Vai al contenuto

Playstation Studios


Messaggi raccomandati

Nessuna mamma,anche sony chiude i suoi team o fa scelte sbagliate eh,ma dio mio doverli vedere paragonati come se fossero la stessa cosa o meglio vedere il loro modus esser paragonato quando la differenza ormai dopo 20 anni loxsanno pure i sassi,ma tipo la sabbia nelle mutande proprio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DreameRRemastered ha scritto:

Ancora non hai capito che ho sempre avuto playstation e series x è la mia prima xbox o fai solo finta? :botteaSirio:

Ancora non hai capito che Naugthy Dog uscirà con un solo gioco in sta gen, se va bene, a causa della deriva gaas? O fai finta pure qui? Il top team di sony andato in merda a causa di un gaas.

Sono sincero, non capisco questa tua feroce battaglia contro Sony e i GaaS quando tu stesso eri il primo sostenitore di Dreams, che più GaaS di così dalle premesse che aveva... sul forum di multi scrivevi praticamente solo te riguardo quel gioco e non vedevi l'ora che uscisse. Poi è stato un fallimento e da lì sei partito col piede di guerra verso Sony. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Eredin ha scritto:

Nessuna mamma,anche sony chiude i suoi team o fa scelte sbagliate eh,ma dio mio doverli vedere paragonati come se fossero la stessa cosa o meglio vedere il loro modus esser paragonato quando la differenza ormai dopo 20 anni loxsanno pure i sassi,ma tipo la sabbia nelle mutande proprio

Può essere come dici te, i team che hanno creato Halo e Gears oggi fanno Destiny e Fortnite e, ad averci la palla di vetro, una dirigenza lungimirante non se li sarebbe dovuti far scappare per niente al mondo (vabè, con Epic è più complessa come cosa, ma per capirci), neanche se il successo di un prodotto dovesse passare dall'essere multipiattaforma. 

La storia dei 20 anni è raccontarsi una storiella. La sanno pure i sassi 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Può essere come dici te, i team che hanno creato Halo e Gears oggi fanno Destiny e Fortnite e, ad averci la palla di vetro, una dirigenza lungimirante non se li sarebbe dovuti far scappare per niente al mondo (vabè, con Epic è più complessa come cosa, ma per capirci), neanche se il successo di un prodotto dovesse passare dall'essere multipiattaforma. 

La storia dei 20 anni è raccontarsi una storiella. La sanno pure i sassi 

Se mi editate qualche cosa che potrebbe offendere la sensibilità (a volte lo faccio di proposito, altre volte potrebbe scapparmi. Qui l'avevo fatto di proposito), editate tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Zaeder said:

Quello che ho scritto è quello che sappiamo. Che per te sia "veramente il nulla" ne prendo atto, infatti hai deciso di cambiare console perché probabilmente non eri soddisfatto ed è una cosa sacrosanta. Io la scorsa gen avevo preso la oneX al day 2, non mi ha soddisfatto e a metà gen l'ho venduta e questa non l'ho ancora ripresa. A me i giochi housemarque, bend, sucher punch  interessano, God of War su ps6, va bene, se nel frattempo mi danno una nuova ip. Tutto il discorso di ND distrutta al momento perdonami, ma è una tua supposizione. 

Di grottesco ci sono tante cose, ma al momento non sicuramente la line up ps5 che di giochi da farci giocare ce ne ha dati a differenza dell'altra parte (parlo di ip AAA).

Sony questa gen farà schifo da adesso in poi? Possibile, ma la sfera di cristallo non ce l'ho ancora, se fosse così alla prossima gen la ps6 al lancio non me la vendono più, finita qua. Nessun dramma, ci mancherebbe.

Non è che Sony mi da mangiare o mi serve per sopravvivere eh. La cosa che mi fa sorridere è che come Sony fa un passo falso, tutti a puntare il dito (ed è giusto eh, sia chiaro), quando la concorrenza ha fatto una gen intera indecente, ma lì andava bene e tutti a dare fiducia sul nulla.

 

Il fatto è che se aspettiamo che avvenga il disastro poi è più difficile aggiustare le cose. La fanbase sony dovrebbe dare un segnale forte adesso, non comprando, come ho fatto io, ma mi rendo conto che per la maggior parte della gente è più facile ignorare e temporeggiare fino all'ultimo.

3 hours ago, Marco1990 said:

Sono sincero, non capisco questa tua feroce battaglia contro Sony e i GaaS quando tu stesso eri il primo sostenitore di Dreams, che più GaaS di così dalle premesse che aveva... sul forum di multi scrivevi praticamente solo te riguardo quel gioco e non vedevi l'ora che uscisse. Poi è stato un fallimento e da lì sei partito col piede di guerra verso Sony. 

Sì Dreams è stata una durissima botta e ho sprecato davvero un sacco di tempo a fargli pubblicità gratuita :dentone:. Vero che era un gaas, ma le premesse non erano spennare l'utenza, anzi, ma di permettere all'utenza di monetizzare le proprie creazioni. Al lancio di PS5 sentii già la puzzetta di :poop: e per questo non andai di D1. Comunque credo che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata la chiusura di Japan studio, questo è imperdonabile per me, soprattutto ora che è uscito fuori che hanno bruciato chissà quante centinaia di milioni in progetti nati morti. Se devi bruciare soldi meglio farlo su giochi di nicchia almeno fai contenti i fan.

Poi vabbè, ormai ogni scusa è buona per andar contro a Jimbo e quell'altro :dentone:

E tifo per Microsoft perchè è l'unica che può rimettere in riga Sony dato che l'utenza continua a dargli soldi a palate :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, DreameRRemastered ha scritto:

Il fatto è che se aspettiamo che avvenga il disastro poi è più difficile aggiustare le cose. La fanbase sony dovrebbe dare un segnale forte adesso, non comprando, come ho fatto io, ma mi rendo conto che per la maggior parte della gente è più facile ignorare e temporeggiare fino all'ultimo.

Sì Dreams è stata una durissima botta e ho sprecato davvero un sacco di tempo a fargli pubblicità gratuita :dentone:. Vero che era un gaas, ma le premesse non erano spennare l'utenza, anzi, ma di permettere all'utenza di monetizzare le proprie creazioni. Al lancio di PS5 sentii già la puzzetta di :poop: e per questo non andai di D1. Comunque credo che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata la chiusura di Japan studio, questo è imperdonabile per me, soprattutto ora che è uscito fuori che hanno bruciato chissà quante centinaia di milioni in progetti nati morti. Se devi bruciare soldi meglio farlo su giochi di nicchia almeno fai contenti i fan.

Poi vabbè, ormai ogni scusa è buona per andar contro a Jimbo e quell'altro :dentone:

E tifo per Microsoft perchè è l'unica che può rimettere in riga Sony dato che l'utenza continua a dargli soldi a palate :sisi:

Ma che Jim e Hermen debbano essere defenestrati il prima possibile sono il primo a dirlo. 

La chiusura dei Japan Studio è inspiegabile anche per me ma almeno la maggior parte sono finiti nel team di Astrobot. 

GaaS non significa per forza spennare l'utenza, vedi GT7. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco1990 ha scritto:

Ma che Jim e Hermen debbano essere defenestrati il prima possibile sono il primo a dirlo. 

La chiusura dei Japan Studio è inspiegabile anche per me ma almeno la maggior parte sono finiti nel team di Astrobot. 

GaaS non significa per forza spennare l'utenza, vedi GT7. 

Mai speso un euro a Gt7 e ho quasi un centinaio di auto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Marco1990 said:

Ma che Jim e Hermen debbano essere defenestrati il prima possibile sono il primo a dirlo. 

La chiusura dei Japan Studio è inspiegabile anche per me ma almeno la maggior parte sono finiti nel team di Astrobot. 

GaaS non significa per forza spennare l'utenza, vedi GT7. 

Jimbo vuole spennare l'utenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia già stato scritto, ma pare che dietro il "ritardo" nello sviluppo di Faction ci sia Bungie. A quanto pare fa da team di "controllo" e hanno dato parere negativo al progetto che richiede modifiche (di che entità non si sa).

Ma visto che l'acquisto di Bungie era nell'aria (non butti 3 miliardi così da un giorno all'altro), non conveniva acquistarli prima di far partire sti gaas?

Bho, non lo so, sta dirigenza mi piace sempre di meno.

Modificato da Zaeder
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistarli? Forse intendi dire “provarli”. Ma ragazzi questi hanno speso centinaia di milioni per acquistare studi e mantenerli pure senza sapere il loro destino. Trovo inspiegabile economicamente la mossa di acquistare Haven e CO senza prima aver visto i risultati di questi GAAS. 

Se fossero studi da single player sarebbe già diverso. Ma questi sono acquisti ultra mirati per quel business. 
 

Mah. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Acquistarli? Forse intendi dire “provarli”. Ma ragazzi questi hanno speso centinaia di milioni per acquistare studi e mantenerli pure senza sapere il loro destino. Trovo inspiegabile economicamente la mossa di acquistare Haven e CO senza prima aver visto i risultati di questi GAAS. 

Se fossero studi da single player sarebbe già diverso. Ma questi sono acquisti ultra mirati per quel business. 
 

Mah. 

No aspetta mi riferivo a Bungie. Se vuoi comprare Bungie e poi metterla a supervisionare i GAAS ha senso, peccato che hanno fatto il contrario: prima hanno acquistato altri team e li hanno messi a lavorare sui GAAS, poi quando i progetti erano partiti e in pieno sviluppo, hanno acquistato Bungie per supervisionarli... Questa cosa non ha senso imho.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony avrebbe potuto provare a comprare direttamente studi con gaas già avviati, ma la spesa sarebbe stata enorme, per fare un esempio già i tizi che fanno Warframe sono praticamente inarrivabili..

Avevano un botto da fare e lo hanno fatto con Bungie che in quell'ambito è tra i top, in realtà come strategia non sarebbe nemmeno sbagliata, però come dice Zaeder è il tempismo tra le cose che è sbagliato, perchè cosi' rischi di darti in faccia gran parte del budget che hai messo per quel segmento, e credo che parliamo di qualche miliardo.

Io non mi stupirei mica di vedere Bungie che li canna quasi tutti i progetti ancora da annunciare, i Firewalk Studio si salvano perchè sono stati fondati da tutti ex Bungie che hanno lavorato a Destiny, ma gli altri secondo me camminano tutti con una mano davanti e una dietro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Boys ha scritto:

Sony avrebbe potuto provare a comprare direttamente studi con gaas già avviati, ma la spesa sarebbe stata enorme, per fare un esempio già i tizi che fanno Warframe sono praticamente inarrivabili..

Avevano un botto da fare e lo hanno fatto con Bungie che in quell'ambito è tra i top, in realtà come strategia non sarebbe nemmeno sbagliata, però come dice Zaeder è il tempismo tra le cose che è sbagliato, perchè cosi' rischi di darti in faccia gran parte del budget che hai messo per quel segmento, e credo che parliamo di qualche miliardo.

Io non mi stupirei mica di vedere Bungie che li canna quasi tutti i progetti ancora da annunciare, i Firewalk Studio si salvano perchè sono stati fondati da tutti ex Bungie che hanno lavorato a Destiny, ma gli altri secondo me camminano tutti con una mano davanti e una dietro...

ma secondo me lo sa anche sony, semplicemente sta vedendo quali di questi 12 progetti sarà remunerativo e se ce ne saranno un paio, il resto lo nuclearizza per poi fargli fare altro.

Modificato da virgil
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Boys ha scritto:

Sony avrebbe potuto provare a comprare direttamente studi con gaas già avviati, ma la spesa sarebbe stata enorme, per fare un esempio già i tizi che fanno Warframe sono praticamente inarrivabili..

Avevano un botto da fare e lo hanno fatto con Bungie che in quell'ambito è tra i top, in realtà come strategia non sarebbe nemmeno sbagliata, però come dice Zaeder è il tempismo tra le cose che è sbagliato, perchè cosi' rischi di darti in faccia gran parte del budget che hai messo per quel segmento, e credo che parliamo di qualche miliardo.

Io non mi stupirei mica di vedere Bungie che li canna quasi tutti i progetti ancora da annunciare, i Firewalk Studio si salvano perchè sono stati fondati da tutti ex Bungie che hanno lavorato a Destiny, ma gli altri secondo me camminano tutti con una mano davanti e una dietro...

Certo…ma il problema è che Sony ha appena acquistato quegli studi!! Che fa, li chiude se va male al primo colpo? Non è una situazione rosea. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, virgil ha scritto:

ma secondo me lo sa anche sony, semplicemente sta vedendo quali di questi 12 progetti sarà remunerativo e se saranno un paio il resto lo nuclearizza per poi fargli fare altro.

Ma allora non annunci in pompa magna che stai lavorando a 12 gaas e che ci investirai su il 60% delle tue risorse... Potevano dire che stanno realizzando ANCHE dei gaas, non che ci punti su la parte più importante del tuo budget... Se poi i risultati son questi... Vuol dire che non sai cosa fai, cosa dici e dove vuoi andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi 60% è stra tanto. Da qui al 2026 questa è la traccia. Ora che escono e il mercato li mette alla prova la generazione è finita. Spiace ma a meno di cambi di marcia una seconda metà di esclusive come fece PS4, non la vedremo più. Si fa sempre in tempo a cambiare ma per ora il futuro è questo. 

E se dovessero avere successo uno o due o più, vengono segnati già gli investimenti per la generazione PS6. 
 

Non si scappa, l’unica è gufare che vadano tutti malissimo. E a questo punto ci sono arrivati perché sono aziende e vogliono sempre più soldi, sempre di più. Non ci si accontenta mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Certo…ma il problema è che Sony ha appena acquistato quegli studi!! Che fa, li chiude se va male al primo colpo? Non è una situazione rosea. 

Sony per me si è infilata in un cul se sac con sta storia, vedendo con quale velocità sta tagliando rami io non dico che li chiude per forza, ma se il progetto non porta a nulla se non a perdere soldi faccio fatica a credere che l'attuale Sony resti immobile e si faccia qualche problema a procedere con una nuova riorganizzazione interna (che sono i termini che usano quando stanno per chiudere qualche team)

Certo a quel punto Jimbo e Hulst immagino saranno costretti a raggiungere Grassetti e Staten a Netflix :asd:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, virgil ha scritto:

ma secondo me lo sa anche sony, semplicemente sta vedendo quali di questi 12 progetti sarà remunerativo e se ce ne saranno un paio, il resto lo nuclearizza per poi fargli fare altro.

Si ma immagina uno sviluppatore che dedica 4/5 della sua vita a programmare un gioco e sa che ci sono altri 11 team che stanno sviluppando roba simile, di cui al massimo un paio, forse ce la fanno. Ma con che spirito lavori sapendo che sei carne da macello? I 3 gaas che hanno presentato sono 3 FPS uno di fatto concorrente dell'altro. Non ha senso come strategia imho. Vuol dire che spari nel mucchio cercando di prendere qualcosa, non mi sembra granché come strategia, significa che non hai le idee chiare. Inoltre se la strategia non funziona, stai usando come agnello sacrificale i tuoi team... Non è imho un bel clima in cui lavorare.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Si ma immagina uno sviluppatore che dedica 4/5 della sua vita a programmare un gioco e sa che ci sono altri 11 team che stanno sviluppando roba simile, di cui al massimo un paio, forse ce la fanno. Ma con che spirito lavori sapendo che sei carne da macello? I 3 gaas che hanno presentato sono 3 FPS uno di fatto concorrente dell'altro. Non ha senso come strategia imho. Vuol dire che spari nel mucchio cercando di prendere qualcosa, non mi sembra granché come strategia, significa che non hai le idee chiare. Inoltre se la strategia non funziona, stai usando come agnello sacrificale i tuoi team... Non è imho un bel clima in cui lavorare.

I gaas sono un genere molto particolare perchè va tutto a culo, cioè se riesci a beccare la formula giusta, fai soldi a buttare.

Ti faccio un esempio, prendi epic.
Epic su fortnite, all'inizio, ci ha investito il giusto perchè aveva la concorrenza GROSSA di pubgs però ha avuto un culo grosso quanto una casa a beccare una formula e uno stile che alla gente è piaciuto e ora epic campa anche di quello.
Il problema non è il genere ma la formula di gioco e quei gaas presentati anche se fps(tps?) avranno delle caratteristiche uniche e si deve vedere chi tra quelli fa qualcosa che può suscitare interesse.

PS: sta allo sviluppatore fare un gioco fresco e originale con qualche idea interessante dietro e che sia di qualità, se fai robaccia non credo che ne sony altre SH ti ridanno fiducia.
poi ripeto chi sta facendo gaas non credo farà solo quello se il progetto è fallimentare.

Modificato da virgil
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

spacer.png

Lo scrivo qui perche’ poi non mi va di fare ot nel topic dello show Xbox.

Nonostante tra i due show non c’e’ paragone, alla fine la fortuna di Jimbo risiede nel fatto che nel biennio 2023-2024 Sony e’ coperta e finita la scia degli eventi alla fine la gente si accorgera’ che tra pochi giorni esce FF16 e poi a Ottobre Spiderman 2.

Nel 2024 tra i probabili spostamenti di Silent Hill 2 e Stellar Blade abbiamo FF7 Rebirth, Ronin, Wolverine e forse Death Stranding 2, confermato pure Concord per quanto possa essere un prodotto multiplayer.

Da capire cosa sta facendo il 70% dei first, che pero’ per forza di cose prima o poi dovra’ venire alla luce, ed e’ qui il banco di prova per l’attuale dirigenza, dato che la coperta dei third magari non e’ sempre assicurata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

https://multiplayer.it/notizie/the-last-of-us-2-e-horizon-forbidden-west-sony-ha-svelato-per-sbaglio-i-costi-di-sviluppo.html

Porca troia. Credevo meno, va bene alto budget, ma così tanto non pensavo. Se spendono così tanto forse non è una cazzata che per loro mettere le esclusive sull'abbonamento non è fattibile. Microsoft ha fatto 1000 milioni di fatturato in 3 mesi, ma se a loro due giochi costano quasi 450 milioni... consideriamo che Gow non è costato tanto meno imho. Se più meno e costato uguale si arriva facili a 650 milioni per tre giochi. E ci credo che uscivano cross gen.

Ma secondo voi sti costi sono sostenibili sul lungo periodo? Se canni un gioco ti fai malissimo.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zaeder ha scritto:

https://multiplayer.it/notizie/the-last-of-us-2-e-horizon-forbidden-west-sony-ha-svelato-per-sbaglio-i-costi-di-sviluppo.html

Porca troia. Credevo meno, va bene alto budget, ma così tanto non pensavo. Se spendono così tanto forse non è una cazzata che per loro mettere le esclusive sull'abbonamento non è fattibile. Microsoft ha fatto 1000 milioni di fatturato in 3 mesi, ma se a loro due giochi costano quasi 450 milioni... consideriamo che Gow non è costato tanto meno imho. Se più meno e costato uguale si arriva facili a 650 milioni per tre giochi. E ci credo che uscivano cross gen.

Ma secondo voi sti costi sono sostenibili sul lungo periodo? Se canni un gioco ti fai malissimo.

È il motivo per cui Sony sta sviluppando anche dei Gaas (che dubito avranno questi costi) e sta uscendo su pc, sta cercando altri introiti che possano darle alternative e varietà da affiancare al suo mercato classico 

Nel 2023  campare di soli tripla A single player è  rischiosissimo anche per loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Calavera ha scritto:

È il motivo per cui Sony sta sviluppando anche dei Gaas (che dubito avranno questi costi) e sta uscendo su pc, sta cercando altri introiti che possano darle alternative e varietà da affiancare al suo mercato classico 

Nel 2023  campare di soli tripla A single player è  rischiosissimo anche per loro 

Senza dubbio il motivo e quello, ma questi sono costi da blockbuster hollywoodiani... io credevo fossero costati circa la metà o poco più (che son comunque soldoni). Con in proporzione una spesa maggiore x tlou2 che per horizon. Non credevo superassero i 200 milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...