Jump to content

Recommended Posts

6 ore fa, iTzPonio ha scritto:

“Per me possono andare a fare in culo.nn lo si gioca pe principio.adios ubi” cit di 14 ore fa.

hahaha mi hai fatto scompisciare 😂

Come gioco è il mio gioco.io camperei ad AC regolarmente.tanto lo amo...purtroppo oggi troppe cose(film,serie tv,vg ecc) vengono rigirate come calzini per renderli a forza inclusivi.il fatto di questo nero samurai(anche se realmente esistito)ne è un esempio.in questo per me forzatura in quanto avrei preferito un jap...si vedrà e poi si decide.

Pe dire a me ha dato parecchio noia pure vedere la figlia di joel mulatta o la moglie di tommy senegalese nella serie tv di tlou.teovo ste robe completamente sbagliate.purtroppo ormai l'andazzo è quello.

Strano che col valalla uno dei protagonisti nn era un calabrese trapiantato al nordee :asd:

48 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Come gioco è il mio gioco.io camperei ad AC regolarmente.tanto lo amo...purtroppo oggi troppe cose(film,serie tv,vg ecc) vengono rigirate come calzini per renderli a forza inclusivi.il fatto di questo nero samurai(anche se realmente esistito)ne è un esempio.in questo per me forzatura in quanto avrei preferito un jap...si vedrà e poi si decide.

Pe dire a me ha dato parecchio noia pure vedere la figlia di joel mulatta o la moglie di tommy senegalese nella serie tv di tlou.teovo ste robe completamente sbagliate.purtroppo ormai l'andazzo è quello.

Strano che col valalla uno dei protagonisti nn era un calabrese trapiantato al nordee :asd:

Tenendo presente che sono anch'io contro le forzature dell'inclusione e il revisionismo (probabilmente la cosa che più detesto e Orwell ci aveva visto giusto), tuttavia quando ho chiesto fonti storiche circa un samurai di colore devo ammettere che, per quanto mi sorprenda visto che considero i giapponesi uno dei popoli più razzisti sul pianeta, pare sia esistito davvero.

Ora, tenendo comunque presente che tutte le rappresentazioni di questo tizio sono "moderne", non posso escludere che ci sia stato anche in questo caso un certo revisionismo alla fonte; però dando per buono tutto, questo samurai pare sia esistito.

Poi in AC, se non ricordo male, proprio nel primo il protagonista era arabo, quindi seguendo questa linea non ci vedo proprio nulla di fuori posto.

Poi, ripeto, vanno visti i contenuti, sono abbastanza certo che ci infileranno qualcosa di progressista ma la confezione è comunque coerente con quel periodo storico.

In un AC non si può pretendere accuratezza storica? Beh, neanche Ghost of Tsushima era poi così accurato, si sono inventati di sana pianta un nipote Gengis Khan, eppure il protagonista era giapponese.

• 4 weeks later...

Tra questo e Star Wars non so quale sia peggio, comunque, qualcosa di carino c'è come novità:
- Distruttibilità ambientale
- Distruttibilità delle armature
- Utilizzo dell'ambiente per lo stealth (tipo chiudere porte, rompere lanterne, ecc...)

Ma comunque sono caratteristiche già viste e riviste in molti giochi, non c'è niente di innovativo e sa già di vecchio ancor prima di uscire.
Boh, mi aspettavo troppo forse da questo AC.

La parte di lui non si puo’ guardare, e’ tra l’atroce/banale, quella stealth ovviamente meglio (perche’ peggio era impossibile).

Pero’ ormai e’ una saga che oltre il setting nuovo non ti da veramente piu’ nulla.

• Like 1

2 ore fa, Onezero ha scritto:

Tornassero ai giochi più lineari come stanno facendo con gears😍,fanculo open world e macroaree che non servono a nulla se fatte come di uso Ubisoft.

Una saga sempre open-world dovrebbe tornare ad essere lineare?...

3 minuti fa, SoniTuX336 ha scritto:

Una saga sempre open-world dovrebbe tornare ad essere lineare?...

Quando non hai più nulla da dire in questo format cambiare potrebbe essere meglio,più cura per altri aspetti.

poi era per parlare in generale sugli open world che hanno rotto un bel po'.

1 ora fa, Onezero ha scritto:

Quando non hai più nulla da dire in questo format cambiare potrebbe essere meglio,più cura per altri aspetti.

poi era per parlare in generale sugli open world che hanno rotto un bel po'.

Ah che gli OW abbiano rotto le palle mi trovi perfettamente d'accordo. Una formula oramai inserita ovunque.

Non mi trovo d'accordo per AC. La soluzione nel far ritornare gli OW ad essere interessanti è la qualità, non quantità. Meno mappe inutilmente giganti, più densità e varietà. Fallout 4 sotto quest'aspetto penso sia un buon esempio.

• Like 1

• Administrator
4 ore fa, Boys ha scritto:

La parte di lui non si puo’ guardare, e’ tra l’atroce/banale, quella stealth ovviamente meglio (perche’ peggio era impossibile).

Pero’ ormai e’ una saga che oltre il setting nuovo non ti da veramente piu’ nulla.

Coff coff gollum coff coff...

Non c'è mai limite al peggio! :asd:

• Like 1

penso che sia una delle robe più brutte di sempre.

E' ghost of tsushima dei poverissimi in salsa woke
Vedere il nerone che va in giro ad ammazzare giapponesi dicendo "I'm justice", con la musicaccia hip hop in sottofondo, è di un cringe inaudito.
Poi con sto scimmione gigante che va in giro con l'armatura cerimoniale in città, ma dai :asd:

• Like 1

Sono stati fortunati che Sony ė in dormiveglia, un annuncio di ghost of tsushima 2 allo state of play avrebbe fatto sparire questo titolo probabilmente visto l’ambientazione simile 

Voglio comunque dare fiducia al discorso stagioni e al ripensamento dello stealth con il personaggio ninja, ma il day one lo escluderei, ma quello già da tanto, li gioco tutti ma sempre dopo forti sconti 

14 minuti fa, Calavera ha scritto:

Sono stati fortunati che Sony ė in dormiveglia, un annuncio di ghost of tsushima 2 allo state of play avrebbe fatto sparire questo titolo probabilmente visto l’ambientazione simile 

Voglio comunque dare fiducia al discorso stagioni e al ripensamento dello stealth con il personaggio ninja, ma il day one lo escluderei, ma quello già da tanto, li gioco tutti ma sempre dopo forti sconti 

Tra Sushi ed AC penso che il secondo sia un IP un cin cin piu' famosa. Che poi quest'episodio non sappia di nulla e' abbastanza palese, nato nel peggiore dei modi oltretutto (riacquistare il cuore dei vecchi fan dando loro cio' che chiedono da praticamente 10 anni.....).

4 ore fa, City Hunter ha scritto:

penso che sia una delle robe più brutte di sempre.

E' ghost of tsushima dei poverissimi in salsa woke
Vedere il nerone che va in giro ad ammazzare giapponesi dicendo "I'm justice", con la musicaccia hip hop in sottofondo, è di un cringe inaudito.
Poi con sto scimmione gigante che va in giro con l'armatura cerimoniale in città, ma dai :asd:

images?q=tbn:ANd9GcTsd3qr5EmKq3L6T-Fkc7q

• Haha 3

20 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Tra Sushi ed AC penso che il secondo sia un IP un cin cin piu' famosa. Che poi quest'episodio non sappia di nulla e' abbastanza palese, nato nel peggiore dei modi oltretutto (riacquistare il cuore dei vecchi fan dando loro cio' che chiedono da praticamente 10 anni.....).

Parlavo di confronto diretto come videogiochi  non di vendite o fama 

Tolto che ghost of tsushima i suoi 10 milioni su un ecosistema solo (non sappiamo come sia andato su steam) li ha fatti 

I numeri di assassin’s creed brand multipiattaforma sono questi 

Se parliamo di freddi numeri, il gioco di Assassin's Creed più venduto è Assassin's Creed IV Black Flag che ha raggiunto e superato quota 15 milioni di copie vendute, a seguire troviamo Assassin's Creed III con 12 milioni, Assassin's Creed Odyssey, Origins e Unity con dieci milioni ciascuno e Assassin's Creed 2 con nove milioni

valhalla sappiamo che ha avuto 20 milioni di giocatori ma non conosciamo le copie vendute, qui vengono contati anche abbonamenti ecc, per cui in realtà mi sa che uno scontro diretto se lo potrebbe tranquillamente permettere anche numericamente, sopratutto sulla stessa ambientazione 

anzi su ps5 sono abbastanza sicuro che venderebbe di più ghost 2 

https://www.everyeye.it/notizie/qual-assassin-s-creed-venduto-famoso-649173.html#:~:text=Se parliamo di freddi numeri,e Assassin's Creed 2 con

Edited by Calavera

Il 12/6/2024 at 20:23, Calavera ha scritto:

Parlavo di confronto diretto come videogiochi  non di vendite o fama 

Tolto che ghost of tsushima i suoi 10 milioni su un ecosistema solo (non sappiamo come sia andato su steam) li ha fatti 

I numeri di assassin’s creed brand multipiattaforma sono questi 

valhalla sappiamo che ha avuto 20 milioni di giocatori ma non conosciamo le copie vendute, qui vengono contati anche abbonamenti ecc, per cui in realtà mi sa che uno scontro diretto se lo potrebbe tranquillamente permettere anche numericamente, sopratutto sulla stessa ambientazione 

anzi su ps5 sono abbastanza sicuro che venderebbe di più ghost 2 

https://www.everyeye.it/notizie/qual-assassin-s-creed-venduto-famoso-649173.html#:~:text=Se parliamo di freddi numeri,e Assassin's Creed 2 con

C’è anche da tener conto che stai parlando di una serie che va avanti da 3 gen e che si porta dietro nome di Ubilol vs una delle punte di diamanti di Sony…….detto ciò il gp mi lascia davvero perplesso, mi aspettavo semplicemente “altro” da questo AC. Le sessioni con lui sono atroci e continuano a portarsi dietro il problema degli npc che attaccano uno dopo l’altro, addirittura mi è sembrato di vedere un pezzo dove il nemico sciabola solo dopo che abbiamo squartato l’amico 😕 

Last but not least : la parte di elementi distruttibili è semplicemente ridicola, quintali di arancia che cadono per terra per poi rimanere lì immobili…..mettine 5 e falle rotolare se ci passo vicino…..

Il 11/6/2024 at 09:33, Mirko91 ha scritto:

Tra questo e Star Wars non so quale sia peggio, comunque, qualcosa di carino c'è come novità:
- Distruttibilità ambientale
- Distruttibilità delle armature
- Utilizzo dell'ambiente per lo stealth (tipo chiudere porte, rompere lanterne, ecc...)

Ma comunque sono caratteristiche già viste e riviste in molti giochi, non c'è niente di innovativo e sa già di vecchio ancor prima di uscire.
Boh, mi aspettavo troppo forse da questo AC.

vabo' purtroppo sw si rimanda a post stalker 2...appunto stalker 2 ha priorità su tutto.cmq tra questo è sw preferisco il gioco di sw. tralasciando che sarà il solito gioco ubi(cosa che a me garba) almeno è qualcosa di nuovo rispetto a sto ac. rimango della mia idea che la scelta del nero come co-protagonista(vedi cazzate di inclusività & co)è sbagliata,forzata.

cmq lista spesa fine anno fatta

stalker 2

sw outlaws

sgnacchera blade(da recuperare)

Starfield - 2 run con dlc

ac 

test drive solar crown(se nn è spazza)

luigi mansion 2 e,se esce e merita, vampire bloodlines 2

Edited by 55R77