Vai al contenuto

Cambio Tv


Maarek Stele

Messaggi raccomandati

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Ste_84

Si si, chiaro, anche l'articolo parla di tv. Che la stessa tecnologia la portano su tutti i pannelli che coprono.

Lg ha il maggior numero di brevetti, Samsung ha quelli presi da Sony, Toshiba e Pana ne hanno altri per le loro. Molti produttori producono per altri, risaputo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tv oled al momento solo pannelli lg cambia solo l'elettronica da un marchio ad un altro e lg ha hdmi 2.1 full

 

Credo che il 2.1 sia un must per "il domani"..

Quasi quasi faccio uno sforzo in più economicamente, mi converrebbe di più mi pare di capire.

 

 

Vai di Sony AG9 allora :)

 

Sta intorno ai 2000, un pó troppo fuori budget per le mie tasche :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che il 2.1 sia un must per "il domani"..

Quasi quasi faccio uno sforzo in più economicamente, mi converrebbe di più mi pare di capire.

 

 

Sta intorno ai 2000, un pó troppo fuori budget per le mie tasche :(

 

Da Euronics ti permettono di prenderlo a rate a tasso 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tv oled al momento solo pannelli lg cambia solo l'elettronica da un marchio ad un altro e lg ha hdmi 2.1 full

 

Se hai fretta ci sono gli lg oled c9 da 55" in vendita a 1200 euro hanno già il supporto per le hdmi 2.1 e per il vrr per le nuove console.

Altrimenti se vuoi un taglio più piccolo, direi di aspettare l'estate perché saranno lanciati i nuovi oled da 48" da parte di LG sony e Philips.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pixel fritti? Mah non dico che non ci sono problemi di burn in ma il rischio è molto ridotto, anche perché le TV hanno un sistema di protezione, conosco varie persone che giocano su oled e non hanno mai riscontrato problemi.

I qled Samsung sono dei semplici LCD però sono dei buoni TV, solo la versione 8k ha le hdmi 2.1, il resto della gamma no ma supportano lo stesso il vrr.


Se vuoi un LCD con hdmi 2.1 ci sono i nuovi sony xh90, ma il taglio più piccolo è 55", il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 1000, uscirà in aprile mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Lg dichiara una longevità di 100.000 ore sille proprie Oled, tutto da verificare

100.000 sono più o meno 5 anni di garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, lo dice pure nel link, non sono 5 anni.

. Lo sviluppo della tecnologia ha permesso di migliorare la longevità dei TV OLED, portandone la durata a 100.000 ore. LG dichiara quindi che i TV OLED possono operare per circa 30 anni con un utilizzo di 10 ore al giorno.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Con un uso classico oltre i 10, lo stress test ha calcolato circa 100.000 h

Sono, comunque, meno degli Lcd seppur con una tecnologia in avanzo.

Detto ciò, rispetto alle 36000 dei primi modelli, è un passo in avanti mostruoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma con la velocità che la tecnologia cambia nessuno si tiene in casa lo stesso TV per 30 anni, ma neanche 10, o quasi. Pertanto è un problema che di fondo non sussiste.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

Io vorrei farci almeno 10 anni prima che si frigga.

Spendere 1500 per una tv ogni 4/5 anni mi pare esagerato O.o

O almeno questo é il mio pensiero.

Detto ció sto accumulando info su info per i pannelli oled, ho letto che il problema sono le immagini statiche ad una certa luminosità, che però si puó raggirare il problema con diverse tipologie di prodotti riprodotti, ad esempio alternare film e videogiochi.

Un HUD spesso presente per più di 3/4 ore andrebbe a degradare i pixel.

La cosa che mi pare un pó meh... é che se spendo 1300, 1500 o 2000 € devo preoccuparmi di usufruire della tv come desidero...per me sta cosa non sta né in cielo né in terra, anche perché mi capita alcune volte di superare le 4 ore sullo stesso vg(non spessissimo sia chiaro, ma quelle 2/3 volte al mese si).

 

Premesso questo, grazie anche ai vostri consigli, sarei portato a scegliere lg inquanto possessore di uscita hdmi 2.1. visto che sono senza tv e dovrei prenderla nell'immediato, la mia scelta cadrebbe o sul b9 o in alternativa c9.

A questo punto mi sa che mi tocca aggiungere una garanzia extra :/

 

Aggiungo che giocherei ad una distanza di 3 metri o quasi su un pannello di 55 spero di non perdere la vista :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io vorrei farci almeno 10 anni prima che si frigga.

Spendere 1500 per una tv ogni 4/5 anni mi pare esagerato O.o

O almeno questo é il mio pensiero.

Detto ció sto accumulando info su info per i pannelli oled, ho letto che il problema sono le immagini statiche ad una certa luminosità, che però si puó raggirare il problema con diverse tipologie di prodotti riprodotti, ad esempio alternare film e videogiochi.

Un HUD spesso presente per più di 3/4 ore andrebbe a degradare i pixel.

La cosa che mi pare un pó meh... é che se spendo 1300, 1500 o 2000 € devo preoccuparmi di usufruire della tv come desidero...per me sta cosa non sta né in cielo né in terra, anche perché mi capita alcune volte di superare le 4 ore sullo stesso vg(non spessissimo sia chiaro, ma quelle 2/3 volte al mese si).

 

Premesso questo, grazie anche ai vostri consigli, sarei portato a scegliere lg inquanto possessore di uscita hdmi 2.1. visto che sono senza tv e dovrei prenderla nell'immediato, la mia scelta cadrebbe o sul b9 o in alternativa c9.

A questo punto mi sa che mi tocca aggiungere una garanzia extra :/

 

Aggiungo che giocherei ad una distanza di 3 metri o quasi su un pannello di 55 spero di non perdere la vista :asd:

 

Da 3 metri io ti consiglio di prendere un 65” se ti entra a tutti i costi. Ti conviene un 65 di bassa qualità rispetto ad un 55, la comodità di visione è la cosa più importante, tra i 2,50m ed i 3m un 65” è il consiglio migliore, pensa che dai 3m si può pensare anche ad un 75” come migliore opzione.

Questa è la tabella da seguire per capire che risoluzione serve in base ai pollici ed alla distanza di visione:

 

Grafico_distanza_ottimale_visione.png

 

Come puoi vedere con un 55” a 3m non solo non serve a nulla il 4k (neanche con una super vista potresti notare differenze dal 1080p) ma saresti al limite pure per apprezzare il fullhd.

Meglio fare di tutto per aumentare le dimensioni dello schermo, ti conviene pure un 65” da 500 euro a mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dal 65 sony xe9005 sto già iniziando a vederlo piccolo e vorrei spararmi un 85

 

tipo il Sony KD85XG8596 ma leggo "inferiore" al mio attuale. è possibile?

No, non è inferiore, gli altri tagli al di sotto del 85" sono inferiori solo come pannello perché hanno un ips quindi minor contrasto e livello del nero ma un angolo di visione più ampio.

Naturalmente essendo una classe di TV medio gamma, ha i suoi limiti soprattutto sulla parte multimediale inquanto monta un soc abbastanza lento.

Però a questo punto se vuoi qualcosa di più spinto opterei per una serie superiore come xh90 o i nuovi xh90 che saranno dotati pure di hdmi 2.1 compatibili con le future consoles.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...