Vai al contenuto

Playstation Studios


Messaggi raccomandati

1 hour ago, The-Wall said:

Sono dieci anni che vi eiaculano addosso con le promesse, noi per ora non abbiamo visto nessuna deriva gaas a discapito dei Sp (2022 uno dei migliori anni) vedremo in futuro....scusa la terminologia ma avevo voglia per un paio di secondi di abbassarmi al tuo livello 💖

 

4 minutes ago, Boys said:

Siete voi dopo i 10 anni di prese per il culo di Phil, il fatto che ancora non ve ne rendiate conto e’ preoccupante.

 

58 minutes ago, DreameRRemastered said:

Ancora non hai capito che ho sempre avuto playstation e series x è la mia prima xbox o fai solo finta? :botteaSirio:

 

Willem Dafoe GIFs | Tenor

Sembrate dei bot ragazzi. L'ultima settimana è stata dura, vi consiglio un po' di riposo :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Strano che qui tu non senta il bisogno di puntualizzare che uno è un third mentre ci tieni tanto a ribadire in innumerevoli post che, secondo te, i giochi Bethesda non contano come first perché acquisita...

Trovami un post dove dico che i giochi bethesda non contano.

Contano eccome e ci sono con le acquisizioni, che Sony riesce a fare sui singoli giochi (tipo ff appunto) e non publisher interi (ad oggi).

Quindi come Sony riesce ad avere una lineup valida grazie agli acquisti altrove, lo fa pure MS.

Entrambe senza bussare alla porta degli altri con la valigietta in mano con i soldi avrebbero fatto poco o nulla con le proprie forze quest’anno.

Sony Spiderman, Xbox niente.

Ma mica significa che non contanoh.

Non ti torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

 

 

Willem Dafoe GIFs | Tenor

Sembrate dei bot ragazzi. L'ultima settimana è stata dura, vi consiglio un po' di riposo :botteaSirio:

Il trolletto lo fai solo in determinati topic pero’, non ti ricordo dentro al topic di Redfall a fare il simpaticone

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Trovami un post dove dico che i giochi bethesda non contano.

Contano eccome e ci sono con le acquisizioni, che Sony riesce a fare sui singoli giochi (tipo ff appunto) e non publisher interi (ad oggi).

Quindi come Sony riesce ad avere una lineup valida grazie agli acquisti altrove, lo fa pure MS.

Entrambe senza bussare alla porta degli altri con la valigietta in mano con i soldi avrebbero fatto poco o nulla con le proprie forze quest’anno.

Sony Spiderman, Xbox niente.

Ma mica significa che non contanoh.

Non ti torna?

No, non mi torna. Nel tuo commento sui giochi Sony parli di 2 tripla A quest'anno senza fare distinzioni mentre, uno dei tuoi NUMEROSI commenti sui giochi MS, è stato questo:

 

Ed hai continuato a ripetere il concetto più e più volte. La volontà di sminuire il 2023 di MS è parsa evidente e non solo a me. Quindi, o scrivi una cosa volendone dire un'altra o siamo in molti ad 'interpretare' male il tuo messaggio oppure siamo in molti ad averti capito perfettamente... Propendo più per l'ultima opzione...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Boys said:

Il trolletto lo fai solo in determinati topic pero’, non ti ricordo dentro al topic di Redfall a fare il simpaticone

Perchè non me ne è mai fregato nulla di redfall. In quel thread ci ho scritto solo 2 commenti la settimana prima delle review in cui asserivo fosse un gioco nato morto e un gaas mancato cambiato in corsa :botteaSirio:

Inoltre in generale sono poco informato sul mondo microsoft :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DreameRRemastered ha scritto:

Forse ti sei perso il memo, ma faction è andato e naugthy dog se va bene li vediamo a fine gen :sisi:

"La maggior parte dei Gaas sono stati affidati a studio nuovi o da poco acquisiti."

Sta frase fa davvero ridere, è vero eh, peccato che abbiano appena distrutto naughty dog con sta storia dei gaas, chissà come sono messi a morale li dentro :botteaSirio: 

Bend c'ha il multiplayer, da vedere quanto sarà invasivo.

God of war esce su ps6

Il resto è veramente il nulla. Si attende solo la nuova ip di Cory per fiducia.

Generalizzi troppo comunque, io utente playstation da playstation volevo i giochi japan studio (almeno 2-3 giochi in meno quindi rispetto alla scorsa gen), dei giochi marvel non me ne può fregar di meno per esempio e al momento abbiamo solo quelli. E i gaas.

Se poi andiamo a ricordare che siamo a metà gen con le esclusive cross gen e non si sa cosa esce nei prossimi 2-3 anni, la situazione diventa grottesca. 

Perchè Jimbo ti ha appena sputato in bocca? :botteaSirio:

Quello che ho scritto è quello che sappiamo. Che per te sia "veramente il nulla" ne prendo atto, infatti hai deciso di cambiare console perché probabilmente non eri soddisfatto ed è una cosa sacrosanta. Io la scorsa gen avevo preso la oneX al day 2, non mi ha soddisfatto e a metà gen l'ho venduta e questa non l'ho ancora ripresa. A me i giochi housemarque, bend, sucher punch  interessano, God of War su ps6, va bene, se nel frattempo mi danno una nuova ip. Tutto il discorso di ND distrutta al momento perdonami, ma è una tua supposizione. 

Di grottesco ci sono tante cose, ma al momento non sicuramente la line up ps5 che di giochi da farci giocare ce ne ha dati a differenza dell'altra parte (parlo di ip AAA).

Sony questa gen farà schifo da adesso in poi? Possibile, ma la sfera di cristallo non ce l'ho ancora, se fosse così alla prossima gen la ps6 al lancio non me la vendono più, finita qua. Nessun dramma, ci mancherebbe.

Non è che Sony mi da mangiare o mi serve per sopravvivere eh. La cosa che mi fa sorridere è che come Sony fa un passo falso, tutti a puntare il dito (ed è giusto eh, sia chiaro), quando la concorrenza ha fatto una gen intera indecente, ma lì andava bene e tutti a dare fiducia sul nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

No, non mi torna. Nel tuo commento sui giochi Sony parli di 2 tripla A quest'anno senza fare distinzioni mentre, uno dei tuoi NUMEROSI commenti sui giochi MS, è stato questo:

 

Ed hai continuato a ripetere il concetto più e più volte. La volontà di sminuire il 2023 di MS è parsa evidente e non solo a me. Quindi, o scrivi una cosa volendone dire un'altra o siamo in molti ad 'interpretare' male il tuo messaggio oppure siamo in molti ad averti capito perfettamente... Propendo più per l'ultima opzione...

E ti torno a chiedere, dimmi dove ho scritto che NON contano.

Che siano state acquisite è un dato di fatto, cosi come PS ha coperto con i third il 2023 che altrimenti sarebbe solo spiderman.

Ti richiedo, dove starebbe l’errore?
Il fatto che l’ho ripetuto più volte di la perchè venivo incalzato e quindi rispondevo ripetendolo?

Qua se scrivo che Sony senza le terze party avrebbe un anno povero, nessuno viene a controbattere, quindi inutile sottolinearlo, altrimenti farei la stessa cosa.

Quindi (e chiudo la polemica), si, credo che vogliate vedere in me del fanboysmo dove non c’è.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

E ti torno a chiedere, dimmi dove ho scritto che NON contano.

Che siano state acquisite è un dato di fatto, cosi come PS ha coperto con i third il 2023 che altrimenti sarebbe solo spiderman.

Ti richiedo, dove starebbe l’errore?
Il fatto che l’ho ripetuto più volte di la perchè venivo incalzato e quindi rispondevo ripetendolo?

Qua se scrivo che Sony senza le terze party avrebbe un anno povero, nessuno viene a controbattere, quindi inutile sottolinearlo, altrimenti farei la stessa cosa.

Quindi (e chiudo la polemica), si, credo che vogliate vedere in me del fanboysmo dove non c’è.

Quello che non capisci e che torno a chiederti è: dopo quanto tempo un team acquisito diventa first party secondo te? Subito, dopo un anno, tre, mai?

Square non è di Sony, è un third party.

Insomniac è un team acquisito da Sony ed è diventato un first party Sony.

Housemarque è un team acquisito da Sony ed è diventato un first party Sony.

Bethesda è un pubblisher acquisito da MS e tutti i suoi team sono diventati first party MS. 

Perché fai differenze dove non ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Quello che non capisci e che torno a chiederti è: dopo quanto tempo un team acquisito diventa first party secondo te? Subito, dopo un anno, tre, mai?

Square non è di Sony, è un third party.

Insomniac è un team acquisito da Sony ed è diventato un first party Sony.

Housemarque è un team acquisito da Sony ed è diventato un first party Sony.

Bethesda è un pubblisher acquisito da MS e tutti i suoi team sono diventati first party MS. 

Perché fai differenze dove non ci sono?

Gingen imho semplicemente intendeva che quelle ip Microsoft se le è trovate in quanto parte dell'acquisizione e non perché le ha commissionate o perché sono nate in seguito alla collaborazione con Bethesda. Tutto li. Ovvio che Bethesda è un first, ma quelle ip sono precedenti all'acquisizione, sarebbero uscite comunque così come Redfall, non sono frutto dell'acquisizione. Le prossime ip saranno effettivamente il risultato del deal.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Gingen imho semplicemente intendeva che quelle ip Microsoft se le è trovate in quanto parte dell'acquisizione e non perché le ha commissionate o perché sono nate in seguito alla collaborazione con Bethesda. Tutto li. Ovvio che Bethesda è un first, ma quelle ip sono precedenti all'acquisizione, sarebbero uscite comunque così come Redfall, non sono frutto dell'acquisizione. Le prossime ip saranno effettivamente il risultato del deal.

Non sono d'accordo con questa interpretazione. Quando compri uno studio lo fai anche perché ti interessa quello che ha in cantiere. Quindi le sue ip passate, presenti e future diventano tue.

Housemarque returnal l'ha fatto la notte che è stata acquisita?

Quando insomniac fece il primo spiderman non era ancora di Sony ma non vedo nessuno mettere i puntini sulle i per questo. 

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Gingen imho semplicemente intendeva che quelle ip Microsoft se le è trovate in quanto parte dell'acquisizione e non perché le ha commissionate o perché sono nate in seguito alla collaborazione con Bethesda. Tutto li. Ovvio che Bethesda è un first, ma quelle ip sono precedenti all'acquisizione, sarebbero uscite comunque così come Redfall, non sono frutto dell'acquisizione. Le prossime ip saranno effettivamente il risultato del deal.

Concordo, ma su questo ragionamento che ripeto condivido al 100% come ho già detto anche altre volte, non si dovrebbe parlare di “mala gestione, fine di xBox, Phil dimettiti!” etc per questi primi lavori che stanno uscendo come appunto Redfall…

Nemmeno c’è da esaltarsi per Starfield eh… sono tutte cazzate da console war. 

Quello che ha fatto di buono Microsoft è stato appunto acquisire Bethesda che ora lavorerà per xBox e porterà tutti i suoi giochi sul Game Pass… QUESTA è la nostra “vittoria” ed è già realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non sono d'accordo con questa interpretazione. Quando compri uno studio lo fai anche perché ti interessa quello che ha in cantiere. Quindi le sue ip passate, presenti e future diventano tue.

Housemarque returnal l'ha fatto la notte che è stata acquisita?

qui non saprei,potrebbe darsi che senza il cash di Sony non avremmo avuto returnal come potrebbe essere vero il contrario.

14 minuti fa, Gingen ha scritto:

Quando insomniac fece il primo spiderman non era ancora di Sony ma non vedo nessuno mettere i puntini sulle i per questo. 

Qui invece Sony ha acquisito i diritti di spiderman e lo ha commissionato a insomniac,insomniac non aveva in cantiere nessun gioco su spidy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Onezero ha scritto:

qui non saprei,potrebbe darsi che senza il cash di Sony non avremmo avuto returnal come potrebbe essere vero il contrario.

Qui invece Sony ha acquisito i diritti di spiderman e lo ha commissionato a insomniac,insomniac non aveva in cantiere nessun gioco su spidy.

Ok ma non mi pare di aver mai letto che spiderman non fosse un first party... Tutto qua, insomniac, ad esempio, è stata comprata un anno prima di Bethesda eh... Mica dieci anni fa. Però una è un first e l'altra si, ma, però...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non sono d'accordo con questa interpretazione. Quando compri uno studio lo fai anche perché ti interessa quello che ha in cantiere. Quindi le sue ip passate, presenti e future diventano tue.

Housemarque returnal l'ha fatto la notte che è stata acquisita?

Quando insomniac fece il primo spiderman non era ancora di Sony ma non vedo nessuno mettere i puntini sulle i per questo. 

Gingen ma è ovvio che compri un publisher per quello che ha da offrire, su questo non ci piove. Il ragionamento che fa Mirko è semplice. Senza il cash quest'anno Sony avrebbe avuto solo spiderman e microsoft solo Forza. Questa non è interpretazione e un dato di fatto, non c'entra nulla con l'acquisto in sé. E una critica ad entrambi. Senza soldi quest'anno facevano poco entrambe, ed è imbarazzante che non sappiano pianificare una generazione senza coprire tutti gli anni (con gli AAA), visto che entrambi producono console. Poi il ritardo ci può stare x carità. Housemarque stava producendo in proprio returnal? Non lo so, nel caso allora sony si sarebbe ritrovata un gioco in seguito ad un deal senza averlo commissionato. Non è un demerito di nessuno se non a livello di pianificazione. Il prossimo gioco di bethesda sarà un first 100%, questo è un first di fatto, ma nella sostanza era un thirth. Senza voler sminuire né il valore dell'acquisizione né di Starfield eh, sia chiaro. 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Senza il cash quest'anno Sony avrebbe avuto solo spiderman e microsoft solo Forza.

Senza sganciare cash, MS sarebbe rimasta con Halo, Forza, Gears, qualunque cosa faccia Rare e i cocci dell'ex dream team di Perfect Dark per l'eternità. Ma che scopo hanno questi discorsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Concordo, ma su questo ragionamento che ripeto condivido al 100% come ho già detto anche altre volte, non si dovrebbe parlare di “mala gestione, fine di xBox, Phil dimettiti!” etc per questi primi lavori che stanno uscendo come appunto Redfall…

Nemmeno c’è da esaltarsi per Starfield eh… sono tutte cazzate da console war. 

Quello che ha fatto di buono Microsoft è stato appunto acquisire Bethesda che ora lavorerà per xBox e porterà tutti i suoi giochi sul Game Pass… QUESTA è la nostra “vittoria” ed è già realtà. 

Qua però faccio un distinguo. Se microsoft o sony comprano diventano proprietarie e sta al proprietario far sì che i suoi acquirenti siano soddisfatti dei prodotti che offre. Poi ci sono casi e casi, questo di redfall è un caso particolare. Imho entrambe hanno delle responsabilità. Che poi il primo gioco che canna Arkane sia la prima esclusiva microsoft li non hai colpe, hai solo tanta tanta sfiga.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Se Microsoft e Sony non avessero scucito soldi saremmo ancora a fare la CW SEGA vs Nintendo :asd:

 

 

6 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Senza sganciare cash, MS sarebbe rimasta con Halo, Forza, Gears, qualunque cosa faccia Rare e i cocci dell'ex dream team di Perfect Dark per l'eternità. Ma che scopo hanno questi discorsi?

Ah ma senza i soldi non fai nulla, sono discorsi compati in aria. Semplicemente capisco il punto di vista di Mirko che ha fatto notare come i due colossi senza comprare chi publisher chi giochi arrivavano nel pieno della gen con in mano UN gioco tutto lì.

Che poi anche il discorso thirth/ first se vogliamo è una cosa da forum. A me videogiocatore interessa che i giochi arrivino e che rientrino nei miei gusti.  Chi li produce è del tutto secondario. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io insisto nel dire che comprare studi si è SEMPRE fatto (noughty dog fu comprata da Sony) è un NORMALISSIMO  sistema per ampliare il business più velocemente. Non è pensabile creare tutto da zero, non lo ha fatto Sony, e nessuno ha avuto da ridire, non lo fa MS e allora piovono distinguo a catinelle... 

MS, come Sony, ha tutto il diritto di ampliare la propria offerta, che sia acquistando una esclusiva da un third o acquistando direttamente l'IP e il third.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ed io insisto nel dire che comprare studi si è SEMPRE fatto (noughty dog fu comprata da Sony) è un NORMALISSIMO  sistema per ampliare il business più velocemente. Non è pensabile creare tutto da zero, non lo ha fatto Sony, e nessuno ha avuto da ridire, non lo fa MS e allora piovono distinguo a catinelle... 

MS, come Sony, ha tutto il diritto di ampliare la propria offerta, che sia acquistando una esclusiva da un third o acquistando direttamente l'IP e il third.

 Certo che è normalità, sony ha comprato pure Guerrilla se è per questo e molti altri, mica gli hanno fondati tutti loro sti studi. Quando acquisti il publisher o la SH le sue ip diventano tue ci mancherebbe altro. Bethesda e un first al 100% nessuno lo mette in dubbio. Semplicemente il reale valore di questo deal si vedrà sui giochi nati dopo il deal stesso. Starfield è un gioco bethesda come ideazione sviluppo ecc. Il prossimo the elder of scroll sarà un gioco Microsoft/Bethesda anche come ideazione e sviluppo. Che poi a te utente cambi nulla è un dato di fatto. Destiny ora è un gioco di proprietà di Sony ad esempio, ma l'ip non è stata creata da Sony. A me che ci gioco frega niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Ed io insisto nel dire che comprare studi si è SEMPRE fatto (noughty dog fu comprata da Sony) è un NORMALISSIMO  sistema per ampliare il business più velocemente. Non è pensabile creare tutto da zero, non lo ha fatto Sony, e nessuno ha avuto da ridire, non lo fa MS e allora piovono distinguo a catinelle... 

MS, come Sony, ha tutto il diritto di ampliare la propria offerta, che sia acquistando una esclusiva da un third o acquistando direttamente l'IP e il third.

Con la differenza che Sony i suoi studi li migliora,gli lascia molte volte carta bianca nello sviluppo,li fa crescere

Ms invece riesce a far diventare merd@ tutto cio´ che tocca, e´ riuscita pure a quasi uccidere Halo e Gears, 2 IP piu´ importanti e iconiche

quindi no,non sono la stessa medesima cosa perche´ quando Ms esce i cash e´ solo per sua incapacita´ di fare cio´ che Sony riesce con i suoi studi

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Eredin ha scritto:

Con la differenza che Sony i suoi studi li migliora,gli lascia molte volte carta bianca nello sviluppo,li fa crescere

Ms invece riesce a far diventare merd@ tutto cio´ che tocca, e´ riuscita pure a quasi uccidere Halo e Gears, 2 IP piu´ importanti e iconiche

quindi no,non sono la stessa medesima cosa perche´ quando Ms esce i cash e´ solo per sua incapacita´ di fare cio´ che Sony riesce con i suoi studi

 

La storia di Sony mamma premurosa che fa crescere i suoi bambini, che coltiva amorevolmente gli studi come fossero zucchine nell'orto. Fa ridere, ma è anche molto romantico. Prevedibile come un commento sull'SSD nel topic di Ratchet & Clank, ma non per questo meno tenero.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...