Vai al contenuto

Cambio Tv


Maarek Stele

Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

Purtroppo sono molto grandi, il trend è quello di avvicinare i monitor alle TV, o integrarli dentro.

Un esempio è il curvo presentato da samsung, costa una fucilata, l'odissey G9 fatto per il pro gaming.

Asus è voluta tornare indietro e presentare uno con visual a 360° di rotazione, un super ips con gsync anch'esso per il pro game.

Qui dipende da te: se hai la possibilità di avere spazio e puntare su un qualcosa di grandi dimensioni e con un buon sistema di funzioni TV e Monitor, prenderei Lg perché gli oled fatti sono spettacolari (vista la presentazione in diretta e devo dire che le analisi tecniche fatte furono strabilianti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buondì a tutti, inizio subito col dirvi che non ho un budget ma sono qui per cercare di capire quanto dovrò spendere per un eventuale cambio TV.

 

Al momento ho un vecchio Toshiba 40 pollici, che fa ancora il suo dovere sia ben chiaro, ma non sarebbe male cambiarlo.

 

Da ignorantone televisivo che sono non ci capisco molto ed eccomi qui a chiedere.

 

Allora mi piacerebbe aumentare il polliciume perchè di spazio ce ne sta.. secondo me così a naso un 50 pollici ci starebbe bene, forse anche un 55 ma dovrei prendere delle misure, ho una sound bar che vorrei contiuare ad usare sul TV (non mi piace che i TV sparino l'audio da dietro, si sente troppo poco sul davanti e troppo da dietro), non mi dispiacerebbe fosse smart (mi piacerebbe eliminare il fire stick, così mi tolgo di torno un telecomando), ma credo che oramai siano quasi tutti smart.

 

Esistono con comandi vocali? magari collegabili con Alexa? ma qui diciamo che non è che sia troppo importante, anzi..

 

4k si 4k no... sinceramente non ne vedo l'utilità dato che non ho console da collegarci e ho un normalissimo lettore bluray che sta prendendo polvere, per colpa dei servizi streaming che oramai fanno da padrone.

 

senza andare su TV troppo cari quanto dovrei spendere per avere quanto sopra? ripeto che i comandi vocali non sono essenziali.. anzi...

 

:birra:

 

edit: dimenticavo l'uso è prettamente quello televisivo / servizi streaming

 

edit2: notavo che vi serve anche la distanza... sto circa a 3 metri dal TV

Modificato da Pacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza un budget ed un polliciaggio preciso è un po' difficile consigliare, ma andiamo con ordine, 4k si perché oramai anche le serie di fascia bassa lo sono, anzi se pensi che Lg, sony e Samsung i loro top di gamma LCD oramai sono solo 8k.

I comandi vocali oramai ci sono su tutte le serie visto che anche i modelli più economici sono smart TV.

Adesso se non ti interessa per il gioco già si può stringere un po' il cerchio, se vuoi la qualità massima devi puntare su oled e tra chiunque tu scelga tra Lg, Sony o Panasonic, cadi in piedi, ogni marchio ha i suoi pregi e difetti ma alla fine più o meno si equivalgono, poi se vuoi entrare più nel dettaglio ne parliamo, se vuoi comunque quest'anno sia LG che Sony (anche Philips ma é un gradino sotto) hanno lanciato oled 49".

Prezzi a partire da 1400 euro per gli LG da 49", Sony ancora non si sa per ora.

Tra gli LCD se vuoi puntare sui modelli 2020 4k direi senza dubbio alcuno il nuovo Sony Hx95 che si è beccato un Higly Reccomendet da HDTVtest che è tra le testate più autorevoli. Prezzi di listino a partire da 1400 euro da 49" pollici in su.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza un budget ed un polliciaggio preciso è un po' difficile consigliare, ma andiamo con ordine, 4k si perché oramai anche le serie di fascia bassa lo sono, anzi se pensi che Lg, sony e Samsung i loro top di gamma LCD oramai sono solo 8k.

I comandi vocali oramai ci sono su tutte le serie visto che anche i modelli più economici sono smart TV.

Adesso se non ti interessa per il gioco già si può stringere un po' il cerchio, se vuoi la qualità massima devi puntare su oled e tra chiunque tu scelga tra Lg, Sony o Panasonic, cadi in piedi, ogni marchio ha i suoi pregi e difetti ma alla fine più o meno si equivalgono, poi se vuoi entrare più nel dettaglio ne parliamo, se vuoi comunque quest'anno sia LG che Sony (anche Philips ma é un gradino sotto) hanno lanciato oled 49".

Prezzi a partire da 1400 euro per gli LG da 49", Sony ancora non si sa per ora.

Tra gli LCD se vuoi puntare sui modelli 2020 4k direi senza dubbio alcuno il nuovo Sony Hx95 che si è beccato un Higly Reccomendet da HDTVtest che è tra le testate più autorevoli. Prezzi di listino a partire da 1400 euro da 49" pollici in su.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

Grazie mille delle info, allora giusto per farvi capire.. non mi importa nulla delle marche e/o delle ultime novità.. per il 90% dei casi ci sarà TV spazzatura sopra..

 

Vi do una cifra indicativa.. se poi il TV é vecchio amen devo cambiare un TV 42 1080p vecchio come il cucco :asd: ...

 

Direi che vorrei rimanere su cifre mooooooolto più basse pensavo sui 300/400/massimo ma proprio massimo 500 euro..

 

Googlando qua e là ho visto degli Hisense.. pareri? Costano una lippa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, si, gli Hisense di adesso, come rapporto qualità prezzo sono imbattibili anche perché su quella fascia di prezzo tra le marche più blasonate nessuna si impegna più di tanto perché oramai il ricavo è nullo, lo vendono solo per avere quote di mercato. Con 500 euro ti porti a casa un bel hisense u7b da 50".

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dai un'occhiata anche al samsung ru7400 che è molto valido sempre su questa fascia di prezzo.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

 

molto bello, interessante anche per la fascia di prezzo, a prescidnere poi dal tv volevo chiedere delle cose perchè non mi è mai capitato di volerlo fare.. Staffe Vesa, sono sicure? di facile montaggio? nel senso mi tornerebbe comodo non appoggiare al mobile il TV, però sono un po' dubbioso e terrorizzato ad appenderlo, non so mi fa un po paura ci sono modelli di staffe più o meno validi? cosa si deve guardare quando le si compra/valuta?

 

sempre gentilissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi, un consiglio per la mia nuova TV..

Devo misurare bene il mobile della sala, ma sicuramente un 50" ci dovrebbe andare.

Scarto gli OLED perché fuori budget.

Considerando che ho la pS4 pro e che probabilmente passerò alla 5 (salvo prezzi proibitivi), ma comunque non cerco chissà cosa da una TV.

Mi basta che sia di buona qualità e che la paghi il giusto prezzo

 

Su Amazon ho trovato questa

Samsung TV UE50RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 50" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450, 3840 x 2160 Pixels, Argento, Bixby, 2019

 

a 399€

 

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi qualche post sopra, abbiamo proposto anche delle ottime alternative :)

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Sì infatti mi sono letto tutta la discussione :D

Ho visto un hisense che avevi consigliato te, ma su Amazon parte dal 55"

Te cosa ne pensi di quello che ho postato?

Ha l'hdr (non so quanto sia di qualità) ma non ho trovato info sulla HDMI 2.1

Quest'ultima è fondamentale? Da ignorante in materia, cosa cambia?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il budget che hai, il TV che hai indicato è un buon compromesso, no, non ha la hdmi 2.1 ma non è fondamentale nel senso che ai giochi fino a 4k 60 fps li giochi senza alcun problema. Ti consiglierei comunque di farti qualche giretto nei centri commerciali perché potresti anche beccare qualche promozione e ti potresti comprare anche una serie o TV superiore. Per la qualità video però non ti affidare troppo perché poi a casa tua ti ritrovi in condizioni ambientali e di luci diverse quindi vedrai anche le stesse immagini in maniera diversa (sia in senso positivo che negativo).

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi..

Dopo aver cercato un po' tra le varie catene online e leggendo qualche recensione online mi sono orientato ad acquistare il Samsung che avevo segnalato qui (e che portospeed aveva promosso)

Ora però ho un piccolo dubbio..

Andare con quello e spendere 389€ / 50" (oppure 410 per il 55")

O prendere il Samsung Qled da 49" a 499€ (è in offerta su Amazon)

Il Qled è la serie Q64R - QE49Q64RATXZT

Vale la pena spendere 100€ in più per un Qled o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi..

Dopo aver cercato un po' tra le varie catene online e leggendo qualche recensione online mi sono orientato ad acquistare il Samsung che avevo segnalato qui (e che portospeed aveva promosso)

Ora però ho un piccolo dubbio..

Andare con quello e spendere 389€ / 50" (oppure 410 per il 55")

O prendere il Samsung Qled da 49" a 499€ (è in offerta su Amazon)

Il Qled è la serie Q64R - QE49Q64RATXZT

Vale la pena spendere 100€ in più per un Qled o no?

Secondo me si, perché nonostante il Q60 sia il modello base dei Qled, è superiore in tutto rispetto al ru74 soprattutto per quanto concerne l'hdr, colori e ha il FreeSync per i giochi.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, perché nonostante il Q60 sia il modello base dei Qled, è superiore in tutto rispetto al ru74 soprattutto per quanto concerne l'hdr, colori e ha il FreeSync per i giochi.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

Grazie!

E secondo te a 499 è un buon prezzo? O meglio aspettare ?(ho un mese e mezzo di tempo prima di doverlo acquistare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

E secondo te a 499 è un buon prezzo? O meglio aspettare ?(ho un mese e mezzo di tempo prima di doverlo acquistare)

A quel prezzo é ottimo, non so se fra un mese e mezzo lo trovi ancora perché è un modello 2019. Consideralo come un investimento per almeno i prossimi 4/5 anni, quindi é un compromesso più che accettabile.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7450PLA-tv-led

 

Cosa mi dite di questo? Va bene per la PS5? Non ha l'hdmi 2.0, ma se non ho capito male serve solo qualora sbloccassero i frame oltre i 60 (ma quale gioco lo farà?)...

Ti stai confondendo con l'hdmi 2.1 e no, non è indispensabile.

Passando al TV, al tuo posto opterei per quanto riguarda gli LCD e soprattutto su quella fascia di prezzo di scegliere altri marchi, tutti gli lg usano pannelli ips e risultano davvero molto scarsi su nero e contrasto e poi soffrono abbastanza sul motion, ti consiglierei di dare uno sguardo anche ad hisense e tcl che con quel prezzo come rapporto qualità prezzo su quella fascia sono imbattibili, altrimenti se vuoi qualcosa di più blasonato (solo come nomina) ci sono i Samsung Q60

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • https://www.rainews.it/video/2024/04/alluvione-a-dubai-il-cloud-seeding-responsabile-delle-piogge-record-gli-emirati-negano-ad686366-e4f4-479f-9e08-e868a7c96857.html   i mass media, merdaset compresa, stanno allegramente citando il cloud seeding come possibile respondabile dell'alluvione di Dubai il tg5 dice pure che è una tecnica normalissima usata nelle zone desertiche. Ma come non era fantascienza e le solite teorie del gomblotto? e anche questa la togliamo dalla checklist sotto col prossimo gomblotto  
    • Concordo, pur considerando l'esborso iniziale, tra saldi steam, giochi che di base costano meno e il fatto di non dover né comprare altro hardware e non dover  più pagare x giocare online, si risparmia sul lungo periodo. Se Sony porta le esclusive su PC al dayone o cmq in tempi cristiani, cosa che sembra ormai scontata, la prossima gen mi farò il PC mostro e via. Ci affianco giusto la console Nintendo.
    • Con steam deck ci ho giocato, ma giusto mezz'oretta con quella di un amico ad Elden ring un paio di settimane fa. Tanta roba, pur essendo grandicella e leggerissima e Elden ring ci girava piuttosto bene. Dal punto di vista ergonomico poi l'ho trovata abbastanza comoda. Purtroppo è l'unico gioco che ho provato quindi la mia esperienza finisce lì. Io c'è lo farei anche un pensierino, ma so già che una volta presa non la userei perché non amo giocare su monitor piccoli. Il PC lo collegavo al 55 per giocare... E la switch è da anni nel dock. 
    • Meglio di ora non c'è per farsi un pc fisso, non scherziamo. Considerando che ora anche sony si sta aprendo ancora di più al pc e i suoi giochi escono anche li. Senza considerare che per giocare online non dobbiamo pagare il pizzo dei servizi console. Ad oggi il pc e la piattaforma per giocare tutto o quasi e soprattutto meglio e a costi più bassi.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...