Per coloro che ancora non hanno capito:

- Arkane Lyon: Dark Messiah of Might & magic, Dishonored 1, Dishonored 2, DOTO, Deathloop -

Arkane Austin: Prey e Redfall

 

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46 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Adesso scendono tutti dal carro ma intanto lo hanno "pompato" per 2 anni e rinviato di 1... Eliminando anche la versione PS5 per tenersi l'esclusiva

Ora si scopre che non ci credeva nessuno....

LOL

 

 

É una cazzata senza mezzi termini solo per la cosa del"non crederci" perché, se non ci credevano, lo cancellavano.  

Buttano soldi perché non ci credevano:roll3:

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Jeff Grubb : Heard a month ago from a MS side source that Redfall "is going to be a disaster."

 

Jez Corden : "I can confirm MS had no involvement in the decision to delay/release Redfall, but maybe they should have. This is a straight Youngbloodening."

Jeff Grubb : "I'll say about a month ago I was talking to somebody and they mentioned, 'yeah Redfall is going to be a disaster.' I'm like well let's wait and see, well I guess I should have trusted him. He knew what he was talking about and it's like.... that was coming from the Microsoft side. So I was like 'well you know they're aware' apparently, or they were aware. That it's in rough shape."

Jeff Grubb : "The understanded way it works at Microsoft is they don't change anything, they let the studios just keep doing what they're doing and barely interfere at all. You know interfere, they barely like manage it at all, it's like 'well the managers that were there before we hired them to and they're still managing those studios."

👀

IMG_7619.png

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Corden dice che zenimax è da ritenere ancora “indipendente” quindi in un certo senso prova a discolpare Microsoft dal disastro redfall 

peccato che così ne toglie anche i meriti per hi-fi rush (la cosa migliore tirata fuori da Xbox nell’ultimo anno)  e per il futuro starfield quindi vedete voi a quale versione preferite credere :asd:

https://multiplayer.it/notizie/redfall-non-colpa-di-xbox-zenimax-bethesda-in-pratica-ancora-indipendenti-report.html

  • Grazie 1
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6 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma indubbiamente non hanno meriti per Hi-fi rush né tantomeno per Starfield… sinceramente chi se ne frega? Ci sono, sono al dayone sul Pass, questo mi interessa, questo è il “merito” di xBox. 

Io ti dirò trovo un po’ ridicola la corsa alla difesa fatta dai soliti giornalai, l’utente come dici giustamente te,  se ne frega di come Microsoft gestisce i team, se pubblichi come Xbox game studios Microsoft ne ha la responsabilità essendo la sua piattaforma, nel bene o nel male

 

Modificato da Calavera
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7 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io ti dirò trovo un po’ ridicola la corsa alla difesa fatta dai soliti giornalai, l’utente come dici giustamente te,  se ne frega di come Microsoft gestisce i team, se pubblichi come Xbox game studios Microsoft ne ha la responsabilità essendo la sua piattaforma, nel bene o nel male

 

Ridicola è dire poco.
Sta gentaglia ha pompato il gioco fino al giorno prima della release e poi si viene a scoprire che "sapevamo da tempo che MS non ci credeva", "è colpa di Arkane".

Popò di cialtroni che non sono altro.

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Ma infatti. Per quanto io non sia d'accordo sullo psicodramma collettivo della malagestione dei team, il pasticcio di Redfall è interamente responsabilità di Microsoft.

Anche se fosse come dice Grubb, cioè che Xbox non credeva nel progetto (https://multiplayer.it/notizie/redfall-xbox-non-ci-credeva-ma-ha-lasciato-piena-liberta-ad-arkane-dice-jeff-grubb.html), ormai la frittata è fatta. E per un publisher che, nonostante l'ultimo gioco mediocre pubblicato sia Crackdown 3 del 2019, fa una fatica enorme a valorizzare i propri prodotti, il danno di immagine al brand è enorme. Cioè, non fai campagne marketing per giochi validi (chissenefrega se sono di nicchia), e ne finanzi una enorme (per gli standard MS) per un gioco che sai che è un mezzo disastro?

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Ma infatti la colpa di Microsoft è quella di non aver capito la qualità del titolo e non averlo trattato per quel che è… magari in Arkane han detto “no no tranchi, dateci un annetto e tiriamo fuori il giocone:asd: ma comunque dovevano rendersi conto che qualcosa non funzionava…

Se la avessero buttato fuori l’anno scorso senza tanti proclami: “oh rega’ c’è anche questo, dayone sul Pass, enjoy” sarebbe morta lì anzi. 

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Ma la cosa assurda è che il gioco in se non è male, il problema è la mancanza di ottimizzazione/bug... Con un anno di rinvio è davvero incomprensibile, a meno di non pensare effettivamente che il gioco è stato stravolto in corsa.

Altra cosa incomprensibile è come è gestita la coop, che non sia integrata col gameplay è anacronistico.

Levato questo, col gioco pulito tra qualche tempo, non è per nulla un brutto gioco.

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Redfall lato marketing ha:


Chiuso (con One More Thing presentata da Spencer) l'E3 del 2021 (l'E3 dell'Acquisizione di Bethesda!).
Aperto l'E3 del 2022 con una slice demo.
Avuto un Setting Trailer a fine Giugno 2022.
Presenziato con un deep dive con i Dev al Quakecon di Agosto 2022
Avuto uno dei 5 Spazi del DevDirect di Gennaio 2023.
Ha avuto un Press Event di grossa taglia (con stampa, e influencer in un ambiente enorme addobbato) in USA, e vari Press Event minori sparsi nel resto del mondo.
Ha avuto un totale di 15 trailer (costa produrre un trailer).
Ha avuto advertisement fisico (cartelloni e litografie) in stazione e bus in giro per il mondo.
Ha avuto pubblicità televisive su emittenze americane.
Ha avuto eventi di lancio in locali addobbati in tutto il mondo (ieri a Milano per l'Italia).
Ha avuto una release FISICA in doppia versione (Base + Deluxe con Steelbook).

Se questo è non credere (anche economicamente) nel prodotto, vuol dire che MS/Bethesda amano bruciare denaro a gratis:asd:

Modificato da Eredin
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1 ora fa, Eredin ha scritto:

Redfall lato marketing ha:


Chiuso (con One More Thing presentata da Spencer) l'E3 del 2021 (l'E3 dell'Acquisizione di Bethesda!).
Aperto l'E3 del 2022 con una slice demo.
Avuto un Setting Trailer a fine Giugno 2022.
Presenziato con un deep dive con i Dev al Quakecon di Agosto 2022
Avuto uno dei 5 Spazi del DevDirect di Gennaio 2023.
Ha avuto un Press Event di grossa taglia (con stampa, e influencer in un ambiente enorme addobbato) in USA, e vari Press Event minori sparsi nel resto del mondo.
Ha avuto un totale di 15 trailer (costa produrre un trailer).
Ha avuto advertisement fisico (cartelloni e litografie) in stazione e bus in giro per il mondo.
Ha avuto pubblicità televisive su emittenze americane.
Ha avuto eventi di lancio in locali addobbati in tutto il mondo (ieri a Milano per l'Italia).
Ha avuto una release FISICA in doppia versione (Base + Deluxe con Steelbook).

Se questo è non credere (anche economicamente) nel prodotto, vuol dire che MS/Bethesda amano bruciare denaro a gratis:asd:


This!
Quello che han fatto Grubbo/Corden è voler difendere MS (che l'abbiano fatto di loro iniziativa o finanziati non è dato saperlo) gettando la colpa sullo studio che ben poco ha a che fare con le aspettative deluse delle persone; una roba indecente.
MS ha visto il gioco già ad inizio 2021; datarlo inizialmente per il 2022 e rilasciarlo 1 anno dopo in queste condizioni è loro responsabilità.

Ora a posteriori è sempre facile giudicare il lavoro degli altri, però c'è da dire appunto che MS sapeva delle condizioni del gioco e certe uscite dovevano evitarle.

Sanno che il gioco è na ciofeca, la colpa di questo non è direttamente di MS per questo visto che era già iniziato lo sviluppo, e va bene, ma COME lo han pubblicizzato e COME lo han lanciato è assolutamente una loro responsabilità.

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Non credo che li abbiano finanziati per dire quelle robe lì, non sarebbe molto bello nei confronti di Arkane… sono semplicemente due pistola che campano fomentando gli animi e ancora qualcuno mi deve spiegare come e quando si è deciso che la loro opinione sia più rilevante di quella di mio cuggino.

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