Vai al contenuto

Le interviste per i 60 anni di Sega


City Hunter

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Interessantissima intervista a Kenji Tosaki, designer delle periferiche Sega (3D Control Pad, Virtua Gun, VMU ecc.)

 

https://www.retrorgb.com/kenji-tosaki-interview.html

 

parla un pò di tutto come

 

-la scelta dello stick magnetico per il 3D Pad Saturn, mai più usato dall'industria ( :tsk: )

-il Virtua Visor, un altro progetto parallelo insieme alla Sega VR

-la scelta del layout a 4 tasti per il pad Dremacst ,che fu voluto dagli sviluppatori!

-il "wiimote" del Dreamcast

ecc.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista molto molto interessante che lascia capire come Sega al tempo fosse veramente la migliore azienda del settore..avevano tutto..dipartimenti di ogni tipo,conoscenze su tutte le tecnologie più avnzate del tempo....irripetibile.

 

Comunque il tizio ha una Subaru SVX che oltre ad essere rarissima (sopratutto in occidente) è conosciuta dagli appassionati per essere unica in tutto,aveva soluzioni tecniche atipiche anche per una super sportiva :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine uno dei principali difetti di sega è che è sempre arrivata troppo presto :asd:

 

il problema è che sono stati sempre troppo ingenui.

Tra quando spifferavano tutto il loro know-how sul 3D a Sony mentre questa sviluppava la bara grigia, o a Nintendo col wiimote che gli ha salvato la baracca.

Tra l'altro è un signore, dice "rispetto Nintendo" invece di dirgli "tacci loro, hanno copiato senza pudore" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Rivelazione di Yuji Naka, non se ne andò da Sega ma fu cacciato :eek2:

Nei twit ha detto che la sua intenzione era restare in Sega fino alla pensione, ma durante lo sviluppo di Sonic 2006 e PSU, parlo dello stipendio degli sviluppatori ,non solo de suo, e successivamente fu rimosso.

 

 

 

 

 

Personalmente ho sempre avuto il sospetto che fecere terra bruciata attorno agli altri guru Sega per favorire Nagoshi e il suo Yakuza, ma non pensavo che Naka fosse a sua volta una vittima...

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivelazione sconcertante...però c'è da dire che l'epurazione iniziò in tempi non ancora sospetti,in pratica da quando fu eletto a presidente di Sega Oguchi...il primo passo che fece fu quello di diminuire gli studi chiudendo quelli meno remunerativi,il primo a girare i tacchi per questa politica fu Mizuguchi...insomma Naka e Suzuki furono gli ultimi a resistere,Suzuki specialmente si vide boicottare tutti i giochi del nuovo studio (Digital Rex/AM Plus) Psyphi aveva il cabinato dotato di touch screen capacitivo (da utilizzare con il dito) ben prima degli iphone e fu cassato dopo i location test.

Sega Race TV,molto più semplice e meno dispendioso con un gameplay ipercollaudato,fu sì rilasciato ma i cabinati prodotti furono pochissimi e distribuiti quasi tutti in Giappone,questo portò alle lamentele di Sega verso Suzuki che il gioco era stato un flop e fu messo a dormire fino al 2009 quando poi decise di andarsene.

Insomma al tempo veramente solo Nagoshi ha fatto il leccaculo dei presidenti per rimanere accerchiandosi anche il potere.

Da quando è andato via,la situazione per quanto poco anche dovuto alla recessione etc,sembra che stia cambiando,abbiamo ishin in dirittura di arrivo (impensabile fino a quando c'era il nago) abbiamo riesumato Kazuma con il capitolo a lui dedicato prossimamente e la serie principale sì è presa un tempo di sviluppo più lungo per portare un prodotto più evoluto rispetto alle uscite annuali.

Se mi rilasciassero Binary Domain 2 poi mi fanno contento :D

Ah ovviamente anche Sonic sembra che abbia beneficiato di questo,avendo più soldi il team ha fatto un bel open world come va di moda oggi...anche questo impensabile fino a qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Io credo che da bravi come sono la scusa della luce per aver usato UE è proprio giapponese,una cosa del genere la dissero anche per monkey ball banana blitz hd riguardo a Unity Engine,poi si è venuto a sapere che è stata una questione di budget,quindi per ishin sicuramente è lo stesso,un remake fatto con due spicci per mantenere la fan base calda in attesa del prequel e di yakuza 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...